Ultimo Film Visto | Consigli e Domande Inside

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Bringing up baby, Hawks

Sceglie di dare zero spessore alle scelte dei personaggi e giocarla tutta su emozioni plastiche, vista la lunghezza non ci riesce sempre ma quando ci riesce è una goduria di anticipazioni e nuovi amori.

I, the Executioner, Kato

Film su violenza etc, bello.

The sisters brothers, Audiard

porcheria senza arte ne parte. non c'è altro da dire, almeno non è la propaganda orrida del precedente.

Constatine: City of Demons. Iniziato come miniserie animata, è stato poi rilasciato integralmente come film. Carino, ma abbastanza trascurabile.

Quo Vado? di Gennaro Nunziante. I film e la comicità di Zalone mi hanno sempre fatto sorridere e questo non è stato da meno. Ottimo per passare un'ora e mezza spensierati.

Natale in India di Neri Parenti. Visto con gli amici per la serata ignorante a base di cinepanettone. Fa ridere pensare che una schifezza del genere possa essere passata al cinema facendo anche buoni incassi.

Non ho trovato il thread, e vabbè, la funzione "cerca" è rimasta un cancro pure in questa versione del forum, quindi:

Marriage story:  che filmone della madonna. 

A touch of sin, Jia Zhangke

Corretto. Sceglie una impostazione iniziale e non se ne scolla quasi mai, avere un'intelaiatura così solida aiuta a rivendicare le debolezze dell'espressione del conflitto ma allo stesso tempo appiattisce i personaggi, in particolare nei loro movimenti nello spazio sociale. Un film che probabilmente avrebbe meritato di un budget inferiore. La violenza brutale si assimila troppo rapidamente, il tono rischia a più riprese di appiattirsi sulla denuncia di una vaga ingiustizia, non succede mai perché la puntellatura di elementi socioeconomici precisi e materiali è costante. Diciamo quindi un buon lavoro che manc di coraggio e vere prospettive rabiose incarnate nei personaggi. Abbandonati appena il proprio punto si realizza. La censura in patria mostra comunque la scomodità di questa pur limitata visione.

Demoni, Bava

molto bello.

Warrior: bello ma poco sviluppato. Parlo soprattutto del rapporto dei figli col padre. Meritava 4-5 ore di film. 4-5 puntate. 

Requiem for a dream: uno dei film più angoscianti che abbia mai visto.
Strano che il regista non abbia più tirato fuori qualcosa di altrettanto memorabile o mi sbaglio?

The irishman - I heard you paint houses, Scorsese

Molto bello. Un vortice che mette in gran rilievo il nucleo tematico che gli interessa, la normalità non riformabile di istituzioni marce di ogni tipo. Basta che ci siano i soldi di mezzo. Grande afflato intimo. Regia sobrissima.

Marriage Story, Baumbach

Porcherelleria conciliante in cui si urla si strepita di psicologie varie senza mai prendere posizione o anche solo interesse su niente. Brutto brutto brutto.

Requiem for a dream: uno dei film più angoscianti che abbia mai visto.
Strano che il regista non abbia più tirato fuori qualcosa di altrettanto memorabile o mi sbaglio?
Eh si. Sarebbe stato bello visto che quel film è veramente ben fatto. Non me lo scorderò mai. 

Ultima modifica da un moderatore:
Parasite.

Bello, ma a caldo dico non bellissimo.

Molte forzature che sei costretto a mandare giù e un secondo atto con una svolta un po' inutile che poteva essere evitata. 

Il grande merito di questo film è la regia impeccabile e il concept pazzesco (che comunque è tirato un po' per i capelli, ma siamo indotti a chiudere l'occhio visto che è una satira).

Burning gli è molto superiore a mio avviso.

7/10

Before sunrise, Linklater

Me lo aspettavo peggio. Personaggi persi totali che almeno non sono troppo fastidiosi.

The master: secondo film con Philip Seymour che non mi entusiasma. L'unica cosa che attrae è la bravura degli attori. Ma per il resto non so neanche cosa volesse comunicare il film. O comunque niente di speciale.

Bello invece Don't worry con Joaquine phoenix. Tema interessante quello dell'alcolismo e quello che ne consegue.

The master: secondo film con Philip Seymour che non mi entusiasma. L'unica cosa che attrae è la bravura degli attori. Ma per il resto non so neanche cosa volesse comunicare il film. O comunque niente di speciale.
visto anch'io

uno dei film più sopravalutati di sempre

bella la regia e buona la recitazione, il resto è trascurabile

visto anch'io

uno dei film più sopravalutati di sempre

bella la regia e buona la recitazione, il resto è trascurabile
La recitazione è ottima per carità. Ma il resto non esiste. Peccato perché con questi attori potevano fare grandi cose. 

sono spariti gli ultimi post?

Consigli sul film The Meyerowitz Stories ?  è solo una commedia o ha spunti interessanti?

Perché The Master è uno dei fiml più sopravvalutati di sempre? A me sembra che molti film di Nolan e altri come Parasite, per esempio, siano sopravvalutati. 

Per me The Master è una gemma. Uno dei migliori di Anderson.

Visto get out

Non mi guardavo un film horror da tanto tempo perché mi aveno un po' annoiato le cose paranormali. 

Devo dire che questo Get out mi ha veramente sorpreso. Trama interessante, buona regia, attori molto bravi. Mi tenuto incollato allo schermo per tutta la durata. Unica pecca l'amico un po' scemo 

American gangster: moooolto bello per essere il solito genere mafia, droga ecc.. sarà che è ispirato a una storia vera, ma ha quel qualcosa in più. Riesco ad associarlo a Il Padrino, addirittura.

le due storie parallele, sono sviluppate veramente da dio. Washington e Crowe fenomenali.

American beauty: nella prima mezz'ora pensavo: ma come ha fatto a vincere l'oscar. Poi invece è diventato molto interessante. Film che fa riflettere su alcune tematiche come: situazione familiare difficile, significato della bellezza, cosa è importante nella vita ecc..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro