Cosa c'è di nuovo?

Un buon 2022 Nintendaro ed un felice 2023 Zeldoso | Rassegna 2022 di Switch e Aspettative e Propositi per il 2023

Hype

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
876
Medaglie
2
'Mazza se è vero. Il gioco è bello eh, me lo sto godendo (mooolto meno di Er che ha giustamente trionfato)ma i menu' sembrano usciti da una roba mobile. Terribili.
Idem, il gioco mi sta piacendo davvero tanto, speravo semmai solo osasse di più, ma agli inizi ogni volta che andavo a potenziare i personaggi era un terno al lotto. Ora va un po' meglio ma resta terribile.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,069
Reazioni
12,744
Medaglie
16
Ragazzi, non andiamo OT però
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,476
Reazioni
1,964
Medaglie
10
Da Capcom non voglio RE, voglio tutto quello che manca ancora di Ace Attorney :sisi:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Un RE per switch quest’anno potrebbe arrivare
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,168
Reazioni
1,667
Medaglie
5
È stato un anno fantastico, non ho giocato niente :asd:. Non aiuta che quello che doveva essere la grande impresa dell'anno, la riscoperta di tutti gli Xeno pronto per il terzo fiammante capitolo, sia andata a farsi benedire dopo che mi sono schiantato come un'armata Brancaleone a caso sul primo. Con mio grande stupore, tra l'altro, ma come ne ho parlato più volte credo che gli anni gli abbiano fatto perdere un po' di smalto. Comunque non ci ho rinunciato, ora si attende il prossimo anno che parte subito con una bella bomba quale potrebbe essere FE Engage, recupero Witch on the Holy Night e ci riproverò subito dopo in quel periodo da Febbraio a Maggio del pre Tears of the Kingdom.
Mi accontento di poco, mi bastano FE e Zelda per parlare del prossimo anno come un anno grandioso, il resto è un di più :unsisi:. Certo sperando non deludano.
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,738
Reazioni
2,733
Medaglie
7
Cmq a parte Zeldone che fa storia a sé sono curiosissimo di vedere cosa combineranno con pikmin 4. Io avevo giocato il primo ai tempi (ormai guerre puniche) del cubo e il terzo nella riedizione su swtich: mi è piaciuto DA MORIRE. Ovviemante mi andrebbe benissimo pure un more of the same con più pikmin e mostri, ma l'idea di una struttura più aperta, con l'unico obbligo di tornare verso sera all'astronave, mi frulla nella testa da quando ho finito il 3.
 

sepho

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2009
Messaggi
3,154
Reazioni
769
Medaglie
6
Io vorrei un pò di remastered di classe per il fine vita di switch (sperando annuncino una pro quest'estate)
Aspetto Super Mario Galaxy 2 remastered, Twilight princess e la collection di Metroid prime in attesa di un reveal del 4.
Credo i tempi siano anche maturi per un nuovo Mario visto che c'è anche il lancio del film.
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,878
Reazioni
2,159
Medaglie
24

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,546
Reazioni
6,656
Medaglie
9
bayonetta 3, un titolo che non è N :sard:

Dai ragazzi :asd:

Ma certo, chissà cosa ci faceva il presidente Nintendo a ritirare il premio e a ringraziare tutti sul palco per il supporto al gioco ahah

È diventato ridicolo questo trolling spicciolo, dacci un taglio o si arriverà all’inevitabile epilogo
 
  • Like
Reactions: ace

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,300
Reazioni
3,226
Medaglie
10
Per me il 2022 è stato l'anno della switch. Letteralmente perchè l'ho comprata ad aprile scorso :sard: per ora ho giocato pochino ancora dei titoli esclusivi ma ho apprezzato molto luigi's mansion 3 e metroid dread, i 2 bayonetta (ho il 3 in corso ed è un buon gioco ma ho preferito i vecchi) e i 2 no more heroes. Ho giocato un pò di indie e ho in corso anche xenoblade 1 (che comincia a diventare un pizzico ripetitivo dopo 40 ore) e mario rabbids 1. Per il 2023 attualmente l'unico di cui sono molto curioso è il nuovo Zelda.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Ma certo, chissà cosa ci faceva il presidente Nintendo a ritirare il premio e a ringraziare tutti sul palco per il supporto al gioco ahah

È diventato ridicolo questo trolling spicciolo, dacci un taglio o si arriverà all’inevitabile epilogo
Ahahahahaha darci un taglio a cosa, alle opinioni contrarie?

Pazzesco, incredibile libertà di espressione. Comunque sono tutto un brivido Morty
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,069
Reazioni
12,744
Medaglie
16
Migliori 3 titoli giocati:
-Xenoblade Chronicles 3: Il capitolo più rifinito della seria, dopo un pensiero a caldo un po' deluso dalla storia, ragionandoci su e rivedendo le scene l'ho sempre più apprezzata. Spero che la storia DLC approfondisca tutti quei punti che vengono lasciati in sospeso o brevemente accennati.
-Kirby e la Terra Perduta: Titolo che oserei dire perfetto per quello che fa, curatissimo, bellissimo e pieno di dettagli in ogni cosa. Utilizzo dei collezionabili eseguito in maniera intelligente, superiore tranquillamente ad alcuni episodi 3D di Mario, incredibile come esso sia solo il primo capitolo main 3D della serie.
-Splatoon 3: Nonostante la campagna marketing che trovai particolarmente deludende, l'offerta del gioco è mastodontica. Titolo che si limita a rifinire e fare tantissime piccole aggiunte alla formula base che nel complesso fanno eccome la differenza. E se il primo aggiornamento è solo l'inizio, chissà a quanti contenuti gratuiti arriveremo alla fine dei 2 anni. La campagna singleplayer è stata un enorme sorpresa, unisce il meglio della Octo Expansion con la campagna base tipica dei due giochi precedenti.

Menzioni d'onore:
-Monster Hunter Sunbreak: Una bellssima espansione del Rise che integra e rifinisce tantissime meccanica, alcune che ho sempre desiderato come le Follower Quest e un gameplay loop ancora più ricco. Qualche mostro in più (che non siano varianti) non avrebbe guastato e le quest evento legati a collaborazioni speciali continuano a latitare.
-Nier Automata: Uno dei migliori port su Switch, il mondo di gioco mi ha catturato tantissimo e anche i personaggi mi rimarranno per sempre nel cuore, mi è piaciuta anche come avviene la narrazione e la linea degli eventi. Come combat system, visto l'imprinting Platinum, mi aspettavo qualcosina in più e l'open world nella prima parte di gioco può pesare un pochettino vista l'assenza di teletrasporti rapidi. Musiche spettacolari.
-Persona 5: finalmente arriva anche su Switch e devo dire che tutto il ben parlare che sentivo, ha il suo perchè :ahsisi: Sul finale e nella parte Royal a mio avviso si perde un pochettino e il port per quanto completo e senza problemi di performance, poteva girare a risoluzioni superiori per essere perfetto. E' un titolo che secondo me si approccia molto bene all'introduzione del mondo Megaten.
-Bayonetta 3: Finalmente uscito e la strega è tornata a piene forze, la parte esplorativa ha diviso un po' la community ma personalmente l'ho apprezzata, concordo però che ci sono un po' troppe fasi di gameplay alternativo e la storia ne avrebbe giovato in 2/3 capitoli extra, finisce quando inizia praticamente. La spettacolarità c'è tutta e musiche e cutscene al top.
-Leggende Pokémon Arceus: Titolo Pokémon dell'era 3d preferito. Vera rivoluzione della formula con una maggiore interazione con le creature e il mondo di gioco. Apprezzato tantissimo anche il DLC gratuito rilasciato che ha aggiunto praticamente tutto quello che secondo me mancava al gioco base a livello di post game.

Premio Occasioni Mancate:
-Nintendo Switch Sport: Poteva ambire ad avere un mondo di gioco più interagibile. Quando giochi vedi location interessanti nella regione, ma di fatto rimangono li da sfondo. Sarebbe stato interessante se ad esempio, partecipando agli sport si sarebbero potute ottenere monete spendibili per il vestiario rilasciato con le missioni saltate o frullati per ottenere un boost nell'esperienza ottenuta giocando online per le missioni attive. Anche qualche evento come gli splatfest sarebbe stato una piacevole sorpresa... che purtroppo anche dopo l'ultimo aggiornamento non è mai arrivata. Almeno è a prezzo budget e ha ricevuto il Golf gratuitamente.
-Fire Emblem Warriors: Three Hopes: Sembra che avessero finito il budget al 90% del gioco, gli mancava davvero pochissimo per essere un capitolo Spin-Off di Three Houeses perfetto. Mancano dialoghi di sostegno per ogni tier, una manciata di personaggi (Alloys, Cyril, Hanneman....) e un paio di classi come il Mago Pegaso e Cavaliere delle classi DLC dell'originale. Peccato davvero perchè tutto il resto è fatto molto bene, dalle cutscene, all'introduzione dei lord che nel gioco originale erano solo nominati e che qui hanno anche un ruolo attivo... e graficamente è pure migliore dell'originale nonostante essere un Musou :asd:
-Pokémon Scarlatto e Violetto: Necessitavano di almeno un altro anno di sviluppo :dsax:

Premio Delusione dell'Anno:
-Mario Strikers Battle League Football: Prendete le problematiche di Switch Sport, aumentate di 20 euro il prezzo e un supporto gratuito che non aggiunge neanche una nuova modalità... ecco questo gioco :dsax: Gioco dal gameplay con tanto potenziale, sprecato su un titolo senza sostanza.
 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,623
Reazioni
796
Medaglie
12
Ahahahahaha darci un taglio a cosa, alle opinioni contrarie?

Pazzesco, incredibile libertà di espressione. Comunque sono tutto un brivido Morty
ma se sei un disco rotto, libertà di espressione cosa :asd:
fatti un piacere nel 2023, accetta che l'ecosistema N non è più quello che fa per te
io stesso ho comprato poco quest'anno e giocato ancora meno con switch, ma va bene così, non deve essere sempre il 2017
compra solo quello che sei sicuro possa interessarti e basta anziché fare d1 di OGNI singolo gioco e poi sbuffare
ogni volta con sti pipponi, eh ma non mi fanno questo, non mi fanno quello, questo lo vorrei così
tanto faranno comunque di testa loro anche se ken piange, frigna e sbatte i piedi :asd:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
ma se sei un disco rotto, libertà di espressione cosa :asd:
fatti un piacere nel 2023, accetta che l'ecosistema N non è più quello che fa per te
io stesso ho comprato poco quest'anno e giocato ancora meno con switch, ma va bene così, non deve essere sempre il 2017
compra solo quello che sei sicuro possa interessarti e basta anziché fare d1 di OGNI singolo gioco e poi sbuffare
ogni volta con sti pipponi, eh ma non mi fanno questo, non mi fanno quello, questo lo vorrei così
tanto faranno comunque di testa loro anche se ken piange, frigna e sbatte i piedi :asd:
Adesso ti spiego una cosa.. occhio perchè è sconvolgente:

Sono solo opinioni. Che possono essere positive o negative.
Non gioco a nintendo da settimane, credo. Dalla fine di pokemon violetto che mi è piaciuto. Quindi di che cosa stiamo parlando

Te lo dico io qual è il problema: internet diventa una polarizzazione per la quale o sei con me, o sei contro di me (e quindi sei il male). Tutto ciò è senza logica, in quanto si tenta di delegittimare qualsiasi opinione contro l’azienda preferita.
Siccome siamo su un forum, dunque siamo qui per esprimere opinioni, io personalmente continuerò a farlo, siano esse positive o negative.
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,809
Reazioni
4,274
Medaglie
8
Non cominciate a litigare che a natale ogni ban vale
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,069
Reazioni
12,744
Medaglie
16


Nel sito Nintendo è possibile vedere una rassegna dei titoli giocati :morris2:
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,596
Reazioni
3,895
Medaglie
12
Bruttino il recap di quest'anno, scorso anno molto molto più bellino e completo
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,191
Reazioni
666
Medaglie
8
Bruttino il recap di quest'anno, scorso anno molto molto più bellino e completo
Quoto.

L'ho visto anche io prima per mail, ma rispetto a quello dell'anno scorso è davvero poco accattivante come veste grafica.

Peraltro, il mese di dicembre 2021 è stato completamente tagliato. L'anno scorso il recap era arrivato i primi giorni di dicembre e quello del 2022 parte - giustamente - da gennaio. Risultato: le mie 100 ore e passa di SMT V (fatte per la prevalenza a dicembre scorso) non sono state incluse né nel recap dell'anno scorso né in quello di quest'anno.
 
Top