TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Visto quasi tutto il secondo episodio di Unlimited Blade Works,

inizia a suscitare il mio grande interesse, conoscevo già questa saga prima attraverso commenti di un amico di infanzia che parlava di mosse speciali assurde dei vari personaggi,

e avevo visto una classifica di WatchMojo Italia sulle supermosse più assurde, e avevo attirato la mia curiosità, 

se poi la trama è davvero come si legge in giro, allora penso sia una bomba.
Fatto bene a iniziare da UBW  :sisi: . I combattimenti sono fatti molto bene (parliamo di ufotable d'altronde), ma non sempre sono la cosa più importante, ovviamente le cose più belle le vedrai più in la. 
Credo che quest'anime faccia un buon lavoro di iniziazione per i neofiti, ma se non ti tornasse qualcosa come puoi vedere siamo tutti qua  :unsisi:

Lo spiega nel video che ti avevo linkato, è tutto li.

Ishtar nel video dice solo che le singolarità trascendono lo spazio e il tempo e che il contenitore viene scelto da un'era qualsiasi basta che abbiano personalità simili.

Se qualsiasi era è valida allora Rin è stata scelta a casissimo (i.e. puro fanservice).

Se contano solo le ere delle singolarità allora è credibile.

Se è il primo caso inviate il mio post a Nasu così ha la paraculata pronta per il prossimo chara material.

Ultima modifica da un moderatore:
Also gib me my gems.
0bb281586442340009a011df25b08806.gif
Ishtar da Gil non voleva solo le gemme.  :trollface:

ifuknowwhatimean.jpg
No, comunque è spiegato di base

Ti serve un mago forte compatibile e connesso agli anni delle singolarità.
Rin rientra nei parametri, ora ci poteva esser qualcun altro compatibile? Si, forse, ma lei già lo era e faceva far soldi, scelta easy.
Questo per dire che la motivazione fanservice non è la forza trainante ma è stata presa in considerazione.
Dai il fan service è chiaramente uno dei motivi per cui hanno fatto questa scelta. Alla fine è un fan service che ci sta ed ha comunque una spiegazione credibile. 

Visto quasi tutto il secondo episodio di Unlimited Blade Works,

inizia a suscitare il mio grande interesse, conoscevo già questa saga prima attraverso commenti di un amico di infanzia che parlava di mosse speciali assurde dei vari personaggi,

e avevo visto una classifica di WatchMojo Italia sulle supermosse più assurde, e avevo attirato la mia curiosità, 

se poi la trama è davvero come si legge in giro, allora penso sia una bomba.
No fa schifo.

I fag delirano ammaliati dalla pussy, ma è solo un aborto.

Ishtar nel video dice solo che le singolarità trascendono lo spazio e il tempo e che il contenitore viene scelto da un'era qualsiasi basta che abbiano personalità simili.

Se qualsiasi era è valida allora Rin è stata scelta a casissimo (i.e. puro fanservice).

Se contano solo le ere delle singolarità allora è credibile.

Se è il primo caso inviate il mio post a Nasu così ha la paraculata pronta per il prossimo chara material.
Io così l'ho intesa quando l'ho letta.
Le ere sono le varie che hai incontrato.
Non credo apra comunicazioni con tutto il piano temporale.
Ma può essere...

Ishtar da Gil non voleva solo le gemme.  :trollface:

ifuknowwhatimean.jpg
Dai il fan service è chiaramente uno dei motivi per cui hanno fatto questa scelta. Alla fine è un fan service che ci sta ed ha comunque una spiegazione credibile. 
Infatti non ho negato che lo sia.
C'è anche l'elemento semplificazione non dovendo spiegare un altro personaggio.

No fa schifo.

I fag delirano ammaliati dagli addominali di Lancer e Berserk, ma è solo un aborto.
Ecco tutto sistemato :nev:

@Beastly-Zero conta che ci sta roba non spiegata/spiegata a metà perché UBW è la seconda di tre route che divengono e spiegano roba diversa (e relativi personaggi più o meno sviluppati), quindi ci sono dei punti che possono essere meno chiari o confusi

Ishtar è fanservice ma con le scuse date si può chiudere un'occhio

Ecco tutto sistemato :nev:

@Beastly-Zero conta che ci sta roba non spiegata/spiegata a metà perché UBW è la seconda di tre route che divengono e spiegano roba diversa (e relativi personaggi più o meno sviluppati), quindi ci sono dei punti che possono essere meno chiari o confusi

Ishtar è fanservice ma con le scuse date si può chiudere un'occhio
Si ho letto una guida al "sapere del mondo di Fate",

quindi riassumendo finchè non si gioca la visual novel non si capisce una fava o quasi?

di conseguenza l'avete giocata tutti?

quindi riassumendo finchè non si gioca la visual novel non si capisce una fava o quasi?

Se inizi dallo 0 o UBW ti spiegano quello che devi sapere, tutto il resto è fuffa e seghine mentali.

Se vuoi avere la comprensione e lo sviluppo totale di trama e personaggi allora, purtroppo, si è necessario. 

Questa perchè la prima route è stata adattata male nel lontano 2006 e fino ad ora non ha avuto un remake che, anche qui purtroppo, se verrà mai fatto dovrà cambiare tante cose. 

Se inizi dallo 0 o UBW ti spiegano quello che devi sapere, tutto il resto è fuffa e seghine mentali.
Chiaramente è tutto abbastanza comprensibile anche solo con quelli ma se uno vuole il pacchetto completo allora puo farlo solo con la vn.  :sisi:

Sopratutto la cucina :ivan:

È solo che la sua waifu è stata obliterata da un maschio vestito da femmina.

Io ci spero che dopo HF magari ufotable e Aniplex tornino sui loro passi con un remake della route di Fate. Chiaramente essendo pensata per introdurre il giocatore al mondo andrebbe totalmente rivista, cosa che disse anche Nasu qualche anno fa. 

Lo troverei meglio di un adattamento di Hollow Atataxia tbh, non credo che il formato animato possa funzionare. E poi è da anni che non milkano con Saber e hanno pure sfruttato poco Saber Alter in HF  :sisi: .

Comunque sì alla fine UBW non ha bisogno di conoscenze pregresse, viste le sequenze originali in parte riprese da Fate che servono a dare informazioni che la route della VN non dava.

3 minuti fa, Radoom91 ha scritto:

Sopratutto la cucina :ivan:

Questo e Carnival Phantasm sono i due adattamenti 10+ TM  :unsisi:

2020 esce Tsukihime remake e il terzo film di HF.
2021 ufo fa la seconda season di KnY
2022 Ufo annuncia l'anime di tsukihime :ivan:

Due pagine in un solo giorno, si vede proprio che è iniziata Babylonia :sard:

Se vuoi avere la comprensione e lo sviluppo totale di trama e personaggi allora, purtroppo, si è necessario. 

Questa perchè la prima route è stata adattata male nel lontano 2006 e fino ad ora non ha avuto un remake che, anche qui purtroppo, se verrà mai fatto dovrà cambiare tante cose. 

Chiaramente è tutto abbastanza comprensibile anche solo con quelli ma se uno vuole il pacchetto completo allora puo farlo solo con la vn.  :sisi:

Sì ma è impensabile consigliare la vn a uno che manco sa se gli piace la cosa, cioè:

-Bella raga ho visto 'sta waifu carina da dove inizio a guardare la serie?

-Ciao, sì guarda innanzitutto direi di iniziare da questo mattone di 80 ore se no poi non sai come Shirou ha fatto ha friggere la tempura con l'olio di girasole e poi ti vedi l'anime da 50 episodi.

Cioè, la vn è una fustigazione per chi è già fan figurati per uno a caso. C'è un motivo se Fate il boom di popolarità lo ha avuto con lo 0.

Tra l'altro, fra lo 0 e UBW anime non so più che senso abbia la Fate route, se non per quei 5 minuti di spiegazione su come funziona il trono degli eroi.

La route Fate è l'unica che approfondisce bene il personaggio di Saber, è quella che introduce meglio Kotomine e spiega bene chi sia Gilgamesh. Inoltre fa venire curiosità per gli eventi di Fate/Zero.

UBW è una bomba, ma imho non dà le basi per apprezzare pienamente Fate/Zero.

2020 esce Tsukihime remake e il terzo film di HF.
2021 ufo fa la seconda season di KnY
2022 Ufo annuncia l'anime di tsukihime :ivan:

2023 terza stagione di F/0 con Kiritsugu in spiaggia che vende panini con Old Snake (a grande richiesta)  :ivan: :ivan: :ivan:

Tanto HF fa cagare :ivan:

L'unico Fate anime degno è Zero.

La best waifu è Gilgamesh, seguito da Mordred.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro