Ultimo Film Visto | Consigli e Domande Inside

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ready Player One,film buono solo per millenians,pieno di cliché triti e ritriti,la fuga nel virtuale da una vita reale di merda,una sorta di Matrix consapevole,la bella virtuale che manco a dirlo é bella davvero,una serie infinita di citazioni più o meno riuscite,omestamente pur citando cultura pop anni 80,credo che non lo consiglierei a chi ha più di 20 anni

West Side Story, Jerome Robbins, Robert Wise

Un po' debole. C'è un canovaccio standard in cui una storia d'amore senza grande spinta si mette in piedi, finisce a tarallucci e vino con lo sbirro che ci fa una gran figura.

La Signora di Shangai, Wells

Nei noir c'è sempre questa atmosfera da eclissi e stranezze ma qui si raggiungono picchi di virtuosismo tutti suoi. L'intreccio si sfilaccia di fronte alla sua ricerca. Molto bello.

[quote name='Brother's Killer']@Togg hai visto Walkabout di Nicolas Roeg per caso?[/QUOTE]

Mmm no! com'è, merita?

L'intendente Sansho, Mizoguchi

Molto bello anche questo. La maggiore carica realista a mio avviso lo depotenzia rispetto a I racconti della luna pallida d'agosto, resta comunque questa sua incredibile capacità di rendere un contesto di vita altro. Come I Sette Samurai o la fantascienza Bergmaniana di Il settimo sigillo. Panoramica finale da urlo.

Ready Player One,film buono solo per millenians,pieno di cliché triti e ritriti,la fuga nel virtuale da una vita reale di *****,una sorta di Matrix consapevole,la bella virtuale che manco a dirlo é bella davvero,una serie infinita di citazioni più o meno riuscite,omestamente pur citando cultura pop anni 80,credo che non lo consiglierei a chi ha più di 20 anni
concordo in pieno

In ritardo ho visto It. Mi ha alquanto deluso devo dire. Buona la recitazione dei ragazzi, Pennywise riesce ad essere inquietante solo in qualche scena, per il resto buona parte del fascino (immenso) del romanzo e dell'ambientazione tendono a perdersi.

Eyes Wide Shut, Kubrick

Inquietantissimo. Molto bello.

Kaguya, Takahata

Regia delicatissima e al contempo mastodontica nel ritaglio quando serve. Lode alla complessità della vita su terra, immenso, resterà.

The naked gun | David Zucker, 1988. Vabbe' penso non serva commentare :asd:

L'esquive | Abdellatif Kechiche, 2003. Delizioso, un film piccolissimo che però è già Kechiche. Direzione degli attori al solito inconcepibile, è un mistero come faccia ad assorbirti così tanto nei suoi personaggi e nei suoi mondi. Unico difetto ma quanto ***** urlano 'ste francesi AOOO E DATEVE NA CALMATA PERÒ

La graine et le mulet | Abdellatif Kechiche, 2007. Bello bello ma tutta l'ultima parte anche no, uno perché non finisce più e non ce n'era motivo, due perché non si trattano così gli spettatori, e che è 'sto sadismo, tra la cena e quella cazzo di motocicletta, troppa ansia.

Eight Hours Don't Make a Day, Fassbinder

Mini serie con famiglia, notevole ma non ai livelli di Berlin Alexanderplatz. Fondamentalmente più positiva.

Carrie, De Palma

Molto bello.

non sapevo dove scrivere...

ho visto il trailer di un film ambientato sulla 2° gm dove i nazisti fanno esperimenti sui prigionieri?

Un po' come wolfestein? :D

non c'è il topic?

non sapevo dove scrivere...ho visto il trailer di un film ambientato sulla 2° gm dove i nazisti fanno esperimenti sui prigionieri?

Un po' come wolfestein? :D

non c'è il topic?
Quello prodotto da Bad Robots? Si chiama Overlord, pare un bel guilty pleasure :morris82::asd:

Al momento non stiamo facendo operazioni sui topic della sezione perchè non è stabile ed è ancora in assestamento. Poi ci saranno news a riguardo, ma è ancora in cantiere.

Comunque in futuro se devi commentare un film di cui però non trovi il topic, perchè lo hai visto o hai visto il trailer, sei liberissimo di utilizzare questo topic; questo per evitare di aprire ulteriori topic per uno o due commenti!

Ultima modifica da un moderatore:
Dead Souls, Wang Bing

Ritorno a un film di 8 ore. Riprende del materiale girato nel 2005 e ne aggiunge di nuovo, espandendo la storia dei campi di concentramento cinesi di Mao già raccontata in He Fengming. Quello era la summa del suo lavoro di ricerca ma restava pur sempre una sola storia. Qui riesce a rendere meglio l'enormità del periodo, le repercussioni su una scala superiore, anche l'urgenza visto che le persone continuano a morire durante il film.

Visto ieri sera "Ocean's 8". Commedia leggera con una marea, ma davvero una marea, di celebrità. Perfettamente in linea con i precedenti film (che non c'è bisogno di aver visto per capire questo spinoff). La trama della truffa è però completamente irreale, ma alla fine non è un movie che punta alla parte "gialla".

The Post

Mi ha piacevolmente deluso. Dico piacevolmente perchè non è stato un boccone così amaro da ingurgitare. Un film che non dice assolutamente nulla, lapalissiano per i temi trattati. Un'altra **** intrisa di miele americano per gli americani. Sono deficiente io che continuo a guardare queste ********. Gli dò la sufficienza solo per gli attori coinvolti ma come banalità raggiunge vette mai viste.

al Magna Graecie film festival di Catanzaro hanno invitato Oliver Stone che ha fatto una, diciamo, masterclass/intervista gratuita.

prima però hanno proiettato il film Alexander la versione director's cut che non avevo mai visto e non si trova da nessuna parte a quanto ho capito, dura 3 ore e 27 minuti e tra le altre cose è montata in modo diverso. https://it.wikipedia.org/wiki/Alexander_(film)

il film lo avevo visto diverso tempo fa, ora mi è piaciuto molto di più, diciamo che i temi trattati mi sono più chiari ora da Edipo e la cultura ellenica, al mondo pluriculturale. alcune scelte che possono sembrare troppo enfatizzate (tipo la Jolie che ce l'ha scritto in faccia che è una strega e in ogni inquadratura è ingrovigliata di serpenti, ma anche lo stesso tema edipico), però alla fine funzionano secondo me. e c'ha qualche bel momento in cui si prende gioco del filone colossal in costume tipo alla Braveheart col protagonista ceh fa il discorsone prima della battaglia, la colonna sonora che avanza, ma alla fine invece della gloria c'è la realtà cruda.

bello, forse a questo punto il mio preferito dei colossal in costume

bello anceh l'intervallo con l'intermezzo musicale dopo la pausa.

hops, con Opera quando invio messaggi mi da errore, però poi me li invia….

Anon:

Buon film, si lascia guardare e per una prima parte è anche abbastanza intrigante, si perde un po' nel finale.

Ma nel complesso è godibile e visivamente riuscito

Siamo però lontani dalle vette di Gattaca

I da vedere di Ozu? :)

Nous ne vieillirons pas ensemble, Pialat

Un canovaccio che dà l'impressione di essere stato visto decine di volte. Grazie al montaggio il film si fa forte di un ritmo particolarmente riuscito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro