rave98
Divinità
- Iscritto dal
- 20 Ott 2013
- Reazioni
- 198
Io non sono d'accordo con il fatto che sia riportato solo quello negativo, sul mondo della moda in sé non penso che il film voglia commentare particolarmente anzi, lo usa solo per darci un preciso punto di vista sul protagonista (che, in quanto tale, non può essere universale)
il film non vuole commentare il mondo della moda, ma qualcosa la dice comunqueMa un alleggerimento dei toni o il raccontare anche il lato più leggero della moda avrebbero fatto solo danni, snaturando personaggi e atmosfera del film. Poi non capisco dove sia il problema, il film racconta il modo di vivere quel mondo dal punto di vista del protagonista, secondo la sua sensibilità e le sue ossessioni, non deve esserci per forza l'intenzione di fare un ritratto assoluto e completo del contesto raccontato.
il punto di vista non è universale, i valori usati sì (questa cosa era ovvia)
non si necessita per forza un alleggerimento dei toni
il problema "non c'è", ho semplicemente detto che non mi piace il soggetto per tot ragioni; attorno ai film recenti c'è gente che trova forzature di trama dove non ci sono, regie scarse dove sono buone, effetti speciali finti dove sono mediocri, ecc... e poi ci sono io che non amo soggetti simili a questo, soprattutto visto che partivo prevenuto
cioè la prima volta non mi era piaciuto affatto, anzi lo avevo disprezzato. ora invece cerco di trovare motivi per non considerarlo un...
quasi...

nel complesso è un film che mi esalta così tanto che passo tranquillamente sopra a ste cose. e poi come si fa a non provare un brivido lungo la schiena sentendo il tema principale?