One/Series Twelve Minutes | SG: 6.9 |

Pubblicità
L’esperienza è molto bella però dopo un po’ che non riesci a risolvere e capire come andarcene in fuori comincia a diventare frustrante.

L' ho provato qualche minuto stamattina ma non ho capito neanche l'intento del gioco, cioè ti ritrovi a dover affrontare una scena di vita quotidiana (si fa per dire) con l'intento di generare tutte le possibili conseguenze/finali determinate dalle tue azioni?
C'è una storia da seguire, non so se hai provato tutto un loop completo ma dovrebbe essere abbastanza chiaro l'intento :sisi:

C'è una storia da seguire, non so se hai provato tutto un loop completo ma dovrebbe essere abbastanza chiaro l'intento :sisi:
ho capito abbastanza per capire che non è il gioco che non fa per me.

con questo non voglio screditare il gioco perchè il concept può anche essere originale... diciamo che sto screditando la mia persona che evidentemente non capisce questi generi un po particolari :asd:

L’esperienza è molto bella però dopo un po’ che non riesci a risolvere e capire come andarcene in fuori comincia a diventare frustrante.
Se posso darti un consiglio, stacca per un po' perchè a me per esempio sono venute in mente ora un paio di cose da provare nella prossima sessione di gioco :asd:

Se posso darti un consiglio, stacca per un po' perchè a me per esempio sono venute in mente ora un paio di cose da provare nella prossima sessione di gioco :asd:
Eh si si, ma sicuramente non andranno, comincio a pensare che ci sia solo una strada da percorrere, comunque è bellissimo ma alla lunga stanca proprio perché le possibilità sono poche, sono riuscito a fare un passettino ma non credo sia molto importante :asd:
Post automatically merged:

Edit: comunque ora capisco perché Bill Murray ha provato a suicidarsi varie volte. :sard:

Io penso di essermi bloccato, sono arrivato al punto in cui:

SPOILER TRAMA
-mia moglie vuota il sacco (dopo avergli consegnato foto e orologio)
-la figlia del poliziotto mi ha dato una mano
-devo trovare il nome della tata
-trovare il fratello di lei
-il poliziotto si è offerto volontario di aiutarmi dopo averlo “ricompensato“

Ora non so come sviluppare ulteriormente la trama :hmm:

Gioco particolare e originale, ma il meccanismo di avanzamento della trama mi sembra un po’ buttato lì a tentativi :hmm:

Io penso di essermi bloccato, sono arrivato al punto in cui:

SPOILER TRAMA
-mia moglie vuota il sacco (dopo avergli consegnato foto e orologio)
-la figlia del poliziotto mi ha dato una mano
-devo trovare il nome della tata
-trovare il fratello di lei
-il poliziotto si è offerto volontario di aiutarmi dopo averlo “ricompensato“

Ora non so come sviluppare ulteriormente la trama :hmm:

Gioco particolare e originale, ma il meccanismo di avanzamento della trama mi sembra un po’ buttato lì a tentativi :hmm:
Il metodo per andare avanti non è super intuitivo nella tua situazione, nel caso volessi un indizio chiedi pure :sisi:

Il metodo per andare avanti non è super intuitivo nella tua situazione, nel caso volessi un indizio chiedi pure :sisi:
Ma io non so manco come c'è arrivato, a quel punto.
Aiuto!
Fino ad ora
moglie ha confessato ma non se ne va da casa. Provo a darle la foto ma non la prende in mano, finisce sempre che io o lei apriamo la porta e crepiamo. Le ho mostrato l orologio e francamente ho finito le opzioni di dialogo, non so che pesci pigliare. Il cellulare sembra non servire a niente, il vaso di fiori men che meno, l interruttore rotto boh. Ho letto sul forum che il poliziotto é suo fratello e che ci sarebbe pure la figlia da qualche parte ma...che devo fa'.?

Help...

Si, se puoi dammi una dritta che ho finito le opzioni :asd:

Ma io non so manco come c'è arrivato, a quel punto.
Aiuto!
Fino ad ora
moglie ha confessato ma non se ne va da casa. Provo a darle la foto ma non la prende in mano, finisce sempre che io o lei apriamo la porta e crepiamo. Le ho mostrato l orologio e francamente ho finito le opzioni di dialogo, non so che pesci pigliare. Il cellulare sembra non servire a niente, il vaso di fiori men che meno, l interruttore rotto boh. Ho letto sul forum che il poliziotto é suo fratello e che ci sarebbe pure la figlia da qualche parte ma...che devo fa'.?

Help...
Il
cellulare e’ fondamentale per ottenere l’aiuto del poliziotto tramite la figlia :sisi:
L’interruttore ti serve per paralizzare momentaneamente il poliziotto e interrogarlo

Più leggo pareri e più mi hypate. :sisi:
Quando leggo di utenti bloccati è anche meglio, in un giooco basato sui loop la disperazione di non sapere come fare a sfuggire al loop è parte stessa dell'esperienza. :asd:

Il
cellulare e’ fondamentale per ottenere l’aiuto del poliziotto tramite la figlia :sisi:
L’interruttore ti serve per paralizzare momentaneamente il poliziotto e interrogarlo
Allora
Il poliziotto parla di un nome floreale, e tu dovresti aver già trovato un oggetto che contiene il nome di un fiore. Se riesci a ricordare cosa è devi darlo al poliziotto quando ne parla, appena finisce la frase passaglielo perché altrimenti se ne va :sisi:

Spero sia chiaro, altrimenti ti dico proprio che oggetto è :sisi:

Allora
Il poliziotto parla di un nome floreale, e tu dovresti aver già trovato un oggetto che contiene il nome di un fiore. Se riesci a ricordare cosa è devi darlo al poliziotto quando ne parla, appena finisce la frase passaglielo perché altrimenti se ne va :sisi:

Spero sia chiaro, altrimenti ti dico proprio che oggetto è :sisi:
Sono andato a tentativi e alla fine sono riuscito a risolvere la situazione e a finire il gioco :asd:
Paradossalmente la parte finale mi è sembrata più guidata della prima o sbaglio ?!

Comunque carino, alcuni loop ammetto di averli risolti totalmente a caso (gli oggetti fondamentali sono un paio e le circostanze da ripetere per estorcere le informazioni anche), ma nel complesso mi è piaciuto.
La trama l’ho trovata un po’ forzata, quasi piegata alla volontà degli autori per creare un intreccio un po’ banalotto, ma nel complesso funziona.
Bella esperienza, anche se un po’ troppo breve (l’ho finito in 2 sessioni, credo in 2,5 o 3 ore massimo).

Sono andato a tentativi e alla fine sono riuscito a risolvere la situazione e a finire il gioco :asd:
Paradossalmente la parte finale mi è sembrata più guidata della prima o sbaglio ?!

Comunque carino, alcuni loop ammetto di averli risolti totalmente a caso (gli oggetti fondamentali sono un paio e le circostanze da ripetere per estorcere le informazioni anche), ma nel complesso mi è piaciuto.
La trama l’ho trovata un po’ forzata, quasi piegata alla volontà degli autori per creare un intreccio un po’ banalotto, ma nel complesso funziona.
Bella esperienza, anche se un po’ troppo breve (l’ho finito in 2 sessioni, credo in 2,5 o 3 ore massimo).
Non saprei, la parte finale non l'ho trovata molto guidata nel senso che il gioco ti dice cosa fare.. però si, direi che si ha meno libertà di scelta :sisi:

Sulla trama
io sono rimasto soddisfatto, il twist del fratello non me lo aspettavo e in generale ti tiene attaccato al gioco fino alla fine.
C'è anche una buona quantità di finali anche se il gioco sembra prenderne solo uno come true ending dato che solo con quello partono i credits.
Poi c'è la parte legata al secondo flashback che è da capire, perché il padre diventa uguale al poliziotto e inoltre nei titoli di coda mi pare che Dafoe sia creditato a solo uno dei due personaggi che doppia (per l'appunto il padre e il poliziotto, che in realtà dubito sia davvero un poliziotto :asd:) .
Insomma, le cose in teoria non dovrebbe essere proprio come le vediamo, su reddit ho già letto diverse teorie interessanti :sisi:

Io credevo di averlo finito….e invece…

Ad un loop per disperazione

Ho buttato quel cazzo di orologio nel cesso

Ma quando sei nella casa
vuota
bisogna fare qualcosa in particolare? Oltre all’orologio non si può fare nulla

Il
Vabbé.

Qui mi girano, però.

Non mi é MAI capitato di
premere due volte l interruttore
quindi non potevo sapere tutto il resto. Infatti proprio non capivo come usarlo. Però....inzomma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro