Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Salve a tutti ho un problema: collegando la ps3 in hdmi al mio monitor/tv lg m237wd non riesco a visualizzare nulla, compare solo schermo nero... ho provato su un monitor samsung SyncMaster 2333 HD e funziona alla perfezione con lo stesso cavo. Nel samsung ho provato a cambiare cavo HDMI ma non funzionava sull'lg mentre sul samsung si. Ho fatto un tentativo anche cambiando risoluzione dalla console abbassandola ma non è servito. Non so che fare.

Salve a tutti ho un problema: collegando la ps3 in hdmi al mio monitor/tv lg m237wd non riesco a visualizzare nulla, compare solo schermo nero... ho provato su un monitor samsung SyncMaster 2333 HD e funziona alla perfezione con lo stesso cavo. Nel samsung ho provato a cambiare cavo HDMI ma non funzionava sull'lg mentre sul samsung si. Ho fatto un tentativo anche cambiando risoluzione dalla console abbassandola ma non è servito. Non so che fare.
dico una ovvietà,hai provato a variare i parametri anche della tv??magari il problema risiede li,altrimenti vuol dire che il tv lg ha dei problemi...se col samsung va tutto bene...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sei sicuro di aver switchato sulla porta giusta?

mi spiego meglio: per visualizzare a video quello che hai collegato all'hdmi devi premere un tasto sul telecomando(tipo "input" o simili) che ti permette di scegliere cosa vuoi visualizzare(hdmi,scart,av ecc)...

Hai più di un ingresso hdmi sulla tv?

sei sicuro di aver switchato sulla porta giusta?

mi spiego meglio: per visualizzare a video quello che hai collegato all'hdmi devi premere un tasto sul telecomando(tipo "input" o simili) che ti permette di scegliere cosa vuoi visualizzare(hdmi,scart,av ecc)...

Hai più di un ingresso hdmi sulla tv?
Ma mi prendi per idiota? :rickds: Ovvio che ho swithcato correttamente lo faccio sempre quando gioco... ho provato entrambe le porte hdmi ma c'è sempre schermata nera all'avvio. Ho provato a fare addirittura un reset di fabbrica del monitor ma non è servito

Ma mi prendi per idiota? :rickds: Ovvio che ho swithcato correttamente lo faccio sempre quando gioco... ho provato entrambe le porte hdmi ma c'è sempre schermata nera all'avvio. Ho provato a fare addirittura un reset di fabbrica del monitor ma non è servito
Ascolta, io non posso leggere nella testa delle persone che scrivono, magari eri alle prime armi, magari è bastata una svista e hai sbagliato switch...ci mancherebbe che ti reputi un idiota...

Allora non saprei, hai provato con le impostazioni della play? magari prima collegandola con la scart...forse c'è un opzione da modificare, ora non ricordo con precisione..

queste le caratteristiche dell'ACER AT2618MF

· Dimensioni dello schermo (pollici): 26

· Sintonizzatore: DVBT (Bollino Bianco)

· Retroilluminazione: CCFL

· Tecnologia: HD READY

· Tipo di risoluzione: 1366 X 768

· Stabilità immagine (Hz) : 50 Hertz

· Contrasto xxx:1: 10000

· Luminosità (candele m/2): 400

· Numero prese HDMI: 1

· Numero porte USB: 1

· Altezza (cm): 48.3

· Larghezza (cm): 65.6

· Profondità (cm): 16.5

· Peso (Kg): 6.9

· Decoder integrato: Zapper

· Tempo di risposta : 8

· HDMI: Sì

· Presa VGA (PC compatibile): Sì

· Posizionamento apparecchio: Da supporto a tavolo

· Angolo di visione: 178

· Consumo in Watt: 0.5

· Numero speaker: 2

· Potenza in uscita (Watt): 6

· Presa cuffia: Sì

· Presa component: Sì

· Capacità pagine Televideo: 1000

· Colore: Nero

· Note: Tuner digitale terrestre zapper, HDMI, Virtual Surround Sound, slot CI+, PVR, USB

che ve ne pare?

Ascolta, io non posso leggere nella testa delle persone che scrivono, magari eri alle prime armi, magari è bastata una svista e hai sbagliato switch...ci mancherebbe che ti reputi un idiota...
Allora non saprei, hai provato con le impostazioni della play? magari prima collegandola con la scart...forse c'è un opzione da modificare, ora non ricordo con precisione..
Dalle impostazioni della console ho provato ad abbassare la risoluzione ripeto ma non è servito... considerando che il cavo funziona alla perfezione il problema è da attribuire alla console o al monitor stesso.

Se fosse un problema di console difettosa non credo proprio la sostituiranno (anche se è ancora in garanzia)... se il problema è il monitor nemmeno perchè è fuori garanzia. Ma dal momento che la console funziona perfettamente in un monitor tv simile al mio credo che all'80 % il problema sia il mio monitor LG

Dalle impostazioni della console ho provato ad abbassare la risoluzione ripeto ma non è servito... considerando che il cavo funziona alla perfezione il problema è da attribuire alla console o al monitor stesso.Se fosse un problema di console difettosa non credo proprio la sostituiranno (anche se è ancora in garanzia)... se il problema è il monitor nemmeno perchè è fuori garanzia. Ma dal momento che la console funziona perfettamente in un monitor tv simile al mio credo che all'80 % il problema sia il mio monitor LG
Esatto, sicuramente non è l'uscita della console perchè altrimenti non dovrebbe funzionarti nemmeno sull'altra tv...

è strano però.. non l'hai mai provata sul tuo monitor LG prima d'ora?

Dato che nella mia stanza non posso mettere un impianto home theatre o cose del genere , sto optando per aquistare un bel paio di cuffie che ovviamente abbiamo un microfono , la spesa massima che posso sostenere è di 150 € ma solo in caso di occasione imperdibile , avevo visto le nuove cuffie della sony quelle wireless ma da come ho capito il 7.1 virtuale non è un gran che...

Grazie in anticipo per i consigli...

Esatto, sicuramente non è l'uscita della console perchè altrimenti non dovrebbe funzionarti nemmeno sull'altra tv... è strano però.. non l'hai mai provata sul tuo monitor LG prima d'ora?
L'ho provata qualche giorno fa sul monitor lg senza successo

qualcuno di voi ha mica un tv lg32lv340A o un lg32lv355A? volevo solo sapere se vanno bene per il gaming ciao

L'ho provata qualche giorno fa sul monitor lg senza successo
prvato a cambiare porta hdmi sul televisore? prova anche a collegare qualche altro prodotto con cavo hdmi alla tua tv e prova a vedere se si vede!

Ragazzi ma se io voglio giocare su un monitor.. c'è bisogno dell'uscita per le casse al monitor giusto (volendo usare quelle che uso per il computer). Ce le hanno tutti i monitor queste uscite audio oppure no?
In particolare tra questi 2 http://www.e-key.it/prod-monitor-lcd-27-asus-ve278q-1920x1080-300cdm-2ms-vga-hdmi-nero-18486.htm

http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=18494

Quale mi consigliereste? (anche se il samsung al momento non è disponibile dovrebbe ritornare)
guarda il primo monitor ha le casse incorporate, quindi collegandolo alla ps3 tramite cavo hdmi dovrebbe andare sia l'audio che il video. Mentre il secondo monitor ha solo entrata vga e Dvi che permettono il passaggio solamente del flusso video.

Ragazzi necessiterei di un vostro consiglio ...

Vorrei acquistare delle casse da utilizzare sulla mia PS3.

Dunque vi chiedo : qual'è il miglior sistema per collegarle ? Via cavo ottico e dunque direttamente alla PS o meglio direttamente alla TV ?

Sapreste consigliarmi due buone casse ( con subbuffer incorporato ) non particolarmente dispendiose ? ( massimo 100€ )

Grazie in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

via cavo ottico è migliore perchè puoi usufruire anche del Dolby digital e del dts.. per le casse non saprei cosa consigliarti.. io ho un sistema home teather della onkyo.. forse sui 250 euro qualcosa si può trovare..

via cavo ottico è migliore perchè puoi usufruire anche del Dolby digital e del dts.. per le casse non saprei cosa consigliarti.. io ho un sistema home teather della onkyo.. forse sui 250 euro qualcosa si può trovare..
capisco.

Un paio di casse senza troppe pretese con presa ottica e a me no di 100€ si trovano dite ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro