Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
ragazzi un consiglio su un impiantino 5.1 con uscita ottica da attaccare alla ps3? non vorrei spendere molto. 200 euro più o meno. ero orientato su un SONY DAV-IS10. che ne dite?

Cos'è un Burn-in ?Tu che motitor usi ?

Ma un bel Sony no ?
E' un difetto dei vecchi plasma dove se tenevi per ore un immagine fissa si "stampava" nello schermo.

Io uso un plasma panasonic hd-ready. Prima avevo un lcd samsung.

Se vuoi un sony prendi un sony //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Porca miseria sono 3 giorni che la mia play3 si blocca di continuo!!!!

l'altro ieri con Darkvoid ieri e oggi con badcompany2 quando finisce una partita online! sto caldo di *****!!!

Porca miseria sono 3 giorni che la mia play3 si blocca di continuo!!!!
l'altro ieri con Darkvoid ieri e oggi con badcompany2 quando finisce una partita online! sto caldo di *****!!!
Forse è il caso di cambiare la pasta termica

Forse è il caso di cambiare la pasta termica
dici? tieni conto che come minimo ci sono 30/32°...

Ah e comunque la play l'ho tenuta accesa tanto! ieri ci ho giocato un'ora e mezza e non si è bloccata nemmeno una volta...... non so che fare!

[EDIT] ho visto qualche video su youtube, non sembra impossibile, magari in questi giorni lo faccio... la pasta termica ce l'ho già, ne avevo utilizzata un pò quando ho assemblato il mio pc ed è avanzata..suderò tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

[EDIT2] niente pasta termica, devo andare a comprarla...

Io fossi in te la cambierei prima che sia troppo tardi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Poi facci sapere bye

vi prego qualcuno mi risponda presto, e ringrazio in anticipo chi lo farà. allora ho appena acquistato un SONY DAV-IS10 e vorrei collegarlo alla ps3 tramite cavo HDMI, e poi collegare l'impianto alla tv. ma sono ignorante in materia e vorrei conoscere la migliore procedura. se collego l'impianto alla ps3 tramite hdmi, come collego l'impianto alla tv? tramite cavo ottico? (che dovrei comprare tra l'altro). non c'è il rischio di perdere qualità dell'immagine sulla ps3 se collego l'impianto al tv tramite cavo ottico? magari è meglio collegare la ps3 all'impianto tramite cavo ottico e l'impianto alla tv tramite hdmi?

Io fossi in te la cambierei prima che sia troppo tardi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngPoi facci sapere bye
Adesso che si sono abbassate le temperature la play non mi si blocca più, nemmeno tenendola accesa un intero pomeriggio!

poi me l'hanno sconsigliato in molti questo lavoro... non so, adesso non credo di fare qualcosa visto che il problema non c'è più... se si ripresenta allora vedrò cosa fare...

poi comunque le 80GB fat se non sbaglio raramente sono soggette a YLOD.. o sbaglio?

vi prego qualcuno mi risponda presto, e ringrazio in anticipo chi lo farà. allora ho appena acquistato un SONY DAV-IS10 e vorrei collegarlo alla ps3 tramite cavo HDMI, e poi collegare l'impianto alla tv. ma sono ignorante in materia e vorrei conoscere la migliore procedura. se collego l'impianto alla ps3 tramite hdmi, come collego l'impianto alla tv? tramite cavo ottico? (che dovrei comprare tra l'altro). non c'è il rischio di perdere qualità dell'immagine sulla ps3 se collego l'impianto al tv tramite cavo ottico? magari è meglio collegare la ps3 all'impianto tramite cavo ottico e l'impianto alla tv tramite hdmi?
aspetta... allora, il cavo ottico con l'immagine non c'entra nulla perchè serve a trasmettere segnali elettrici alla massima qualità(l'audio appunto è costituito da segnali a diverse frequenze).

Con il video non mi sembra che si possa usare il cavo ottico(correggetemi se sbaglio)

Alla tv non si può collegare il cavo ottico(o meglio nella mia tv non c'è l'entrata) quindi perchè non lo colleghi direttamente alla play?

Il cavo HDMI è un collegamento tv-play, non puoi fare tv-impianto...

Adesso che si sono abbassate le temperature la play non mi si blocca più, nemmeno tenendola accesa un intero pomeriggio!
poi me l'hanno sconsigliato in molti questo lavoro... non so, adesso non credo di fare qualcosa visto che il problema non c'è più... se si ripresenta allora vedrò cosa fare...

poi comunque le 80GB fat se non sbaglio raramente sono soggette a YLOD.. o sbaglio?

aspetta... allora, il cavo ottico con l'immagine non c'entra nulla perchè serve a trasmettere segnali elettrici alla massima qualità(l'audio appunto è costituito da segnali a diverse frequenze).

Con il video non mi sembra che si possa usare il cavo ottico(correggetemi se sbaglio)

Alla tv non si può collegare il cavo ottico(o meglio nella mia tv non c'è l'entrata) quindi perchè non lo colleghi direttamente alla play?

Il cavo HDMI è un collegamento tv-play, non puoi fare tv-impianto...
ma infatti io pensavo a questo punto di collegare la ps3 all'impianto tramite cavo ottico (quindi per veicolare solo l'audio), e di lasciare collegata normalmente la ps3 al tv tramite HDMI, impostando poi dal menu della ps3 l'hdmi solo per il video. confermate? comunque la mia tv ce l'ha l'ingresso ottico ma penso che il miglior collegamento sia quello di cui parlavo, altrimenti non vorrei correre il rischio di peggiorare la qualità dell'immagine che deve passare per l'hdmi.

Sisi è giusto come vuoi fare!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

che tv hai per curiosità? ora controllo bene anche sulla mia :morristend:

[EDIT] no io nn ce l'ho!

Se hai una 80 allora stai tranquillo, credevo avessi una 60 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ma infatti io pensavo a questo punto di collegare la ps3 all'impianto tramite cavo ottico (quindi per veicolare solo l'audio), e di lasciare collegata normalmente la ps3 al tv tramite HDMI, impostando poi dal menu della ps3 l'hdmi solo per il video. confermate? comunque la mia tv ce l'ha l'ingresso ottico ma penso che il miglior collegamento sia quello di cui parlavo, altrimenti non vorrei correre il rischio di peggiorare la qualità dell'immagine che deve passare per l'hdmi.
I modi sono 2:

1) Colleghi la PS3 all'INGRESSO hdmi dell'ampli. Poi colleghi l'USCITA hdmi dell'ampli all'INGRESSO hdmi della tv.

2) Fai come hai detto tu, ma se l'ampli ha due porte hdmi ti conviene fare come descritto nel punto 1.

ps: come già detto il cavo ottico non veicola il video

facci sapere!

Se hai una 80 allora stai tranquillo, credevo avessi una 60 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

I modi sono 2:

1) Colleghi la PS3 all'INGRESSO hdmi dell'ampli. Poi colleghi l'USCITA hdmi dell'ampli all'INGRESSO hdmi della tv.

2) Fai come hai detto tu, ma se l'ampli ha due porte hdmi ti conviene fare come descritto nel punto 1.

ps: come già detto il cavo ottico non veicola il video

facci sapere!
nono se avessi una 60GB l'avrei fatto senza neanche chiedere xD

comunque si può collegare l'HDMI all'amplificatore? non lo sapevo!

Però secondo me il segnale passa meglio collegando direttamente cavo ottico-ps3 per l'audio e HDMI tv-HDMI ps3 per il video....

Perchè così il segnale va diretto, invece come hai detto te fa play-ampli, ampli-tv..

Poi magari sbaglio ma pensandoci credo sia così..

Sapete che fiero giocare a GT5 su questa tv?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tv 1750 pollici

ahahahahaha dove la metti in casa? xD
Diciamo che in casa non ci entra....ci gioco in terrazzo....toglierò la luce del sole a 12 condomini ma le prestazioni meritano il disturbo...chissà la bolletta del enel

Diciamo che in casa non ci entra....ci gioco in terrazzo....toglierò la luce del sole a 12 condomini ma le prestazioni meritano il disturbo...chissà la bolletta del enel
ahahahahaha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png :D

Ragazzi scusate ma gow3 non dovrebbe vedersi a 1080p? io lo visualizzo a 720p e non capisco perchè..... la dashboard me la fa vedere a 1080p..

ahahahahaha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png :D

Ragazzi scusate ma gow3 non dovrebbe vedersi a 1080p? io lo visualizzo a 720p e non capisco perchè..... la dashboard me la fa vedere a 1080p..
gow3 è nativo a 720p.

Se lo vuoi upscalato a 1080p devi deselezionare la spunta 720p e 1080i dalle impostazioni di visualizzazione della ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

gow3 è nativo a 720p.Se lo vuoi upscalato a 1080p devi deselezionare la spunta 720p e 1080i dalle impostazioni di visualizzazione della ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ah ecco.... ma è una buona cosa?

Se si mi spieghi come fare?

P.S. ovviamente solo con gow3 si può fare giusto?

nono se avessi una 60GB l'avrei fatto senza neanche chiedere xD
comunque si può collegare l'HDMI all'amplificatore? non lo sapevo!

Però secondo me il segnale passa meglio collegando direttamente cavo ottico-ps3 per l'audio e HDMI tv-HDMI ps3 per il video....

Perchè così il segnale va diretto, invece come hai detto te fa play-ampli, ampli-tv..

Poi magari sbaglio ma pensandoci credo sia così..
grazie per le risposte ragazzi. comunque si, si può collegare l'hdmi all'amplificatore, però anche secondo me il miglior modo è collegare il cavo ottico all'impianto solo per l'audio e lasciare l'HDMI da ps3 a tv per il video. più che altro il mio impianto ha un solo ingresso HDMI quindi non ho alternative se non quella di usare il cavo ottico, e usare quest'ultimo da impianto a tv secondo me può influire negativamente sulla resa visiva ma potrei sbagliarmi. farò il tutto domani, che stasera non avevo tempo, ma volevo chiedere se qualcuno conosce i settaggi da effettuare sulla ps3, perchè sicuramente l'uscita hdmi e quella ottica andranno impostate diversamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro