Niente match 1 contro 1 (pare sarà possibile solo nell'heroes vs heralds mode con alcune carte, ma non è ancora uscita quella modalità e non so dirti con certezza come funzionerà la cosa). Le modalità offline sono il minimo indispensabile. Arcade mode, mission mode (le solite combo a difficoltà crescente da completare per ogni personaggio), traning mode e il Galactus mode (una mezza boiata inutile, ma carina).
Il gioco è praticamente fondato sull'online, dove trovi le partite normali veloci, quelle nelle lobby, e le partite classificate. C'è lo spectator mode, ma niente replay mode purtroppo. Notare che la succitata Heroes vs Heralds sarà solo online una volta uscita.
L'IA è, come in ogni picchiaduro, molto variabile. La difficoltà massima ovviamente è difficile perchè il computer "ruba" e ogni tanto entra in modalità "paro tutto" (ma nel genere è un trucchetto usato comunemente). Se ti aspetti roba al livello dei boss dei vecchi picchiaduro SNK però rimarrai deluso, non siamo a quei livelli assurdi.