TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì ma è impensabile consigliare la vn a uno che manco sa se gli piace la cosa, cioè:

-Bella raga ho visto 'sta waifu carina da dove inizio a guardare la serie?

-Ciao, sì guarda innanzitutto direi di iniziare da questo mattone di 80 ore se no poi non sai come Shirou ha fatto ha friggere la tempura con l'olio di girasole e poi ti vedi l'anime da 50 episodi.

Cioè, la vn è una fustigazione per chi è già fan figurati per uno a caso. C'è un motivo se Fate il boom di popolarità lo ha avuto con lo 0.

Tra l'altro, fra lo 0 e UBW anime non so più che senso abbia la Fate route, se non per quei 5 minuti di spiegazione su come funziona il trono degli eroi.
A parte che non sarebbe la prima volta in cui mi imbatto in una visual novel,

ho già affrontato giochi mattoni dove si legge per ore, 

e no :asd:  , non mi sono interessato all'anime per la waifu che non uso manco come termine, mi ha sempre affascinato il mondo di fate,

e l'UNICO motivo per cui non ho ancora giocato la visual novel è che c'è solo su pc, e giocare su pc, soprattutto una visual novel...da 80 ore...adesso ne ho 0 voglia, se potevo farlo anche solo sulla psp, avrei già iniziato :sisi:  

Ma come si fa ad odiare Sakura con HF, mostri senza cuore :bruniii:

LividConsciousCondor-size_restricted.gif

Non fosse che la conosco per il materiale che conta potrebbe avere la sorpresa Kinder come Astolfo da quel frame, ma al più sarà un HP  :ahsisi:
Se è un personaggio fatto male e con una relazione sentimentale penosa non ci posso fare niente.  :asd:

Fate è sempre stato un successo in Giappone, la versione per PC assieme a Realta Nua su PS2 hanno venduto più di 400k copie, una cosa impensabile per una VN. Poi c'è stato l'anime del 2006 che pure quello veleggiava sulle 20-30k copie a disco per poi tenerlo in frigo per qualche anno (prima di dedicarsi a Fate comunque ufo era impegnata su Kara no Kyoukai che era anche quello un grande successo).

Anche il film di UBW fece molto bene e l'anno dopo iniziò il periodo ufotable che continuò il ciclo. La vera esplosione alla fine si è avuta con FGO.

In occidente idem, la patch dei mirror moon galvanizzò molto l'ambiente all'epoca ma anche qui la vera popolarità è scoppiata con FGO.

Ci sta non apprezzare le VN come formato o trovarla pesante ma non diciamo che non fosse roba non apprezzata o poco in mostra.

E poi nonostante tutto non è lunga manco la metà di altre cose tipo Umineko, c'è ben di peggio di qualche colazione  :asd: .

La route di Fate per me avrebbe un sacco di senso. Ha molte scene belle e iconiche secondo me, lo scontro tra Rider e Saber sul grattacielo, l'arco di Basakah, il monologo finale di Kirei con Shirou... paga molto l'essere un diesel perché come detto era pensato per essere un'introduzione ma se ci si lavorasse sopra non sarebbe male. È un mio wish fulfillment comunque e la cosa che preferirei di più se ufotable dovesse rimanere ad adattare Fate (e quindi o quello o Hollow Ataraxia).

Mi piacerebbe anche un anime di Mahoyo in realtà, non ha complicazioni di route e almeno quello verrebbe tradotto  :asd: .

Ma tanto ufotable fallisce per evasione fiscale dopo HF 3  :sisi:

Mica ho detto che prima FSN se lo cagavano in 4, era strafamoso in Giappone e conosciuto nel resto del mondo grazie all'anime e alla patch. Ma è innegabile il boost a livello internazionale che ha avuto grazie all'anime dello 0 (per dire, 100k e passa di BD, tra cui io). Ed era il 2011/12, anni dopo è arrivato FGO è quello è stato un altro boost.

Nella Fate route comunque tutti i personaggi hanno l'intelligenza nerfata a rank -F.

E della vn non è tanto il tot ore il problema, ma cosa vivi in quelle ore (40 ore di cucina). Mattonissimo, sono abbastanza certo che Umineko sia ben più scorrevole e godibile pur durando di più.

Sakura si merita tutto l'hate però. Di gran lunga peggiore delle tre main ed idem la relazione sentimentale.  :sisi:

E questo partendo da una base di relazioni, di prima e seconda route, non proprio all'altezza. xD

ShirouxSakura OTP chi dice il contrario è un degenerato.

Confermo per Umineko, cioè io ho ancora il ptsd per Sakutarou, ma lasciamo correre, ci sono momenti no in entrambe ma qualitativamente Umineko è una bomba.

:rickds:

Perchè non consigliare questo video a chi vuole iniziare a vedere Fate???

Almeno si risparmia tutti quegli anime orribili e dopo al video può passare direttamente a Zero :bruniii:

Carnival Phantasm lo puoi vedere solo se hai visto tutto e hai la laurea in TMologia consegnata da Nasu in persona, come me.

Mica ho detto che prima FSN se lo cagavano in 4, era strafamoso in Giappone e conosciuto nel resto del mondo grazie all'anime e alla patch. Ma è innegabile il boost a livello internazionale che ha avuto grazie all'anime dello 0 (per dire, 100k e passa di BD, tra cui io). Ed era il 2011/12, anni dopo è arrivato FGO è quello è stato un altro boost.

Nella Fate route comunque tutti i personaggi hanno l'intelligenza nerfata a rank -F.

E della vn non è tanto il tot ore il problema, ma cosa vivi in quelle ore (40 ore di cucina). Mattonissimo, sono abbastanza certo che Umineko sia ben più scorrevole e godibile pur durando di più.

ShirouxSakura OTP chi dice il contrario è un degenerato.
Gusti.  :asd:

Per me già parte da una base assolutamente poco credibile e si sviluppa in maniera troppo sempliciotta. Ma di base ci sta visto che partiamo da vn eroge con certi contenuti aggiunti solo per vendere di più. xD

Boh per Umineko io sono fermo da anni ad episodio 4 con le fantastiche avventure di Ange, R07 se è in forma non lo batte nessuno  :asd:

Come ho detto molte di quelle ore verrebbero comunque tranciate perché non ha senso rispiegare le stesse cose per l'ennesima volta, visto che servivano essenzialmente a quello. 
Comunque anche UBW film vendette più di 100k  :sisi:

Infatti non ho detto che non la paga, comunque devi avere la vn per applicare le patch e non esiste fuori dal JP.
Guarda meglio che ne discutiate in privati su certi argomenti. Sono argomenti molto sensibili.  :sisi:

ps: Per chiarire nulla contro il messaggio in generale ma meglio prevenire una discussione su questi temi. 

Ultima modifica da un moderatore:
Boh per Umineko io sono fermo da anni ad episodio 4 con le fantastiche avventure di Ange, R07 se è in forma non lo batte nessuno  :asd:

Sei comunque meno strunz di me che non è voluto proseguire perché non aveva sprite belli e dub, ed ora che ho risolto non riparte comunque :asd:

Il main comunque come lo  hanno chiamato nell'anime? Io lo conosco come Gudao poi  non so :sard:

Finito il 4 sei in discesa.
Devi solo leggere e godere.
Me lo dicono in tanti ma non ce la faccio  :sad: . E mi sono perso pure tutti i meme del periodo del Chiru nel frattempo  :sadfrog: . Magari se compro il pacco completo ai prossimi saldi di Steam ho più motivazione, anche se ho più priorità per 428 che questa estate mi sono lasciato scappare a 5 euri  :dsax: .

Ma parlate di 100k a volume??? :monkashake:
No, al contrario di altri anime in Giappone i Fate di ufotable vengono venduti in box comprendenti i due cour, che superano i 100 sommati. I dischi dei film di UBW e dei due di HF ci sono arrivati singolarmente però.

Sei comunque meno strunz di me che non è voluto proseguire perché non aveva sprite belli e dub, ed ora che ho risolto non riparte comunque :asd:

Il main comunque come lo  hanno chiamato nell'anime? Io lo conosco come Gudao poi  non so :sard:
Fantastico  :asd:   comunque sacrilegio voler togliere gli sprite del Maestro! 

Il dub invece è di ottima fattura tanto che mi sono chiesto come abbia fatti a pagarli se non di tasca propria  :asd:
Il main è stato chiamato per anni Gudao/Gudako a seconda del sesso ma il suo nome dal primo OVA di FGO è Fujimaru Ritsuka  :sisi:

Fujimaru Ritsuka ma il vero protagonista è lei.

Ma non era Muv-Luv la visual novel che ha fatto più successo :asd:  ?

chiedo eh, sono ancora ignorante in materia, poi c'è Stains,Gate penso,

comunque trovata la versione android in italiano, cosa consigliate? lingua originale o tradotta?

Me lo dicono in tanti ma non ce la faccio  :sad: . E mi sono perso pure tutti i meme del periodo del Chiru nel frattempo  :sadfrog: . Magari se compro il pacco completo ai prossimi saldi di Steam ho più motivazione, anche se ho più priorità per 428 che questa estate mi sono lasciato scappare a 5 euri  :dsax: .

No, al contrario di altri anime in Giappone i Fate di ufotable vengono venduti in box comprendenti i due cour, che superano i 100 sommati. I dischi dei film di UBW e dei due di HF ci sono arrivati singolarmente però.

Fantastico  :asd:   comunque sacrilegio voler togliere gli sprite del Maestro! 

Il dub invece è di ottima fattura tanto che mi sono chiesto come abbia fatti a pagarli se non di tasca propria  :asd:
Il main è stato chiamato per anni Gudao/Gudako a seconda del sesso ma il suo nome dal primo OVA di FGO è Fujimaru Ritsuka  :sisi:
Dipende di quale versione parliamo se della prima o la steam, fermo restando che non mi piacciono entrambe, ma la prima madonna santissima :asd: , ho rifiutato gli Higurashi per quello.

1 minuto fa, Radoom91 ha scritto:

Fujimaru Ritsuka ma il vero protagonista è lei.

Cosa  ho appena visto? :sard:  Ho bisogno di nome e cognome.

Ma non era Muv-Luv la visual novel che ha fatto più successo :asd:  ?

chiedo eh, sono ancora ignorante in materia, poi c'è Stains,Gate penso,

comunque trovata la versione android in italiano, cosa consigliate? lingua originale o tradotta?
che io sappia è stata tradotta solo la prima route.

Dipende di quale versione parliamo se della prima o la steam, fermo restando che non mi piacciono entrambe, ma la prima madonna santissima :asd: , ho rifiutato gli Higurashi per quello.

Cosa  ho appena visto? :sard:  Ho bisogno di nome e cognome.
Anche io ho usato gli sprite PS3 :evvaiii:

Non so se te lo godi l'anime sinceramente, sono tutti meme del gioco.
Ecco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro