TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono seriamente disperato e vi spiego il perché: voglio visionare tutto di fate stay, il problema è che mi ha " bloccato " il dover giocare la visual novel per una " conoscenza completa " prima di ogni cosa, ma non ne ho il tempo.

Quindi da dove mi consigliate di inziare per poter finalmente arrivare a vedere grand order ecc che ogni volta che vedo delle immagini sbrodolo?

Sono seriamente disperato e vi spiego il perché: voglio visionare tutto di fate stay, il problema è che mi ha " bloccato " il dover giocare la visual novel per una " conoscenza completa " prima di ogni cosa, ma non ne ho il tempo.

Quindi da dove mi consigliate di inziare per poter finalmente arrivare a vedere grand order ecc che ogni volta che vedo delle immagini sbrodolo?

Vedi Fate/Zero, UBW ed Heaven's Feel.

Grand Order è scollegato da FSN, quindi puoi seguirlo normalmente.

Presentazione primo ep di Babylonia by DaVinci

Ultima modifica da un moderatore:

Come detto da Radoom, Grand order è scollegato dalla serie originale. Altro problema è poi che Grand Order adatta il settimo capitolo di storia, saltando per cui quelli dal primo al sesto, per cui non sarà proprio pienamente godibile per gli anime only. 

Se sei comunque interessato guardati comunque prima la roba originale, cosi da avere un background del franchise, e poi vediti lo special first order, che adatta il prologo di grand order, e successivamente l'episodio 0 di babilonia.  :sisi:

Hype per Babilonia che esce oggi anche se devo aspettare di mettermi d'accordo col mio gruppo di amici  :dsax: .
Comunque per quanto Grand Order sia slegato da FSN si rischia di essere un po' confusi all'inizio se non sia ha familiarità col setting e con il lessico usato (magari li spiegheranno ancora tho).
Nel caso si sia interessati anche a FSN in se credo che dalla VN non si scappi. UBW è un ottimo adattamento e HF è potentissimo visivamente ma sul secondo avrei qualcosa da ridire lato adattamento (un po' perché i film gli stanno stretti e un po' perché Sakura è palesemente la waifu di Sudou). La VN è semplicemente un'altra cosa.
Ci sarebbe anche il manga di HF che sta venendo su benone ma il mangaka è lentissimo, adatta letteralmente ogni parte di giornata e questo porta a capitoli mensili che possono avere anche sole 10 pagine  :indiff:  dopo cinque anni sta ancora all'ottavo giorno  :asd: .

In una lunga intervista a famitsu Nasu sembrerebbe confermare che il remake di Tsukihime sia più o meno giocabile  :monkashake: . Il resto sono domande/power level su lostbelt o meme del tipo come si mantiene in forma (il gioco di fitness su switch  :asd: ) gli immancabili giochi from e la volontà di fare un remake di Extra che non saprei come prendere...

Non credo si mettano a spiegare termini ad anime in corsa, ma è da vedere.

Un remake di Extra sarebbe tanta roba per molti, c'è tanto potenziale nella serie Extra, che è di fatto irrecuperabile in una versione decente.
Naturalmente ripensata, perchè quella formula non funzionerebbe più.

0 aspettative su grand order e devo dire che mi ha colpito positivamente

Lord el-melloi è finito bene, mi ripeto sulla boccata d'aria fresca che serviva ed ho bisogno del sequel già ora :pig:  ma avrei preferito un'ep in meno di "preparazione" visto che finivano sempre uguali

il colpevole è il morto :sad2:
e meno magiblabla e più spiegazioni, perché è impossibile per noi spettatori cercare di fare qualche deduzione o pensiero se è usata qualche magia mai sentita prima

Bello l'ep 00 di babylonia e grandi feels gli ultimi minuti con la carrellata di singolarità

Il meme di Tsukihime remake morirà? :monkashake:

e meno magiblabla e più spiegazioni, perché è impossibile per noi spettatori cercare di fare qualche deduzione o pensiero se è usata qualche magia mai sentita prima

Bello l'ep 00 di babylonia e grandi feels gli ultimi minuti con la carrellata di singolarità

Il meme di Tsukihime remake morirà? :monkashake:
In realtà se sei al passo con la roba TM non è da "mai sentita prima", tipo il Touko travel è in Mahoyo, ma nessuno l'ha tradotto :sad2:
Quindi te la prendi un po' nel culo :asd:

Tsukihime e Extra remake :unsisi: All lies, fino a che non vediamo non credere al funghetto.

Lo so che vado controcorrente, ma io per FSN consiglierei sempre di iniziare con "la via del dolore". Ovvero l'anime Deen.

E' vero che tecnicamente è abbastanza scadente, ma è comunque una buona introduzione al mondo di Fate/, la soundtrack è figa e la serie adatta tutti gli eventi della prima route con l'aggiunta di qualche filler (un po' spoiler) per dare un senso a tutti i personaggi.

Poi andrei di /Zero ed infine Unlimited Blade Works.

C'è un ottimo crescendo in questo modo :asd:

E comunque dopo aver visto certe porcherie targate Fate/ (cof cof...Apocrypha), non me la prenderei troppo con un anime mediocre degli anni 2000.

Baby01:

Bello 'sto primo episodio, ha un feeling da film. Finalmente Enkidu animato.

Che differenza c'è tra lo schiantarsi contro il suolo e lo schiantarsi contro il muro di Camelot?

Ishatrin è esattamente quello che mi aspettavo. Anime. Rin coi superpoteri. BETSUNIIIII. "È diversa" cit.

Ma che ci fa Rin a Uruk nel 2600 a.C.?

Baby01:

Che differenza c'è tra lo schiantarsi contro il suolo e lo schiantarsi contro il muro di Camelot?

Ishatrin è esattamente quello che mi aspettavo. Anime. Rin coi superpoteri. BETSUNIIIII. "È diversa" cit.

È un NP difensivo, crea una protezione assoluta in base alla forza dei sentimenti di chi lo attiva, in questo caso Mash.
Si schiantano al suolo senza danni in poche parole.

Per Ishtar lo spiegano dopo, se hai dubbi chiarisco allora.

Nasu è un maestro nel alzare l'hype.

Also, secondo volume di Requiem in uscita entro l'anno :geddoe:

Lo so che vado controcorrente, ma io per FSN consiglierei sempre di iniziare con "la via del dolore". Ovvero l'anime Deen.

E' vero che tecnicamente è abbastanza scadente, ma è comunque una buona introduzione al mondo di Fate/, la soundtrack è figa e la serie adatta tutti gli eventi della prima route con l'aggiunta di qualche filler (un po' spoiler) per dare un senso a tutti i personaggi.

Poi andrei di /Zero ed infine Unlimited Blade Works.

C'è un ottimo crescendo in questo modo :asd:

E comunque dopo aver visto certe porcherie targate Fate/ (cof cof...Apocrypha), non me la prenderei troppo con un anime mediocre degli anni 2000.
Esattamente quello che penso anche io. 

Certamente fate 2006 non è un buonissimo lavoro ma ha tutte le attenuante del caso, che la gente non considera perchè pensa solo a posteriori.  :sisi:

Anche io, se non vogliono aspettare la fine di heaven feel, consiglierei prima fate 2006. Tanto nel caso non ti dovesse piacere potresti comunque dropparlo e partire dagli altri. 

Baby01:

Sicuro che vuoi essere spoilerato? Non è proprio cosi importante ma comunque è una "sorpresa".  :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro