- Iscritto dal
- 8 Lug 2011
- Reazioni
- 434
Ma pure Le notti di Cabiria, Giulietta degli spiriti, Amarcord e La dolce vita sono dei capolavori assoluti. Vabbè che per me Fellini è il più grande regista di tutti i tempi e considero dei capolavori persino i suoi film minori tipo Lo sceicco bianco e Luci del varietà (il suo primo film girato con Lattuada), quindi non faccio testo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif"La Strada" e "I Vitelloni" sono sullo stesso livello per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Devo assolutamente rivedermi pure gli altri due perché non me li ricordo. Tra l'altro nel cofanetto blu-ray che ho appena comprato c'è pure il quarto che ancora mi manca da vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifIdem, e mi sono rivisto di recente anche il tempio maledetto. Uno di sti giorni mi sparo anche l'ultima crociata, grandissima trilogia. Devo dire che se il primo l'ho sempre adorato, il tempio maledetto non me lo ricordavo così figo, certo c'ha qualche scena un pò da luna park ma chissene.
Quoto e sottoscrivo.8 e mezzo è il cinema. Semplicemente straordinario.
Comunque io della trilogia del tempo considero C'era una volta in America il migliore seguito da C'era una volta il West, Giù la testa mi è sempre sembrato il più debole dei tre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Ultima modifica da un moderatore: