TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque babylonia sta superando tutte le mie aspettative. Non mi sarei mai aspettato un adattamento al contempo cosi fedeli e di una qualità cosi elevata. 

Non sfigura minimamente con gli adattamenti fatti da ufotable.  :sisi:

Sparo la bomba. Sakura, fra le tre protagoniste, è quella che mi piace meno ed, inoltre, il rapporto con Shirou è il più forzato delle tre route.   :sisi:

Per il resto grandissima route Heaven's Feel.  

Ultima modifica da un moderatore:
Come fa ad essere più forzato di Re Artù che ti spara pompini?  :weird:

Come fa ad essere più forzato di Re Artù che ti spara pompini?  :weird:
Il contesto, con il cambiamento a 180° di Shirou, che per me rende il tutto forzato. 

Per le scene eroge stendo un velo pietoso perchè, chi più chi meno, sono tutte pessime. 

Ma sappiamo tutti perchè erano state inserite in questo modo. 

Il contesto, con il cambiamento a 180° di Shirou, che per me rende il tutto forzato. 

Per le scene eroge stendo un velo pietoso perchè, chi più chi meno, sono tutte pessime. 

Ma sappiamo tutti perchè erano state inserite in questo modo. 
Per me il romance con Saber è sempre stata una delle cose più indecenti di FSN, tra Shirou al massimo del rincoglionimento (puoi tagliare palazzi ma non dovresti combattere perché sei una donna combatto io), la relazione amorosa forzatissima perché è un eroge (con le scene di sesso più imbarazzanti del gioco), Saber che dovrebbe essere adulta, Re di Britannia, si scopre anime pura e mezza rincoglionita anche lei, non sa le emozioni insegnami l'amore. Le robe più raccapriccianti.  :weird:

L'unica relazione che per me ha senso è quella in cui Saber gli fa da sorellona, come un po' succede in HF dove ci stanno pure tutti i rimandi a Kiritsugu e la guerra precedente. Il romance lasciamolo a Rin e Sakura, che hanno un fondamento su cui basare il tutto.

E preciso, io quando ho iniziato ero un Saberfag.  :weird:

Per me il romance con Saber è sempre stata una delle cose più indecenti di FSN, tra Shirou al massimo del rincoglionimento (puoi tagliare palazzi ma non dovresti combattere perché sei una donna combatto io), la relazione amorosa forzatissima perché è un eroge (con le scene di sesso più imbarazzanti del gioco), Saber che dovrebbe essere adulta, Re di Britannia, si scopre anime pura e mezza rincoglionita anche lei, non sa le emozioni insegnami l'amore. Le robe più raccapriccianti.  :weird:

L'unica relazione che per me ha senso è quella in cui Saber gli fa da sorellona, come un po' succede in HF dove ci stanno pure tutti i rimandi a Kiritsugu e la guerra precedente. Il romance lasciamolo a Rin e Sakura, che hanno un fondamento su cui basare il tutto.

Ma può finalmente essere una ragazza con Shirou. :bruniii:

Per Sakura c'è pure il mind of steel per voi cattivi :bruniii:

Ma può finalmente essere una ragazza con Shirou. :bruniii:

Sì ok, ma c'è modo e modo per fare la cosa, Saber in Fate è NO.  :weird:

Comq Sakura è quella con la relazione più naturale, alla faccia di @Final Dream, la odi solo perché ha i vermi dentro.  :weird:

Ma no Shirou vuole solo che la ragazza che gli piace non si faccia male  :sisi: . Per Saber è come dice Radoom, comunque è un normalissimo boy meets girl secondo me anche meglio riuscito rispetto ai tempi di Tsukihime, anche se penso che con Shirou la chimica migliore ce l'abbia Rin  :sisi:  (per precisare non sono Rinfag  :azz: ) la scena della telefonata con Rin adulta in HA è spettacolare  :asd: .

Mind of Steel best ending  :hehe: . No scherzo, per quanto sia interessante vedere come avrebbe reagito lo Shirou "classico" l'ho trovata un po' anticlimatica. Sparks Liner High è il miglior bad end  :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:

Il problema della romance con Saber è nella sua esecuzione. Sappiamo tutti che è stata realizzata male ed infatti anche Nasu stesso, se non ricordo male, vorrebbe riscriverla. 

In generale l'idea di fondo della loro romance ci sta perchè sono due persone che, sotto sotto, condividono tante cose ed hanno tanti tratti in comune. Con una giusta realizzazione  potrebbe tranquillamente uscirne fuori qualcosa di ben fatto e che funzioni. 

Per la romance con Sakura invece io ho sempre visto una grossa forzatura a livello di tempistica.  Ho sempre trovato troppo forzato che Shirou ha coltivato questi ideali per ben 10 anni, praticamente la maggior parte della sua vita, a tal punto da diventare cosi importanti per lui da valere più della sua vita stessa. Poi cosi nel giro di pochi giorni arriva addirittura a rinnegarli.

Ripeto qualcosa che ha forgiato la tua natura e lo scopo della tua vita mi sembra troppo forzato che possa essere rinnegato cosi velocemente. Una persona non cambia a 180° nel giro di pochi giorni.  Diverso sarebbe stato il caso in cui le vicende si fossero svolte nell'arco di qualche mese.   :sisi:

Poi in generale, questo è più una questione di miei gusti, non mi piace tanto il fatto che il personaggio di Sakura sia costruito principalmente per essere compatita e provarne pena. Questo mi ha sempre lasciato un cattivo retrogusto sulla romance perchè finivo per vederla come uno Shirou che decideva di prendersi cura e stare col lei più per la sua storia tragica e non per lei stessa. 

In conclusione ritengo più forzata la romance con sakura perchè:

- Romance con saber scritta male ma con buone premesse. Una riscrittura potrebbe assolutamente risolvere il problema

- Romance con sakura che per tempi per me non è affatto credibile. In questo caso servirebbe proprio un stravolgimento del tutto per farlo funzionare 

Chiaramente, almeno ad ora, la romance con Rin è quella più credibile e realizzata meglio.  :sisi:

Il problema della romance con Saber è nella sua esecuzione. Sappiamo tutti che è stata realizzata male ed infatti anche Nasu stesso, se non ricordo male, vorrebbe riscriverla. 

In generale l'idea di fondo della loro romance ci sta perchè sono due persone che, sotto sotto, condividono tante cose ed hanno tanti tratti in comune. Con una giusta realizzazione  potrebbe tranquillamente uscirne fuori qualcosa di ben fatto e che funzioni. 

Per la romance con Sakura invece io ho sempre visto una grossa forzatura a livello di tempistica.  Ho sempre trovato troppo forzato che Shirou ha coltivato questi ideali per ben 10 anni, praticamente la maggior parte della sua vita, a tal punto da diventare cosi importanti per lui da valere più della sua vita stessa. Poi cosi nel giro di pochi giorni arriva addirittura a rinnegarli.

Ripeto qualcosa che ha forgiato la tua natura e lo scopo della tua vita mi sembra troppo forzato che possa essere rinnegato cosi velocemente. Una persona non cambia a 180° nel giro di pochi giorni.  Diverso sarebbe stato il caso in cui le vicende si fossero svolte nell'arco di qualche mese.   :sisi:

Poi in generale, questo è più una questione di miei gusti, non mi piace tanto il fatto che il personaggio di Sakura sia costruito principalmente per essere compatita e provarne pena. Questo mi ha sempre lasciato un cattivo retrogusto sulla romance perchè finivo per vederla come uno Shirou che decideva di prendersi cura e stare col lei più per la sua storia tragica e non per lei stessa. 

In conclusione ritengo più forzata la romance con sakura perchè:

- Romance con saber scritta male ma con buone premesse. Una riscrittura potrebbe assolutamente risolvere il problema

- Romance con sakura che per tempi per me non è affatto credibile. In questo caso servirebbe proprio un stravolgimento del tutto per farlo funzionare 

Chiaramente, almeno ad ora, la romance con Rin è quella più credibile e realizzata meglio.  :sisi:
Sì ma se la mettiamo strettamente sul piano delle tempistiche allora non hanno manco senso i romance ne di Saber, ne di Rin, ne di Sakura. Non diventi amore della mia vita due giorni dopo che conosci una tipa nuova.

Il cambiamento Shirou lo ha in breve tempo sì, ma a ciò si arriva dopo un processo di crisi interiore e maturazione del personaggio, di pari passo al crescente infatuamento nei confronti di Sakura, l'influenza di Ilya (che perlopiù manca al di fuori di HF) ed il tutto all'interno di una situazione di vita e di morte come quella che è la guerra del Graal. Voglio dire, Shirou non si è svegliato al terzo giorno e ha detto oggi basta supereroe mi trombo Sakura e ciaone.

3 ore fa, Radoom91 ha scritto:

Ma chiaramente, per tempistiche, tutte le romance sono più o meno forzate.  Questa è una cosa che, tra l'altro è comune a tante serie romance, per questo diciamo che ci chiudo un occhio. 

Il problema è che, a differenze delle altre route, qui si aggiunge anche questa forzatura tempistica sul cambiamento di Shirou.  

Questo senza considerare che, almeno per me, è più forzato un cambiamento cosi grosso di Shirou, personaggio con ideale e stile di vita cosi radicale ed estremo, piuttosto che i semplici amori lampo.   :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro