Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Questa tv è davvero stupenda. Tra le mie preferite in quanto a design //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngPare anche buona la qualità video, e l'input lag è molto basso... anche io la comprerei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se ti può andar bene anche un 23,5" quella che ti ho consigliato si trova a 250€. Se invece cerchi un 32" il prezzo base è sui 350€. Più economiche ci sono solo telefunken e altre marche un po' più scarse. Ieri in un centro commerciale c'era l'LG LH2000 da 32" a 340€ mi pare
23 va + ke bene tanto è x la camera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Parlando di dimensioni (...), se devo restare sui 22'' c'è molta diferenza tra un Full HD e HD Ready? Capisco sui televisori più grandi, ma magari su quelli di dimensione minore la differenza si nota poco..
bella domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

23 va + ke bene tanto è x la camera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

bella domanda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Mi piacerebbe anche una bella risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il televisore sarebbe questo: LG 22LH2000

Parlando di dimensioni (...), se devo restare sui 22'' c'è molta diferenza tra un Full HD e HD Ready? Capisco sui televisori più grandi, ma magari su quelli di dimensione minore la differenza si nota poco. Io sarei incline all'HD Ready, per il qualità/prezzo offerto da un LG da Mediaworld... Non ricordo esatamente il modello.
Il problema è che se prendi una tv hd ready avrai una risoluzione nel 99% dei casi di 1366x768 pixels. La ps3 ti "spara" l'immagine a 1280x720, quindi la tv si deve "inventare" i pixel mancanti. Se lo scaler non è buono la qualità finale ne risentirà.

Se invece prendi un full-hd l'immagine che farai uscire dalla ps3 sarà di 1920x1080 pixel. La risoluzione della tv sarà anch'essa di 1920x1080 pixel e quindi lo schermo non dovrà aggiustare niente.

In più in futuro sicuramente sarà sempre più usato il full-hd. Comprare oggi un hd-ready mi sembra un po' da ingenui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Mi piacerebbe anche una bella risposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl televisore sarebbe questo: LG 22LH2000
A quel prezzo si trovano diversi full-hd come quello che ho consigliato una o due pagine fa ad esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Il problema è che se prendi una tv hd ready avrai una risoluzione nel 99% dei casi di 1366x768 pixels. La ps3 ti "spara" l'immagine a 1280x720, quindi la tv si deve "inventare" i pixel mancanti. Se lo scaler non è buono la qualità finale ne risentirà.Se invece prendi un full-hd l'immagine che farai uscire dalla ps3 sarà di 1920x1080 pixel. La risoluzione della tv sarà anch'essa di 1920x1080 pixel e quindi lo schermo non dovrà aggiustare niente.

In più in futuro sicuramente sarà sempre più usato il full-hd. Comprare oggi un hd-ready mi sembra un po' da ingenui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

A quel prezzo si trovano diversi full-hd come quello che ho consigliato una o due pagine fa ad esempio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Io lo pago 219€. Ne ho bisogno per domani e quello è il miglior esponente Qualità/Prezzo che ho trovato in un negozio fisico. E' un regalo e devo trattenere gli istinti, non posso far spendere garcnhè a mia nonna XD

In tal caso.... se ha l'ingresso hdmi.... hai la mia benedizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In tal caso.... se ha l'ingresso hdmi.... hai la mia benedizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bè, certo che ce l'ha. Il fatto è che credo che anche l'HD Ready sia meglio di un tubo catodico per giocare XD

Fin lì non c'è dubbio, è solo che non mi sentivo di consigliartelo perchè ad esempio a questo prezzo c'è un altro lg però full-hd:http://cgi.ebay.it/TV-LCD-22-LG-M227WD-CON-DIGITALE-TERRESTRE-FULL-HD_W0QQitemZ270553787121QQcmdZViewItemQQptZTelevisori?hash=item3efe432af1

però date le circostanze sono sicuro che ti troverai bene anche col tuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Io ho controllato in giro, sui siti dei negozi più comuni (Expert; Trony; Unieuro; Mediaworld; Fnac) ma non sono riuscito a trovare niente a basso prezzo di FullHD. A me serve di circa 23 pollici DX

Accidenti mi dispiace, nella mia zona il mediaworld è parecchio fornito. Hai guardato sia nel reparto degli schermi per PC che in quello delle tv?

Accidenti mi dispiace, nella mia zona il mediaworld è parecchio fornito. Hai guardato sia nel reparto degli schermi per PC che in quello delle tv?
In quelli per PC no, mi sapresti dire come dovrebbe essere? Con l'ingresso HDMI peerò in teoria io ho anche molti aggeggi che funzionano ancora a SCART, ce l'hanno l'ingresso?... Non ci avevo mai pensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: Ad esmpio questo andrebbe bene? LG M227WD-PZ

In quelli per PC no, mi sapresti dire come dovrebbe essere? Con l'ingresso HDMI peerò in teoria io ho anche molti aggeggi che funzionano ancora a SCART, ce l'hanno l'ingresso?... Non ci avevo mai pensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
EDIT: Ad esmpio questo andrebbe bene? LG M227WD-PZ
Ecco io andrei molto più sicuro su questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per gli ingressi dipende da quelli che ti servono. Questo ad esempio ha, oltre all'hdmi, 2 scart.

EDIT: tra l'altro per chi dovesse interessare, segnalo sempre sul sito online di electronics l'offerta del 32" della LG. Il famoso 32lh3000 a 379€:

http://www.euronics.it/acquistaonline/tv-lcd-e-led/lcd-32-39-/32lh3000-nero/prod902003127.html

Ecco io andrei molto più sicuro su questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifPer gli ingressi dipende da quelli che ti servono. Questo ad esempio ha, oltre all'hdmi, 2 scart.

EDIT: tra l'altro per chi dovesse interessare, segnalo sempre sul sito online di electronics l'offerta del 32" della LG. Il famoso 32lh3000 a 379€:

http://www.euronics.it/acquistaonline/tv-lcd-e-led/lcd-32-39-/32lh3000-nero/prod902003127.html
Allora prenderò questo, grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

scusate ragazzi ma acquistare da ebay cose elettroniche è sicuro??

e se poi lo skermo ha qualcosa ke non va?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

scusate ragazzi ma acquistare da ebay cose elettroniche è sicuro??

e se poi lo skermo ha qualcosa ke non va?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Alla fine ho preso un TV Acer Full HD 23'' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Ho un dubbio però. Non so come impostare manualmente la risoluzione :( Pur dovendo essere automaica ad esmpio GTA lo imposta a 720p e non 1080 che dovrebbe essere il suo massimo .-.

scusate ragazzi ma acquistare da ebay cose elettroniche è sicuro??e se poi lo skermo ha qualcosa ke non va?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
"ebay" e "sicuro" non sono due parole che vanno proprio a braccetto. Dipende dai casi.

Ho assistito in prima persona ad una delle più grandi truffe italiane dello scorso anno. Nel senso che mi ero accorto ci fosse qualcosa di strano, ho denunciato un rivenditore che si è poi scoperto fosse un truffatore. Un sacco di gente che seguiva le mie stesse aste ci perdette qualche centinaia di euro (ognuno).

Mi ricordo perfettamente il caso perchè ci parlai pure per telefono con questo disgraziato.....

Se si sta un po' attenti però si possono fare anche buoni affari. Io fossi in te prima guarderei ad esempio su prokoo (http://www.prokoo.com/) o altri negozi più affidabili di ebay.

Se invece hai trovato proprio quello che ti serve su ebay passaci qui il link che almeno ci diamo un'occhiata prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Alla fine ho preso un TV Acer Full HD 23'' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Ho un dubbio però. Non so come impostare manualmente la risoluzione :( Pur dovendo essere automaica ad esmpio GTA lo imposta a 720p e non 1080 che dovrebbe essere il suo massimo .-.
Tranquillo è un problema che ricorre in media ogni 5-6 pagine in questo topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vai nelle impostazioni di visualizzazione della ps3. Spunta tra le risoluzioni SOLAMENTE 1080p. Enjoy ^_^

"ebay" e "sicuro" non sono due parole che vanno proprio a braccetto. Dipende dai casi. Ho assistito in prima persona ad una delle più grandi truffe italiane dello scorso anno. Nel senso che mi ero accorto ci fosse qualcosa di strano, ho denunciato un rivenditore che si è poi scoperto fosse un truffatore. Un sacco di gente che seguiva le mie stesse aste ci perdette qualche centinaia di euro (ognuno).

Mi ricordo perfettamente il caso perchè ci parlai pure per telefono con questo disgraziato.....

Se si sta un po' attenti però si possono fare anche buoni affari. Io fossi in te prima guarderei ad esempio su prokoo (http://www.prokoo.com/) o altri negozi più affidabili di ebay.

Se invece hai trovato proprio quello che ti serve su ebay passaci qui il link che almeno ci diamo un'occhiata prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Tranquillo è un problema che ricorre in media ogni 5-6 pagine in questo topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vai nelle impostazioni di visualizzazione della ps3. Spunta tra le risoluzioni SOLAMENTE 1080p. Enjoy ^_^
Grazie comunque, ci ero arrivato da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png E' normale che io GTA lo veda comunque un pò scalettato e mi sembra anche che i fotogrammi al secondo siano sotto la media? Come posso in tutti i giochi ottenere un effetto aliasing minore?

GTA4 è normale vederlo un po' scalettato perchè di aliasing ne ha di suo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ricorda che è un titolo di qualche anno fa, in più deve smuoverne davvero tanta di roba su schermo, però per migliorare la situazione aliasing mi sento di consigliarti di abbassare dalla tv il valore della "NITIDEZZA". Ha funzionato già con diversi altri utenti qualche pagina fa ^_^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro