Ultimo Film Visto | Consigli e Domande Inside

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
In ordine di uscita:

Star Wars: Episodio IV Guerre stellari

Star Wars: Episodio V - L'Impero colpisce ancora

Star Wars: Episodio VI - ll ritorno dello Jedi

Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma

Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni

Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith

Star Wars: Episodio VII Il risveglio della Forza

Rogue One: A Star Wars Story

Star Wars: Episodio VIII: Gli ultimi Jedi

SOLO: A Star Wars Story

Star Wars: Episodio IX (in uscita l'anno prox)

In ordine cronologico degli eventi:

SOLO:A Star Wars Story

Star Wars: Episodio IV Guerre stellari

Star Wars: Episodio V - L'Impero colpisce ancora

Star Wars: Episodio VI - ll ritorno dello Jedi

Star Wars: Episodio IX

Ti consiglio di guardarlo con l'ordine di uscita per evitarsi spoiler

Ciao a tutti, non ho mai visto questi film, e in questi giorni, dato che sono a casa con il gesso, ho deciso di rimediare..

se ho capito bene, l'ordine di uscita è questo giusto?

Guerre stellari

L'Impero colpisce ancora

Il ritorno dello Jedi

Star Wars: Il risveglio della Forza

Star Wars: Gli ultimi Jedi

SOLO (che è al cinema adesso)

e l'anno prossimo esce Star Wars: Episodio IX

giusto?

ma Rogue One: A Star Wars Story invece?
"Rogue One" è uscito dopo "Il risveglio della forza" e prima de "Gli ultimi jedi", per il resto l'ordine di uscita è tutto giusto ;)

Ti consiglio di guardarteli nell'ordine di uscita, e in particolare ti consiglio di guardarti la trilogia originale prima: "Guerre Stellari"; "L'impero colpisce ancora" e "Il ritorno dello jedi".

grazie per le dritte!

per ora mi sono visto i primi 2..

devo dire che però la distanza di questi anni si sente bene :sisi::asd:

Climax, Gaspar Noé

E' un bel film che si vede tranquillamente ma devo ammettere che per lui sembra più un gioioso esercizio dalla costruzione già collaudata che altro, l'improvvisazione l'ha spinto su binari già conosciuti.

Mary e il fiore della strega

Arriverà il giorno in cui un film dello Studio Ghibli (Ponoc, coff coff) mi farà cagare, ma non è questo. Citazionismo a gogo e solita magia Ghibli. Bellissimo. Di Yonebayashi a questo punto mi manca da vedere solo Arietty, Quando c'era Marnie pure mi è piaciuto tantissimo. Peccato che Mary, come al solito, in Italia sia distribuito una chiavica, almeno dalle mie parti.

finito di vedere i primi 6..

per ora mi ha preso molto! :ahsisi: l'ultimo probabilmente è quello che mi è piaciuto di piu! (il 3)

adesso mi mancano gli altri 4..

SOLO: A Star Wars Story

- - - Aggiornato - - -

Dipende dall'età...
31

L'alba del Pianeta delle Scimmie

Ci voleva dopo quella roba fatta da Burton

Bel film che fa empatizzare con tutti i personaggi

Ottimo rilancio (non so se reboot o prequel) di questa saga che ho sempre considerato una versione alternativa della fattoria degli animali di Orwell

Apes Revolution - Il Pianeta delle Scimmie

Gran film

Attori, regista, sceneggiatore...tutti bravissimi

La trama in particolare è coerente, compatta e presenta riferimenti al mondo d'oggi

L'unica cosa che avrei cambiato è il tempo dato al passaggio da pace e conflitto, so che è chiarissimo ma avrei aggiunto anche un dialogo in più, giusto per marcare l'evento che veramente collega i tre film

War for the Planet of the Apes

Non mi capacito di capire come Serkis non abbia ottenuto una nomination per questa interpretazione...misteri di Hollywood

Sceneggiatura e regia eccelsi

Colonna Sonora e Fotografia fantastiche

Effetti Speciali anche

"Scimmia Cattiva" è molto utile ad alleggerire una trama che altrimenti sarebbe stata pressante

Mi piace che spieghi tutto senza utilizzare spiegoni da serie tv ma con semplici inquadrature o riferimenti

Gran lavoro

Sicuramente uno dei miei film di fantascienza preferiti

In generale è senz'altro una maestosa trilogia, la mia preferita di sempre, coerente, umana e attuale.

PS: 50 anni fa uscì il primo film con Heston

Uff sto vedendo pochissimi film.

Unsane, Soderbergh

Bello, azzecca le cose, ma resta un film piccolo.

L'altro giorno mi sono messa a vedere Jukai - La foresta dei suicidi..

Diciamo che come storia non è male ma non merita una seconda visione.

Mi sono pure addormentata durante la visione [meno male che non sono andata al cinema]

American graffiti | George Lucas, 1973. Seconda visione. Ma come fa ad essere così bello? Adoro come le strade della città sembrino trasformarsi in un'unica grande giostra di personaggi e di storie, libere di intrecciarsi e lasciarsi tra un semaforo e l'altro. Ogni personaggio, incontro, dialogo rimane nel cuore, intriso di vita ed imbevuto di una dolcissima nostalgia – e quanto è importante la colonna sonora nel dare sapore a questo genere di film. Uno dei film della vita per quanto mi riguarda. (Poi vabbe' c'è quest'angelo che illumina ogni scena in cui compare e questo non può che aiutare.)

Scarface | Brian DePalma, 1983. Seconda visione. Che lo si voglia prendere sul serio o che lo si voglia vivere come il più ridicolmente eccessivo dei guilty pleasures, funziona lo stesso. Pazzesco. Adoro quando un'opera riesce a stare così in equilibrio fra la celebrazione e la parodia di se stessa. Si carica di talmente tanti significati contraddittori che diventa quasi impossibile distinguere fra l'uno e l'altro, tradurli in parole: prendere o lasciare. Prendo, prendo tutto.

Ultima modifica da un moderatore:
Visto ieri black mass su rete4.

Non saprei dare un parere, la storia (basata su eventi reali) è già paradossale di suo che un senatore non abbia ripercussioni con un fratello boss della malavita. Per il resto, film bello nelle intenzioni ma rovinato da un ritmo troppo accelerato

I racconti della luna pallida d'agosto, Mizoguchi

Bellissimo, oltre alle storie dei personaggi è proprio il mondo che respira. La guerra che passa attraverso le cose, il tempo, e che uso dello studio. Emozionante.

The white balloon, Panahi

Ripreso da ladri di biciclette. Capisco come questo cinema faccia sempre paura ai censori statali. Bello, certo restano film piccoli, spesso meccanici. Non ho potuto impedirmi dal pensare a Farhadi e alle sue robette.

Seconda visione di Nightcrawler

Non so se abbia avuto successo, ma sicuramente meritava più attenzione. Un film bellissimo, arricchito da una incredibile interpretazione di Gyllenhaal. Credo che il suo personaggio sia uno dei più interessanti creati negli ultimi anni.

Non ho mai visto American Graffiti
RIMEDIAH

Seconda visione di NightcrawlerNon so se abbia avuto successo, ma sicuramente meritava più attenzione. Un film bellissimo, arricchito da una incredibile interpretazione di Gyllenhaal. Credo che il suo personaggio sia uno dei più interessanti creati negli ultimi anni.

Tostissimo Nightcrawler, anche secondo me ingiustamente trascurato.

Io nel frattempo ho recuperato Basic instinct che pur senza brillare il suo lavoro lo fa e ne risulta una visione divertente, fra omaggi hitchcockiani e clamorose deflagrazioni di erotismo. Come gioca Verhoeven sul fil di lama tra sesso e morte, forse nessuno. Ho la sensazione che a De Palma questo film piaccia.

Seconda visione di NightcrawlerNon so se abbia avuto successo, ma sicuramente meritava più attenzione. Un film bellissimo, arricchito da una incredibile interpretazione di Gyllenhaal. Credo che il suo personaggio sia uno dei più interessanti creati negli ultimi anni.

Di critica mi pare proprio di sì, di pubblico non ho idea.

Però diamine che film, bellissimo

Appena ne avrò occasione senza dubbio, ne ho sempre sentito parlare.

Prima devo vedere The Duellist di vecchi recuperi, che c'è Testamatta che mi incita da un anno a farlo :asd::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro