Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Salve ragazzi vorrei sapere,indicativamente,senza preferenze di marca e modello, se è consigliato l'acquisto di un monitor(al posto di un HDReady o FullHD) da usare con PS3.

La qualità di immagine e la risoluzione risultano migliori rispetto ad un tv LCD HDReady o FullHD?

Grazie e mi scuso se ho postato in topic non corretto per questa informazione.

Salve ragazzi vorrei sapere,indicativamente,senza preferenze di marca e modello, se è consigliato l'acquisto di un monitor(al posto di un HDReady o FullHD) da usare con PS3.La qualità di immagine e la risoluzione risultano migliori rispetto ad un tv LCD HDReady o FullHD?

Grazie e mi scuso se ho postato in topic non corretto per questa informazione.
Assolutamente no.

La PS3 è per le risoluzioni di TV HDReady o FullHD (oltre ai CRT), altre risoluzioni da monitor non sono supportate nè gestite da PS3 e in genere i monitor funzionano e si vedono bene solo alla loro risoluzione nativa.

Se fai un giro del topic vedi che c'è un sacco di gente con i monitor che si lamenta.

Ciao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

lo so anche io in camera ho un 37 hd ready(sempre samsung //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e devo dire che sia sky che la tv si vedono veramente da ***.. Anche quando gioco con la play non mi lamento! Ma ti assicuro che quando passo al full hd la differenza c'è e tanto anche :Morris82:...
Vabbè mi pare ovvio, altrimenti non sarebbe full hd, cmq io non ho nulla di cui lamentarmi, davvero credimi, forse giusto

qualche effetto di luce un pò sgranato, ma neanche più di tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ragazzi un consiglio:

LCD BRAVIA KDL-32S4000E

l_00863993.jpg

LCD PHILIPS 32PFL5403D

l_00733709.jpg

Prezzo sui 550 entrambi..

Philips supporta il 1080p invecere sony solo 1080i...

cmq lascio parola ai più esperti..

Prezzo sui 550 entrambi..
Philips supporta il 1080p invecere sony solo 1080i...

cmq lascio parola ai più esperti..
Le risoluzioni accettate non significano niente e non sono una discriminante, tanto sempre a 720p è la visualizzazione.

Piuttosto il Philips ha un tempo di risposta migliore, 6 ms con tro gli 8 ms del Sony, quindi è meglio il Philips?

Sulla carta sì, ma dal vivo?

La differenza è pochissima, 8 ms di tempo di risposta sono abbstanza per non vedere scie di sorta nemmeno sui 40".

Unica soluzione vai a vederli e scegli quello che ti piace di più.

ciao ho una domanda anche io:

di solito gioco su un lcd samsung 26" (le26r73bd) e noto delle scalettature in tanti giochi (come in pes2009), pensavo che era normale e che i giochi erano fatti così, invece oggi ho provato a mettere la ps3 sul tv del salone che è un 32" sempre della samsung, sempre hd ready (le32s86bd) ed è tutto maledettamente definito, zero scalette, anche fifa09 nel 26" la grafica è tutta impastata sul 32" è una bellezza per gli occhi, che può essere??

io ho messo nella ps3 720p gamma completa e superbianco nel tv 32" rispetto al 26 ci sono più impostazioni tipo il formato "solo scansione" che ho scelto (nel 26" invece si può scegliere solo 16/9 o 4/3)

mi hanno detto che il problema è proprio che nel 32" mando il segnale originale mettendo il formato "solo scansione" invece el 26" lo scaler della tv deve intervenire peggiorando la qualità dell'immagine

nel 26" ci sarebbe il formato automatico ma nella porta hdmi risulta disabilitato, non c'è un modo per abilitare tale funzione?

ciao ho una domanda anche io:
di solito gioco su un lcd samsung 26" (le26r73bd) e noto delle scalettature in tanti giochi (come in pes2009), pensavo che era normale e che i giochi erano fatti così, invece oggi ho provato a mettere la ps3 sul tv del salone che è un 32" sempre della samsung, sempre hd ready (le32s86bd) ed è tutto maledettamente definito, zero scalette, anche fifa09 nel 26" la grafica è tutta impastata sul 32" è una bellezza per gli occhi, che può essere??

io ho messo nella ps3 720p gamma completa e superbianco nel tv 32" rispetto al 26 ci sono più impostazioni tipo il formato "solo scansione" che ho scelto (nel 26" invece si può scegliere solo 16/9 o 4/3)

mi hanno detto che il problema è proprio che nel 32" mando il segnale originale mettendo il formato "solo scansione" invece el 26" lo scaler della tv deve intervenire peggiorando la qualità dell'immagine

nel 26" ci sarebbe il formato automatico ma nella porta hdmi risulta disabilitato, non c'è un modo per abilitare tale funzione?
Controlla nel menu del tv, cmq è normale avere l'aliasing (magari nel tuo 26 pollici sono più definite), quasi tutti i giochi ps3 lo hanno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ps3 collegata in rgb su tv a tubo catodico

ciao ragazzi io (come da titolo) ho 1 ps3 collegata in rgb su una tv a tubo catodico di quelle vecchie per intenderci e quando accendo la ps3 i contorni delle scritte e delle immagini sono tremolanti e nn capisco il perchè magari ce qualke impostazione mettere ditemi voi io nn so piu ke fare grazie

Si chiama sfarfallio, è comune sui CRT.

Alcuni giochi hanno un filtro per questo problema (come GTAIV ad esempio).

Prova a vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sony KDL32V4500E

Sony KLD-32V4500E

Design

27688tr7.jpg

Caratteristiche

Alimentazione-Dispositivi di alimentazione Alimentatore - interna

-Potenza assorbita in esercizio 111 Watt

sleep

-Potenza assorbita stand by 0.19 Watt

Alimentazione

-Tensione richiesta 230 V c.a. ( 50/60 Hz )

Caratteristiche video

-Blocco canale bambini Sì

-Formati video ingresso 480p, 720p, 1080i, 1080p, 576i, 576p

-Guida programmi elettronica Digital EPG

-HD Ready Sì

-Memoria teletext 1000 pagine

-Segnale ingresso video analogico PAL, SECAM, NTSC 3.58, NTSC4.43

-Teletext Sì

Connessioni

-Alloggiamento in dotazione 1 x PC Card

-Tipo connettore 1 x uscita audio digitale (ottico) ( TOSLINK ) &brkbar; 3 x ingresso HDMI ( HDMI a 19 pin, tipo A ) &brkbar; 1 x Ingresso VGA ( 15 PIN HD D-Sub (HD-15) ) &brkbar; 1 x ingresso linea audio ( mini-cuffia stereo 3.5 mm ) &brkbar; 1 x ingresso componente video ( RCA phono x 3 ) &brkbar; 1 x ingresso audio/video composito ( RCA phono x 3 ) &brkbar; 1 x USB 2.0 ( USB Tipo A 4-pin ) &brkbar; 1 x cuffie ( mini-cuffia stereo 3.5 mm ) &brkbar; 1 x uscita linea audio ( Fono RCA x 2 ) &brkbar; 2 x SCART ( SCART 21-pin ) &brkbar; 1 x ingresso linea audio ( Fono RCA x 2 )

Dettagli dimensioni e peso

-Dettagli dimensioni e peso Pannello senza supporto - 25 kg ; Pannello con supporto - 29 kg

Generale

-Accesso condizionato Slot Common Interface (CI)

-Certificazione Televisione Digitale HD ready

-Colore rivestimento Nero pianoforte lucido

-Dimensioni Senza supporto

-Interfaccia PC VGA (HD-15)

-Interfaccia video Componente, composita, HDMI, SCART

-Peso 25 kg

-Serie BRAVIA

-Sintonizzatore TV 1x combo analogico/digitale

-Tipo prodotto 32" TV LCD

Schermo

-Angolo di campo 178 gradi

-Angolo di visione (verticale) 178 gradi

-Caratteristiche Orologio, soppressione del rumore video, Spegnimento automatico, parental control, on-screen menu, riproduzione foto JPEG, Denominazione canale, modalità cornice

-Controllo temperatura colore Sì

-Filtro a pettine Digitale

-Formato di visualizzazione 720p

-Lingua menu schermo Danese, Ungherese, Ceco, Slovacco, Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Norvegese, Portoghese, Polacco, Finlandese, svedese, Russo, Spagnolo, Olandese, Greco, Turco, Bulgaro, Rumeno, Catalano

-Lunghezza diagonale 32" - widescreen

-Modalità widescreen Zoom 14:9, Convenzionale 4:3, Auto Wide, Zoom, Largo

larghezza

-Rapporto altezza 16:9

Schermo

-Rapporto di contrasto dinamico 33000:1

-Regolazione immagine Standard/Cinema/Brillante/Foto

-Risoluzione 1366 x 768

-Scansione progressiva Scansione progressiva (raddoppio linea)

-Tecnologia Matrice attiva TFT

-Tecnologia LCD Backlight Wide Color Gamut-CCFL

Sintonizzatore TV

-Anteprima multicanale Picture-and-picture (PAP), picture-in-picture (PIP)

-Copertura canale UHF:21-69, Cavo: 21-41, VHF: 2-12, Cavo: 1-20

-Sintonizzatore TV analogico PAL, SECAM

-Sistema di ricezione SECAM-D, SECAM-B, SECAM-K, PAL-B, SECAM-G, PAL-G, PAL-I, PAL-D, SECAM-L, PAL-K

-Sistema di ricezione stereo NICAM

Sintonizzatore TV digitale

-Sintonizzatore TV digitale DVB-T

Sistema audio

-Altoparlanti 2 x altoparlante canale destro/sinistro - integrato - 10 Watt

-Altoparlanti Inclusi 2 altoparlanti

-Caratteristiche aggiuntive Regolazione automatica del volume

-Controlli audio Modalità audio

-Effetti sonori Virtual Dolby Surround, BBE ViVA HD3D

-Modalità surround Sì

-Modalità uscita audio Stereo

totale

-Potenza di uscita 20 Watt

Supporti ed elementi di montaggio

-Caratteristiche supporto Piano girevole

-Design supporto Da tavolo

-Interfaccia di montaggio schermo piatto 200 x 200 mm

-Supporto incluso Sì

Prezzo: 650 euro circa, compresa spedizione

Pareri?

Sony KLD-32V4500E
Design

27688tr7.jpg

Caratteristiche

Prezzo: 650 euro circa, compresa spedizione

Pareri?
Gli stessi dei post precedenti: sulla carta sembra buono, ma bisogna vederlo dal vivo per giudicare.

Tra le caratteristiche non compare il tempo di risposta.

Ciao raga! Ho un problema con la mia ps3.

Non mi espelle più i dischi se non tenendo appoggiato il dito per più di 10 secondi sull'apposito tasto. Quando sfioro il tasto di espulsione, la console sembra espellere il disco (si sente il rumore meccanico) ma poi è come se rientrasse automaticamnete tant'evvero che parte il gioco come se l'avessi appena inserito nello slot!

A cosa può essere dovuto?

Ciao raga! Ho un problema con la mia ps3. Non mi espelle più i dischi se non tenendo appoggiato il dito per più di 10 secondi sull'apposito tasto. Quando sfioro il tasto di espulsione, la console sembra espellere il disco (si sente il rumore meccanico) ma poi è come se rientrasse automaticamnete tant'evvero che parte il gioco come se l'avessi appena inserito nello slot!

A cosa può essere dovuto?
*****... ke diavoleria è mai questa... nn ne ho la minima idea è come ke quando sta per usicre la ps3 lo sente come se sta aentrando e quindi lo tiene dentro x farlo partire

Gli stessi dei post precedenti: sulla carta sembra buono, ma bisogna vederlo dal vivo per giudicare.
Tra le caratteristiche non compare il tempo di risposta.

Ho visto all'opera i sony in un centro commerciale..per questo preferisco andare su sony o sharp... Oh cavolo, perchè non trovo il tempo di risposta? :Morris82:

Credo sia cmq 8ms

si i sharp sono molto molto buoni..ma con il mio samsung mi trovo benissimo

si i sharp sono molto molto buoni..ma con il mio samsung mi trovo benissimo
raga vi consiglio o i sony o i samsung sempreeeeeeeeeeeeee(sony costano un po di più xke paghi un po il marchio)

Si chiama sfarfallio, è comune sui CRT.Alcuni giochi hanno un filtro per questo problema (come GTAIV ad esempio).

Prova a vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
devo guardare nel menu opzioni dei gioki?

forse sono fuori tema..ma non sono riuscito a trovare un topic che facesse al mio caso...volevo sapere quanto dura la garanzia della playstation 3! grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro