Cosa c'è di nuovo?

Ultimate Universe | Info e guide complete al primo post!

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
Si ringrazia l'utente Ryo Narushima per la stesura di questa guida alla lettura!

GUIDA ALL'ULTIMATE UNIVERSE



485c9fbf47f250ef5058fd92e7f8803e0f4fe2e2_hq.jpg


Info

Ultimate Marvel è una etichetta editoriale della Marvel Comics, sotto la quale sono raccolte un gruppo di serie che si basano su una versione riscritta e aggiornata dei più famosi supereroi, fra cui Spider-Man, X-Men, Vendicatori e Fantastici Quattro. I personaggi hanno nuove origini, compiono nuove scelte, insomma sono slegati dai corrispettivi della continuity classica, che sono considerati ormai troppo complicati per i nuovi lettori. L'universo Ultimate è stato designato Terra 1610. Nel 2009 l'intera linea è stata azzerata con il crossover Ultimatum, ed è ripartita col marchio Ultimate Comics.

Wikipedia


[/TD]


ULTIMATE SPIDER-MAN





Info

  • Creato da: Brian Michael Bendis
  • Disegnato da: Mark Bagley - David Lafuente - Sara Pichelli
  • Anno d'inizio: 2000
  • Pubblicato da: Marvel Comics
  • Edizione italiana a cura di: Panini Comics
TramaPeter Parker è un ragazzo di 16 anni, appassionato di scienze e studente molto dotato ma timido della Midtown High, con difficili rapporti con i suoi coetanei. I suoi genitori sono morti in un incidente aereo durante un viaggio d'affari assieme ai coniugi Brock. Ora Peter vive nel Queens a New York, con gli zii materni Ben e May Parker (è la sorella della madre di Peter), che dopo la morte dei genitori lo hanno preso con loro.

Durante una gita alle industrie diamond, un ragno modificato geneticamente morde Peter, causando così una reazione altamente tossica che, inizialmente, corrompe il sangue del ragazzo, il quale, invece di morire, presto acquisisce le strabilianti abilità di un ragno: forza, agilità, riflessi pronti, un sesto senso che lo avverte dei pericoli (cioè "Senso di Ragno") e l'abilità di aderire alle superfici con mani e piedi.

Inizialmente, usa questi poteri solo per guadagnare all'interno di una piccola società di Wrestling, dove, tra l'altro, ottiene il suo primo costume. Si comporta, infatti, in maniera egoistica e altezzosa, tanto che non interviene per bloccare un ladruncolo, sebbene fosse perfettamente in grado di farlo. Tuttavia, quello stesso giorno suo zio viene ucciso durante un furto. Peter, messosi alla ricerca del ladro, scopre che è lo stesso ladruncolo che aveva lasciato andare. Nei giorni successivi gli ritorna in mente una massima di suo zio Ben, «da grandi poteri derivano grandi responsabilità». Inizia, così, la sua lotta contro il crimine.

Wikipedia
Continuity regolare

  • ULTIMATE SPIDER-MAN (spillati #1/67)
  • ULTIMATUM (spillati #68/71)
  • ULTIMATE-COMICS SPIDER-MAN (spillati #1/13)
  • ULTIMATE COMICS: NEW SPIDER-MAN (spillati #1/16)
  • MILES MORALES: ULTIMATE SPIDER-MAN (spillati #1/6)
  • ULTIMATE END
Nuove edizioni

  • ULTIMATE SPIDER-MAN COLLECTION (volumi #1/30)
  • MILES MORALES COLLECTION (volumi #1/9)
Link Utili


ULTIMATE X-MEN




xmenultimate2011.jpeg



Info

  • Creato da: Mark Millar
  • Disegnato da: Adam Kubert - David Finch
  • Anno d'inizio: 2001
  • Pubblicato da: Marvel Comics
  • Edizione italiana a cura di: Panini Comics
TramaIn questa versione degli X-Men, a parte il Professor X e Wolverine, gli altri componenti sono ancora adolescenti. Il gruppo originale comprendeva, oltre i due citati sopra, Ciclope, Jean Grey, Colosso, Uomo Ghiaccio, Bestia e Tempesta. Si sono aggiunte dopo le versioni "Ultimate" di altri, tra cui Nightcrawler, Rogue e Angelo. Sono stati riscritti anche i loro nemici, per esempio le Sentinelle e Magneto.

Wikipedia
Continuity regolare

  • ULTIMATE X-MEN (spillati #1/51)
  • ULTIMATUM (spillati #52/53)
  • ULTIMATE-COMICS X-MEN (spillati #1/17)
Nuove edizioni

  • ULTIMATE X-MAN DELUXE (7 volumi - interrotta)
  • ULTIMATE WAR
Link Utili


ULTIMATES




ultimates.jpg



Info

  • Creato da: Mark Millar
  • Disegnato da: Bryan Hitch
  • Anno d'inizio: 2002
  • Pubblicato da: Marvel Comics
  • Edizione italiana a cura di: Panini Comics
TramaGli Ultimates sono il gruppo dell'universo Ultimate Marvel corrispondente ai Vendicatori dell'universo Marvel classico. In comune i due gruppi hanno gli stessi personaggi e lo stesso genere di azione, ma il tutto è riscritto e aggiornato. Le storie non appartengono all'universo Marvel classico(non hanno quindi nessuna relazione di continuity con esso) e sono anche più cupe, ciniche e adulte.

La composizione degli Ultimates inizialmente consisteva nella versione Ultimate di Capitan America, Iron Man, Thor, Hulk, Wasp, e Giant-Man, con Nick Fury che fa da collegamento con il governo. Si sono aggiunti in seguito la Vedova Nera, Occhio di falco, Quicksilver e Scarlet. In seguito il gruppo si è sciolto, riformandosi con formazioni di volta in volta differenti: in particolare, durante la cosiddetta "seconda era" dell'Universo Ultimate si sono creati due super-gruppi, i New Ultimates e gli Ultimate Avengers, mentre la "terza era" dell'Universo Ultimate ha visto la nascita di una nuova formazione, sempre denominata Ultimates.

Wikipedia
Continuity regolare

  • ULTIMATES 1 - 2 - 3 (spillati #1/40)
  • ULTIMATUM (spillati #41/43)
  • NEW ULTIMATES (spillati #1/3)
  • ULTIMATE COMICS AVENGERS (spillati #1/12)
  • ULTIMATE COMICS: THE ULTIMATES (spillati #1/16)
  • ALL NEW ULTIMATES
  • ALL NEW ULTIMATES 2
Nuove edizioni

  • ULTIMATES OMNIBUS (stagione 1 - 2)
  • ULTIMATES 3 DELUXE
  • ULTIMATES DI HICKMAN E RIBIC (2 volumi)
Link Utili


ULTIMATE FANTASTIC FOUR




the-fate-of-the-fantastic-four-ultimate-fantastic-four-558380.jpg



Info

  • Creato da: Mark Millar - Brian Michael Bendis
  • Disegnato da: Adam Kubert - Stuart Immonen - Greg land
  • Anno d'inizio: 2004
  • Pubblicato da: Marvel Comics
  • Edizione italiana a cura di: Panini Comics
TramaUltimate Fantastic Four è la versione Ultimate Marvel della famiglia di supereroi Fantastici Quattro. Anche se i personaggi sembrano modellati sulla controparte del normale universo Marvel, differiscono per diversi aspetti, l'origine dei loro poteri è diversa, sono più giovani e tutti all'incirca della stessa età (la linea Ultimate mira ad un pubblico più giovane).

Reed è un bambino prodigio curioso fin dal primo istante di vita. Ad undici anni, durante una festa scolastica di scienze, è stato ingaggiato dal governo per proseguire i suoi studi nel campo del teletrasporto. Ha continuato le sue ricerche nel Baxter Building a Manhattan. A 21 anni tentò di realizzarsi trasportando materiale organico dal nostro piano di esistenza alla Zona-N, ma l'esperimento fallì e Reed guadagnò il superpotere di allungare e deformare il proprio corpo come se fosse di gomma.

Wikipedia
Continuity regolare

  • ULTIMATES FANTASTIC FOUR (spillati #1/31)
  • ULTIMATUM (spillato #32)
  • ULTIMATE FF
Nuove edizioni

  • ULTIMATES FANTASTIC FOUR DELUXE (1 volume - interrotta)
Link Utili


STORIE EXTRA DELL'ULTIMATE UNIVERSE

1001004007635371.jpg






��


[/TD]


Grazie all'utente Rabum Alal per le storie extra

 
Ultima modifica da un moderatore:

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,769
Reazioni
2,204
Medaglie
9
Come per gli altri Topic metterei l'ultima uscita e la prossima.

Ultima:

Ultimate-Spiderman-13.jpg


 
S

scorpa91

image_gallery


questo è il primo numero della terza serie di ultimate spider in uscita il 8 marzo

trama by sito panini

Un nuovo inizio! Dopo il clamoroso finale di Ultimate Spider-Man 13 c’è un altro Spider-Man in città, ma la sua identità è un mistero! Chi si cela sotto il nuovo costumedel Ragno? Come ha ottenuto i superpoteri? Ma soprattutto, è un eroe o un criminale? Tante domande a cui daranno una risposta il mitico Brian M. Bendis e la sempre più brava Sara Pichelli, in questo attesissimo (e molto discusso) rilancio di Ultimate Spider-Man!

image_gallery


questa invece è l edizione variant jumbo in uscita il 22 marzo

personalmente sono un grande fan della prima serie ultimate, della seconda ho solo il numero 7 e il numero 13 e cmq non mi attirava tanto...il numero 1 della terza lo prenderò ank solo per curiosità poi vedremo se deciderò di continuarla

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Non fatevi spaventare dal cambiamento. La nuova serie è disegnata bene e sceneggiata anche meglio, si empatizza facilmente con i personaggi e soprattutto gode del piglio fresco e dinamico che mancava agli ultimi (e non ultimi) cicli della vecchia serie. Un nuovo inizio che andrebbe assaporato in quanto tale. E che merita, molto.

 
S

scorpa91

ecco hai centrato il punto in pienoe proprio quello il motivo che mi ha convinto a fermarmi
si ma la curiosità ha la meglio...prenderò sicuramente il numero 1 dopo vedremo, se non mi piace andrò lo stesso avanti un paio di numeri magari tanto per curiosità....sicuramente sarà quasi come leggere un supereroe nuovo, almeno mi aspetto questo, perchè è si spiderman ma non essendo piu peter parker il carattere del personaggio sarà sicuramente diverso cosi come i suoi problemi...vedremo se sarà al altezza di peter e sarà sicuramente interessante vedere magari questo nuovo spiderman venire a contanto con MJ o zia may se questo accadrà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Matx96

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2010
Messaggi
4,682
Reazioni
0
Quanto costa il numero 1? Non posso permettermi di seguirlo tutto ma almeno l'1 voglio prenderlo dai.

 
S

scorpa91

Quanto costa il numero 1? Non posso permettermi di seguirlo tutto ma almeno l'1 voglio prenderlo dai.
costa 3 euro la normal e la variant che viene fuori dopo 5 se non sbaglio

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
si ma la curiosità ha la meglio...prenderò sicuramente il numero 1 dopo vedremo, se non mi piace andrò lo stesso avanti un paio di numeri magari tanto per curiosità....sicuramente sarà quasi come leggere un supereroe nuovo, almeno mi aspetto questo, perchè è si spiderman ma non essendo piu peter parker il carattere del personaggio sarà sicuramente diverso cosi come i suoi problemi...vedremo se sarà al altezza di peter e sarà sicuramente interessante vedere magari questo nuovo spiderman venire a contanto con MJ o zia may se questo accadrà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vorrei rassicurarti sul fatto che Bendis ha trattato con molto rispetto il personaggio e soprattutto il costume. Nel senso che non va a sostituire Parker e nemmeno ne ha l'intenzione. E', appunto, un supereroe nuovo con nuove origini e nuovi poteri.

 

Matx96

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2010
Messaggi
4,682
Reazioni
0
Sapete cosa mi aspettavo? Una roba del tipo che Peter sarebbe stato il suo mentore e durante un'avventura per proteggerlo si sacrificava XD Sarebbe stato scontatissimo ma mi sembrava plausibile. Invece così mi sembra tipo un reboot totale, ci sono riferimenti alle vecchie serie oltre a quegli ovvi derivanti dal fatto che sono ambientate nello stesso universo?

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Invece così mi sembra tipo un reboot totale, ci sono riferimenti alle vecchie serie oltre a quegli ovvi derivanti dal fatto che sono ambientate nello stesso universo?
Sicuro di volerlo sapere? :adri:

Nessun riferimento diretto, anche se i personaggi sono consapevoli dell'esistenza di Spider-Man e nella genesi c'è sempre lo zampino di Osborn (con una riuscita sequenza retroattiva). Ma non è scritto da nessuna parte che i primi numeri siano ambientati DOPO la morte di Peter Parker. :nfox:
 
S

scorpa91

Vorrei rassicurarti sul fatto che Bendis ha trattato con molto rispetto il personaggio e soprattutto il costume. Nel senso che non va a sostituire Parker e nemmeno ne ha l'intenzione. E', appunto, un supereroe nuovo con nuove origini e nuovi poteri.
sisi bendis mi sembra un buona garanzia cmq //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,769
Reazioni
2,204
Medaglie
9
Sicuro di volerlo sapere? :adri:
Nessun riferimento diretto, anche se i personaggi sono consapevoli dell'esistenza di Spider-Man e nella genesi c'è sempre lo zampino di Osborn (con una riuscita sequenza retroattiva). Ma non è scritto da nessuna parte che i primi numeri siano ambientati DOPO la morte di Peter Parker. :nfox:
Invece è ambientato tutto dopo la morte di Peter, e si sa da un po.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Invece è ambientato tutto dopo la morte di Peter, e si sa da un po.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I primi due numeri si svolgono prima della morte, che avviene in contemporanea alle ultime pagine del terzo. Questo è un aspetto fondamentale per la crescita di Morales e ci sarà un motivo se l'ho messo sotto spoiler. Ed è anche la differenza fra chi interviene a sproposito basandosi sul "sentito dire" e chi invece quelle storie le ha lette e le conosce bene.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,155
Reazioni
599
Medaglie
8
Ma come hanno fatto a segare il protagonista? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (tenete conto che io sto ancora leggendo la prima serie ultimate).

A me la seconda serie non ha ispirato nemmeno un po' e infatti non l'ho presa, e ora vengo a sapere che c'è un reboot della serie... Della versione PKNA - PK2 - PK insomma... Credo rimarrò attaccato alla mia prima serie.

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Ma come hanno fatto a segare il protagonista? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (tenete conto che io sto ancora leggendo la prima serie ultimate).
A me la seconda serie non ha ispirato nemmeno un po' e infatti non l'ho presa, e ora vengo a sapere che c'è un reboot della serie... Della versione PKNA - PK2 - PK insomma... Credo rimarrò attaccato alla mia prima serie.
Non vedo cosa ci sia di tanto strano. L'avvicendamento del costume fra diversi personaggi è una costante nel comicdon statunitense; Captain Marvel ha avuto qualcosa come sei diffenti alias oppure, per restare in tema ragnesco, Spider-Woman è stata impersonata da cinque caratteri talvolta agli antipodi fra loro. Chiuso un ciclo se ne apre uno nuovo che andrebbe valutato per i suoi meriti (e demeriti). E imho il nuovo corso merita, eccome.

 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,769
Reazioni
2,204
Medaglie
9
I primi due numeri si svolgono prima della morte, che avviene in contemporanea alle ultime pagine del terzo. Questo è un aspetto fondamentale per la crescita di Morales e ci sarà un motivo se l'ho messo sotto spoiler. Ed è anche la differenza fra chi interviene a sproposito basandosi sul "sentito dire" e chi invece quelle storie le ha lette e le conosce bene.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Fail mio!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,155
Reazioni
599
Medaglie
8
Non vedo cosa ci sia di tanto strano. L'avvicendamento del costume fra diversi personaggi è una costante nel comicdon statunitense; Captain Marvel ha avuto qualcosa come sei diffenti alias oppure, per restare in tema ragnesco, Spider-Woman è stata impersonata da cinque caratteri talvolta agli antipodi fra loro. Chiuso un ciclo se ne apre uno nuovo che andrebbe valutato per i suoi meriti (e demeriti). E imho il nuovo corso merita, eccome.
Questi sono i motivi per cui la Marvel non mi ha mai preso più di tanto a differenza dei manga.

 
Top