PS4 Ultimate Marvel vs. Capcom 3

• Autore discussione Autore discussione ImNabbo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ci vediamo alle 10 allora!

Pregianza aggiungimi al psn (nel messaggio dimmi che sei tu)

Sto per creare la lobby

ggs a tutti.

Azure se mi vuoi aggiungere sul live la GT: ZonatedJim

mentre per quelli di stasera il mio id è ZioJim

ggs a tutti.Azure se mi vuoi aggiungere sul live la GT: ZonatedJim

mentre per quelli di stasera il mio id è ZioJim
Ti aggiungo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Belle partite complimenti a tutti!

grazie ragazzi...mi avete spanato ed ancora non ho trovato la quadratura (giocando così poco non ho potuto provare neanche i nuovi PG).

cmq tutto molto istruttivo!

alla prossima!

Il gioco è sicuramente valido e divertente, ma secondo me eredita delle "esagerazioni" che a mio avviso sarebbero potute essere ridimensionate nel passaggio alla versione Ultimate.

Mi spiego: il caos che si genera a schermo tra assist ed esplosioni varie è veramente eccessivo in certi casi, e questo permette a molti giocatori di abusare ad libitum degli stessi setup affinché questi entrino semplicemente contando sul disorientamento dell'avversario. Se in Street Fighter non è possibile cercare di far breccia nella difesa avversaria abusando dello stesso pattern (perché si diventerebbe facilmente prevedibili e dunque punibili), qua determinati setup diventano quasi safe se realizzati con i giusti assist ed uscire dal pressing è quasi impossibile a volte; se poi si inizia a subire, purtroppo è facile poi che con una combo si perda tranquillamente un personaggio in molte situazioni, in quanto basta studiare un po' per trovare team che realizzino sequenze di attacchi che portano il danno sopra ad 1.000.000.

Questo non mi piace molto di questo gioco, la strenua ripetizione di medesimi setup oppure il fatto che si possa perdere un personaggio per una combo che inizia da un colpetto basso che non si è visto a causa della confusione presente a schermo.

Chi ha approfondito il gioco in maniera seria, sin dall'uscita della prima versione, può dirmi cosa ne pensa in proposito? La mia è una visione sbagliata, dovuta ad uno studio non sufficiente del prodotto oppure si avvicina alla realtà? Se sì, come vi comportate nei confronti di tali aspetti, e come ci convivete e li contrastate?

Beh, è parte del gameplay del gioco. Può sembrare confusionario, ma i setup non sono super difficili da parare . Ad esempio, parlando di quel che hai potuto veder stasera, Dantevil usava spesso l'assist alto di dante e il teleport da dietro, creando un mixup alto/basso-destra/sinistra. Io abusavo dell'assist di tasky + teleport dietro. Nel caso mio, se viene ripetuto spesso e uno se lo aspetta basta parare avanti. Quello di Dante è più complicato ma un salto all'indietro può counterarlo al volo. Più facile a dirsi che a farsi ovviamente, ma ad alti livelli questi setup vengono parati di continuo (noi siamo tutti giocatori medi, e ci capita spesso di cadere nel tipico "assist-teleport-combo"). Altre soluzioni sono mantenere una elevata mobilità aerea o darsi allo zoning spanato (ultimamente ho visto dei giocatori di trish abusare del peekaboo e dello zoning in aria ad esempio).

Sembra un picchiaduro confusionario, e in certi casi la sua folle velocità lo rende tale, ma è proprio la sua freneticità assurda a renderlo divertente, è un titolo molto diverso da giochi come sf4, kof, o anche solo blaz blue. Giocandoci parecchio uno fa l'abitudine alla velocità e inizia a difendersi meglio, ad attaccare in modo più vario e a non droppare le combo.

A dimostrazione di questo, se hai notato, Dante/Doni e io eravamo a un livello simile e le partite tra di noi erano molto combattute. Le "partite no" con totale devastazione di uno dei giocatori capitano, ma in generale se la skill è simile la partita è tirata, cosa che dimostra che il gameplay va tutt'altro che a caso. (e il fatto che i pro americani che fanno top 15 sono quasi sempre gli stessi ne è una dimostrazione ancor più lampante)

Beh, è parte del gameplay del gioco. Può sembrare confusionario, ma i setup non sono super difficili da parare . Ad esempio, parlando di quel che hai potuto veder stasera, Dantevil usava spesso l'assist alto di dante e il teleport da dietro, creando un mixup alto/basso-destra/sinistra. Io abusavo dell'assist di tasky + teleport dietro. Nel caso mio, se viene ripetuto spesso e uno se lo aspetta basta parare avanti. Quello di Dante è più complicato ma un salto all'indietro può counterarlo al volo. Più facile a dirsi che a farsi ovviamente, ma ad alti livelli questi setup vengono parati di continuo (noi siamo tutti giocatori medi, e ci capita spesso di cadere nel tipico "assist-teleport-combo"). Altre soluzioni sono mantenere una elevata mobilità aerea o darsi allo zoning spanato (ultimamente ho visto dei giocatori di trish abusare del peekaboo e dello zoning in aria ad esempio).
Sembra un picchiaduro confusionario, e in certi casi la sua folle velocità lo rende tale, ma è proprio la sua freneticità assurda a renderlo divertente, è un titolo molto diverso da giochi come sf4, kof, o anche solo blaz blue. Giocandoci parecchio uno fa l'abitudine alla velocità e inizia a difendersi meglio, ad attaccare in modo più vario e a non droppare le combo.

A dimostrazione di questo, se hai notato Dante/Doni e io eravamo a un livello simile, e le partite tra di noi erano molto combattute. Le "partite no" con totale devastazione di uno dei giocatori capitano, ma in generale se la skill è simile la partita è tirata, cosa che dimostra che il gameplay va tutt'altro che a caso. (e il fatto che i pro americani che fanno top 15 sono quasi sempre gli stessi ne è una dimostrazione ancor più lampante)
Innanzitutto grazie per la risposta!

Per quanto riguarda le partite a cui fai riferimento, purtroppo, non ho avuto modo di assistervi, penso che tu mi stia confondendo con qualcun altro. ;p

In ogni caso con la mia osservazione non volevo dire che in questo gioco si vinca affidandosi al caso (tutt'altro), quanto piuttosto che si premi troppo il fatto di riuscire a penetrare la difesa dell'avversario - partendo da attacchi veloci e poco visibili - in mezzo a tutto il marasma che c'è sullo schermo. Se - ad esempio - vengo bombardato dai missili di Doom che piovono dall'alto e contemporaneamente l'avversario cerca di pressarmi con lo stesso setup, può capitare che una volta io manchi una parata bassa perché disorientato dalla frenesia generale, e mi scoccia che un errore così piccolo possa costare l'abbattimento di uno dei miei tre personaggi. Inoltre, determinate combinazioni di attacchi ed assist rendono alcuni setup veramente esagerati, trasformando in safe colpi altrimenti più che punibili (esempio: paro un colpo scoperto, vado a punire ma vengo fermato io dall'ingresso in campo di un assist veloce come la fiammata di T. Bonne o il Lariat di Haggar).

Poi per carità, non è che mi metta a fare la vittima in quanto all'epoca dell'uscita di Marvel VS. Capcom 3 divenni in fretta Lord 4th nelle partite classificate grazie ai devastanti setup che mi ero costruito con Sentinel e Hulk, ma in ogni caso non mi piaceva troppo il fatto che si potessero mandare k.o. dei personaggi per un semplice errore o che si potesse abusare di determinati setup, questo sia che fossi io a vincere sia che mi trovassi invece a prenderle.

Comunque può darsi che io mi sia semplicemente fatto un'idea sbagliata del gioco non avendolo davvero approfondito, come dicevo, e che i fattori di cui soffrivo ma che allo stesso tempo mi permettevano anche di vincere (quand'ero io ad attaccare) nascessero solo perché appena il gioco uscì non c'era una sufficiente conoscenza in generale che consentisse di arginarli... Anche per questo, infatti, domando se la mia visione possa essere condivisibile o se appaia come una valutazione superficiale agli occhi di chi conosce il picchiaduro ben più a fondo di me.

Infine, se ti va, potremmo farci qualche partitella su PSN, così magari ci si diverte insieme e se noti delle falle o errori di impostazioni nel mio approccio al gioco se ne discute. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ah scusa, pensavo fossi il quinto nella lobby stasera XD
No problem, magari ti addo comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Patch per bug, glitch ed infinite in arrivo entro fine mese, stanno lavorando anche su un bilanciamento e da come ne parlano, difficilmente si parlerà di una nuova versione :kep88:

Patch per bug, glitch ed infinite in arrivo entro fine mese, stanno lavorando anche su un bilanciamento e da come ne parlano, difficilmente si parlerà di una nuova versione :kep88:
Speriamo... E che questa patch sia Ultimate davvero, almeno.

Ragazzi i costumi aggiuntivi sono meritevoli? I pack completi quanto costano l'uno e quanti pack completi ci sono/saranno??

purtroppo i miei limiti attuali sono il tempo (fino ad adesso ho giocato solo 4 ore di cui 3 on-line)...devo cercare di trovare dei PG che sono in grado di gestire. Hulk mi piace e lo trovo utile, ma Doom pur avendo un ottimo assist, se pressato, non riesco ad utilizzarlo. Wolverine è ottimo, ma con Hulk mi serve un zonner (si dice così giusto?)...chi mi consigliate, sia come assit che come Pg giocabile (no sentinel)?

purtroppo i miei limiti attuali sono il tempo (fino ad adesso ho giocato solo 4 ore di cui 3 on-line)...devo cercare di trovare dei PG che sono in grado di gestire. Hulk mi piace e lo trovo utile, ma Doom pur avendo un ottimo assist, se pressato, non riesco ad utilizzarlo. Wolverine è ottimo, ma con Hulk mi serve un zonner (si dice così giusto?)...chi mi consigliate, sia come assit che come Pg giocabile (no sentinel)?
zoner*

Mmh... provato a considerare Hawkeye?

zoner*
Mmh... provato a considerare Hawkeye?
no, i nuovi manco li ho provati...onestamente ci ho giocato pochissimo, ma con il lavoro che faccio è davvero difficile (passo dei giorni senza accendere la play!)...

questo gioco è adatto anche ad un neofita? Io son scarso con i picchiaduro ma mi piace giocarli e mi piacerebbe usare i pg marvel, dite che è bello anche giocato solo in single player? O aspetto un eventuale altra versione?

P.S. io ho l'arcade stick di tekken, cambia molto l'esperienza di gioco usandolo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro