TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Scusate per il doppio post ma questa volta sento che è dovuto.
Spoiler sulla conclusione del episodio tredici di Strange Fake, il nome dell'autore è in basso a sinistra

KN9T7bR.jpeg

E si piange.

Probabilmente uno dei migliori episodi
Momenti di rivalsa per Richard, Sigma e in parte Assassin. Il primo manda metaforicamente a quel paese sia Francesca che, soprattutto, Urobuchi e quella stupida scena della riunione in Zero.
Il secondo capisce riafferma la sua indipendenza e dichiara guerra alla HGW a partire dai bootleg-Matou (che a quanto sembra non si sono semplicemente beccati un colpo in testa e via) che hanno la fine che si merita chiunque prosegua in quel cammino schifoso.
La terza un po' meno, ma almeno ha potuto assistere all'ennesimo meltdown di Jester. Quest'ultimo viene pure umiliato e disconosciuto dai suoi pari, sempre più patetico.

Tsubaki :sadfrog:
Era troppo pura per questo mondo di merda. Chissà se riuscirà a tornare in qualche modo, quello spirito pesce nel precedente episodio sembrava avere qualche sorta di piano.

Ayaka viene blue balled proprio all'ultimo quando sta per avere qualche informazione utile :asd:
Anche se sono quasi sicuro che si inventeranno qualcosa per non farlo morire, Flat sembra pieno di risorse.

Nel complesso mi è piaciuto, qualche episodio in più non avrebbe guastato perché sembra esserci parecchia roba lasciata in sospeso
Avrei preferito qualche approfondimento in più su Faldeus e quello che sembra essere il deep state dei maghi americani, roba potenzialmente stra-interessante ma lasciata così.

Ora non ho idea di quando riusciremo a vedere una seconda stagione, ho letto che la novel (come un po' tutta la roba targata Fate) non ha uscite proprio regolari e non si sà se c'è abbastanza materiale.

Ora non ho idea di quando riusciremo a vedere una seconda stagione, ho letto che la novel (come un po' tutta la roba targata Fate) non ha uscite proprio regolari e non si sà se c'è abbastanza materiale.
Scritto nel post prima che finisce in estate, doveva uscire con la collab di fgo l'ultimo volume, ma Narita ispirato dall'anime ha deciso di aggiungere roba.
Anche il BD avrà roba extra scritta da lui.

No more strange Fake Saturdays :sadfrog:
Intanto ho scoperto una cosa però per quanto concerne le differenze.
Nella LN...
i Cerberi NON si moltiplicano.
Semplicemente Pale Rider oltre a Cerb ha rubato anche alcune delle Cavalle di Diomede che sono state completamente omesse dall'adattamento animato.

Intanto ho scoperto una cosa però per quanto concerne le differenze.
Nella LN...
i Cerberi NON si moltiplicano.
Semplicemente Pale Rider oltre a Cerb ha rubato anche alcune delle Cavalle di Diomede che sono state completamente omesse dall'adattamento animato.
Per arrivare al volume 6 (non so se l’hanno finito) da praticamente l’assalto all’ospedale fino alla fine hanno tagliato veramente troppa roba.
Ci sono delle cose che anche un veterano farebbe fatica a comprendere come il rapporto tra Van-Fem e Flat che è stato totalmente tagliato, o tutta la storia del catalizzatore dei genitori di Tsubaki perché non si tratta più di comprendere il setting, ma sono tagli che incidono pesantemente nella comprensione dell’opera.

Oltre ad altri tagli anche pesanti di caratterizzazione, penso al bond tra Sigma e Assassin, c’era una scena in particolare in cui Sigma iniziava a diffidare un po’ dal salvare Tsubaki dicendo che nessuno aveva salvato lui, con Assassin che si scusava dicendo le sarebbe piaciuto farlo.

È un peccato che l’ultimo episodio è stato una dopamina pura, ma questa serie avrebbe avuto bisogno di tre cour, se non addirittura quattro.

Per arrivare al volume 6 (non so se l’hanno finito) da praticamente l’assalto all’ospedale fino alla fine hanno tagliato veramente troppa roba.
Ci sono delle cose che anche un veterano farebbe fatica a comprendere come il rapporto tra Van-Fem e Flat che è stato totalmente tagliato, o tutta la storia del catalizzatore dei genitori di Tsubaki perché non si tratta più di comprendere il setting, ma sono tagli che incidono pesantemente nella comprensione dell’opera.

Oltre ad altri tagli anche pesanti di caratterizzazione, penso al bond tra Sigma e Assassin, c’era una scena in particolare in cui Sigma iniziava a diffidare un po’ dal salvare Tsubaki dicendo che nessuno aveva salvato lui, con Assassin che si scusava dicendo le sarebbe piaciuto farlo.

È un peccato che l’ultimo episodio è stato una dopamina pura, ma questa serie avrebbe avuto bisogno di tre cour, se non addirittura quattro.

Posso immaginare o più correttamente.
Certe cose come...
un occhio di riguardo al legame Flat e Van-Fem, è chiaro che "dovesse esserci" ma vedi già ad esempio la nota su Sigma appare si in chara ma comunque estranea alla resa del pg. che è sempre stato molto risoluto oer quanto riguarda Tsubaki.

Posso sperare quantomeno in meno tagli in futuro? Anzi più che sperare me lo auguro vivamente.
Perché la serie si lascia seguire che è una meraviglia e l'attenzione non cala mai ma è indiscutibile che queste mancanze, sommandosi, si facciano sentire.

Posso immaginare o più correttamente.
Certe cose come...
un occhio di riguardo al legame Flat e Van-Fem, è chiaro che "dovesse esserci" ma vedi già ad esempio la nota su Sigma appare si in chara ma comunque estranea alla resa del pg. che è sempre stato molto risoluto oer quanto riguarda Tsubaki.

Posso sperare quantomeno in meno tagli in futuro? Anzi più che sperare me lo auguro vivamente.
Perché la serie si lascia seguire che è una meraviglia e l'attenzione non cala mai ma è indiscutibile che queste mancanze, sommandosi, si facciano sentire.
Eh, me lo auguro, ma il materiale è ancora tantissimo nonostante i tagli, magari recuperano pure qualcosa dei precedenti volumi tipo il flashback di Ayaka e Ko Gil era di molto prima.
Nonostante siano al sesto volume, quindi teoricamente più di metà, i volumi restanti in realtà hanno più pagine di quelli iniziali, e da come Narita ha lasciato intendere con le cose che ha aggiunto è probabile che il volume finale sia un bel mattone.
Non la vedo buonissima.

Eh, me lo auguro, ma il materiale è ancora tantissimo nonostante i tagli, magari recuperano pure qualcosa dei precedenti volumi tipo il flashback di Ayaka e Ko Gil era di molto prima.
Nonostante siano al sesto volume, quindi teoricamente più di metà, i volumi restanti in realtà hanno più pagine di quelli iniziali, e da come Narita ha lasciato intendere con le cose che ha aggiunto è probabile che il volume finale sia un bel mattone.
Non la vedo buonissima.
Hai sfiorato...
involontariamente una delle mie più grandi perplessità della prima stagione.
Da "anime only" l'apparizzione di Kid Gil è stato un totale sbandamento. Come è possibile? Questo fino a prova contraria non è Hollow Ataraxia, Kid Gil è solo lì e non abbiamo Kirei ma Karen quindi? Più ci penso, più mi rendo conto che manco dei mezzi per interpretare il tutto.

HeSbiTc.png

The goat rivelato.
Siamo ancora con un pugno di mosche ma va tutto bene :morty:

----

In una nota a parte, ho ripreso Type lumina dopo il D1 ed il gioco è migliorato tanto (ero tornato per giocare aoko ma ho fatto solo la sua storia).
Spero Twi lumina non venga rimandato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro