TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho finalmente avuto il tempo di cominciare la seconda stagione di UBW, visto solo il primo(13) ep...

e non ha deluso.

Certo, capisco che alcuni possano storcere il naso, dopo il "finale" della prima stagione ci si aspetterebbe una partenza col botto ma il ritmo è "relativamente" calmo.

Per quanto riguarda me...ho poco o nulla da ridire, quando una serie riesce a catturarmi al punto di non accorgermi del tempo che passa tendo sempre a soprassedere su eventuali pecche.

Ma qui non c'è ne sono o meglio, sono rimasto un pò stranito dal "tradimento" di Archer, non dall'atto in se...sia chiaro, , ma dal "come" accade.

Chiaro presumo che nella VN l'effetto "tradimento" essendo il tutto vissuto dal punto di vista di Shiro sia molto più "pesante" ma qui sembra quasi che lo stia facendo solo per salvare Shiro e Rin...che poi vabe le sul finale e nel post "dichiarazione"(che non mi aspettavo cosi presto, ad essere onesto) ha dato davvero il meglio di se.

Ultima modifica da un moderatore:
L'episodio 17 sembrava fosse da 40 minuiti da quanto mi è durato, madò.

Finito il Primo volume di Apocrypha.

Berserker of red è andato a morire a cavolo, ingabbiato e impalato... vabbe, mi aspettavo di più.

Sfida rider+archer(red) vs berserker+archer(black), un pò confusionaria ma comunque godibile con arcieri incacchiati e rider of red che si stava eccitando, quanto ***** è OP, può essere ferito solo da chi ha divinity? Ellamadò.

Comunque ottima battaglia per scaldare gli animi. :gouki:

qfCLQoE.jpg
Intanto Rider of black sneaka via finito il lavoro con berserker of red e cerca di far fuggire l'homuncolo che aveva "salvato" da caster of black, pare essere un papabile core, usciti dal castello sotto sguardo assente degli altri homunculi, si dirigono verso l'esterno con boundiary field e trappoloni(veri trappoloni, non sessuali) quindi rider caccia fuori un altro noble phantasm(grimorio) di cui non ricorda il nome(ma serio :gio: ) sembra sia utile contro le magie e le renda inefficaci (io così :phraengo: ) per cui si fanno una passeggiata di salute sulle trappole, quando ad un certo punto per la lentezza del viaggio (passano infatti svariati giorni e notti) quando hanno fatto circa 100m incontrano Gordes e il suo fedele(manco tanto) ma sempre muto Saber of black, mandati li a riprendere l'homuncolo per punizione, visto che l'intelligentissimo Gordes ha usato 2 incantesimi di comando, uno per far usare a Saber of Black il NP su Rider of Red, un altro per fermarne l'esecuzione, Sei un grande.

vabbe comunque Gordes intima a rider di farsi da parte, il paladino ovviamente dice NO, e allora dice a Saber di immobilizzarla, lui lo fa, Gordes prende l'homuncolo, ma dopo un discorso toccante di Astolfo, l'homuncolo incanala l'energia e tenta di ammazzare Gordes, ovviamente non ci riesce e si becca tante mazzate da mandarlo all'altro mondo, allora Astolfo cambia strategia e si rivolge a saber, "sei un cavaliere puoi accettare queste cose? bla bla bla" Saber ritorna in se stesso manda KO il suo Master si estrae il cuore e lo da all'homuncolo per farlo resuscitare, Saber muore, ma che ca....

Ad Astolfo non frega più una sega di Saber che è morto sacrificandosi come uno scemo, ed ora piange solo perché il suo homuncolo preferito è vivo.

Pq44fPX.jpg
Ma che ca....

Vabbe.

Ora un servant in meno da ambo le parti, Shirou e Assassin of red che se la ridono su una fortezza/giardino volante :phraengo: Ma che è sta robaaaaaaaa.

Vista la 14...

Premettendo che l'ep andrebbe visto anche solo per Rin che vola via dopo l'esplosione.

è bel episodio, speravo in un approfondimento su Medea è...non mi ha deluso.

Trollolo lo aveva capito subito "non ti sei ancora abituata alla crudeltà..." ed infatti la vicenda che l'ha vista protagonista in quest'epoca non è poi tanto dissimile da quanto accadutole ai tempi del mito, sempre fraintesa, sempre identificata come una "Strega"...da un mago...da un uomo cosi crudele(fra l'altro sempre ben accetti i riferimenti a Zero).

Pregevole tutta la sequenza in cui la fine del "Master" viene accompagnata dallo scorrere della storia di Medea sullo sfondo.

Dopodiché, nella seconda meta l'ep sembra cambiare ritmo con il viaggio di Rin e Shiro al castello di Ilya, i dialoghi fra quest'ultima e le sue due camerie ed i vari siparietti che ne conseguono.

Poi...arriva Gil e come gi è accaduto, la calma...anche la risata viene meno con celere e certosina crudeltà, Liz e Sella vengono eliminate e...al prossimo Gil vs Herakles...fa già male...

La grandezza di un eroe si misura dal modo in cui esso muore contro Gilgamesh.

Ultima modifica da un moderatore:
Se non fosse così non esisterebbe FSN, purtroppo è costruito su questo.

Vista la 15...

raining_david_tennant.gif

Infatti non lo vorrei mai come servant, più problemi che altro e spesso perde, non so se in CCC è più domabile, non l'ho ancora giocato.
iirc in Extra afferma che il suo master è degno di avere lui come servant

Strange Fake è Apocrypha fatto bene, madò se c'è pure Orlando.

>tfw still no Eracle e Achille

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Si sa solo questo che ha scritto inestion, non so se questo sabato sapremo di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro