Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
. 2026 con Coco e Alice manco nei miei sogni più bagnati 
ad aprile hanno pure un annuncio su tales ofAlla fine sono veramente riusciti a portare avanti il progetto in questi anni, nonostante il bulk del team su Demon Slayer, probabilmente switchando il grosso tra un progetto di DS e l’altro mentre facevano questo.
E sembra essere il solito passion project di ufotable, con l’asticella ancora più in alto.
Venisse confermato che fossero più film (almeno 2) potrebbe portare a una pipeline dove si alternano coi film di Demon Slayer.
Errare è umano, perseverare diabolicoad aprile hanno pure un annuncio su tales of
Mi domando se le varie formeFate/Strange Fake
Episodio 8
Un episodio introspettivo in cui ci si muove anzi molti si muovono ma non si combatte.
Siamo idealmente vicini a quello che pare essere a tutti gli effetti il "climax" di questa stagione mancano dei pezzi? Si assolutamente.
è la primissima volta in cui non abbiamo neanche un siparietto con Francesca ad esempio ed il duo Richard-Ayaka, ha appena un paio di battute a testa ma questo non rende la vicenda poco accattivante o interessante.
Partiamo da Flat.
Lo conosciamo da tanto tempo Flat, fra spin off e comparsate, lo abbiamo intravisto e sentito tante volte.
Lui ed il suo carattere gioviale ed allegro, senza pensieri, stona cosi tanto con il Magus "tipo" a cui ci ha abituato il Nasuverse, bene è il momento di scavare più approfonditamente dentro quel modo di essere.
Nonostante il genio, il ragazzo è stato sempre visto come un malaugurio dalla sua famiglia.
L'aver imparato a fingere a sorridere non è una novità nel background di giovani Magus schiacciati dal peso e dalle aspettative delle proprie famiglie, questa volta però è accaduto qualcosa di diverso. Flat ha incontrato Waver.
Un po' come lui al tempo di Fuyuki ha incontrato Iskandar, il suo mondo è stato capovolto ed è divenuto il Flat che abbiamo visto ora.
Basterebbe quella fortissima dichiarazione finale, l'essere più leale alla "classe" del Professore piuttosto che alla sua famiglia per definire questo rapporto ma va in profondità.
Perché dopo la ricognizione vista in precedenza, si passa ai fatti.
Sfruttando le abilità già mostrate al parco prima ed all'ospedale poi, il duo si infiltra alla stazione di polizia e mette sotto scacco Orlando.
è una vicenda estremamente accattivante.
Orlando ha tutti gli elementi per capire sin da subito che si tratta di una trappola ma d'altra parte, Flat ha mostrato leggermente i muscoli per farsi ascoltare e diventare un interlocutore credibile per quella che sarà...in potenza la più grande operazione vista sino ad ora nella guerra.
Ora mettendo da parte sottigliezze che adoro come la parentela fra Vera e Amelia, la Dottoressa responsabile della piccola Tsubaki, una volta seduti al tavolo le vere negoziazioni non sono ancora iniziate.
Qui si nota tanto la mano del nostro El Melloi, il dare "peso" anche ad una singola vita umana anche in condizioni difficili e complicate.
Il suo "vero nome" parla più di ogni altra cosa, Waver Velvet, uno dei sopravvissuti anzi l'unico sopravvissuto tutt'ora vivente della terza guerra del Graal di Fuyuki.
Non sappiamo cosa e quanto sia successo dietro le quinte ma, quel che conta è che Waver ha fatto le sue indagini.
Verosimilmente ha tratto le sue conclusioni sulla misteriosa identità del Fake Rider, il "presunto" cavaliere Pallido anche basandosi sulla storia personale della piccola Tsubaki. Vittima del mondo dei Magus nonostante apparentemente vivesse una infanzia normale.
Sono tante le cose che "colpiscono" di tutta la vicenda.
L'esilarante incontro fra Hansa e Flat canzonato neanche troppo velatamente dalle suore, gli scambi fra Flat e Jack, che evolvono un rapporto sempre meno caciarone e più basato sulla fiducia reciproca nonché consapevolezza delle rispettive abilità ma non ci sono solo loro o anche Richard genuinamente sorpreso con quel suo "Ti sembro tranquillo?".
Sarà anche una scenetta di pochi minuti ma la dicotomia che si crea fra Orlando e Faldeus è fuori scala.
Chi è il bersaglio della maledizione? Di chi vuole sbarazzarsi ad ogni costo? è un quesito annoso, pesante ma su cui non abbiamo elementi se non la totale devozione di Faldeus alla sua causa. In quanto supervisore oltre che master ha un ruolo sullo sfondo ma bisogna tenere presenti quelle parole, non si farà remore a radere al suolo l'intera Snowfield ed anche più, pur di realizzare il suo obiettivo.
Da altre parti si muove Sigma.
La mia criticità sul ragazzo rimane l'eccesso di rilevanza dato ad Akab, Icaro e il ragazzino col serpente (Visto che interviene quando si parla di ospedali e medicine la possibilità che sia Asclepio con un altro design è concreta, è anche mezzo "bruciato" dopotutto) hanno poche battute a testa. Il capitano sembra essere il portavoce degli spiriti che Watcher a portato con sé ma voglio vedere anche gli altri.
è ammirevole ed affascinante come il ragazzo riesca ad asserire ed analizzare la sua situazione.
Sa di essere stato una cavia da laboratorio, di non avere un luogo a cui tornare, di non avere una famiglia, di non avere desideri al di fuori di cose semplici ed immediate. La sua vita non gli ha permesso di farsi una vera "idea" su quella che possa essere la fede, il credere in qualcosa.
Si, Francesca lo ha chiamato e reclutato. Gli ha donato un nuovo obiettivo ma sa bene quanto sia solo una semplice pedina all'interno del grande schema della guerra. Sa che lo sorvegliano ed ha avvisato i suoi alleati.
Sa di potersi fidare ma sa ancora meglio che è sempre meglio tenere qualcosa per se.
Il modo in cui riesce a definire la sua situazione ad una zelota come Fake Assassin è impressionante, cosi come la reazione della stessa.
Non disprezzo per un infedele ma quasi una forma di genuina compassione verso un'anima che non ha mai avuto niente e che si augura possa trovare davvero qualcosa che possa chiamare "fede" nella sua vita.
In tutto questo? L'uscita di Akab che conferma quello diventato ormai ovvio non sminuisce minimamente quanto detto da Fake Caster ai membri del Clan Calatine. La sua "rivelazione", la ragione per cui ha deciso di scrivere e che ora, come servant, gli permette di fare quello che fa. "Se è vendetta quella che desideri, vendetta è quella che avrai...ma io la abbellirò lo stesso"
Parole perfette per l'autore del Conte di Montecristo e, forse entriamo nel mondo delle congetture, ma dopo il reveal sul Halri, è banale pensare che la madre del giovane John Wingard sia stata fra le oltre duecento vittime di quel "famoso" incidente aereo? Non credo francamente.
Poi beh, Watcher è una variabile superiore.
Lui vede tutto( O quasi, il suo sguardo ad esempio non arriva al deserto si dovrebbero trovare "altri" uomini di Tiné) , sa che non tutti i membri del Clan Calatine sono leali alla causa come sembrerebbe.
Uno di loro è un informatore per gli Sclavio, un tipico poliziotto corrotto, e quindi di Bazdilote.
La di lui reazione, non si è fatta attendere.
Calata la notte (La terza) Alcides arriva e che si aprano le danze.
Da fan di Cerb numero uno che cosa ne penso? Beh, mi ha sopreso la scelta del design.
Contrariamente ai tempi di F/GO esiste ora un design canonico di quello che è Cerb nelal Pan Human History ed assomiglia più ad un dinosauro che all'iconografia classica.
A livello di potenza? Alcides lo sta chiaramente usando solo per fare scena.
Senza Ade di mezzo, senza divinity, fuori dal underworld questo Cerb non può essere la bestia divina capace di lottare alla pari uno contro uno contro il più forte degli eroi della mitologia greca. Una flebile ombra di quello che era, scenica e sebbene mi faccia piacere vederlo non credo che sia tanto più pericoloso di una demonic beast standard.
è un'ombra di quello che era, un po' come Drake che "sconfigge" senza alcun problema Poseidone nella terza Singularity.
Jack è già sul posto, dubito che il clan o l'operazione sia in pericolo.
I problemi arriveranno quando le altre forze in campo convergeranno ed in particolar modo quando Fake Rider reagirà.
Radoom91 Sono...
esattamente cinque.
Questo che abbiamo visto in Strange Fake, il simil kaiju di Heaven's Fell, i knock off visti nei Lost Belt(Fino un certo punto stava staccando il braccio di Orion senza difficoltà) , la proiezione dorata creata dal Krysaor e mi è stato detto anche fra le cose evocate da Dante in F/GO?
Volendo ci sono già tutte le ascension.

Io...Mi domando se le varie forme
possano essere collegate alcune ad Echidna ed altre con Chrysaor, o magari Echidna li varia.
O magari stanno andando a caso in base a come se la sente quel giorno l'artista.
Ci sta anche di mezzo il derank della bestia, però ce ne passa da un automa ad una bestia in carne ed ossa
Li ho messi insieme in un'immagine
![]()

Ci sta laIo...
ho sempre inteso (anche basandoci su quello che dice Koyan in altra sede) che in quanto creature nate in un LB possiedano delle differenze più o meno sostanziali rispetto a quelle viste nella Pan Human History.
Non necessariamente più debole o più forte, semplicemente diverse.
Poi a livello di gameplay come nemici vediamo sempre quelli ma quella è solo questione di risparmio.
L'esempio migliore è OC1, qualunque creatura proiettata/evocata dal Chrysaor a quel fatto di fiamme dorate ma noi vediamo sempre la versione LB.
Sia quando è Medusa a battersi con noi, sia quando è Guda/ko ha evocarli a ripetizione per prendere tempo contro Kalì.
Interessante come la versione vista nel episodio 8 abbia gli occhi coperti come la versione "dantesca" mentre quella che sulla carta è Nasu Approved è ciclopica e si allontana di più da tutte dalle altre.
Il De-Rank conta? Plausibile
Tengo sempre presente quanto detto da Drake (è pur sempre un capitolo di storia principale) quando parla di Poseidon lo liquida neppure fosse un banalissimo Phantom Spirit.
Also, si...
tutte le ascension pronte ed Immy direttamente nei preferiti
Jasicuramente me lo avrete gia detto ma dopo il primo fate stay night che avevo visto , il prossimo da vedere sarebbe unlimited ?
Questosicuramente me lo avrete gia detto ma dopo il primo fate stay night che avevo visto , il prossimo da vedere sarebbe unlimited ?
Questo
Non questo
Però ci davano con le ost.