Giochi Un pesce d'aprile alla ricerca di un publisher: Fighting Layer EX

Pubblicità
Ma che strano, a sto punto potrebbero direttamente far resuscitare l'IP senza troppo mistero.

Nell'ultima intervista agli autori del picchiaduro Arika "Ancora senza un titolo" si parla sia del fatto che il titolo è ben visto dalla FGC e del fatto che, se la Capcom si interessa al progetto (e quelli di Arika sarebbero disposti a tornare a fare squadra con la Capcom), questo nuovo picchiaduro potrebbe diventare un nuovo Street Fighter EX.

Intervista completa qui sotto

https://www.polygon.com/features/2017/10/1...akira-nishitani

Ultima modifica da un moderatore:
Un po' di informazioni sulla Beta. Prima di tutto bisogna avere il Plus (era un po' scontata la cosa), dopodiché c'è la lista dei Paesi a cui possono accedere alla Beta (da notare per coloro che abitano nel Sud- Est asiatico devono avere l'account psn giapponese perché c'è solo in Giappone nell'estrema Asia). Detto questo la Beta avrà le classificate, le partite del giocatore e l'allenamento

http://shoryuken.com/2017/11/18/fighting-ex-layers-online-beta-will-be-available-to-playstation-plus-members/

Annunciato un nuovo personaggio senza specificare quale, ma dai capelli blu (perché è l'unica ad averli blu) sembrerebbe Blair (se è Blair l'hanno cambiata parecchio, però preferisco questa nuova versione, approvato)

[video=youtube_share;auBseAiBoDo]

- - - Aggiornato - - -

I comandi di Fighting EX Layer per gli interessati alla Beta (che inizierà dall'11 Dicembre). Il virus delle Rush combo ha contagiato anche questo titolo.....

24173954_356550771475147_2498973371445594047_o.jpg

La beta è solo per PS4 ?
Si anche perché (se non mi sono perso qualcosa) sarà un esclusiva ps4 (una versione PC può sempre arrivare rendendo il gioco esclusiva console ps4, ma se arriva arriverà solo dopo e se su ps4 il gioco venderà tanto o comunque abbastanza da soddisfare gli sviluppatori). E bisogna avere il Plus per accedere alla Beta che inizierà l'11 Dicembre (forse da noi il 12 per via del fuso orario).

Per prepararsi alla Beta ecco la command List dei 6 personaggi giocabili nella Beta (Kairi, Garuda, Skullomania, Allen, Darun e Shirase)

FEXL-Shirase-and-Kairi.jpg

FEXL-Garuda-and-Skullomania.jpg

FEXL-Allen-and-Darun.jpg

Spiegazione nel dettaglio del Gougi System e dei 6 stili selezionabili (Aggro, Juggernaut, Shinobi, Infinity e Miracle)

FEXL-Gougi-System.jpg

FEXL-Gougi-Select.jpg

FEXL-Gougi-Deck.jpg

FEXL-Deck-Select.jpg

Blair, o chi per lei, sta messa proprio bene :asd:

1512638523079.jpg

Che balle per la beta solo console, l'avrei provato volentieri.

Non ci ho fatto caso ma da quest'immagine s'intravede nello sfondo quello che potrebbe essere un nuovo stage!

Ero troppo distratto dalla roba in primo piano :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Si è una grotta, finalmente si un nuovo stage ero un po' stufo di vedere i soliti due (quello del monte Fuji, o comunque un riferimento ad esso, con i Dojo distrutti e quello del castello). Se si tratta di una grotta mineraria, magari con i carrelli per minatori, sarebbe decisamente un bel tocco anni '80-'90:kappe:

Video gameplay tratto dal Playstation Experience

[video=youtube_share;MYEakkN3RzQ]

Provata la Beta

Una cosa che non mi è piaciuto sono i suoni (sia del gioco, che li trovo poco memorabili, sia delle collisioni e dei colpi, a mio avviso da perfezionare), poi il gameplay mi è piaciuto molto, proprio da feeling da anni '90 (e gli input sono si un po' più semplici, ma erano relativamente semplici anche negli originali Street Fighter EX, non la vedo come la morte dei picchia, semmai le Rush combo sono odiose). Graficamente non è brillante, però lo trovo comunque gradevole. Peccato solo per Shirase che prende il posto di Hokuto (spero che ci sia Hokuto come costume alternativo per Shirase nel gioco completo).

Si dopo sono già state svelate delle infinite, ma le Beta servono anche a questo, per scovarle ed eventualmente eliminarle dal gioco completo.

C'è qualcuno che frequenta questo Topic?

Arika conferma che il giorno 15 Dicembre alle 3.00 PM JST la Beta di Fighting EX Layer sarà momentaneamente chiusa. La motivazione è per bilanciare meglio il gioco eliminando le combo infinite scovate dai giocatori duranti questi primi giorni della Beta. Tramite Tweet e Facebook la Arika farà sapere quando ripartirà la Beta e quando ripartirà la Beta Arika incoraggia i giocatori a scovare altre combo infinite da eliminare oltre che fornire feedback sul come migliorare l'esperienza di gioco

http://shoryuken.com/2017/12/14/arika-plans-a-maintenance-window-for-the-fighting-ex-layer-beta-tonight/

il gioco è caruccio, peccato che sembrava davvero di giocare all'ex2 plus per quanto il gioco continua ad essere macchinoso :morristend:

non voglio essere pessimista, perchè è cmq un piccolo sviluppatore che ha bisogno di essere supportato, ma o lo fanno uscire a prezzo budget oppure la vedo male per loro

Forse ci saranno delle novità per quanto riguarda Fighting EX Layer all'EVO Japan. Questo perché Arika ha avvisato che il tutto potrebbe essere annullato (mi auguro di no)

Some news! We are planning on having a playable build with Doctrine Dark at EVO JAPAN. We will announce the details once they are decided. Also, this is not 100% confirmed yet, so please forgive us if we have to cancel.
Intanto consoliamoci con un'immagine

DR9pdbmVQAENP_f.jpg

Fighting EX Layer sarà effettivamente giocabile al'Evo Japan 2018. La build giocabile contiene i 6 personaggi della Open Beta + Doctrine Dark (nessuna menzione per quanto riguarda Blair). Rispetto alla Open Beta la nuova build avrà una riduzione dell'input lag (anche se secondo molti giocatori non era necessario), ma Harada li ha avvertiti di possibili inconvenienti. Messaggio completo dalla pagina Facebook ufficiale di Arika

Today's topic is Input Delay.

During the Beta Test, an overseas site calculated that there were approximately 7.9 frames of input delay, but we took a survey and around 75% of people who played the Beta did not feel that there was that much delay. We are happy that the measures we took went well; however, this does not mean that we are satisfied.

The version we will be bringing to EVO Japan will have 2~ less frames of input delay.

However, according to Harada-san, there is a risk that the method we will use to achieve this may cause some errors in things like the graphics engine; so if there are any accidents in the EVO Japan version, we would be grateful if you could watch over us with kind eyes.
Mi sembra strano che questo Topic sia un deserto totale specie ora che stanno spuntando fuori le novità (anche se un poco alla volta)

Fighting EX Layer sarà effettivamente giocabile al'Evo Japan 2018. La build giocabile contiene i 6 personaggi della Open Beta + Doctrine Dark (nessuna menzione per quanto riguarda Blair). Rispetto alla Open Beta la nuova build avrà una riduzione dell'input lag (anche se secondo molti giocatori non era necessario), ma Harada li ha avvertiti di possibili inconvenienti. Messaggio completo dalla pagina Facebook ufficiale di Arika

Mi sembra strano che questo Topic sia un deserto totale specie ora che stanno spuntando fuori le novità (anche se un poco alla volta)
Tra SFV Arcade Edition e FighterZ è dura per Fighting Layer EX ritagliarsi uno spazio, penso che a seguire gli sviluppi siano davvero in pochi.

Tra SFV Arcade Edition e FighterZ è dura per Fighting Layer EX ritagliarsi uno spazio, penso che a seguire gli sviluppi siano davvero in pochi.
Si la gente è in fermento per quei due giochi perché sono anche un po' di moda mentre Fighting EX Layer è per la gioia di noi nostalgici, ma forse la situazione migliorerà appena saranno presentate le novità all'Evo Japan

Pubblicità
Pubblicità
Indietro