Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Allora, ragazzi, avrei due domande.

Appena comprata la ps3, 5 giorni fa, la collegai con il classico (e abbastanza orribile) scart che c'era dentro alla mia tv,Philips LCD HD Ready 32''. E settai quindi il video ps3 a 576p. Oggi mio padre mi ha comprato un cavo HDMI (non sony, ma si vede bene) ho impostato a 1080i e si vede da ***, molto meglio di prima ovviamente.

Ma avevo due domande quindi..

1) Perchè quando metto ad esempio la demo di Motorstorm clicco, carica la scritta ps3, e si rimette la risoluzione 576p? Quando ritorno nel menu è sempre 1080i invece..forse perchè la demo ha solo quella risoluzione? Perchè con Killzone 2 (demo) non veniva sto problema, supportava 1080i..

2) Anche con Killzone 2, pur sopportando la risoluzione 1080i, mi viene prima la schermata blu e poi riviene Killzone? Si auto-ridimensiona o cosa?

Grazie.

qualche giorno fa ho giocato sul 42" che ce in salotto...e un plasma e ce scritto hd ready solo che potevo mettere pure i 1080p...come mai??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
Se è HDReady è impossibile :Morris82:

Preside mi aiuti tu per piacere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Post nella pagina precedente, l'ultimo.

Preside mi aiuti tu per piacere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPost nella pagina precedente, l'ultimo.
Non sono un esperto di queste cose, appena arriva Silver ti spiegherà senz'altro meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Appena comprata la ps3, 5 giorni fa, la collegai con il classico (e abbastanza orribile) scart che c'era dentro alla mia tv,Philips LCD HD Ready 32''. E settai quindi il video ps3 a 576p. Oggi mio padre mi ha comprato un cavo HDMI (non sony, ma si vede bene) ho impostato a 1080i e si vede da ***, molto meglio di prima ovviamente.

1) Perchè quando metto ad esempio la demo di Motorstorm clicco, carica la scritta ps3, e si rimette la risoluzione 576p? Quando ritorno nel menu è sempre 1080i invece..forse perchè la demo ha solo quella risoluzione? Perchè con Killzone 2 (demo) non veniva sto problema, supportava 1080i..

2) Anche con Killzone 2, pur sopportando la risoluzione 1080i, mi viene prima la schermata blu e poi riviene Killzone? Si auto-ridimensiona o cosa?

Grazie.
lascia stare gli obrobriosi 1080i e metti 720p in impostazioni di visualizzazione

Perchè?

Comunque non capisco perchè quando entro o esco in un gioco fa sempre lo schermo blu per mezzo secondo..Mi da fastidio!

Perchè?
Comunque non capisco perchè quando entro o esco in un gioco fa sempre lo schermo blu per mezzo secondo..Mi da fastidio!
i 1080i sono una risoluzione davvero brutta per i videogiochi..ovvero vanno a 1080 linee interlacciate(i)..ovvero 540 orizzontali e 540 verticali...mentre i 720p sono 720 linee progressive(p) e sono molto meglio delle interlacciate...poi le schermata blu dipende dalla tv comunque metti 720p fidati di me...e chiedi pure agli altri e vedrai cosa ti consigliano;)

Boh non so, potrebbe essere che si auto-ridimensiona o cosa?

Cioè mi da fastidio..

Prima se accendevo la ps3 mi veniva subito, senza schermate blu, o auto-regolamento, ora fa così..

Comunque boh, sarà, ma col 1080i mi trovo bene..ora si che tutto è ben definito.

Boh non so, potrebbe essere che si auto-ridimensiona o cosa?Cioè mi da fastidio..

Prima se accendevo la ps3 mi veniva subito, senza schermate blu, o auto-regolamento, ora fa così..

Comunque boh, sarà, ma col 1080i mi trovo bene..ora si che tutto è ben definito.
e per la seconda volte ti dico...metti 720p:asd:

Boh non so, potrebbe essere che si auto-ridimensiona o cosa?Cioè mi da fastidio..

allora se hai un full hd che supporta i 1080p allora sei apposto ma se hai un hdready che arriva a 1080i per la ps3 e la 360 e meglio settare sui 720p si vede meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ivan93: adesso i televisori full hd piano piano avranno una nuova dicitura, che sarà HD Ready 1080p. Non cambia niente, è l'EICTA che ha stabilito questo, per evitare confusione. Quindi forse è per questo che puoi supportare i 1080p?

Ma non sono io che metto 1080p, è fifa champion. :rickds:

Comunque boh vedrò di mettere 720..

Mentre per quella schermata blu di mezzo secondo? Che mi sapete dire?

Samsung, Philips, o Sony Bravia is da way. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io personalmente ho la ps3 sul Philips 32'' (Xbox 360 sul Samsung bianco 40'', però senza hdmi, lo dovrei comprare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

E son entrambi ottimi a mio parere.

Grazie.
Vai su impostazioni di visualizzazione e alle impostazioni video risetta nuovamente l'uscita HDMI ed inserisci tu manualmente la spunta sulle risoluzioni che il tuo TV supporta,quindi dovresti poter mettere fino a 1080i,ma per la giustissima questione spiegata da Fifa, è meglio optare per i 720p se hai un HDReady.

Ipotizziamo che tu giochi quindi a Motorstorm e il gioco in questione ha se non erro una risoluzione massima supportata,lo leggi sul retro della custodia, fino a 720p; se la tua TV ha come risoluzione massima ha impostato i 1080i nel momento in cui viene fatto partire il gioco la risoluzione si sposta automaticamente sulla massima supportata dal gioco,quindi 720p.

Se metterai Killzone 2 invece la risoluzione resterà sui 1080i,visto che il gioco supporta comunque quella risoluzione.Ma se nel caso che ti consigliamo noi tu metti manualmente la spunta su tutte le risoluzione ad esclusione dei 1080i,allora il gioco ti partirà direttamente a 720p e per avere il gioco alla massima risoluzione supportata dovrai tornare nelle impostazioni della console e mettere la spunta anche sui 1080i.

Tutto questo per dirti lascia stare sui 1080i senza che ogni volta devi andare a fare modifiche alle impostazioni.

Per il resto il problema che hai della schermata d'intermezzo blu al lancio del gioco, è dovuta al tuo TV che si sposta sulle diverse risoluzioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ivan93: adesso i televisori full hd piano piano avranno una nuova dicitura, che sarà HD Ready 1080p. Non cambia niente, è l'EICTA che ha stabilito questo, per evitare confusione. Quindi forse è per questo che puoi supportare i 1080p?
an ok grazie mille...non lo sapevo..comunque come risoluzione ottimale il mio plasma arriva fino a 1080p..boh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro