Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru
Non mi piace come sono stati sbrigativi con i Zabaniya, li vediamo tutti in successione e quasi non si capisce che fanno.
Mi sarebbe piaciuto che al posto dell'immagine nera con il nome della tecnica ci fosse stato il numero dell'hassan i sabbah copiato, o qualcosa stile preghiera/trance per gli antenati.
In generale tutto il Clan Calatin+Orlando vs assassin si poteva far meglio.
Hansa un po' re dell'episodio, prima si delizia della golden rule di gil, va a tauntare la polizia e versa caffè santo ad un apostolo.
Jester fatto molto bene.
La scena migliore è stata la realizzazione di assassin dell'identitá del suo master e da dove prende mana, le sembianze di Jester che mutano in mostro sono chef kiss, con la sua determinazione tramutata in vergogna dal ricevere ordini da una bestia nemica dell'uomo.
Adoro che con 0 build up, hanno mostrato il fanatismo del servant a 360 gradi.
Coppia Ayaka e saber approvata.
Mi piace l'effetto "strappo pagina" quando caster commenta cosa succede.
Prossimo ep mazzate tra Hansa e Jester, cinema.
Box BD
Raw degli studenti di el melloi II, apparsi nelle fotografie.
partiamo dall'elefante nella stanza, proporre una ending alla Carnival/Phantasm con toni gioviali e parodistici (Il Grail con i pop corn) per poi chiudere con quello stridere improvviso sul finale è genio. La opening la devo inquadrare di più ma a colpirmi davvero è stata la quantità spropositata di personaggi e, presumo, Servant che non abbiamo ancora visto.
La simil Rider con i capelli rossi (Dico Rider per via del cavallo), l'Archer con la pelle scarlatta, quella strana creatura metallica ma anche il ragazzino vicino a Francesca. Sono TANTI e non riesco a credere che sia un caso, forse non ci ero andato cosi lontano nel dire che se c'è una guerra "falsa" ve ne deve essere anche una vera.
Comunque primo episodio "regolare" molto poco dispersivo.
Ci sono poche scene, pochi personaggi che dominano tutta vicenda e la fanno muovere in maniera consistente.
Hansa, il supervisore, è uno che la sa lunga.
Si è andato a presentare direttamente a Gilgamesh, ha "rubato" la sua fortuna e lo ha fatto con totale non curanza e senza togliersi gli abiti da "lavoro".
Cosa che credo gli permetterà di essere ricordato dal Re degli Eroi, il cui rapporto con la sua novella Master è intrigante. Lui "rimane" perché c'è Enkidu ma sta a lei decidere come comportarsi e per cosa combattere. Se quanto fa è davvero il suo desiderio o qualcosa che le è stato imposto.
Il duo Ayaka-Saber nasce ufficialmente in questo episodio.
Conosco già l'identità del biondo spadaccino per via di F/GO ma la sua franchezza e spontaneità hanno del disarmante.
Restare per rispetto, fuggire, voler ripagare i danni sono tutte cose che fa con una naturalezza che ha dell'impressionante.
Ed Ayaka? Beh, se non fosse stato per Saber sarebbe morta nel giro di qualche ora.
Dubito che Orlando si aspettasse davvero di potersene liberare ma tentar non nuoce immagino, più interessante è quanto spiegato sul come svolga il ruolo di Master senza esserlo a conti fatti. Immagino che più in là ci verranno forniti altri dettagli sul procedimento. Per ora (vista anche la presenza di un loro homunculo) gli Einzbern sembrano effettivamente i responsabili del suo coinvolgimento ma...quei continui flash con la simil ombra rossa? Quanto è stato ripreso nel suo personaggio della Ayaka originale? Si vedrà. Sta di fatto che ora volente o nolente dovrà partecipare.
Le mie teorie su Assassin si fanno sempre più solide.
Quante Zabaniya l'abbiamo vista usare sino ad ora? Una quantità spropositata e da quanto ha detto sul suo rapporto con il Graal posso supporre che sia "l'ultima" in ordine di successione, magari non ha ottenuto ufficialmente il titolo perché la setta si è sciolta o forse perché piuttosto che creare una sua Zabaniya utilizzi quelle altrui.
Sta di fatto che NON vuole essere una pedina, non vuole essere una servant e che soprattutto vuole tentare di riconquistare l'onore dei suoi predecessori "perso" a causa del Graal stesso. Che è un proposito molto interessante ma il suo Master non sembra intenzionato a farglielo fare visto che l'ha spedita lontano. Non prima di aver fatto il suo reveal, quella inquadratura e quella espressione dicono tutto. Per un Hassan essere servant di un Dead Apostle è più che eresia, più che una semplice macchia sul proprio onore. è l'antitesi di quello che sono.
Vederne non mi sorprende più di tanto ma è il come si faccia beffe senza problemi di tutto il Clan Calatin di Orlando a farsi ricordare. Più dei Soul Eater, spettri e Beholder che sembrano presi di peso da F/GO che fanno figure tutto sommato poco edificanti.
Clan Calatin,era da E Pluribus Unum(Sempre negli States) che non lo sentivo nominare in materiale ufficiale ma qui è solo un titolo dato al corpo speciale che usa queste simil NP non una versione distorta come quella creata da Medb in quella sede. I risultati? Beh, per quanto le armi siano di eccellenti, quelli tardano ad arrivare. Orlando si difende bene ma se non fosse stato per l'intervento di Hansa con il suo "caffè" dubito che ne sarebbe uscito vivo.
I Dead Apostle hanno un pessimo match up contro gli Esecutori e qui ne abbiamo addirittura cinque in potenza ma dubito che lo scontro si chiuderà con risultati concreti.
La cosa interessante? Generalmente durante una guerra del Graal regolare la presenza di un Dead Apostle equivale ad un cessare temporaneamente le ostilità per la caccia allo stesso ma questa...questa non è una guerra regolare.
A 1:28, purtroppo si vede solo la sagoma di Loxley, sarebbe carino se sdoganano il Robin Hood originale, mi piacerebbe vedere il suo design.
In episodio 2 ci parla per qualche momento quando fa uscire Ayaka dalla cella, magari arriva ad un'interazione seria alla fine.
Poi carino che al momento dell'Excalibur si sente un leone, hanno venduto bene l'identità imo.
Fantastico, si parte subito a manetta con Hansa vs Jester.
Mi piace come hanno ricalcato sul fatto che Jester è un master e dovrebbe ricadere sul territorio di neutralità ma Hansa fa nah... Io il tuo genere li seppellisco.
Scaramucce e poi lo scontro si fa serio quando Jester lo associa alla Buryal Agency (unitá d'elite di esecutori della chiesa contro i più forti dead apostle).
Avevamo visto il braccio meccanico quando Hansa para la moneta del suo senior, qui si riprende il filo e si scopre che è per 70% protesi consacrate, mi piace come Jester faccia un mordi e fuggi, è consapevole dei suoi limiti e dimostra capacità di mimetismo impressionanti se è riuscito a farsi passare come un normale bambino da Hansa.
Di sicuro tutte le forme dei suoi cuori avranno una certa rilevanza, sono molto curioso di sapere le caratteristiche di quella uccisa da assassin.
Tantissima roba, stanno andando a cannone su tutto, mi chiedo le battaglie grosse come alzano il livello.
In tutto questo si scopre che la vera guerra è iniziata con la summon di saber e gli altri sono in arrivo.
Identificando le fazioni false e vere, il discorso si unisce a quanto detto da Francesca ad Orlando nell'episodio 0, ossia che questa guerra non avrà un arbitro (ruler) come avvenuto in Apocrypha per la mancanza del falso Saber.
I rimandi ad Apocrypha non finiscono qua, infatti abbiamo un cameo dell'arma di Shishigou, master di Mordred, questa sarà data come protesi a John, DAJE JOHN.
Waver (lord el melloi II) si fa due conti sulla guerra e con infiltrati e studio delle linee del drago rimane al pari con la situazione.
Mi piace come per lui ci sia un un sommarsi di situazioni fino a raggiungere la foto di Gil, che apre al flashback di Zero, con lacrimuccie.
Flat dimostra ancora le sue capacità brillanti e personalità spiccata, per ora lui e Jack si muovono ai bordi delle battaglie gettando un occhio a tutto, la perfetta situazione in cui si vuole trovare un master.
Ma non ci si ferma, ora abbiamo l'ingresso in campo degli altri "visi" introdotti nelle key art, opening e ending.
Abbiamo Faldeus che entra a far parte ufficialmente dei master, con un servant "timido".
Ed un archer vs archer per il prossimo episodio.
Narita ci ha messo dentro davvero tutto il possibile, un treno non stop.
ANCHE IO VOGLIO 4 NUN CON ME HANSAAAAAAAAAAA
Si gode!
Commenti di Narita post episodio (Sanda è l'autore di case files, da dove origina la classe di Waver post Zero).
Regarding Flat's situation, Narita and Sanda discussed it and decided that if Flat graduated, Waver would say, "Now that you're independent, you should take responsibility for yourself," and would no longer interfere. But as long as Flat is still his student, he won't abandon him.
Sanda: Well, whether he can graduate or not is still uncertain...
Narita turned his head away and remained silent.
--------------------
Tiné used her Master ability to inspect the two fighting individuals and was puzzled to find that neither of them were Servants. According to Narita's description, the Servant ability levels that Tiné saw were not described in words, but rather the images of six rivers flowing down from a mountain.
---------------------
The scene where Hansa climbs the wall with his chainsaw was drawn by the same character designer from the Chainsaw Man anime.
Narita wondered if he was influenced by Chainsaw Man when he wrote this scene, but after thinking about it carefully, he realized he wrote this part even before the Chainsaw Man series started… “Non-existent memory!”