Ma come è possibile che Isco stia veramente finendo alla Salernitana? Come mai ha avuto un crollo così la sua carriera?
Glielo avrà suggerito Ribéry. Cmq sarà il fascino della costiera, non si spiegaMa come è possibile che Isco stia veramente finendo alla Salernitana? Come mai ha avuto un crollo così la sua carriera?
Vuoi mettere?farsi i giretti per Positano,Amalfi ,praiano,ravello.Glielo avrà suggerito Ribéry. Cmq sarà il fascino della costiera, non si spiega
Bhe chiamali fessiVuoi mettere?farsi i giretti per Positano,Amalfi ,praiano,ravello.
Qualità...
Se non sbaglio Ribery stava in una villa a Vietri.....chissà che spettacolo ogni mattina quando si affacciava al balcone.Vuoi mettere?farsi i giretti per Positano,Amalfi ,praiano,ravello.
Qualità...
Dopo 35 anni mi so rotto di affacciarmi al balcone,Se non sbaglio Ribery stava in una villa a Vietri.....chissà che spettacolo ogni mattina quando si affacciava al balcone.
Isco non è semplicemente a fine carriera, la sua carriera è già finita da anni. Sono già almeno 3 anni che si parla più del suo peso che non di quello che fa quelle poche volte che vede il campo.Ma lo capirei a fine carriera, ma Isco non è a fine carriera
Sta elemosinando una squadra, è stato offerto alla Fiorentina ma è stato rifiutato
Peccato che l'utente in questione non ci sia più, un altro paio di sentenze del genere e andiamo a giocare le coppeQuota salvezza più bassa di sempre lol, vergognoso come una squadra che perde l'ultima 0-4 si salvi comunque, ma sarebbe stato altrettanto vergognoso se si fosse salvato il Cagliari, urgono le 4 retrocessioni Comunque il prossimo anno questi faranno 20 punti al massimo
Eh, noLi possiamo piallare altre due volte.
Se rimane Sousa, puntellando una gia' discreta formazione, potreste togliervi tante belle soddisfazioni.Peccato che l'utente in questione non ci sia più, un altro paio di sentenze del genere e andiamo a giocare le coppe
Col Pareggio di ieri con la Roma, la Salernitana ha fatto almeno un punto con tutte le altre squadre di A, un traguardo non da poco per una squadra che lotta per la salvezza. Diciamo che in Serie A ci possiamo stare tranquillamente, caro utente cancellato.
Post unito automaticamente:
Eh, no
Però non è la stessa cosa, la città non è la stessa.Se rimane Sousa, puntellando una gia' discreta formazione, potreste togliervi tante belle soddisfazioni.
Metterei la firma per un decennio assicurato di Derby, cosa che ho sempre invidiato alle milanesi ed alle romane.
Eh lo so, ma meglio di niente. Se non altro stiamo a 3 quarti d'ora di distanza.Però non è la stessa cosa, la città non è la stessa.
Quello no però vivendo entrambe le realtà mi sento di poter dare un mio punto di vista, stando in mezzo (che non è il vangelo, chiaramente).
Ma sì, i derby sono belli. Non è mai come una stracittadina, ma è bello lo stesso.
Anche se molti tifosi napoletani lo snobbano dicendo che non ci calcolano, che il derby è un altro. Come se il solo fatto di giocarlo ci voglia far proiettare allo stesso livello di blasone del Napoli. Relax e speriamo di vedere le tifoserie ospiti al loro posto, che cazzo.
Ma io credo a questi aneddoti, solo che sono appunto aneddoti. Che poi, i tifosi sui social non sono normali?Quello no però vivendo entrambe le realtà mi sento di poter dare un mio punto di vista, stando in mezzo (che non è il vangelo, chiaramente).
Non parlo di social ma di interazioni IRL, da parte del tifoso "normale" (non mi esprimo sulle tifoserie organizzate non sapendo come stanno le cose) quello napoletano non ha questa pesantezza nei confronti della Salernitana, ci si può limitare allo sfottò sacrosanto ma finisce lì, se poi qualcuno si sente offeso per la bara della salernitana o per il "cimitero" delle squadre (e tu che sei di salerno sai che per le squadre di provincia si fanno quasi ogni santo anno per una squadra o per l'altra) è una cosa che appartiene al loro (e nostro) senso dell'humour, tant'è vero che non solo le fanno pure per le altre squadre di serie A, ma fanno di peggio per juve, milan e inter.
Nel tifoso "normale" salernitano ho avvertito molta pesantezza nei confronti del Napoli, premesso che conosco persone di Salerno che fino al 2017 non le ho mai viste indossare una maglia granata, mai parlare di salernitana, mai rivendicare la propria appartenenza cittadina ma si sono sempre professati tifosi di juve, inter e milan (anche se lo zoccolo duro granata c'è sempre stato ed onore a loro), ora li vedo appesantirmi con la maglia granata addosso mentre mi citano la soddisfazione di questa festa rinviata, come se fosse il punto più alto della Salernitana.
Ad un certo punto mi ha dato da pensare perché come avrai letto sul forum non mi sono mai espresso in modo cattivo sulla Salernitana, anzi, ma ho visto tanta cattiveria e tanto odio verso di noi che non mi aspettavo, il giorno della matematica c'è stata una serie di rosicate impressionanti da parte di alcuni miei colleghi in un gruppo di lavoro, sono arrivati a litigare solo perché alcuni stavano festeggiando (senza mettere in mezzo la salernitana)
Quindi tutto questo per dire che dal mio punto di vista e dal mio vissuto un po' è vero che il tifoso napoletano sente meno questa rivalità, quello salernitano mi sembra che cerchi una rivendicazione di qualche tipo.
Per me che potrebbe sembrare ancora di più un derby devo dire che... non lo sento proprio.
Ma a me piacerebbe vedere Bari, Reggina, Catania oltre Lecce e Salerno in A perché sono piazze che meritano di vivere la Serie A e nel frattempo, con una continuità tecnica, si potrebbero crescere bambini tifosi che si affezionerebbero a questi club qui piuttosto che avere a che fare sempre, come mi succedeva prima che la Salernitana salisse, con tifosi gobbi o interisti. Perché poi uno che non vive qui pensa che tutta la campania tifi napoli ma la realtà è ben diversa
Ma non voglio fare una classifica di chi è dritto e chi è fesso, ci mancherebbe. Ho raccontato quello che è stato un banale episodio che ho vissuto in prima persona in un punto di contatto tra le due tifoserie dove chi ci ha messo il carico è stata l'una e non l'altra parte. Questo che vuol dire? Niente, ma è un episodio che si aggiunge al mio vissuto e poi gli episodi fanno accrescere punti di vista in un senso o nell'altro, così come magari il Salernitano avrà vissuto episodi opposti e avrà sviluppato un'idea opposta alla mia. Io mi trovo nel mezzo e mi piace osservare questa situazione.Ma io credo a questi aneddoti, solo che sono appunto aneddoti. Che poi, i tifosi sui social non sono normali?
Quello che viene scritto sui social non conta perchè i social sono un porcaio e basta?
Imho commetti un errore se credi che certi sentimenti provengano solo da una parte. Non mi riferisco ai cessi e ai funerali, quelli li capisco per i motivi che hai detto
Come già ti dissi, preferisco non soffermarmi su episodi particolari, perchè ce ne sono anche di gravi da parte napoletana. Prendo atto che ci sia un'antipatia reciproca, che però non deve mai travalicare lo sfottò verbale. Io vorrei venire a Napoli a vedere una cavolo di partita di calcio in tranquillità, così come vorrei vedere il settore ospiti del mio stadio tutto colorato di azzurro.
Ad ogni modo questa situazione non può e non deve condizionare il nostro rapporto cordiale e rispettoso, per questo credo che sia inopportuno citare episodi da una parte e dell'altra, a meno che tu non voglia rispondere del comportamento di un milione di tuoi concittadini
Sì, ho capito il tuo punto di vista.Ma non voglio fare una classifica di chi è dritto e chi è fesso, ci mancherebbe. Ho raccontato quello che è stato un banale episodio che ho vissuto in prima persona in un punto di contatto tra le due tifoserie dove chi ci ha messo il carico è stata l'una e non l'altra parte. Questo che vuol dire? Niente, ma è un episodio che si aggiunge al mio vissuto e poi gli episodi fanno accrescere punti di vista in un senso o nell'altro, così come magari il Salernitano avrà vissuto episodi opposti e avrà sviluppato un'idea opposta alla mia. Io mi trovo nel mezzo e mi piace osservare questa situazione.
Non penso che vengano solo da una parte, ho detto che sulla bilancia del mio vissuto ho constatato che penda più da una parte e meno dall'altra, il fatto che penda meno non vuol dire che sopra non ci sia lo stesso un peso.
Quella che è poi la realtà oggettiva dei fatti nel mondo reale non possiamo calcolarla in nessun modo.
Ai social non do peso perché si insulta chiunque a priori e per molto meno del calcio, col calcio ogni occasione è buona per insultare tutto e tutti ed è pure pieno di troll. IRL c'è una selezione e, secondo me, riesci ad avere una prospettiva più vicina a quella che può essere la realtà.
Per dire, potrei andare adesso sui social e sfottere qualche tifoso della salernitana nei commenti pur non provando affatto questi sentimenti di antipatia verso di voi ma chi legge potrebbe pensare l'opposto. Quindi il social ti porterebbe a pensare che io odii la Salernitana ma in realtà non è vero. IRL invece non direi niente, quindi IRL la percezione si avvicina alla realtà dei fatti.
Questa è l'idea che mi son fatto.