TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
15 minuti fa, Theta ha scritto:

Menomale, pareva brutto non finire la storia vedendo anche come si chiude Babilonia, nel frattempo ripeschiamo le parole hypanti di Jeanne  :unsisi:

Katz è hype puro sto special.

Grazie comunque  :fiore:

- 7 a HF3

​

​

Oggi è stato un giorno che non scorderò mai, tra novità e altro.

Ultima modifica da un moderatore:
Quanto sugo oggi.

I CD di camelot non lo so, mi piaceva di più il primo trailer.

Solomon boom, Fate/endgame in tutto il suo splendore però non riesco a immaginare belle lotte animate bene contro i Pillar god, speriamo bene. hype per il conte e nobunaga che spuntano outta nowhere e Gudao gli chiede chi sono :asd:

Oggi è stato un giorno che non scorderò mai, tra novità e altro.
Sono solo rimasto deluso dall'ennesimo key visual trailer di HF3 ad una settimana dall'uscita  :sadfrog:  pompatelo un po' di hype! 

Anche se sembra abbiano mostrato una clip che non riesco a trovare manco riregistrata in scarsa qualità

Di questo passo andrà a finire che avremo l'Anime delle Lostbelt prima di averlo in game nei server US. :sard:  , io spero facciano anche l'anime degli EoR  :sisi: , Shinjuku sarebbe [SIZE=15.12px]spettacolare, idem Shimosa e Salem, Agharta se lo possono anche tenere. :asd:  [/SIZE] 
Ma va, già solomon uscirà dopo i due camelot, poi se ci saranno delle EoR, poi tutte le Lostbelt in ordine giusto perché finalmente hanno preso l'oca degli adattamenti e non se la faranno scappare :asd:

Sono solo rimasto deluso dall'ennesimo key visual trailer di HF3 ad una settimana dall'uscita  :sadfrog:  pompatelo un po' di hype! 

Anche se sembra abbiano mostrato una clip che non riesco a trovare manco riregistrata in scarsa qualità
Qua ci sono 3 immagini

Accontentiamoci, di sti tempi è già tanto se non lo rimandano. 

Se ancora penso a quello che sarà costretto a fare Shirou a Saber le  lacrime non si fermano.

Quanto sugo oggi.

I CD di camelot non lo so, mi piaceva di più il primo trailer.

Solomon boom, Fate/endgame in tutto il suo splendore però non riesco a immaginare belle lotte animate bene contro i Pillar god, speriamo bene. hype per il conte e nobunaga che spuntano outta nowhere e Gudao gli chiede chi sono :asd:
A proposito del chara, anche se potrebbero essere frame leggermente diversi.

Ma va, già solomon uscirà dopo i due camelot, poi se ci saranno delle EoR, poi tutte le Lostbelt in ordine giusto perché finalmente hanno preso l'oca degli adattamenti e non se la faranno scappare :asd:
Solomon uscirà sicuramente nel 2021.

Qua ci sono 3 immagini

Accontentiamoci, di sti tempi è già tanto se non lo rimandano. 

Se ancora penso a quello che sarà costretto a fare Shirou a Saber le  lacrime non si fermano.

A proposito del chara, anche se potrebbero essere frame leggermente diversi.

Il design del pv2 mi sembra più vicino a quello originale. 

Giusto la corona sembra fatta diversamente. 

Non credo siano frame diversi perché sia capelli, corona, armatura cambiano. Però è più simile PV1 e CD che PV2 e CD :hmm:
Gli occhi e le ciglia sono molto più simili a quella del pv2 mentre la corona a quella del pv1. Diciamo che sarebbe ottima una via di mezzo tra le due.  :sisi:

Comunque ho visto anche l'episodio 21 di babilonia finendo finalmente la serie.

Intanto ci tengo a ripetere che sono assolutamente contento dell'annuncio dell'adattamento di Solomon. Ho dei dubbi so come decideranno di farlo ma ne parleremo quando inizieremo ad avere le prime notizie. 

Per quanto riguarda l'episodio, spoiler episodio 21

Direi che hanno fatto un buon lavoro a dare un giusto epilogo ai vari personaggi e sono contento che hanno tagliato le solite scene stupide e buffe, che non ci azzeccavano per niente.

Purtroppo non posso che rimanere amareggiato del fatto che abbiano dedicato un intero episodio all'epilogo, quando non era assolutamente necessario, ed invece hanno rushato e curato poco i precedenti due episodi, che erano il climax della serie.

In generale mi ritengo soddisfatto, hanno fatto un buon adattamento e la qualità generale, in termine di animazioni e musiche, era davvero su livelli alti. Peccato che qualche dialogo e parti, più o meno importanti, sono stati tagliati e per una direzione e gestione, specialmente nello scontro finale, davvero deficitaria. 

Nel caso in cui avessero gestito meglio quelle criticità avranno avuto un adattamento magnifico ma, nonostante tutto, mi sento di dire che hanno fatto un ottimo lavoro e certamente questo mi da anche più fiducia verso l'adattamento di Solomon.

Adesso sono pronto per l'adattamento della migliore singularity, Camelot, sperando che sia trasposta con una cura ed un lavoro almeno paragonabile a questo visto con Babilonia.  :sisi:

Non credo siano frame diversi perché sia capelli, corona, armatura cambiano. Però è più simile PV1 e CD che PV2 e CD :hmm:
Hanno fatto la fusione dei due ottenendo  la terza immagine :asd: , sarebbe da vedere più in movimento,  persino Cursed Arm sembra un po' strano da fermo.

E' sempre un terno al lotto comunque passare da vari artisti per l'opera base a vari artisti per lo stesso franchise con studi diversi. Fermo restando per che CloverWorks tecnicamente parlando a parte qualche scivolone in CG ha fatto davvero un ottimo lavoro, teoricamente con Production I.G. con budget si dovrebbe andare sul sicuro.

Anime di Babylonia ufficialmente finito.

Tfw non avrai mai un abbraccio da Quetz oneesan  :sadfrog: .
Tecnicamente hanno davvero fatto bene, c'è stato qualche momento brutto tipo la CGI di Tiamat, ma non è mai semplice animare un Fate, le tragedie greche che sono i Fate non ufotable stan lì a dimostrarlo (anche se qualche sporadica sakuga Apocrypha l'aveva), ma soprattutto sembra si siano divertiti parecchio a lavorare qui e fa sempre piacere visto quanto è bestiale il mestiere degli animatori.

Il problema secondo me è che la serie ha spesso mostrato il fianco a livello di scrittura e di regia, forse solo l'episodio 8 (quello di Ushi e Benkei... trattati benissimo prima per poi terminare il loro arco in un modo abbastanza criminale) mi ha davvero soddisfatto al 100% e sebbene in generale molte scene guadagnino di più per il semplice fatto di essere animate... ho trovato

la distruzione di Uruk
meno impressionante rispetto alle CG del gioco (fa parte del pacchetto della parte di Tiamat non proprio trattata benissimo). Come pacing secondo me dovevano accelerare di più verso metà stagione in modo di rushare di meno verso la fine.

Paradossalmente forse Babilonia avrebbe reso meglio come serie di film con ritmo molto alto, con la parte finale che con la qualità di un film avrebbe reso molto meglio, mentre Camelot avrebbe retto meglio la lunghezza di una serie tv da due cour essendo meglio ritmata, ha molti più cliffhanger nel corso dell'intreccio con cui terminare bene gli episodi,

è una storia migliore  :azz:
Molto preoccupato per i tagli che avrà per farcelo stare in due film ma sono moderatamente fiducioso. A me poi piace di più così il chara, lo trovo più solido  :sisi:

Ci speravamo tutti ma vederlo annunciato è tutto un altro discorso :bruniii:   :ivan:   :megahype:

Hanno fatto la fusione dei due ottenendo  la terza immagine :asd: , sarebbe da vedere più in movimento,  persino Cursed Arm sembra un po' strano da fermo.

Concordo, soprattutto la maschera fa "strano", forse è perché sembra troppo squadrata.

Paradossalmente forse Babilonia avrebbe reso meglio come serie di film con ritmo molto alto, con la parte finale che con la qualità di un film avrebbe reso molto meglio, mentre Camelot avrebbe retto meglio la lunghezza di una serie tv da due cour essendo meglio ritmata, ha molti più cliffhanger nel corso dell'intreccio con cui terminare bene gli episodi,

è una storia migliore  :azz:
Molto preoccupato per i tagli che avrà per farcelo stare in due film ma sono moderatamente fiducioso. A me poi piace di più così il chara, lo trovo più solido  :sisi:
Sai che ci pensavo anche io a questo. Potenzialmente, esclusa la lunghezza complessiva, probabilmente ci stava meglio babilonia in formato movie, e camelot in serie tv. 

Pure io temo il rush in qualcosa e spero seriamente che non buttino troppa comicità e/o ecchi gratuito dove non dovrebbe starci. Camelot è una singularity trattata con più serietà e meno momento comici e slice of life, spero che mantengano queste caratteristiche anche nel suo adattamento animato. 

Il mio unico vero problema con Babylonia è stato il pacing, troppo tempo dato a cazzate e non a scene importanti, che diventavano una marmellata di effetti speciali accozzati stile amv.
Mi è piaciuto quest'ultimo episodio.
Molto contento per Solomon.

Episodio 18 è stato veramente una perla e l'unico che ha catturato completamente l'atmosfera del gioco, in quegli ultimi momenti.

Il chara di Camelot mi fa paura, pensavo fosse migliore a quello di babylonia ma ora ho dubbi che possa esser peggio.

Il mio unico vero problema con Babylonia è stato il pacing, troppo tempo dato a cazzate e non a scene importanti, che diventavano una marmellata di effetti speciali accozzati stile amv.
Mi è piaciuto quest'ultimo episodio.
Molto contento per Solomon.

Il chara di Camelot mi fa paura, pensavo fosse migliore a quello di babylonia ma ora ho dubbi che possa esser peggio.
Anche per questo credo che babilonia avrebbe funzionato meglio in formato movie. Con i movie non puoi permetterti ritmi lenti nelle parti leggere e comiche. Anzi in genere vengono anche tagliati quasi del tutto per andare al sodo. 

Il chara design di babilonia non era affatto male sebbene certamente migliorabile. Per camelot aspetto di vederlo meglio, specialmente in movimento, per dare un giudizio migliore. 

Anche per questo credo che babilonia avrebbe funzionato meglio in formato movie. Con i movie non puoi permetterti ritmi lenti nelle parti leggere e comiche. Anzi in genere vengono anche tagliati quasi del tutto per andare al sodo. 

Il chara design di babilonia non era affatto male sebbene certamente migliorabile. Per camelot aspetto di vederlo meglio, specialmente in movimento, per dare un giudizio migliore. 
Ma anche fosse stato un film, hanno cannato quasi tutto, dov'è la childhood's end?
Che è un tema cardine di babylonia, staccarsi dalla "madre" e rendere l'umanità indipendente, un nuovo futuro senza divinità.
Chi è che ha capito questo dall'anime? Io sicuramente no, ci son state due parole di Gil su questo, cioè manca proprio la base per fare una storia.

Ep21:

Ottimo episodio, uno dei migliori, le redini della regia sono tornate a chi di dovere.

I due ep precedenti li hanno fatti di merda a posta per fare il disrespect a voi fan. :sard:

In generale gli do 7/10, fighissimo per la sakuga il resto meh salvo certi momenti.

Ma anche fosse stato un film, hanno cannato quasi tutto, dov'è la childhood's end?
Che è un tema cardine di babylonia, staccarsi dalla "madre" e rendere l'umanità indipendente, un nuovo futuro senza divinità.
Chi è che ha capito questo dall'anime? Io sicuramente no, ci son state due parole di Gil su questo, cioè manca proprio la base per fare una storia.
Infatti hanno tagliato dialoghi e scene importanti. Ritmi troppo lenti nella parte iniziale e centrale e poi alla fine tutto rush nella parte clou. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro