TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho iniziato Apocrypha per Astolfo e mi ritrovo:
-La Sawashiro

-Best Bro Waver

-La premessa decisamente più interessante della serie originale

-Aka no Assassin che è illegalissima

Sono abbastanza soddisfatto da tutto ciò, ma almeno la novel è ultimata? Le uniche perplessità risiedono nel master di Astolfo e su Ameba Shirou che si ritrova con un cognome importantissimo :sadfrog:
Astolfo l'hanno evirato un pò, già nel terzo episodio mancano parti che mostrano il suo carattere e si sono infiammati a mostrare fanservice senza un reale motivo, just for the meme suppongo.

Mordred è sicuramente quella uscita meglio assieme a Fran, perché hanno un carattere che si spiega da solo senza troppe parole o sottotrame.

Semiramis è l'alpha girl :stema: solo che sapendo la sua storia gli starei un pelo tanto lontano :morristend:

La novel è terminata, ma già l'anime sta partendo per la tangente original dal terzo, non solo stanno tagliando a grandi dosi, stanno anche riscrivendo parti abbastanza importanti, e non intelligentemente purtroppo, aspetto per giudicare, magari hanno introdotto sottotrame che miglioreranno alcune situazioni, ma per ora sono fortemente dubbioso.

Finalmente sono riuscito a trovare anch'io un po' di tempo per iniziare Apocrypha.Premettendo che sulla storia conosco solo la premessa...

a grandi linee e pochissime altre cose(nulla di specifico o particolarmente spoiler comunque), devo dire che il primo episodio mi ha tutto sommato convinto.

Tecnicamente di base non mi aspettavo e non ci si deve aspettare gli standard a cui ci ha abituati Ufotable.

C'è qualche bel picco, ma i combattimenti hanno ben più di un problema e la cosa potrebbe essere preoccupante nell'ottica dei venticinque episodi.

Passando al contenuto dell'episodio...è scorrevole e mi ha decisamente preso.

Ho avuto la sensazione che siano state tagliate/compresse diverse cose ma sono molto incuriosito dalle differenze con l'universo di Fate standard, il Graal maggiore è stato rubato durante la terza guerra...eppure Waver(parlo solo di lui, perché evidente visto che lo conosciamo) non sembra essere "maturato" in modo diverso rispetto al mondo di Stay Night.

Non mi pronuncio sui pg. nuovi(Anche perché di pg. da presentare c'è ne sono tantissimi come il presunto main chara Jeanne devono ancora presentarli come si deve) sebbene per come sono stati presentati parte dei master della fazione Rossa mi hanno dato la sensazione carne da macello,ma mi piace come sembri non "esserci" un buono. è una caratterizzazione che si sposa bene con quella che è la "mentalità" standard del magus nel mondo creato da Nasu.

Ho invece apprezzato come sia già stato sottolineato come e quanto questa guerra funzioni in modo totalmente diverso da quella standard.

Non è solo una questione numerica, le dinamiche degli scontri fra servant saranno soggette a molte più variabili.

Vlad(perché è lui, anche se non conosco tutti i servant) nella sua Romania riceverà sicuramente un boost enorme a stat ed NP

...ah e la Sawashiro su Mordred mi piace tantissimo :mah:
Per Waver

non so se lo diranno in futuro, credo di si, comunque quando parla di guerre secondarie è per esperienza

Ultima modifica da un moderatore:
Visto anche il secondo...

spero vivamente che comprimere cosi tante spiegazioni in due ep. giovi al pacing futuro anche perché, vista la mole di pg. e di situazioni ancora da presentare come si deve, dubito che sia finita qui. Nonostante le prime schermaglie ci siano state, sembra ancora un prologo.

Ed ora...tempo di elucubrazioni.

Partiamo da Shirou Kotomine premettendo che il vederlo in quella posa che ricorda tanto le pietà rinascimentali nell'opening mi sa tanto di indizio sulla sua identità ma sembra avere controllo più o meno diretto su sei(a giudicare dall'opening) dei servant rossi.

Karna sul finale dice di essere comunque agli ordini del "suo" master ma perché si mette a sua disposizione?

Che ci sia qualcosa che puzza lo dicono pure Mordred e Shishigou ma è il cosa sia esattamente ad incuriosirmi. Qualcosa deve essere successo agli altri master rossi, qualcosa che non è necessariamente una forma di eliminazione fisica. Semiranide aveva detto a Shirou che li avrebbero “raggiunti” il che è tutto dire.

Inoltre credo che sia importante il mettere in evidenza a fine opening solo i “suoi” sigilli di comando oltre a quelli di Ruler e del presunto main. Come credo sia importante ricordare, parlando di lui, che questo è un mondo diverso.

Ancora non sappiamo quanto “diverso” da Stay Night ma senza la quarta guerra Kirei…non dovrebbe aver avuto occasione di incontrare un Gil che lo ha stimolato a seguire la sua vera natura e Risei non è morto. Anzi, a volerla dire tutta, senza la quarta guerra non c’è stato nessun incendio, quindi Shirou in teoria non è diventato orfano e quest’ultimo fattore è importantissimo visto che lo hanno presentato come “Shirou Kotomine”.

Sempre supponendo che a Fuyuki non si sia combattuta una guerra secondaria che aggiungerebbe ancora più variabili a quelle già in corso.

Semiranide sembra un pg molto interessante(a parte le sue ovvie qualità),il giardino di cui parla potrebbe essere quella simil fortezza vista nella intro poi notata da Jeanne mentre il paragone con Morgana da parte di Mordred la rende ancora più pericolosa in ottica futuro. Visto che è l’unica a scoprirsi chiaramente, immagino che sia lei la servant “standard” di Shirou.

Il duo Shishigou-Mordred invece mi piace.

Hanno una bella alchimia ed è decisamente piacevole vedere finalmente un Saber ed un Master capace che combattono spalla a spalla sin dall'inizio.

La fazione nera invece è ancora tutta da scoprire.

A pelle solo duo pervertita-Astolfo mi dice poco o nulla(per non dire peggio), gli altri bene o male sembrano avere tutti qualcosa che mi incuriosisce o che mi ha convinto. Ci sono tanto cesure apparenti fra questi servant e quelli visti nei passati adattamenti animati.

Fran ad esempio è un berserker kawaii e può persino usare la sua NP;Chirone è un Archer gentile e affabile, Siegfrido è un Saber in apparenza non ossessionato dal suo desiderio e poi c’è Vlad. Da lui mi aspetto grandi cose.

L’aura oscura che parte da lui nell’opening unita ad alcune sue affermazioni durante l’ep. sono delle hint abbastanza evidenti. Il suo rapporto con le leggende che lo dipingono come l’archetipo del “vampiro” saranno sicuramente riprese in futuro.

Dal canto mio, non vedo l'ora di vedere in azione Karna,aldilà della potenza che lo mette sullo stesso piano(o poco ci manca) di gente come Gil, è un pg. che adoro.

E visto che sta andando a combattere con Ruler(Si fa veramente fatica a riconoscere la Sakamoto, sempre bravissima), spero che arrivi qualche spiegazione su di lei e sul perchè sia stata evocata(o almeno questo è quello che si deduce) all'interno del corpo di quella studentessa.

...ah, Suwabe su un Servant diverso da EMYA è straniante, ma lui è sempre bravissimo

cutPer Waver

non so se lo diranno in futuro, credo di si, comunque quando parla di guerre secondarie è per esperienza
Immaginavo...

che fosse qualcosa di simile.

Quindi ha incontrato Iskandar ma non durante quella guerra.

Spero che venga detto qualcosina a riguardo in futuro.

Visto il terzo episodio, soddisfacente.

Le mie uniche lamentele sono i molti jump-cut nello scontro, i suoni delle esplosioni fin troppo distorti e l'inserimento della presentazione dei due duellanti, assente nella novel per ovvi motivi di trama. Spero che s'inventino qualcosa per rimediare...

'Sta cosa che tutti rivelano la loro identità non l'ho capita.

Sieg può solo ciucciare la potenza del Sole.

Le animazioni fanno cagare anche nella battaglia iniziale spoiler, quindi faran cagare sempre, a meno che non facciano degli slow motion in fight per aumentare i dettagli.
si adesso mi arrendo pure io :asd:

cioè

oltre ad aver ridotto lo scontro ad una roba di 40 secondi, sono pure riusciti in quell'unico scambio dinamico a stilizzare i disegni con un livello di dettagli che ancora un pò più basso e non sarebbe capito chi era chi :asd:

ad ogni modo: ma Siegfried che si presenta? :rickds: "Piacere sono Sigfrido... sai quello della foglia" :rickds: Adesso mi aspetto solo la presentazione in grande stile di Achille :asd:

in compenso hanno mostrato la scena nelle catacombe tra mordred e master dove dovrebbe avvenire la spiegazione dei proiettili. dico dovrebbe perchè sino ai sub si va ad intuito.

i suoni delle esplosioni fin troppo distorti
Mi da veramente fastidio 'sta cosa, non ne capisco il senso, io pensavo fosse un problema di registrazione :morristend:

La rivelazione dei nomi è una cagata atroce, anche mettendo la premessa di Gordes che è stato mantenuto original, con tutta la manfrina del non parlare.

Poi Karna non usa il prana burst nella novel invece qui si, desumo una versione minore, altrimenti conoscendo il punto debole lo dovrebbe aver spalmato a terra, insomma capisco che debbano rievocare la battaglia con Arjuna e creare un certo feeling di rivalità ma non attacca...

e uscita anche la preview del 4 dove c'è

la scena di balmung, quindi a questo punto ipotizzo che l'unica cosa che vogliano fare è dare un rapporto molto cavalleresco tra karna e sigfrido, riallacciandosi al fatto che al primo ricorda arjuna etc etc anche se ovviamente facevano prima ad evitare il tutto che la storia funzionava anche se non si presentavano :asd:

Vista la 3...

tutto sommato posso ritenermi soddisfatto , solo lo scontro Lancer of Red vs Saber of black non mi ha soddisfatto per...tanti motivi.

Anche volendo passar sopra sulle enorme problematiche tecniche(pure i suoni hanno cannato, arrivano anche con ritardi di oltre un secondo).Quei nomi, quei nomi detti all’inizio…no, proprio no. Non ci stanno per niente.

Con questo gesto Siegfrido viene meno alla promessa fatta al suo master(che era li presente e non ha avuto nulla da ridire a riguardo) e Karna ne è uscito "sminuito" perché uno del suo livello, sentendo quel nome avrebbe subito identificato il ben noto punto debole dell’armatura draconica ed avrebbe agito di conseguenza.

Partendo proprio dalla scontro ci sono un paio di fattori di interesse, quando Karna dice che Siegfrido gli ricorda qualcuno immagino che parli del suo eterno rivale(e fratellastro) Arjuna, mentre poco prima che Karna accennasse alle condizioni di Gordes, Shirou alla chiesa ha detto che il tempo era “scaduto”. Che significa? Stava pur sempre sorgendo il sole e, sebbene Karna non abbia un'abilità specifica come Numeral of The Saint, dovrebbe essere comunque molto più forte di giorno, perché allora farlo ritirare? Centra Shirou, ci sono dei “limiti”, sul controllo che ha dei servant rossi?

Siegfrido dal canto suo mi ha incuriosito molto con quel mini-flashback. Sembra che in vita avesse messo da parte i suoi desideri e aspirazioni per divenire quel cavaliere ideale che gli altri volevano che lui fosse, anche quando la sua fine era diventata necessaria per il bene comune...ma qual è il suo desiderio? Quello che, neppure lui, sembra ricordare? Nel flashback non viene fatto accenno a una Brunilde per cui il mio unico indizio su cui speculare rimane quanto detto da Mordred nel prologo, lo ha chiamato falso, perché? Perché “falso”?

Discorso più generale, quello relativo al master di Siegfrido, Gordes. stanno facendo di tutto per renderlo sgradevole ma mi domando se il suo "tentativo" di portare Ruler dalla loro sia stata una sua azione autonoma o un ordine. In ogni caso è curioso come una fazione abbia tentato di ingraziarsi l'arbitro mentre l'altra ha tentato di eliminarlo.

I master della fazione rossa hanno avuto relativamente poco spazio, anche se c'è stato qualche sviluppo

I vari master "secondari" rossi si trovano nel retro della chiesa(come da previsione)e sembrano essere tutti sotto l'effetto di qualche strana droga/incantesimo(centra quell'incenso che bruciava nella stanza?) mentre il duo Kairi-Mordred continua a piacermi, stavolta hanno mostrato di essere persone molto meno egoiste del previste.

Il cavaliere traditore ha le basi per la mentalità di un sovrano ed il negromante è meno spietato di quello che voglia lasciar credere-

La fazione nera in generale invece sta venendo approfondita molto di più

Non solo per quanto riguarda i rapporti master-servant, ma anche per quelli servant-servant.

Per quanto riguarda la prima categoria rivelare i propri rispettivi desideri è uno dei più grandi gesti di fiducia da parte di entrambi, anche perché sono frutto di conversazioni spontanee(e non ordini tassativi come nel caso di Gordes a Sigfrido) che mostrano anche il crescente rapporto di fiducia fra servant(Fran con i fiori è dolcissima) e i rispettivi master.

Caules, ha differenza di sua sorella, sembra avere ancora tanti dubbi, è titubante e soprattutto, al contrario di Fiore, non sembra essere pronto a battersi contro il suo stesso sangue.

L'evento più importante dell'episodio però è quanto successo all'Homunculus(visto che ne compaiono "due" nella opening non posso affermarlo con certezza, ma il doppiatore è sempre Hanae Suzuki quindi lui dovrebbe essere il main)

Quanto ha fatto Astolfo è un capriccio però, almeno per il momento,sembra volersi prendere le sue responsabilità, altrimenti non si sarebbe "scoperta" andando a chiedere aiuto a Chirone.

Che da buon saggio ha anche le parole giuste per indirizzarlo"Cosa posso compiere in questa mia breve vita?"e da individuo virtuoso non l'ha tradita.

Ma immagino che per avere sviluppi sotto questo punto di vista, dovremmo attendere la fine dello scontro con Spartaco ed il Rider ed Archer rossi e nel mentre immagino che Ruler farà in tempo ad arrivare a Trifas.

Vista la 3...

tutto sommato posso ritenermi soddisfatto , solo lo scontro Lancer of Red vs Saber of black non mi ha soddisfatto per...tanti motivi.

Anche volendo passar sopra sulle enorme problematiche tecniche(pure i suoni hanno cannato, arrivano anche con ritardi di oltre un secondo).Quei nomi, quei nomi detti all’inizio…no, proprio no. Non ci stanno per niente.

Con questo gesto Siegfrido viene meno alla promessa fatta al suo master(che era li presente e non ha avuto nulla da ridire a riguardo) e Karna ne è uscito "sminuito" perché uno del suo livello, sentendo quel nome avrebbe subito identificato il ben noto punto debole dell’armatura draconica ed avrebbe agito di conseguenza.

Partendo proprio dalla scontro ci sono un paio di fattori di interesse, quando Karna dice che Siegfrido gli ricorda qualcuno immagino che parli del suo eterno rivale(e fratellastro) Arjuna, mentre poco prima che Karna accennasse alle condizioni di Gordes, Shirou alla chiesa ha detto che il tempo era “scaduto”. Che significa? Stava pur sempre sorgendo il sole e, sebbene Karna non abbia un'abilità specifica come Numeral of The Saint, dovrebbe essere comunque molto più forte di giorno, perché allora farlo ritirare? Centra Shirou, ci sono dei “limiti”, sul controllo che ha dei servant rossi?

Siegfrido dal canto suo mi ha incuriosito molto con quel mini-flashback. Sembra che in vita avesse messo da parte i suoi desideri e aspirazioni per divenire quel cavaliere ideale che gli altri volevano che lui fosse, anche quando la sua fine era diventata necessaria per il bene comune...ma qual è il suo desiderio? Quello che, neppure lui, sembra ricordare? Nel flashback non viene fatto accenno a una Brunilde per cui il mio unico indizio su cui speculare rimane quanto detto da Mordred nel prologo, lo ha chiamato falso, perché? Perché “falso”?

Discorso più generale, quello relativo al master di Siegfrido, Gordes. stanno facendo di tutto per renderlo sgradevole ma mi domando se il suo "tentativo" di portare Ruler dalla loro sia stata una sua azione autonoma o un ordine. In ogni caso è curioso come una fazione abbia tentato di ingraziarsi l'arbitro mentre l'altra ha tentato di eliminarlo.

I master della fazione rossa hanno avuto relativamente poco spazio, anche se c'è stato qualche sviluppo

I vari master "secondari" rossi si trovano nel retro della chiesa(come da previsione)e sembrano essere tutti sotto l'effetto di qualche strana droga/incantesimo(centra quell'incenso che bruciava nella stanza?) mentre il duo Kairi-Mordred continua a piacermi, stavolta hanno mostrato di essere persone molto meno egoiste del previste.

Il cavaliere traditore ha le basi per la mentalità di un sovrano ed il negromante è meno spietato di quello che voglia lasciar credere-

La fazione nera in generale invece sta venendo approfondita molto di più

Non solo per quanto riguarda i rapporti master-servant, ma anche per quelli servant-servant.

Per quanto riguarda la prima categoria rivelare i propri rispettivi desideri è uno dei più grandi gesti di fiducia da parte di entrambi, anche perché sono frutto di conversazioni spontanee(e non ordini tassativi come nel caso di Gordes a Sigfrido) che mostrano anche il crescente rapporto di fiducia fra servant(Fran con i fiori è dolcissima) e i rispettivi master.

Caules, ha differenza di sua sorella, sembra avere ancora tanti dubbi, è titubante e soprattutto, al contrario di Fiore, non sembra essere pronto a battersi contro il suo stesso sangue.

L'evento più importante dell'episodio però è quanto successo all'Homunculus(visto che ne compaiono "due" nella opening non posso affermarlo con certezza, ma il doppiatore è sempre Hanae Suzuki quindi lui dovrebbe essere il main)

Quanto ha fatto Astolfo è un capriccio però, almeno per il momento,sembra volersi prendere le sue responsabilità, altrimenti non si sarebbe "scoperta" andando a chiedere aiuto a Chirone.

Che da buon saggio ha anche le parole giuste per indirizzarlo"Cosa posso compiere in questa mia breve vita?"e da individuo virtuoso non l'ha tradita.

Ma immagino che per avere sviluppi sotto questo punto di vista, dovremmo attendere la fine dello scontro con Spartaco ed il Rider ed Archer rossi e nel mentre immagino che Ruler farà in tempo ad arrivare a Trifas.
Chiarimenti sulla battaglia.

Karna non ha un boost dal fatto che combatte di giorno, già la sua armatura è il sole, simbolo dell'essere figlio di Surya, nella leggenda lo rende invincibile(nel vero senso della parola), nella novel diminuisce tutti i danni a lui provocanti del 90%, quindi si prende un Balmung in faccia e ci ride di gusto.

Il problema è un altro, Karna consuma una quantità abnorme di mana, ed il suo unico punto debole è la riserva di mana del master, la sua armatura consuma mana molto velocemente, tanto che in un fight è possibile uccida il suo master perché lo drena di tutto il suo potere.

Nella novel il fight si andava prolungando e quindi era inutile continuare ad attaccare un nemico che non riceve danno o quasi, però nell'anime Karna conosce l'identità di Siegfried, quindi è totalmente inutile il fight, anche l'ipotesi che abbia risposto con nome falso non è possibile, perché Karna ha l'abilità per vedere attraverso le persone e distinguere la verità.

Quindi sapendo che attaccandolo non gli fai niente, è inutile che lo attacchi, piuttosto scoperto il punto debole tenti delle schivate, i Lancer hanno agilità superiore ai saber, quindi in un combattimento sostenuto i Lancer trovano il modo ti tagliare attraverso la difesa, figuriamoci uno come Karna che a capacità normali lo surclassa Siegfried, vuoi che non trovi il modo di ferirlo da dietro? Ma stiamo scherzando? Nella novel lo colpisce in 7 punti vitali, solo che il danno è declassato per effetto dell'armatura... poi figuriamoci se si mette a usare il prana burst... non voglio parlare oltre.

Oltre che per conservare mana, anche per non far notare il NP di Assassin, perché altrimenti Shirou non poteva sapere cosa stesse succedendo, oltretutto ora la sanno tutti l'identità quindi basta un attacco coordinato in due per ucciderlo... ora mi pare dalla preview tutto sia normale come da novel, ma in quel fight lo possono uccidere senza problemi conoscendolo, io non capisco perché abbiano rivelato i nomi, non ve ne era alcun motivo... voglio vedere che si inventano.

Chiarimenti sulla battaglia.
Karna non ha un boost dal fatto che combatte di giorno, già la sua armatura è il sole, simbolo dell'essere figlio di Surya, nella leggenda lo rende invincibile(nel vero senso della parola), nella novel diminuisce tutti i danni a lui provocanti del 90%, quindi si prende un Balmung in faccia e ci ride di gusto.

Il problema è un altro, Karna consuma una quantità abnorme di mana, ed il suo unico punto debole è la riserva di mana del master, la sua armatura consuma mana molto velocemente, tanto che in un fight è possibile uccida il suo master perché lo drena di tutto il suo potere.

Nella novel il fight si andava prolungando e quindi era inutile continuare ad attaccare un nemico che non riceve danno o quasi, però nell'anime Karna conosce l'identità di Siegfried, quindi è totalmente inutile il fight, anche l'ipotesi che abbia risposto con nome falso non è possibile, perché Karna ha l'abilità per vedere attraverso le persone e distinguere la verità.

Quindi sapendo che attaccandolo non gli fai niente, è inutile che lo attacchi, piuttosto scoperto il punto debole tenti delle schivate, i Lancer hanno agilità superiore ai saber, quindi in un combattimento sostenuto i Lancer trovano il modo ti tagliare attraverso la difesa, figuriamoci uno come Karna che a capacità normali lo surclassa Siegfried, vuoi che non trovi il modo di ferirlo da dietro? Ma stiamo scherzando? Nella novel lo colpisce in 7 punti vitali, solo che il danno è declassato per effetto dell'armatura... poi figuriamoci se si mette a usare il prana burst... non voglio parlare oltre.

Oltre che per conservare mana, anche per non far notare il NP di Assassin, perché altrimenti Shirou non poteva sapere cosa stesse succedendo, oltretutto ora la sanno tutti l'identità quindi basta un attacco coordinato in due per ucciderlo... ora mi pare dalla preview tutto sia normale come da novel, ma in quel fight lo possono uccidere senza problemi conoscendolo, io non capisco perché abbiano rivelato i nomi, non ve ne era alcun motivo... voglio vedere che si inventano.
E io che pensavo che Gil fosse troppo sgravo :sard:Ma in Fate/Extra ed altri giochi in cui Karna combatte, come lo hanno nerfato?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

E io che pensavo che Gil fosse troppo sgravo :sard:Ma in Fate/Extra ed altri giochi in cui Karna combatte, come lo hanno nerfato?

Non c'è in Extra, c'è in CCC che non ho giocato e Extella che esce il 25 su PC, poi te lo dico.

Prossimo episodio: "Ciao sono Akille!".
È il momento che piango.

Conosco...

Karna da CCC(per sommi capi) e da Extella(oltre che dal Mhabarata stesso)ed è un personaggio che adoro.

So bene quanto sia forte e quante "maledizioni"(ed inganni di Indra e compagni) ci vogliano per farlo sconfiggere dal pur fortissimo Arjuna ed è anche per questo che ero rimasto cosi sorpreso.

Non c'è modo che uno del suo livello non fosse capace di abbattere Siegfrido conoscendo il suo punto debole(E con Discernment of The Poor ha anche la certezza della sua buona fede), non c'è neanche bisogno di scomodare la sua NP, è proprio su un altro livello.

Ti ringrazio invece per il chiarimento sulla questione mana e sul funzionamento dell'armatura, che in Extella non viene mai approfondita o accennato in alcuna info ...ora non avrò più bisogno di farmi mille teorie sulle parole di Shirou ^^

Attenzione spoiler su entrambi...

in CCC perde perché la sua Master è, letteralmente, una incompetente.

Però anche in queste condizioni riesce a fare "cose" ed in una guerra dove chi viene sconfitto...muore, Karna riesce a salvare la vita della sua master facendola scappare dal Moon Cell.

In Extella invece "soffre" del fatto che lo spazio da dedicare a lui ed altri servant "secondari" venga letteralmente fagocitato dalle tre protagoniste ed altri due/tre pg in croce. Tuttavia durante il gioco viene sottolineato in parole e fatti, quanto lui appartenga ad una categoria di potenza superiore a quella della maggior parte dei servant.

Che porcata è l'episodio 4? :asd:

Veramente Siegfried muore così? I black hanno già perso il loro Saber? :sard:

Ok che ci hanno guadagnato un nuovo Berserker, però...
Non l'ho proprio capita questa puntata, sembra accadano cose a caso.

Sono sicuro che nella novel è spiegato tutto meglio.

Comunque anche Rider of Red mi sembra mega op. Tra lui e Karna, stanno messi male i loro avversari.

Ep.4

Mah, mi sembra strano che Sigfrido muoia cosi, anche perchè lo si vede nel flashfoward del primo episodio, quindi tornerà.

Ma tranne il necromante, tutti gli altri master red sono sotto il controllo di Shirou? Devo riguardarmi l'info dump del primo episosio, perchè mi sembra strano che Shirou li abbia già fregati tutti cosi, off-screen, senza che nessuno dica niente.

La 4 mi ha fatto schifo.

Sembra tutto banale e poco serio. Ognuno fa quel che gli pare.

La parte di Siegfried mi è piaciuta, l'ho rivalutato.

Comunque i rossi mi sembrano più forti :hmm:

Stendo un velo pietoso sui tagli della 4, e neanche voglio commentare, come previsto alcune scene non hanno senso.

La differenza sostanziale con la novel è che Jeanne incontra Siegfried, è probabile per tagliare alcune discussioni e avvenimenti, non è un'idea malvagia.

Ep.4
Mah, mi sembra strano che Sigfrido muoia cosi, anche perchè lo si vede nel flashfoward del primo episodio, quindi tornerà.

Ma tranne il necromante, tutti gli altri master red sono sotto il controllo di Shirou? Devo riguardarmi l'info dump del primo episosio, perchè mi sembra strano che Shirou li abbia già fregati tutti cosi, off-screen, senza che nessuno dica niente.
Anche nella novel è tenuta misteriosa la vicenda fino a scoprire qualcosa più avanti, ed è il lato meno curato a parer mio, semplicemente Higashide non ci stava dentro con tutti i personaggi e li ha tagliati fuori.

Siamo a fine volume 1 in 4 ep.

Dire che hanno corso è poco.

Comunque per chi fosse interessato, Siegfried è un meme, si chiama Sumanai, dopo questo episodio potete capire perchè.

1nx2sk821fex.jpg

Stendo un velo pietoso sui tagli della 4, e neanche voglio commentare, come previsto alcune scene non hanno senso.
La differenza sostanziale con la novel è che Jeanne incontra Siegfried, è probabile per tagliare alcune discussioni e avvenimenti, non è un'idea malvagia.

Anche nella novel è tenuta misteriosa la vicenda fino a scoprire qualcosa più avanti, ed è il lato meno curato a parer mio, semplicemente Higashide non ci stava dentro con tutti i personaggi e li ha tagliati fuori.

Siamo a fine volume 1 in 4 ep.

Dire che hanno corso è poco.

Comunque per chi fosse interessato, Siegfried è un meme, si chiama Sumanai, dopo questo episodio potete capire perchè.

1nx2sk821fex.jpg
Non mi sono ancora riguardato il primo episodio per mancanza di tempo, ma a memoria, l'accademia non aveva assunto diversi freelancer come master e Shirou partecipava alla guerra come inviato della chiesa?

Shirou ha superato Kirei e si è già mangiato 5 master? Senza che l'accademia se ne accorgesse? Mmm, vedremo quali spiegazioni tireranno in ballo per giustificare questo taglio.

Che poi vorrei capire come si è arrivati a Ruler come arbitro, visto che di solito era compito della chiesa, vabbè che Kotomine non è mai stato imparziale :asd:, ma qua la storia è cambiata. Immagino sia una delle diverse modifiche fatte dagli Yggd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro