TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora, io non so niente di 'sto Tsukihime, ma provo per gioco ad interpretare la trama da quello che ho capito in 'sto trailer :asd:
Il protagonista deve avere un potere oculare particolare che gli fa vedere le linee vitali delle persone grazie alle quali può fare tagli perfetti. Mi ha ricordato un sacco il potere del prof biondino ed occhialuto di Jujutsu Kaisen. Da piccolo deve essergli successo qualcosa di traumatico e violento (lo vediamo ricoperto di bende), ma in qualche modo è stato salvato da una misteriosa donna dai capelli rossi.
Il villain della storia è un vampiro in grado di trasformare gli umani in zombie.
La storia inizia con l'incontro tra il protagonista e la (penso) prima eroina della novel, Arcueid. Penso che anche lei sia una vampira dal momento che combatte alla pari con l'altro vampiro ed ha degli occhi ed artigli strani. Per qualche motivo è stata uccisa dal protagonista e adesso è sua alleata (?). Forse hanno combattuto, chissà.
Credo che la bionda dai capelli lunghi, che vediamo riflessa ad Arcueid, sia lei nel passato, prima di essere diventata una vampira... Ma potrei sbagliarmi di grosso.
Poi c'è Ciel, la classica compagna di classe carina e pucciosa che nasconde un segreto. Credo sia legata in qualche modo alla Chiesa dal momento che usa le stesse armi di Kotomine.
Poi c'è la sorella del protagonista con le due domestiche... Questa non riesco ad interpretarla, né a capire che ruolo possa avere. Ma dal momento che sicuramente avrà una route pure lei, giustificheranno l'incesto con "non sono veramente fratelli, lei è adottata". Classiche famiglie tradizionali del Nasuverse.
Infine vedo che a scuola ci stanno pure una potenziale waifu castana con cui probabilmente non si potrà intraprendere una route (tipo Ayako in Stay Night) e la versione bulla di Shirou :asd:

Sarà divertente rileggere questo commento, quando conoscerò veramente la storia :asd:
Alcune cose magari non sono proprio così ma non ci sei andato troppo lontano da quello che si vede :asd:

E me la inizio stasera :ooo:
Grande :ivan:

Non sappiamo quanto è stato cambiato nel remake, magari è una storia molto diversa.
Sempre worth leggersi la vecchia.

A me già solo per il fatto che abbiano cambiato il sottotitolo da "Blue Blue Glass Moon Under The Crimson Air" a "A piece of blue glass moon" manda in pappa il cervello :asd:

Contentissimo che siano gag che mettono da parte certi schemi made in Ryio in favore del indimenticabile stile Carnival.
Mi aspetto grandi cose da questa serie, inoltre Red Hare in pompa magna mi fa ben sperare anche per camei e particine di ogni tipo anche per servant meno popolari :geddoe:

Se non ricordo male la prima è un'illustrazione per il ventesimo di KnK.
Anzi rettifico era del decimo dell'anime, sempre nello stesso anno.

Riguardo il nemico combattuto da Arc nell'opening (ovviamente spoileroni)
C'è chi ci ha visto un altro DAA invece che un redesign di Roa.

Il che può avere un senso, Roa usa anche i coltelli per combattere ma non una vera spada e, ancora più importante, è di solito associato ai fulmini e non al fuoco.
Possiamo aspettarci un focus maggiore su altri DAA mai apparsi e solo menzionati? :predicatore:E se fosse veramente lui sarebbe anche collegato ad Altrouge... finirà con l'essere il Tsukihime 2 mai realizzato :sisi:

Ultima modifica:
Riguardo il nemico combattuto da Arc nell'opening (ovviamente spoileroni)
C'è chi ci ha visto un altro DAA invece che un redesign di Roa.

Il che può avere un senso, Roa usa anche i coltelli per combattere ma non una vera spada e, ancora più importante, è di solito associato ai fulmini e non al fuoco.
Possiamo aspettarci un focus maggiore su altri DAA mai apparsi e solo menzionati? :predicatore:E se fosse veramente lui sarebbe anche collegato ad Altrouge... finirà con l'essere il Tsukihime 2 mai realizzato :sisi:

Il mio sogno proibito è...
dare un'altra sbirciatina(dopo l'anime di Babylonia) al "altro" Fou.

è tipo il pg. per cui ho più hype del intero Nauverse :bruniii:

Magari fanno veramente Tsukihime con aggiunte che volevano usare nel 2 o anche un'unica route mix di tutte.

Sto riguardando Kara no Kyokai dal momento che non mi ricordavo NIENTE e... :coosaa:
che legame c'è tra lo Shiki di Tsukihime e la Shiki donna? Poi c'è pure SHIKI, la seconda personalità della Shiki donna.
Ma perché deve essere sempre tutto così incasinato? :sard:

Sto riguardando Kara no Kyokai dal momento che non mi ricordavo NIENTE e... :coosaa:
che legame c'è tra lo Shiki di Tsukihime e la Shiki donna? Poi c'è pure SHIKI, la seconda personalità della Shiki donna.
Ma perché deve essere sempre tutto così incasinato? :sard:
Legame diretto nessuno.
Utilizzano gli stessi occhi.

Tsukihiime, finita la route di Arcueid.

39Rkx.jpg

Deo gratias che esiste il good, sono ancora in lacrime.
Madonna quanto è bella.

Per ora si vede in tanti punti che è la prima che hanno fatto, ma non è assolutamente un male, anzi una volta tanto (almeno per il momento) fa quasi strano riuscire a starci dietro serenamente, mi pare stiano bastando le nozioni di KnK.
Stasera si inizia la route di Ciel che a vedere il remake mi piace anche di più di come è ora.

Tsukihime è entry level, l'unica cosa che può allontanare è il suo comparto tecnico visibilmente datato, non solo nei disegni ma anche a livello di UI, l'NScripter era/è un engine limitatissimo... anche se sì, conoscendo Kara no Kyoukai è simpatico cogliere i riferimenti, il più ovvio come detto sopra
Una sorella Aozaki che si prende cura di una persona chiamata Shiki che possiede gli occhi mistici :asd:

Molto bella Arcueid comunque, il suo redesign era stato parecchio criticato ai tempi ma vedendola seriamente in azione nell'ultimo trailer rispetto alle immagini promozionali mi è piaciuta molto.
E poi ho un debole per le pantyhose :tè:
Mentre Ciel in effetti non è forse il personaggio meglio disegnato (anche se il collo da giraffa di Akiha...) ma già migliorava molto nelle CG di Kagetsu Tohya e nello stile di Melty Blood.

Altra chicca del remake è che sembra abbiano ricostruito i precedenti background photoshoppati :asd:

Tsukihime, già finita la route di Ciel. Non mi ha convinto granché.
A parte il fatto che lei non riesce mai veramente a brillare, visto che Shiki fino alla fine pensa ANCHE ad Arcueid per 3/4 di route, probabilmente non mi è troppo garbata la soluzione di disfarsi cosi su due piedi di SHIKI Roa, per poi avere Shiki che lo sta diventando, cosa che porterà ad uno scontro con la senpai, con sentimenti posticci. Non mi ha neanche convinto nessuno dei finali, il good poi è proprio un harem in piena regola, QUESTO si che è comodo come finale asd.
Pure le scene ero qua giustificate dal "magari ti alleviano le sofferenze" anche no.
Ho invece apprezzato le informazioni personali di Ciel, come l'origine del suo potere, derivante dal fatto di essere lei l'ospite di Roa, il racconto di quello che ha subito viste le ferite che si curavano in un attimo, eppure come personaggio mi aveva trasmesso migliori sensazioni nella route di Arcueid.
Per quanto più "semplice" e diretta quella di Arcueid come route l'ho trovata nettamente migliore, fila via meglio. Ciel praticamete per 3/4 ne è una copia con qualche variante qua e là, cambia l'ultimo pezzo che appunto come si è svolto non mi è piaciuto.

Ora vedremo Akiha, da quanto mi è parso di capire dalla lezione di Ciel dovrebbe essere qualcosa di totalmente differente, anche perché ha consigliato
di non fare una determinata scelta di notte, quindi immagino si riferisca alla primissima volta che si esce dalla villa per controllare la provenienza degli ululati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro