Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
2- Ho letto in giro che l'impianto va collegato sia alla PS3 sia alla TV, ma non ne ho capito il motivo. Ceh teoricamente le casse dell'HT sono un po come le casse della tv, e queste mica le attacco alla play, l'audio esce lo stesso, non so se mi sono spiegato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif forse c'è un guadagno in termini di qualità? :morristend:
1 - Il cavo ottico è per l'audio soltanto, l'HDMI è audio-video, in genere la soluzione migliore è avere uno switch e mandare l'hdmi sia al TV sia all'ampli, ma anche mandare l'hdmi al TV e l'ottico all'ampli va benissimo, o se non hai un sistema decente di diffusori vai di hdmi al TV e tutto è risolto...

2 - Dove le hai collegate le casse? O meglio, sono attive o passive?

Scusate io possiedo un televisore LCD di 19 pollici... con una presa scart, va bene per godermi la ps3? Devo comprare cavi alternativi o altre diavolerie non incluse nella confezione?

Scusate io possiedo un televisore LCD di 19 pollici... con una presa scart, va bene per godermi la ps3? Devo comprare cavi alternativi o altre diavolerie non incluse nella confezione?
Il cavo nella confezione della ps3 è il peggiore in assoluto... se il tuo TV ha un ingresso hdmi compra quello, altrimenti component

Non sapevo dove chiedere,quindi chiedo quì,so che non è la sezione adatta ma non sapevo dove chiedere.

Poco fà stavo giocando a Red Dead Redemption online,quando all'improvviso le ventole della PS3 hanno inziato a fare più rumore del solito,io subito ho spento la console e sono corso quì per chiedere a voi.

La PS3 è una PS3 80GB,e tra un mese compie 1 anno,mi devo già preoccupare?

Un grazie a chi risponde.

Non sapevo dove chiedere,quindi chiedo quì,so che non è la sezione adatta ma non sapevo dove chiedere.Poco fà stavo giocando a Red Dead Redemption online,quando all'improvviso le ventole della PS3 hanno inziato a fare più rumore del solito,io subito ho spento la console e sono corso quì per chiedere a voi.

La PS3 è una PS3 80GB,e tra un mese compie 1 anno,mi devo già preoccupare?

Un grazie a chi risponde.
E' estate! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

E' estate,quindi vuol dire che le ventole girano di più per il caldo?

Sono impaurito.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Il cavo nella confezione della ps3 è il peggiore in assoluto... se il tuo TV ha un ingresso hdmi compra quello, altrimenti component
Non ho capito,scusami xD

Devo comprare un cavetto HD se il mio televisore ha l'ingresso? e se non ce l'ha mi devo arrangiare con quello nella confezione? cosa cambia tra i due?

Ma allora,se è come dici tu,d'estate non si può proprio giocare con le console?

E' normale che la ventola sembri impazzita, gioca tranquillamente, come prima, ricoradi solo di far fare alla play delle pause.

E' normale che la ventola sembri impazzita, gioca tranquillamente, come prima, ricoradi solo di far fare alla play delle pause.
Ok,grazie mille,cercherò di gioarci di meno allora....

Ma allora,se è come dici tu,d'estate non si può proprio giocare con le console?
Giocando online è pericoloso, l'estate scorsa avevo ancora la FAT 60 GB e al mare senza condizionatore con una partita a cod4 partiva già la ventola a manetta e dovevo smettere subito.Se giochi offline invece dovrebbe capitarti di meno.

Non ho capito,scusami xDDevo comprare un cavetto HD se il mio televisore ha l'ingresso? e se non ce l'ha mi devo arrangiare con quello nella confezione? cosa cambia tra i due?
se il tuo televisore ha un'entrata hdmi devi comprare questo cavo a parte perché nella confezione della ps3 non c'è (se non usi questo cavo non puoi goderti l'HD)

I31ACC003.jpg

se invevùce il tuo televisore ha ingresso component cioè questo:

rxv2700component700.jpg

devi comprare questo cavo :

4905524394399g.jpg

ha quasi la stessa qualità dell'hdmi

se il tuo televisore ha solo la scart è ora di cambiare tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho controllato ora sulla mia tv: c'è l'uscita hdmi, quindi quando mi verrebbe a costare sto cavo HD? basta solo quello per connettere la ps3 al televisore?

Ho controllato ora sulla mia tv: c'è l'uscita hdmi, quindi quando mi verrebbe a costare sto cavo HD? basta solo quello per connettere la ps3 al televisore?
si, basta quello e potrai goderti hd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

il cavo parte da 13 euro fino a 50 euro

se devi prendere un cavo da un metro e mezzo massimo, puoi prendere quelli economici

se ti serve più lungo ti consiglio di prendere quelli più costosi che hanno maggiore qualità

se il cavo è troppo lungo e pure scarso avrai problemi, quindi ti consiglio di prenderlo più corto possibile (1,5 metri va benissimo)

Penso proprio che prenderò quello corto, perchè tanto la mia console sarà quasi attaccata alla tv, a 40 cm di distanza xD

Penso proprio che prenderò quello corto, perchè tanto la mia console sarà quasi attaccata alla tv, a 40 cm di distanza xD
e fai bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif più corto è meglio è!

scusate ho un problema, stavo provando a collegare l' HDMI a tv/ps3 (precedentemente collegata con RGB) ma appena accendo non vedo niente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Tieni premuto il pulsante di accensione fino a quando senti 3 bip.

Dovrebbero re-impostarsi le impostazioni video. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

quanto può stare acceso un LED prima che inizi a riportare danni? Io ce l'ho da una settimanella ma quando tocco dietro se è stato acceso piu di 2-3 ore lo sento piuttosto caldo, rischio di danneggiare qualcosa o è normale? :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro