Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
ma sto sondaggio lo avete riproposto?

avevo già votato pure..

cmq uso un Samsung 22'' 2232 BW

lo stesso lo utilizzo anche x il pc attraverso uno switch..Gran monitor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Cosa ti ha deluso del Samsung con cui hai giocato? Io sono orientato proprio li per il prossimo televisore
TI dirò. ho un monitor Samsung con il quiale mi trovo tutt'ora ancora benissim... grandissimo acquisto.

Così comprai un LCD 32" HDready... ottimo, fuunge tutto bene. SOlo che il pannello si è rovinato da solo. Ha tutte macchi (aloni ben visibili) chiare e scure, e adesso quando guardo la TV e metto il televideo o se gioco a GTAIV e visualizzo la mappa, bhè, tutti i bianchi mi "impressionano" lo schermo e, sempre come alone, si continuano a vedere. Dopo un po scompaiono, ma ci sono sempre gli aloni fissi.

Dopo aver scoperto che gli LSD non risentono dei campi magnetici e avendo sempre usato con estrema accortessa il pannello mi sento davvero fregato e vorrei sapere qualce pannello o serie di pannelli viene ritenuta davvero di qualità.

TI dirò. ho un monitor Samsung con il quiale mi trovo tutt'ora ancora benissim... grandissimo acquisto.
Così comprai un LCD 32" HDready... ottimo, fuunge tutto bene. SOlo che il pannello si è rovinato da solo. Ha tutte macchi (aloni ben visibili) chiare e scure, e adesso quando guardo la TV e metto il televideo o se gioco a GTAIV e visualizzo la mappa, bhè, tutti i bianchi mi "impressionano" lo schermo e, sempre come alone, si continuano a vedere. Dopo un po scompaiono, ma ci sono sempre gli aloni fissi.

Dopo aver scoperto che gli LSD non risentono dei campi magnetici e avendo sempre usato con estrema accortessa il pannello mi sento davvero fregato e vorrei sapere qualce pannello o serie di pannelli viene ritenuta davvero di qualità.
Questa è l'ultima cosa che vorrei mi capitasse, in un mio vecchio televisore compaiono a volte degli aloni verdi che sono fastidiosissimi(strano perchè non l'ho mai usato per giocare); ma credi che sia un problema dei Samsung o sei stato sfortunato? Perchè, come hai anche detto, con gli LCD questo problema non dovrebbe sussistere

Questa è l'ultima cosa che vorrei mi capitasse, in un mio vecchio televisore compaiono a volte degli aloni verdi che sono fastidiosissimi(strano perchè non l'ho mai usato per giocare); ma credi che sia un problema dei Samsung o sei stato sfortunato? Perchè, come hai anche detto, con gli LCD questo problema non dovrebbe sussistere
Guarda, credo di essere stato sfortunato, ma dato che ho visot in un negozio un LG 42" FULLHD... a 675,00€, non avrei cmq il cuore di riprendere un SAMSUNG.

Anche perché a volte, nei cambi veloci di tonalità, lo schermo diventa per un mezzo secondo tutto quadrettato, come se la metà dei pixel diventasse nera, soprattutto se usi il contrasto dinamico.

Poi molti dicono che il contrasto dinamico (che è davvero figo a saperlo settare bene, una sorta di fake HDR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ) brucia i pannelli.

All'inizio usato tutto le belle funzioni. DOpo che mi è successo sto popò di guaio ho disattivato tutto...

Guarda, credo di essere stato sfortunato, ma dato che ho visot in un negozio un LG 42" FULLHD... a 675,00€, non avrei cmq il cuore di riprendere un SAMSUNG.
Anche perché a volte, nei cambi veloci di tonalità, lo schermo diventa per un mezzo secondo tutto quadrettato, come se la metà dei pixel diventasse nera, soprattutto se usi il contrasto dinamico.

Poi molti dicono che il contrasto dinamico (che è davvero figo a saperlo settare bene, una sorta di fake HDR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ) brucia i pannelli.

All'inizio usato tutto le belle funzioni. DOpo che mi è successo sto popò di guaio ho disattivato tutto...
Ok grazie, comunque io sono uno che si accontenta(finchè tutto va bene), non mi metto a settare per ottenere una resa visiva migliore (tra l'altro non so neanche cosa sia il contrasto dinamico:rickds:), a questo punto credo che mi informero meglio su questa questione...

Ragazzi, ma a scanso di equivoci, in teoria,secondo voi, quale televisore è meglio per usarlo con PS3...
Risoluzione:

HDready

FullHD

Marca?

Pollici?

Contrasto e/o qualche funzione particolare, come quella dei Samsung (dei quali sono delusissimo) che ha la modalità GAME?
Per la risoluzione verrebbe da dire hd ready visto che la maggior parte dei giochi è a 720p: tuttavia io comprerei (in effetti ho comprato) un full hd per ovvie ragioni quali sono il prezzo oramai accessibile e la speranza che in futuro i giochi escano tutti a 1080p, inoltre non dimentichiamo i BD che sono tutti a 1080p

Verdetto finale FULL HD

Marca

Per quanto riguarda la marca qui entra in gioco la simpatia verso una casa piuttosto che un'altra in quanto oggi ogni marca offre prodotti validi: dipende anche dal budget disponibile: personalmente adoro i Plasma Panasonic (i Pioneer non me li posso permettere) e gli lcd Philips che hanno vinto diversi premi secondo gli Eisa Awards (personalmente ho un sony bravia 32 pollici come seconda tv in camera da letto e mi da grandi soddisfazioni con ps3)

Per i pollici tutto dipende dalla distanza dalla quale si guarda il monitor: in sala io sono a 2 metri e mezzo circa e il 42 lo vedo piccolo quindi puoi immaginare;p

Credo che oramai siamo nell'era dei grandi schermi perciò 40 pollici credo sia il punto di partenza per avere pieno coinvolgimento in games e films

Il contrasto e le funzioni speciali di cui fai cenno non le considero: i valori di contrasto dichiarati dalle case funzionano sulla carta, all'occhio più o meno tutto si equivale credimi

io sto a tra un minimo di due e un massimo di tre metri dalla tv a giocare, a seconda del divano in cui mi siedo, sui 42" mi conviene un fullhd? dopo magari misuro la distanza con più precisione...
fullhd

Ragazzi, ma a scanso di equivoci, in teoria,secondo voi, quale televisore è meglio per usarlo con PS3...
Risoluzione:

HDready

FullHD

Marca?

Pollici?

Contrasto e/o qualche funzione particolare, come quella dei Samsung (dei quali sono delusissimo) che ha la modalità GAME?

Per la risoluzione verrebbe da dire hd ready visto che la maggior parte dei giochi è a 720p: tuttavia io comprerei (in effetti ho comprato) un full hd per ovvie ragioni quali sono il prezzo oramai accessibile e la speranza che in futuro i giochi escano tutti a 1080p, inoltre non dimentichiamo i BD che sono tutti a 1080pVerdetto finale FULL HD

Marca

Per quanto riguarda la marca qui entra in gioco la simpatia verso una casa piuttosto che un'altra in quanto oggi ogni marca offre prodotti validi: dipende anche dal budget disponibile: personalmente adoro i Plasma Panasonic (i Pioneer non me li posso permettere) e gli lcd Philips che hanno vinto diversi premi secondo gli Eisa Awards (personalmente ho un sony bravia 32 pollici come seconda tv in camera da letto e mi da grandi soddisfazioni con ps3)

Per i pollici tutto dipende dalla distanza dalla quale si guarda il monitor: in sala io sono a 2 metri e mezzo circa e il 42 lo vedo piccolo quindi puoi immaginare;p

Credo che oramai siamo nell'era dei grandi schermi perciò 40 pollici credo sia il punto di partenza per avere pieno coinvolgimento in games e films

Il contrasto e le funzioni speciali di cui fai cenno non le considero: i valori di contrasto dichiarati dalle case funzionano sulla carta, all'occhio più o meno tutto si equivale credimi

questa sopra è la risposta zendo, per gli LCD aggiungerei sharp, ma se hai qualche dindero da spendere prenditi il KDL 40W4500 oppure lo stesso ma serie Z.

chiedo nuovamente..

Samsung

Modello

LE32A558

Tipo LCD

Dimensioni [cm] 80.1x25.2x57.4 cm

Peso [kg] 13.1 kg

Alimentazione

Dispositivi di alimentazione Alimentatore , interna

Potenza assorbita in esercizio [Watt] 180 Watt

Potenza assorbita stand by / sleep [Watt] 1 Watt

Sistema Audio

Modalità uscita audio Stereo

Potenza di uscita / totale [Watt] 20 Watt

Altoparlanti Inclusi 2

Effetti audio SRS TruSurround

Equalizzatore Sì (5 bande)

Caratteristiche aggiuntive Regolazione automatica del volume , controllo di bilanciamento

Controlli audio Modalità audio , equalizzatore , Bilanciamento

Modalità surround si

Connessioni

Tipo connettore SCART , HDMI , VGA , S-video , USB

Interfaccia PC VGA (HD-15)

Alloggiamento in dotazione Slot Common Interface

Telecomando

Tipo Telecomando , infrarosso

Televisione

Tecnologia LCD

Dimensione diagonale [pollici] 32 pollici

Rapporto larghezza/altezza 16:9

HD Ready si

Full HD si

Teletext si

Risoluzione 1920 x 1080

Interfacce Componente , Composita , HDMI , S-Video , SCART

Compatibile HDCP si

Certificazione televisione digitale HD ready 1080p

Porta USB si

Caratteristiche on-screen menu , DNIe (Digital Natural Image Engine) , modalità gioco , Real Movie 1080 24p

Controllo temperatura colore Sì (Caldo 1 , Caldo 2 , Normale , Freddo 1 , Freddo 2)

Regolazione immagine Personalizzato , Standard , Musica , Film , Conversazione

Scansione progressiva Scansione progressiva (raddoppio linea)

Rapporto di contrasto dinamico 15000:1

Formato di visualizzazione 1080p (FullHD)

Caratteristiche video

Blocco canale bambini si

NTSC Playback on PAL TV si

HD Ready si

Segnale ingresso video analogico PAL , SECAM , NTSC 3.58 , NTSC4.43

Risoluzione computer ammessa 1024 x 768 (XGA) , 640 x 480 (VGA) , 800 x 600 (SVGA) , 1280 x 1024 (SXGA) , 1600 x 1200 (UXGA) , 640 x 350 , 720 x 400 , 1360 x 768 , 1920 x 1080

Formati video ingresso 480p , 720p , 1080i , 1080p , 480i , 576i , 576p

Memoria teletex [pagine] 1000 pagine

Sintonizzatore TV

Dettagli 1x analogico , 1x digitale

Sistema di ricezione SECAM-D , SECAM-B , SECAM-K , PAL-B , SECAM-G , PAL-G , PAL-I , PAL-D , SECAM-L , PAL-K

Sistema di ricezione stereo NICAM , A2

Digitale terrestre integrato si

Anteprima multicanale Picture-in-picture (PIP) - 1 sintonizzatore

Sintonizzatore TV analogico PAL , SECAM

Tipo sintonizzatore TV digitale DVB-T

DVD

Caratteristiche Anynet+

Supporti ed elementi di montaggio

Caratteristiche supporto Piano girevole

Supporto incluso si

Design supporto Da tavolo

Ho trovato una recensione che focalizza come punto debole di questo lcd l'audio..

Qualcuno mi dice se per 500€ è un buon tv?

Alternative sulla stessa fascia?potrei arrivare anche a 600€ volendo..

ma io avevo capito che l'oled era un nuovo formato video,non un nuovo salto di risoluzioni,quanti p è?

Spero possiate aiutarmi voi. Avendo una tv lcd hd ready 26" la ps2, cn la presa scart, nn mi si vede benissimo. Mi è stato quindi consigliato di comprare il cavo component per la ps2 (che va bene anche cn la ps3). Stamattina compro proprio quello ufficiale della sony, al prezzo di 29,90€:bah!: e tutto contento me ne torno a casa. Cm già detto il cavo va bn sia per ps2 che ps3, cm c'è anche scritto sulla scatola. Bè io attacco tutto bene, tutti i fili, sento l'audio della ps2 ma il video nn mi si vede:Morris82:

Cioè praticamente mi rimane lo schermo blu cn scritto Manca segnale e ogni tanto mi appare la scritta "Video not supported"...ora la mia preoccupazione è che la ps2 nn mi legge i cavetti del video, dato che l'audio lo sento. Il televisore nn credo che sia, dato che precedentemente avevo comprato già un'altro component per il wii e mi si vedeva tutto perfettamente....

Aiuto!:tragic:

Io utilizzo uno sharp aquos da 37 pollici full hd...qualcuno lo possiede?se si mi sapete condigliare le impostazioni migliori?intendo contrasto,retroilluminazione,luminosità ecc ecc

Purtroppo con i bluray ho una resa fenomanale,ma con i giochi credo che si possa fare di piu...infatti smanettando un po con le impostazioni,la resa migliora,ma non so come bilanciare il tutto...se qualcuno sa aiutarmi mi fa un grosso piacere...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ho un samsung 37" hd ready con collegamento hdmi

mi ha messo lui tutte le impostazioni in automatico, e come visualizzazione mi da 1080p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Io utilizzo uno sharp aquos da 37 pollici full hd...qualcuno lo possiede?se si mi sapete condigliare le impostazioni migliori?intendo contrasto,retroilluminazione,luminosità ecc eccPurtroppo con i bluray ho una resa fenomanale,ma con i giochi credo che si possa fare di piu...infatti smanettando un po con le impostazioni,la resa migliora,ma non so come bilanciare il tutto...se qualcuno sa aiutarmi mi fa un grosso piacere...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Dare consigli su come tarare un pannello è quasi impossibile perchè per tararlo, mentre regoli lo devi anche guardare quindi solo tu, con un pò di pazienza riuscirai a trovare la regolazione che più soddisfa i tuoi gusti: non esistono valori definitivi, ogni parametro è soggettivo.

Un esempio, a me piace l'immagine soft e naturale (per questo ho scelto plasma invece che lcd) e se ti consiglio di taralo con tonalità calde a te può invece risultare poco coinvolgente.

Quindi l'unico consiglio che ti do e di regolartelo da solo-_-

Dare consigli su come tarare un pannello è quasi impossibile perchè per tararlo, mentre regoli lo devi anche guardare quindi solo tu, con un pò di pazienza riuscirai a trovare la regolazione che più soddisfa i tuoi gusti: non esistono valori definitivi, ogni parametro è soggettivo.Un esempio, a me piace l'immagine soft e naturale (per questo ho scelto plasma invece che lcd) e se ti consiglio di taralo con tonalità calde a te può invece risultare poco coinvolgente.

Quindi l'unico consiglio che ti do e di regolartelo da solo-_-

Ho capito,effettivamente va molto a gusto soggettivo,non ci avevo pensato.Grazie lo stesso!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ciao ragazzi,sono nuovo a natale ho preso la ps3,posseggo da st'estate un tv samsung 32 pollici hd ready 10 mila di contrasto,mi chiedo,dato che tutti dicono che il full hd è meglio perche ha come risoluzione 1080 p,ma il mio telivisore legge e io gioco con risoluzione massima 1080 p,penso che la differenza sia lieve,illuminatemi

Meglio 60 HZ o 100 HZ per giocare con un LCD?

Avrei bisogno di un consiglio, il mio tv (samsung 32" LE32R71WXIXCE) è finito in assistenza e vorrei cmq passare ad un full hd per godere appieno delle consolle che possiedo (Ps3 e Xbox360) ed avere una mappatura 1:1 in HDMI....

Come da titolo ho letto in giro che i 100 HZ sono sconsigliati nel gaming e talvolta tale opzione viene disabilitata, voi cosa dite? se è così evito e mi dirigo sui 60 HZ che sono pure più economici....

Ci sono alcuni modelli su cui mi sto orientando, se volete anche indicarmi qualcuno che qualità prezzo sia adatto....premetto che non ho alcuna preferenza tra 32" e 40"....

- LE 32A756R1F (serie 7)-> Risoluzione 1920 x 1080, Rapporto di contrasto 70000:1, 60 hz, Tempo di risposta 6 ms --->prezzo 900,00 € circa

- LE 40A756R1M (serie 7)-> Risoluzione 1920 x 1080, Rapporto di contrasto 70000:1, 100 hz, Tempo di risposta 6 ms --->prezzo 1200,00 € circa

- LE 40A656A1F (serie 6)-> Risoluzione 1920 x 1080, Rapporto di contrasto 50000:1, 100 hz, Tempo di risposta 4 ms --->prezzo 900,00 € circa

P.s. spero di non aver aperto un thread gemello, ma mi appello alla gentilezza e professionalità di tutti gli utenti del forum per avere delucidazioni e consigli su come orientarmi....grazie anticipatamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro