TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si, un mese si aspetta in scioltezza.

Più che altro speravo avesse anche questo una durata maggiore visto quanto ci hanno messo a buttarlo fuori, ma magari vuol dire anche che la serie è più vicina :sisi:

Più che altro speravo avesse anche questo una durata maggiore visto quanto ci hanno messo a buttarlo fuori, ma magari vuol dire anche che la serie è più vicina :sisi:
Lo spero, anche la novel sta per essere conclusa, il volume 9 esce a fine gennaio e Narita ha confermato che il 10 è l'ultimo.
Quindi materiale per fare ci sta.

1 episodio all'anno è un po' tanto dilatato.

Nice :pokidance:

Ultima modifica:
Buoni numeri per la remaster di una vn! Io al momento sono alle prese con Samurai Remnant... ho letto che ha venduto bene pure quello, sapete mica se un sequel è già in sviluppo?

Buoni numeri per la remaster di una vn! Io al momento sono alle prese con Samurai Remnant... ho letto che ha venduto bene pure quello, sapete mica se un sequel è già in sviluppo?
Dubito sia in sviluppo.
SamRem ha venduto bene per Koei Tecmo dal report di giugno, ora per il genere musou si stanno adoperando per Dinasty warriors quindi dubito abbiano in pipeline nulla.
Type Moon sarà blindata su Extra Record, e gli scenario writer (Sakurai ed Higashide) su FGO a fare qualcosa probabilmente.
Nasu non si sa se sta su Tsuki far side o ad aspettare di giocare Nightreign.

In genere c'è da sperare abbiano appaltato qualcos'altro in esterna per vedere cose nuove da loro.
Questo capodanno si preannuncia abbastanza magro lato annunci con solo l'episodio di strange Fake, tre nuovi episodi di Fujimaru doesn't get it e il Servant del nuovo anno relativo a FGO.

In genere c'è da sperare abbiano appaltato qualcos'altro in esterna per vedere cose nuove da loro.
Questo capodanno si preannuncia abbastanza magro lato annunci con solo l'episodio di strange Fake, tre nuovi episodi di Fujimaru doesn't get it e il Servant del nuovo anno relativo a FGO.
Progetti attivi ci sono, bisogna farli uscire/concludere, non ne aggiungerei altri.

TM:
- Red Garden (ormai 3 anni dal near side, qualcosa avranno cucinato)

TMBB
- Extra Record (esce 2025 dal trailer, pubblica Bamco)

Ufotable
-Mahotsukai no Yoru (ormai escono solo trailer tecnici :asd: )

A-1 pictures
- Fate/Strange Fake (non si capisce se esce un episodio ogni anno o si vogliono decidere a fare una stagione normale)

Aniplex
- FGO (Ordeal Call che sta li a macinare soldi in banca)

TM
- Hollow Ataraxia remaster (niente di intensivo, revamp tecnico)

Ma sì, il problema infatti è che è un po' tutto MIA.

L'unica cosa veramente tangibile è la remaster di HA (per forza di cose arriverà in tempi brevi), ed Extra lo è un po' di più anche solo per il fatto di aver trovato un publisher.

Voglio sperare che annuncino la messa in onda di strange Fake quanto meno. Sarebbe comunque una gestione meno imbarazzante di quella di Mahoyo, il primo film di Demon Slayer esce l'anno prossimo, se vanno a intervalli di un anno potremmo dover aspettare altri tre anni per un annuncio del 2021 :rickds:.

Su Ordeal Call stendo un velo pietoso, praticamente dei filler per posticipare quanto più possibile la fine della seconda parte di FGO. Che quanto meno hanno capito di star tirando troppo la corda ed entrambe dovrebbero finire entro il prossimo anno.

Con Tsukihime potrebbero effettivamente sorprendere, ma la sensazione è che sia ancora lunga.

Su Ordeal Call stendo un velo pietoso, praticamente dei filler per posticipare quanto più possibile la fine della seconda parte di FGO. Che quanto meno hanno capito di star tirando troppo la corda ed entrambe dovrebbero finire entro il prossimo anno.
Ho letto che il secondo OC è un bellissimo capitolo ma francamente ho paura che vogliano tirare sino al decimo anniversario e solo poi chiudere ufficialmente parte 2.
Remake Extra? Con tutto il tempo che ci stanno facendo tanto valeva fare anche il CCC invece NO :facepalm:

Non so più che pensare, SF si aspetta.
Ho fatto trenta, facciamo trentuno.

Sicuro FGO tira fino al decimo, va primo in classifica ogni cosa escono, macinano senza pietà.
A me quello che frega è che Nasu e compagnia facciano solo comparsate e lascino le redini ad altri, poi quello che viene viene.

Il Remake di Extra è davvero un'incognita sul tempo richiesto, cioè, il lavoro è già fatto per la maggior parte e ci stava da rinnovare la grafica e mettere un sistema di combattimento.
Niino ci lavorò anche al primo Extra, quindi non è neanche uscito fuori dal nulla e si è ritrovato questo in mano.
Dalle interviste sappiamo che il gioco è fondamentalmente quello con delle aggiunte, quindi nulla di trascendentale tipo legarci CCC e fare un unicum, che a quel punto avrei capito la mole di lavoro.
Poi si, vuoi il nuovo studio, trovare un publisher, però sono problemi di tutti, vabbè... Vediamo che esce, su quello sono fiducioso.
Mi rompe che conosco già la storia :sard:

Ufotable è permainfognata in Demon Slayer, se prima avevo speranza per Mahoyo adesso ne ho 0, e mi dispiace pure prendano in ostaggio Koyama, avrà fatto 800 artwork che basteranno per Mahoyo 2 e 3.
Spero fruttino

A-1 va a singhiozzo, mi dispiace anche per Narita perchè pompa fuori volumi con costanza, giusto Morii si è fermata con il manga, ma se fa il chara per l'anime non c'è altra via.

Imploro Nasu di uscire 'sto remake, così mette sotto Niino a fare Tsuki 2.
E quello non oso immaginare quando esce, o se a 'sto punto Nasu ha ceduto e si mette a giocare tutto quello che fa From software e se ne sbatte.

Completata la traduzione manga della parte animata di Case Files, la prima parte è diversa dall'anime ed è fedele alla novel, troviamo infatti Touko Aozaki (che appare solo nello special) e Atrum Galliasta
il master iniziale di Medea in FSN

Mi sa proprio che U-Olga sarà il servant anniversario di fgo.
Da quello che ho capito dai giocatori che giocano il Jap, ritengo più plausibile che sia una sorta di "reward finale" alla fine di un ciclo di quest.
Immagino saranno sette.

Da quello che ho capito dai giocatori che giocano il Jap, ritengo più plausibile che sia una sorta di "reward finale" alla fine di un ciclo di quest.
Immagino saranno sette.
Comunque il prossimo anno sarà il decimo anniversario, mi rifiuto di credere che faranno una porcata come gli scorsi due anni con servant mezzi estivi e di servant già usciti.

Se non U-Olga allora devono per forza mettere uno tra Goetia, Solomon e Galahad. Sono i tre più grossi e richiesti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro