Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
si trova a così poco quello Sony? veramente?
io l'ho comprato quando sono andato a prendere anche il televisore e lo pagato 9.90euro :Morris82: comunque evita di comprare fili poco costosi perchè si rompono facimente

:whawha::whawha: scusami tantissimo ma devo dire delle cose hai detto una cavolata astralle assolutamente l'altro giorno ero a casa di un mio amico, lui ha un HD ready 32" e ha il cavo hdmi .... faceva schifooooooo i giochi aveva una definizinoe del cavolo era bruttissmo in alcuni casi si vedeano i pixel troppo grossi alla fine ho scoperto che non faceva schifo il suo tv ma io ero abituato con il mio full HD 100hz e fidati che è totalmente un'altra cosa.. a livello di menu di play3 e anche a livello di gioco, è vero alcuni giochi girano a 720p ma il televisore ha una grandissima importanza anche se il gioco non è a 1080p si vede meglio su un full hd che su un hd ready...
guarda io infatti paragonavo due FULL HD. un HD ready se devo essero onesto non l'ho mai provato con una ps3, ma se mi dite che ci sono queste grandi differenze ci credo. però insomma non lo so eh..ma non credo che su un hd ready sia pessima la qualità dell'immagine dai. posso capire su un tubo catodico:asd: tornando ai full hd che arrivano a 1080p ripeto che la differenza tra i due tv che ho testato era assolutamente nulla, nonostante la sony costi di più a prescindere rispetto all'LG, che comunque è una marca in grande ascesca secondo me. bisogna attaccarsi meno alla marca e al prezzo (con i dovuti limiti ovviamente..) e più ai componenti della tv. a volte ti sparano 1500 euro per una tv, quando magari ne prendi un modello dalle stesse prestazioni a 800 euro.

Comunque sì, tra un lg e un bravia della stessa fascia di prezzo non cambia niente. Ma la scia, sugli lcd, c'è. Poi ce ne può essere di più o di meno ovvio
boh, sarà che io per scia intendo uno sfarfallio ben visibile e fastidioso in termini di gioco, cosa che non ho riscontrato nei tv lcd full hd che ho visto....poi non sono il tipo che si mette a un cm dal tv per notare ogni minima imperfezione ecco:asd: quello che ho notato è che i tv a 100 hz hanno un livello di colore un po troppo forte e acceso a volte, quasi innaturale. infatti molta gente li setta sui 50 hz.

guarda io infatti paragonavo due FULL HD. un HD ready se devo essero onesto non l'ho mai provato con una ps3, ma se mi dite che ci sono queste grandi differenze ci credo. però insomma non lo so eh..ma non credo che su un hd ready sia pessima la qualità dell'immagine dai. posso capire su un tubo catodico:asd: tornando ai full hd che arrivano a 1080p ripeto che la differenza tra i due tv che ho testato era assolutamente nulla, nonostante la sony costi di più a prescindere rispetto all'LG, che comunque è una marca in grande ascesca secondo me. bisogna attaccarsi meno alla marca e al prezzo (con i dovuti limiti ovviamente..) e più ai componenti della tv. a volte ti sparano 1500 euro per una tv, quando magari ne prendi un modello dalle stesse prestazioni a 800 euro.

io ho preso il mio a 1890euro è un LG io x quant riguarda i televisori rimango fisso sui LG per il semplice fatto che produce gli schermi da solo mentre gli altri no, vedo sempre più fluidita nei movimenti con un LG che con un philips magari comunque fra due full HD con costi vicini la differenza è poca anche se per chi i dettagli sono importanti fa molta differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

sembrano cavolate però un dettaglio qua un dettaglio la più luminosità qua più contrasto li alla fine il tutto diventa decisamente migliore da osservare e più piacevole

io ho preso il mio a 1890euro è un LG io x quant riguarda i televisori rimango fisso sui LG per il semplice fatto che produce gli schermi da solo mentre gli altri no, vedo sempre più fluidita nei movimenti con un LG che con un philips magari comunque fra due full HD con costi vicini la differenza è poca anche se per chi i dettagli sono importanti fa molta differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

sembrano cavolate però un dettaglio qua un dettaglio la più luminosità qua più contrasto li alla fine il tutto diventa decisamente migliore da osservare e più piacevole
anche io ho un LG FULL HD e mi ci trovo benissimo e concordo sugli schermi, credo che sia l'unica casa che si fa gli schermi da sola infatti. il mio paragone era solo per sfatare il mito della superiorità della sony sempre e comunque. tra i due tv che ho visto, giocando a uncharted 2 non cambiava nulla. e anche lui, che ha un sony bravia full hd a 42 pollici lo ha ammesso tranquillamente, il fatto è che ha pagato il tv più del mio solo perchè è della sony logicamente, ma a qualità stiamo li ecco.

ah :morristend: non avevo capito comunque è ovvio xD i sony non sono mica i migliori figuriamoci rimango fedele al mio LG che spazzia come non sò cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif è il tv definitivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif voglio god of war 3 :Morris82: per mostrare tutto il potere di questo tv xD

Ok ma non fraintendetemi: non ho mai detto che la qualità d'immagine coi giochi a 720p sia migliore su un fullhd rispetto che su un hd ready... anzi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Dipende da tanti altri fattori.

Ok ma non fraintendetemi: non ho mai detto che la qualità d'immagine coi giochi a 720p sia migliore su un fullhd rispetto che su un hd ready... anzi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifDipende da tanti altri fattori.
Che poi se si ha un full hd come dire "scarso" senza un downscaler decente sui giochi nativi a 720p praticamente tutti, si vede peggio rispetto a un hd-ready;)

Che poi se si ha un full hd come dire "scarso" senza un downscaler decente sui giochi nativi a 720p praticamente tutti, si vede peggio rispetto a un hd-ready;)
Per fortuna che la PS3 si dice abbia un buono scaler... Quindi fai arrivare l'immagine al televisore direttamente a 1080p e non dovrebbero esserci troppi problemi anche con le immagini a risoluzioni minori. Ma da qui a dire che giochi a 720p si vedono meglio su un full-hd piuttosto che su un hd-ready ce ne vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:whawha::whawha: scusami tantissimo ma devo dire delle cose hai detto una cavolata astralle assolutamente l'altro giorno ero a casa di un mio amico, lui ha un HD ready 32" e ha il cavo hdmi .... faceva schifooooooo i giochi aveva una definizinoe del cavolo era bruttissmo in alcuni casi si vedeano i pixel troppo grossi alla fine ho scoperto che non faceva schifo il suo tv ma io ero abituato con il mio full HD 100hz e fidati che è totalmente un'altra cosa.. a livello di menu di play3 e anche a livello di gioco, è vero alcuni giochi girano a 720p ma il televisore ha una grandissima importanza anche se il gioco non è a 1080p si vede meglio su un full hd che su un hd ready...
Puoi dirmi che marca e modello di tv era quella del tuo amico?

Comunque non fare disinformazione. I giochi sono quasi tutti a 720p e di conseguenza è più adatto un hd ready per questa gen. Con un full-hd si è portati a soffrire di aliasing maggiore.

Per fortuna che la PS3 si dice abbia un buono scaler... Quindi fai arrivare l'immagine al televisore direttamente a 1080p e non dovrebbero esserci troppi problemi anche con le immagini a risoluzioni minori. Ma da qui a dire che giochi a 720p si vedono meglio su un full-hd piuttosto che su un hd-ready ce ne vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quoto.

non mi ricordo la marca e il modello sò che era un HD ready 32pollici... comunque secondo me state andado nettamente fuori ogni senso logico, state dicendo che su un HD ready si vede uguale a un full HD ma dove :morristend: vorrei dire che ci sono molti giochi che supportano 720p 1080i e 1080p nn parliamo tanto in generale perchè io ne conosco tanti a 1080p anche lair che è vecchissimo ha la risoluzione a 1080p volendo, io parlo per esperienza, avevo un HD ready e pesanvo fosse un ottimo televisore e cosi era ma prendendo un FULL HD sono rimasto abbastanza scioccato :morristend: la grafica cambia totalmente, gni dettaglio è maggiormente curato .... prendo in esempio infaomus l'ho giocato a casa di questo mi amico e mi veniva schifo a guardare :bah!: era sbiadito totalmente davvero bruttissimo vado a giocare col mio FULL HD..:Morris82: tutta un'altra cosa naturalmente dipende anche dal televsore che si ha, ma su un FULL HD si vede nettamente meglio di un qualsiasi HD ready //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.. qualsiasi sia il gioco

non dire menate per cortesia,le differenza sono minime,tra l'altro se non lo sai è meglio mettere 720p per non fare downscalare la tv

scusate ma non ci capisco più un cavolo, io ho un full hd samsung symantec 932mw quello della promozione esso, posso mettere tutte le risoluzioni, ma io ho settato solo 720p e 1080 p, ho fatto bene?

non dire menate per cortesia,le differenza sono minime,tra l'altro se non lo sai è meglio mettere 720p per non fare downscalare la tv
ok mio caro ma sta di fatto che io infamous lo vedo nettamente meglio nel mio televisore :bah!: qualcosa vorrà pur dire

Invece è verissimo, il contrasto è migliore su FULLHD, MHz maggiori e pannelli nuovi.

La differenza si vede eccome.

Invece è verissimo, il contrasto è migliore su FULLHD, MHz maggiori e pannelli nuovi.
io parlavo di differenza tra 720p e 1080p e poi non è detto che un full hd abbia contrasto maggiore,l'unica cosa su cui ti posso dare ragione sono sui 100Hz ..basta

scusate ma non ci capisco più un cavolo, io ho un full hd samsung symantec 932mw quello della promozione esso, posso mettere tutte le risoluzioni, ma io ho settato solo 720p e 1080 p, ho fatto bene?
Spuntale pure tutte le risoluzioni, non c'è problema; tanto la ps3 manderà in output in automatico quella più alta supportata dal televisore se le spunti tutte. In questo caso 1080p. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ok mio caro ma sta di fatto che io infamous lo vedo nettamente meglio nel mio televisore :bah!: qualcosa vorrà pur dire
Vorrà dire che hai un pannello migliore (non necessariamente perchè è un full-hd, può essere per mille altre ragioni) e/o che il tuo tv è settato meglio. Su questo penso che siamo tutti d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pannelli nuovi. E' qui la risposta.

Chi mi leva alcuni dubbi,del tipo:

se volessi cambiare la mia TV HD con un altro modello(qualsiasi marca)quali sono le cose basilari da valutare come 1cosa??(a parte il fatto del Full HD o HDmi)Contrasto?Luminosità?Herz??ecc......

2)meglio il tipo di schermo lucido o normale??

Spuntale pure tutte le risoluzioni, non c'è problema; tanto la ps3 manderà in output in automatico quella più alta supportata dal televisore se le spunti tutte. In questo caso 1080p. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Vorrà dire che hai un pannello migliore (non necessariamente perchè è un full-hd, può essere per mille altre ragioni) e/o che il tuo tv è settato meglio. Su questo penso che siamo tutti d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pannelli nuovi. E' qui la risposta.
sempre grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro