più volte mi sono chiesto...cosa avrei potuto dire su questi due ep?
Seriamente, ci sarebbero cosi tante cose da dire...ma allo stesso tempo sarebbe contrario allo spirito degli ep., soprattutto dell'epilogo, che scorre via con dolcezza e delicatezza dopo averci offerto una battaglia finale epica, serrata e con la giusta dose di feels.
La serie si è conclusa nel migliore dei modi, non senza sbavature sempre( ma ci sta pure) e...ha mantenuto degli standard sempre eccellenti.
Certo indubbiamente, non può piacere a tutti ed una fascia di pubblico che aveva iniziato ad interessarsi al franchise con Zero...sicuramente resterà delusa,però questo era inevitabile.
Ed a proposito di Zero...si, un cameo di Waver alla torre dell'Orologio me lo aspettavo; anzi lo pretendevo e...non ha deluso.
Dopo un primo impatto, nonostante l'aspetto e le parole fossero quelle di un uomo ormai adulto, è chiaro che quel ragazzino imbranato conosciuto in Zero...è ancora lì.
Potrei continuare...parlando del fastidio che mi da vedere Shinji vivo, del mitico Rin vs Luvia, del commiato di Saber(cosi come della scena sulla sua tomba), di Gil che al solito perde per eccesso di boria o di Archer che sul finale torna "ragazzo" ma...no, mi sono già dilungato troppo.
Ed ora...aspettiamo i BD.