Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Scusate ma nella scelta di un televisore Hd ready quali parametri devo considerare???

Contrasto

Luminosità

Tempo di Risposta

Risoluzione(8 ms è un buon valore???)

C è dell altro????ed esiste un cavo HDMI originale Playstation???se si è il più valido???

Thanx in anticipo per l attenzione...:rspecial:

Scusate ma nella scelta di un televisore Hd ready quali parametri devo considerare???Contrasto

Luminosità

Tempo di Risposta

Risoluzione(8 ms è un buon valore???)

C è dell altro????ed esiste un cavo HDMI originale Playstation???se si è il più valido???

Thanx in anticipo per l attenzione...:rspecial:
Veramente quello che considero in una tv lcd, è che deve essere hd ready 32" e abbia 2 ingressi x l'hdmi...e supporti i 1080ip.

Di solito sn sempre ottimo gli lcd se hanno questi parametri.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

volevo votare LCD Hd Ready ma ho votato lcd hd

Premessa : SAMSUNG non produce televisori al plasma 46" FULL HD e di conseguenza ti invito a guardare meglio di che TV si tratta...
In ogni caso il cavo HDMI è il minimo che si debba acquistare dato che non è pensabile di comprare un plasma e poi collegarlo alla ps3 l'rca giallo... Questo per motivi video e audio ovviamente dato che l'HDMI porta il digitale
si hai ragione è un lcd Samsung 46" Full hd..

oggi ho acquistato il cavo hdmi collegato, impostato la play per il 1080 full hd e adesso si vede MOSTRUOSAMENTE da ***... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ciao a tutti ragazzi

io vorrei comprare il Samsung LE 37M86BD

che mi dite? buono per giocare alla ps3?

Veramente quello che considero in una tv lcd, è che deve essere hd ready 32" e abbia 2 ingressi x l'hdmi...e supporti i 1080ip.Di solito sn sempre ottimo gli lcd se hanno questi parametri.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ripropongo la mai domanda, dato che al max posso avere 22 pollici va bene il sony bravia? per quella dimensione è il top?

ciao a tutti ragazzi
io vorrei comprare il Samsung LE 37M86BD

che mi dite? buono per giocare alla ps3?
Mi riquoto e aggiungo un ulteriore domanda

C'è molta differenza tra la 37" e la 40" come caratteristiche?

Ho visto che il contrasto della 37" è di 8000:1 mentre quello della 40" è 15000:1

Questa differenza si nota molto?

Ciao a tutti, è la prima volta che mi affaccio nel mondo della Ps3. Sono fermo alla Ps2 e sono due giorni che mi frulla il pensiero di acquistarla, però ho un po' di dubbi....non la utilizzerei solo per giocare, ma anche e soprattutto guardare film in Blu-Ray. Ho sentito dire che la Ps3 è anche il miglior lettore Blu-Ray in circolazione, me lo confermate? Che Lcd ci vorrebbe vedere film a 1080p? Un 32" basta? Premetto che non me ne intendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Grazie

Ciao a tutti, è la prima volta che mi affaccio nel mondo della Ps3. Sono fermo alla Ps2 e sono due giorni che mi frulla il pensiero di acquistarla, però ho un po' di dubbi....non la utilizzerei solo per giocare, ma anche e soprattutto guardare film in Blu-Ray. Ho sentito dire che la Ps3 è anche il miglior lettore Blu-Ray in circolazione, me lo confermate? Che Lcd ci vorrebbe vedere film a 1080p? Un 32" basta? Premetto che non me ne intendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifGrazie
non ho provato altri lettori blu-ray quindi nn saprei fare paragoni, so solo che quando ho visto 300 e Spiderman 3 in BD sono rimasto così: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif :| //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif :| //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif :| , una definizione pazzesca...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif :| ..

Considera che io ho un 32'' LCD Hd Ready con ris. max 720p, e nonostante questo la qualità dell'immagine era ottima...non oso immaginare come si vede su un 1080p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Ciao a tutti, è la prima volta che mi affaccio nel mondo della Ps3. Sono fermo alla Ps2 e sono due giorni che mi frulla il pensiero di acquistarla, però ho un po' di dubbi....non la utilizzerei solo per giocare, ma anche e soprattutto guardare film in Blu-Ray. Ho sentito dire che la Ps3 è anche il miglior lettore Blu-Ray in circolazione, me lo confermate? Che Lcd ci vorrebbe vedere film a 1080p? Un 32" basta? Premetto che non me ne intendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifGrazie
Ciao Anakin, che sia il migiore lettore Blue-Ray non lo so (uno dei migliori sicuramente) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Comunque, per guardare un film in "Full HD" hai bisogno di un televisore che supporta la risoluzione a 1080p (1920×1080 pixel)

Un 32" non credo basti, per il semplice fatto che non esistono (da quel che ne so io) televisori da 32" che supportano Full HD

Il minimo è 37" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per guardare Blu Ray Disc è ottimo, per guardare canali TV non so dirti

Spero di averti un po' chiarito le idee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Grazie raga per le risposte, mi avete chiarito i dubbi ;p

Per quanto riguarda i giochi immagino che sia uno spettacolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I pad come sono? Come quelli della Ps2? Quindi ne vale la pena acquistare la Ps3 in questo momento, magari dando dentro la Ps2 con qualche gioco mi fanno uno sconticino considerando anche il fatto che ora la danno a 399€

Grazie raga per le risposte, mi avete chiarito i dubbi ;p Per quanto riguarda i giochi immagino che sia uno spettacolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I pad come sono? Come quelli della Ps2? Quindi ne vale la pena acquistare la Ps3 in questo momento, magari dando dentro la Ps2 con qualche gioco mi fanno uno sconticino considerando anche il fatto che ora la danno a 399€
Sono come quelli della PS2, ma senza filo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Non credo che puoi usare quelli della PS2 (io ho provato con un adattatore ma non la legge)

Io l'ho presa al gamestop quasi al lancio e ho dato indietro la mia PS2 con 2 giochi e l'ho pagata meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Credo ci sia ancora l'offerta

Raga....mi serve il vostro aiuto !!!

vorrei sapere se la qualita' video della ps3 con un collegamento component e' buono o se e' poco diversa da quella che si ha con un collegamento scart,premesso che so gia' che non sara' mai come quella in hdmi.

Ho necessita' di saperlo perche' in sostanza il fw 2.00 ha alzato la risoluzione massima a 60hz.Per cui se prima la risoluzione max del mio tv hd ready era 1080i/50,ora e' 1080i/60 e la mia tv non ce la fa,col risultato che a 60hz l'immagine soffre di un pesante effetto sfarfallio.

A sto punto o ci gioco con la scart,o in hdmi a 576 :tragic: ,o provo altre soluzioni.Siccome mi avevano parlato bene del component,vorrei provare quella.A meno che non ci sia la possibilita' di collegarla in vga.

vorrei sapere se la qualita' video della ps3 con un collegamento component e' buono o se e' poco diversa da quella che si ha con un collegamento scart,premesso che so gia' che non sara' mai come quella in hdmi.

Ho necessita' di saperlo perche' in sostanza il fw 2.00 ha alzato la risoluzione massima a 60hz.Per cui se prima la risoluzione max del mio tv hd ready era 1080i/50,ora e' 1080i/60 e la mia tv non ce la fa,col risultato che a 60hz l'immagine soffre di un pesante effetto sfarfallio.

A sto punto o ci gioco con la scart,o in hdmi a 576 :tragic: ,o provo altre soluzioni.Siccome mi avevano parlato bene del component,vorrei provare quella.A meno che non ci sia la possibilita' di collegarla in vga.
Mi spiace ma non me ne intendo del collegamento tramite component

certamente la migliore in assoluto è il collegamento in HDMI, se la televisione lo supporta, in mancanza del HDMI c'è HDMI-DVI (HDMI alla Ps3 e DVI alla TV)..se anche questo non è supportato ti rimane il component che è l'alternativa migliore a quella ciofeca del collegamento Scart

Ma la Ps3 si collega in Hdmi, vero?
si, se la televisione lo supporta (HD Ready)

Il mio problema e' che la tv col settaggio a 60hz (che ora la ps3 mi fa di default) sfarfalla di brutto.Quello che voglio capire io,prima di fare l'acquisto,e' se il problema e' risolvibile con un'altro collegamento (dvi o component).Perche' se il problema si dovesse ripresentare,allora tanto vale che mi tengo hdmi.

Seconda cosa.Ho letto che il cavo dvi serve solo per il video.E per l'audio cosa dovrei fare ?.La stessa cosa vale per il component ?.

Grazie.

Mi riquoto e aggiungo un ulteriore domanda
C'è molta differenza tra la 37" e la 40" come caratteristiche?

Ho visto che il contrasto della 37" è di 8000:1 mentre quello della 40" è 15000:1

Questa differenza si nota molto?
:( nessuno che risponde :(

:( nessuno che risponde :(
E' chiaro che aumentando la superficie deve aumentare anche il contrasto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dipende dalle tue esigenze, cmq non fasciarti troppo la testa con questi problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E' chiaro che aumentando la superficie deve aumentare anche il contrasto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Dipende dalle tue esigenze, cmq non fasciarti troppo la testa con questi problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Grazie mille della risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Credo prenderò quella da 40" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro