Nessuna sostanziale, sono entrambi televisori.Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra un normale televisore lcd hd ed un monitor hd con sintonizzatore tv???
Di fatti un monitor con sintonizzatore tv si chiama proprio tv-monitor

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Nessuna sostanziale, sono entrambi televisori.Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra un normale televisore lcd hd ed un monitor hd con sintonizzatore tv???
Questi problemi di solito sono causati da luminosità eccessiva, caratteri troppo piccoli, riflessi sul pannello contrasto eccc.ragazzi chiedo qui una cosa stupida... qualche consiglio per evitare un mal di testa dopo un paio d'ore davanti a un lcd da 22 pollici? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifce l'ho da poco e non sono abituato...ma dopo 2 ore mi spunta il mal di testa...col mio vecchio tubo (e anche con lo schermo lcd del mio pc) ci giocavo ore e ore e niente... :tragic:
colori? contrasto e nitidezza? distanza consigliata? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
i know... e non sai che nevra aver speso tanti soldoni per una cosa che volevo da tempo e scoprire che mi stanca gli occhi eccessivamente (speriamo sia davvero abitudine)... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifQuesti problemi di solito sono causati da luminosità eccessiva, caratteri troppo piccoli, riflessi sul pannello contrasto eccc.Comunque può essere anche un fatto di abitudine, vedi se nei prossimi giorni continui ad avere male, se non cambia ti consiglio di tornare al tuo vecchio crt, o di cambiare monitor, la salute non la ricompri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Essendo un 23 pollici, un metro e mezzo dovrebbe essere giusto, prova comunque a giocare da una distanza maggiore, e vedi se continui ad aver male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifi know... e non sai che nevra aver speso tanti soldoni per una cosa che volevo da tempo e scoprire che mi stanca gli occhi eccessivamente (speriamo sia davvero abitudine)... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif...magari è anche il gioco (killzone) che contribuisce...
cmq la tengo a distanza 1 metro/1 metro e mezzo perchè è in camera......può andare?
ti ringrazio...stasera 2 ore di gioco e ancora niente mal di testa... ora ho abbassato la luminosità... (in effetti la tenevo molto alta perchè giocando a killzone c'è troppo buio nelle mappe...può essere davvero quello... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)Essendo un 23 pollici, un metro e mezzo dovrebbe essere giusto, prova comunque a giocare da una distanza maggiore, e vedi se continui ad aver male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Penso sia proprio quello, se nei prossimi giorni non hai più male, risolto il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifti ringrazio...stasera 2 ore di gioco e ancora niente mal di testa... ora ho abbassato la luminosità... (in effetti la tenevo molto alta perchè giocando a killzone c'è troppo buio nelle mappe...può essere davvero quello... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
e per superbianco cosa lascio?Se l'immagine è troppo scura allora vai in impostazioni visualizzazione e selezioni rgb gamma limitata, l'immagine è meno contrastata ma ha una resa notevole per i dettagli nelle basse luci
guarda... sul topic di KZ in parecchi lamentano mal di testa dopo lunghe sessioni.. forse "colpa" della stupefacente immersività del titolo Guerrilla...i know... e non sai che nevra aver speso tanti soldoni per una cosa che volevo da tempo e scoprire che mi stanca gli occhi eccessivamente (speriamo sia davvero abitudine)... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif...magari è anche il gioco (killzone) che contribuisce...
cmq la tengo a distanza 1 metro/1 metro e mezzo perchè è in camera......può andare?
Essendo un 23 pollici, un metro e mezzo dovrebbe essere giusto, prova comunque a giocare da una distanza maggiore, e vedi se continui ad aver male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Per i pannelli grandi dai 20 ai 23" un metro è la distanza consigliata.guarda... sul topic di KZ in parecchi lamentano mal di testa dopo lunghe sessioni.. forse "colpa" della stupefacente immersività del titolo Guerrilla...
questo per dirti che, prima di tornare al vecchio crt ( gosh :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ti consiglierei di verificare anche con altri giochi..
non so se si parli di hd-ready o full... ma 23 pollici da 1 metro e mezzo è comunque troppo.
da quella distanza precisa personalmente gioco su un 40pollici. Nessun mal di testa e godimento.
E sinceramente lo dicono un po tutti..
Su un 23 se giochi ancora piu lontano servirà un binocolo per apprezzare i dettagli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
che per un 40 full-hd siano "consigliati" i 3 metri scusa ma non è vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifPer i pannelli grandi dai 20 ai 23" un metro è la distanza consigliata.Per i pannelli da 40" si dovrebbe stare in teoria ad almeno 3 metri di distanza
Nemmeno io comunque rispetto queste distanze:pffs:
Non parlavo nello specifico di full:Morris82:che per un 40 full-hd siano "consigliati" i 3 metri scusa ma non è vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
difatti penso anche io che killzone faccia la sua parte (anche se ci ho giocato prima sul catodico e non mi ha dato problemi).. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngguarda... sul topic di KZ in parecchi lamentano mal di testa dopo lunghe sessioni.. forse "colpa" della stupefacente immersività del titolo Guerrilla...questo per dirti che, prima di tornare al vecchio crt ( gosh :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ti consiglierei di verificare anche con altri giochi..
Figuratidifatti penso anche io che killzone faccia la sua parte (anche se ci ho giocato prima sul catodico e non mi ha dato problemi).. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngcmq ieri sera ci ho giocato tutta sera e abbassando la luminosità (che era altissima) nessun mal di testa... indi tutto bene per ora... :sisi
grazie per i consigli... provevrò ad avvicinare un pò la tv tra l'altro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Salve a tutti. Oggi dovrei collegare ps3, tv full hd e home cinema. Avevo lasciato tutto attaccato fino a qualche giorno fa, quando ho deciso di portare la ps3 in camera mia attaccandola a un semplice tv con la scart. Ora però la devo rimettere in soggiorno, quindi mi potete dire come fare per collegare ps3 tv e home cinema? Il tv è full hd, ed è collegato all'home cinema tramite cavo HDMI. L'home cinema è anche lettore dvd e sul retro vi è una sola uscita HDMI, entrata Component e altre entrate. Prima collegavo tv e ps3 con un semplice cavo HDMI. Ora come faccio per sentire l'audio dall'home cinema??
Potete spiegarmi come fare?? Grazie.
Non ho un cavo ottico. Non c'è modo di collegarle senza??il tuo lettore/home theatre ha sicuramente una presa ottica.
collega HDMI alla tv sia ps3 sia home theatre (cosi ci puoi guardare i dvd da lettore).
collega ps3 e ht con cavo ottico.
setta uscita adio ottica sulla play. setta ingresso ottica sull'ht.
e divertiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif