Cosa c'è di nuovo?

Un buon 2022 Nintendaro ed un felice 2023 Zeldoso | Rassegna 2022 di Switch e Aspettative e Propositi per il 2023

Hype

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,069
Reazioni
12,744
Medaglie
16
Il 2022 volge ormai al termine, tutti gli annunci principali dell'anno sono arrivati e non ci resta che attendere queste 3 settimane per passare al nuovo anno... e l'annuncio del gioco di Dicembre che sarà il backlog che abbiamo lasciato durante l'anno :asd:
Come da tradizione assieme al Panettone e a Una Poltrona per Due, anche quest'anno apriamo il topic dedicato alle uscite del 2022 e a quelle attualmente in programma nel 2023, per parlare un po' delle proprie esperienze, delusioni, soddisfazioni, backlog conclusi e aspettative, ma soprattutto festeggiare la conclusione di un anno che nonostante il posticipo di Zelda e di Advance Wars, si è rivelato piuttosto ricco :ahsisi:

PRODUZIONE/DISTRIBUZIONE NINTENDO 2022:
-Pokémon Leggende Arceus
-Triangle Strategy
-Kirby e la Terra Perduta
-Nintendo Switch Sport
-Mario Strikers Battle League Football
-Fire Emblem Warriors: Three Hopes
-Live a Live
-Xenoblade Chronicles 3
-Splatoon 3
-Mario + Rabbids Sparks of Hope
-Bayonetta 3
-Pokémon Scarlatto e Violetto
-DLC di Mario Kart 8 Deluxe (24 Tracciati)

TITOLI TERZE PARTI ESCLUSIVI (E che hanno fatto più rumore) 2022
-Monster Hunter Rise: Sunbreak
-Nier Automata The End of Yorha
-Persona 5 Royal
-Harvestella
-Sonic Frontiers
-Front Mission 1st: Remake
-Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion
-Di Indie ne sono usciti davvero tanti, chiedo anche a voi un aiuto a stilare una classifica, i primi che mi vengono in mente sono: Neon White, Sports Story, Sifu


E ora il programma esclusive first 2023
-20 Gennaio: Fire Emblem Engage
-24 Febbraio: Kirby's Return to Dreamland Deluxe
-17 Marzo: Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon
-12 Maggio: The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
TBA
-Detective Pikachu 2
-Pikmin 4
-Advance Wars
-(Metroid Prime Remake)
DLC NARRATIVI/ESPANSIONI
-Xenoblade Chronicles 3 (origins, ho fiducia che si chiamerà così :unsisi:)
-Splatoon 3 (espansione Singleplayer con Alga e Nori protagoniste)
-Mario + Rabbids Sparks of Hope (Avventura con Rayman)
-Fire Emblem Engage (Nuova storia)
-Pokémon Scarlatto e Violetto (Nuove storie, aree esplorabili e pokèmon)
-Altri 24 circuiti per Mario Kart 8 Deluxe

Titoli terze parti 2023:
-Octopath Traveler 2
-Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key
-Persona 3/4
-Front Mission
-Super Bomberman R 2
-Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes
-Hollow Knight Silksong
-Altra ondata di titoli Square come Theatrythem Final Fantasy

Se ho scordato qualche gioco... non dimenticate di scriverlo nelle vostre esperienze :ahsisi:
 
Ultima modifica:

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,290
Reazioni
1,056
Medaglie
14
come titolo "terze parti", che attendo con ansia, ci sarà anche la remastered di suikoden 1 e 2
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Più che scordare hai buttato dentro roba inventata:azz:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Sicuro non riceverò metroid prime remake :sard:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Ah ma a me frega nulla :asd: giochi vecchi, meccaniche vetuste. Aspetto silsong e un ori3 con molto interesse però :sisi:
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
830
Reazioni
1,061
Medaglie
3
Un ottimo anno per quanto mi riguarda, con ben 2 buone sorprese sul fronte Pokemon, non l'avrei mai detto :asd:
Poi Kirby, Xeno 3, Bayo 3 e Live a Live tutti gioconi.

Il 2023 sembra altrettanto bello già da ora :superhype:
Per la lista terze parti aggiungerei Fatal frame 4 e Trails into Reverie :)
Ah e il remake di dragon quest III
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,205
Reazioni
1,076
Medaglie
3
Un gran bell'anno, per quanto mir iguarda il secondo miglior anno per la console.
Spero che il 2023 mi porti il benedetto advance wars che l'ho rpenotato da 1 anno ormai
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Uhh, quando esce il remake di dragon quest? Se non sbaglio è quello fedele alla versione cartacea con Dai, Poop, Maam e compagnia
Post unito automaticamente:

Intanto un buon natale a tutti, se non ci si sente più, e auguri di buon anno.

Che il 2023 ci porti tanti bei giochi pegi 18
da sony :draper:
 
Ultima modifica:

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
2,004
Reazioni
1,119
Medaglie
3
Perchè Metroid Prime remake e non MP4 ?:sadfrog:
 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,623
Reazioni
796
Medaglie
12
4 anni a gennaio 2023 dal reboot :morris2:
quanto cazzo esce cross gen 2024
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,476
Reazioni
1,964
Medaglie
10
Ancora un anno senza Wario Land
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,075
Reazioni
1,184
Medaglie
10
Ho finito il 2022 con Paladins, finirò il 2023 con Paladins disinstallato. In mezzo Botw2 (se esce), con contorno di Series S a prendere polvere e Lady Lizard vs the Cats su PS4.
 
U

Utente cancellato 22604

Anno meraviglioso. Nintendo copre tutti i segmenti di mercato, dai titoli AAA come Xenoblade 3, Splatoon 3 e Bayonetta 3 (nel segno del 3 :asd:) ai titoli TP belli come Sparks of Hope (che ha vinto premi al tga, grandi Ubi Milan!) e Monster Hunter Rise, agli indie come Pokemon Scarlatto/Violetto e Hollow Knight (anche se il primo è uscito in accesso anticipato, speriamo non ci mettano molto a finire il gioco).
Per il 2023 non mi aspetto di certo Metroid 4 (per me se lo tengono per il successore si switch) ma l'annuncio di un nuovo mario, va bene anche 2d, l'uscita del nuovo Zelda e il mantenimento del trend attuale.
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,596
Reazioni
3,895
Medaglie
12
Sull'anno in corso devo ammettere che ho molto da recuperare tra Switch che è andata affanculo e mio polso che è andato affanculo e Splatoon 3 che ha mandato affanculo il mio hotspot. Ma la cosa che mi stupisce è l'inizio del 2023 che storicamente la prima metà è quella debole e sono in arrivo Fire Emblem e Zelda e ci han buttato dentro pure uno spin off di una serie che dovrebbe essere morta dopo il primo capitolo (e che riprende lo stile di OkamiDen)

Insomma tendenzialmente i fine gen di Nintendo sono sempre drammatici con supporto prossimo allo 0 e invece qui sembra che ancora si sia lontani dal volerla ammazzare sta console :asd:
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
876
Medaglie
2
Su un piano oggettivo è stato un ottimo anno perché l'offerta è ampia e varia mentre sul piano soggettivo è stato piuttosto deludente perché i tre giochi che attendevo di più in assoluto erano Zelda, Advance Wars e Mario Striker e i primi due sono saltati mentre il terzo si è rivelato una demo mal costruita in pratica.
Devo dire che ho provato in questi giorni la demo di Kirby e mi è piaciuta non poco ma acquisterò il gioco non prima di aver terminato God of War quindi ci vediamo nel 2023.
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,738
Reazioni
2,733
Medaglie
7
Basta xeno 3 per definire l'anno che volge al termine come clamoroso. Ho ancora da giocarmi bayo 3 e kirby ma come annata siamo dalle parti del 2019, pazzesca come qualità generale, varietà e quantità di uscite (esclusive). Per il 2023 si aspetta ovviamente link, Olimar e aw(se lo scongelano dal limbo). Voglio credere ai sorrisetto di Sakurai: per me kid icarus remake/remastered arriva.
 

Lightolo

LV
2
 
Iscritto dal
12 Ago 2008
Messaggi
11,959
Reazioni
386
Medaglie
10
Un ottimo anno per quanto mi riguarda, con ben 2 buone sorprese sul fronte Pokemon, non l'avrei mai detto :asd:
Poi Kirby, Xeno 3, Bayo 3 e Live a Live tutti gioconi.

Il 2023 sembra altrettanto bello già da ora :superhype:
Per la lista terze parti aggiungerei Fatal frame 4 e Trails into Reverie :)
Ah e il remake di dragon quest III
Quoto potentemente il grassetto.


Daje che il prossimo anno magari è la volta buona che ci danno Chrono Trigger su Switch. :sisi:

Anzi no, un remake in HD2D.

Sicuro




seee :sadfrog:
 
Top