TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Merita?

Comunque secoli fa mi avevi scritto una bellissima mini-guida per il Nasuverse ma non riesco a trovarla tra i messaggi privati, credo che fosse sulla bacheca e che si sia persa con uno degli aggiornamenti del forum :sadfrog:
Purtroppo non è un granché come progetto in toto.

È l'adattamento di una LN spin off di Makoto Sanda, in cui vediamo cosa accade a Waver post Zero.
Si dipana come giallo/magia/investigazioni, quindi una formula diversa dall'abituale dei Fate/, l'anime va completamente original nella prima parte, e poi si ricollega alla light novel con i volumi 4 e 5, in cui si scopre il mastermind dietro, purtroppo non hanno continuato e quindi anche i restanti 5 volumi dei 10 totali scritti da Sanda non hanno adattamento (di recente il manga ha passato questa linea ed è al volume 6).

Nota: https://mangadex.org/title/4d6decd4-835d-4905-9534-2571dae07bcd/lord-el-melloi-ii-sei-no-jikenbo il manga è fedele.

Per cui è una buona introduzione ai personaggi, la clock tower, varie magie poco trattate e altre piccole cose.
Di per se è un po' fallimentare, ha una buona ost fatta dalla Kajiura con qualche guizzo.

-------------

Guide ne troverai molte in giro, alla fine se ti godi lo show ed è di gradimento non serve neanche molto seguire le linee guida.

Ultima modifica:

Metto qua perchè non so dove altro metterlo.
Thank you Nasu-san for taking the time despite your busy schedule!Everyone involved with FGO! Everyone who is a FGO fan! Give Nasu some paid time off once in a while!
Kodaka cerca di salvare Nasu da FGO :ryan: è un follow up all'endorsement per l'uscita di Hundred Line.

Hundred Line collaboration event when? :ahsisi:

Alla conquista della concorrenza :morty:

quello del 2006, perchè?
Molti lo sconsigliano perchè molto datato, in termini grafici ed animazione, e perchè hanno provato, facendo male, a mischiare le tre route insieme.

Io ho iniziato con quello, ormai più di 15 anni fa, e posso dire che le critiche, specialmente a posteriori, sono molto esagerate.

Molti lo sconsigliano perchè molto datato, in termini grafici ed animazione, e perchè hanno provato, facendo male, a mischiare le tre route insieme.

Io ho iniziato con quello, ormai più di 15 anni fa, e posso dire che le critiche, specialmente a posteriori, sono molto esagerate.
Vabbe lato animazione non è un problema .

Ho visto Unlimited Blade all'epoca e non capì varie cose e mi sembro superficiale su vari aspetti e molli la saga. Ora mi è tornata voglia con la collab di honkai e parto da li.

Ho visto Unlimited Blade all'epoca e non capì varie cose e mi sembro superficiale su vari aspetti e molli la saga. Ora mi è tornata voglia con la collab di honkai e parto da li.
Il problema di partire adattando la seconda route invece di fare un remake della prima.

Poi la gente incensa gli stay night di ufotable, per le qualità grafiche e di animazioni, ma anche quelli, specialmente i movie di heaven feel, non sono il massimo come adattamenti.

Pensavo iniziassi da li, e poteva essere un inizio particolare perchè è un mischione di roba.
Ha comunque belle OST.

Il problema di partire adattando la seconda route invece di fare un remake della prima.

Poi la gente incensa gli stay night di ufotable, per le qualità grafiche e di animazioni, ma anche quelli, specialmente i movie di heaven feel, non sono il massimo come adattamenti.
ma infatti credo non esista un adattamento di una visual novel che non venga criticato , cioè pure steins gate si dice lo stesso ma l'anime è bellissimo.

Pensavo iniziassi da li, e poteva essere un inizio particolare perchè è un mischione di roba.
Ha comunque belle OST.
l'atmosfera malinconica e le ost sono molto belle

ma infatti credo non esista un adattamento di una visual novel che non venga criticato , cioè pure steins gate si dice lo stesso ma l'anime è bellissimo.

l'atmosfera malinconica e le ost sono molto belle
Infatti il miglior adattamento di un fate è Fate Zero, che guarda caso è una light novel.

arrivato a metà e mi sta piacendo molto di piu . Tutto è piu chiaro e si prende i tempi per caratterizzare i personaggi e quello che accade.

:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro