- Iscritto dal
- 9 Mag 2014
- Reazioni
- 9,900
Astolfo l'hanno evirato un pò, già nel terzo episodio mancano parti che mostrano il suo carattere e si sono infiammati a mostrare fanservice senza un reale motivo, just for the meme suppongo.Ho iniziato Apocrypha per Astolfo e mi ritrovo:
-La Sawashiro
-Best Bro Waver
-La premessa decisamente più interessante della serie originale
-Aka no Assassin che è illegalissima
Sono abbastanza soddisfatto da tutto ciò, ma almeno la novel è ultimata? Le uniche perplessità risiedono nel master di Astolfo e su Ameba Shirou che si ritrova con un cognome importantissimo![]()
Mordred è sicuramente quella uscita meglio assieme a Fran, perché hanno un carattere che si spiega da solo senza troppe parole o sottotrame.
Semiramis è l'alpha girl :stema: solo che sapendo la sua storia gli starei un pelo tanto lontano :morristend:
La novel è terminata, ma già l'anime sta partendo per la tangente original dal terzo, non solo stanno tagliando a grandi dosi, stanno anche riscrivendo parti abbastanza importanti, e non intelligentemente purtroppo, aspetto per giudicare, magari hanno introdotto sottotrame che miglioreranno alcune situazioni, ma per ora sono fortemente dubbioso.
Per WaverFinalmente sono riuscito a trovare anch'io un po' di tempo per iniziare Apocrypha.Premettendo che sulla storia conosco solo la premessa...
a grandi linee e pochissime altre cose(nulla di specifico o particolarmente spoiler comunque), devo dire che il primo episodio mi ha tutto sommato convinto.
Tecnicamente di base non mi aspettavo e non ci si deve aspettare gli standard a cui ci ha abituati Ufotable.
C'è qualche bel picco, ma i combattimenti hanno ben più di un problema e la cosa potrebbe essere preoccupante nell'ottica dei venticinque episodi.
Passando al contenuto dell'episodio...è scorrevole e mi ha decisamente preso.
Ho avuto la sensazione che siano state tagliate/compresse diverse cose ma sono molto incuriosito dalle differenze con l'universo di Fate standard, il Graal maggiore è stato rubato durante la terza guerra...eppure Waver(parlo solo di lui, perché evidente visto che lo conosciamo) non sembra essere "maturato" in modo diverso rispetto al mondo di Stay Night.
Non mi pronuncio sui pg. nuovi(Anche perché di pg. da presentare c'è ne sono tantissimi come il presunto main chara Jeanne devono ancora presentarli come si deve) sebbene per come sono stati presentati parte dei master della fazione Rossa mi hanno dato la sensazione carne da macello,ma mi piace come sembri non "esserci" un buono. è una caratterizzazione che si sposa bene con quella che è la "mentalità" standard del magus nel mondo creato da Nasu.
Ho invece apprezzato come sia già stato sottolineato come e quanto questa guerra funzioni in modo totalmente diverso da quella standard.
Non è solo una questione numerica, le dinamiche degli scontri fra servant saranno soggette a molte più variabili.
Vlad(perché è lui, anche se non conosco tutti i servant) nella sua Romania riceverà sicuramente un boost enorme a stat ed NP
...ah e la Sawashiro su Mordred mi piace tantissimo :mah:
non so se lo diranno in futuro, credo di si, comunque quando parla di guerre secondarie è per esperienza
Ultima modifica da un moderatore:

"Piacere sono Sigfrido... sai quello della foglia"
Ma in Fate/Extra ed altri giochi in cui Karna combatte, come lo hanno nerfato?