Un quarto di secolo per PS2

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
25,313
wa7d7yh.jpeg

Ancora una volta siamo di fronte ad uno di quegli anniversari troppo ingombranti ed importanti per tenerli chiusi nei miei archivi in Old Gen.
Oggi la seconda Playstation compie un quarto di secolo dal suo debutto assoluto in terra nipponica.

Miglior console sony per quel che mi riguarda, ancora adesso recupero titoli e mi do al retrogaming :sisi:

Che spettacolo all'epoca il primo Devil May Cry, insieme a Code Veronica e Jak and Daxter tra i miei primi acquisti, grandissima console.

Che spettacolo all'epoca il primo Devil May Cry, insieme a Code Veronica e Jak and Daxter tra i miei primi acquisti, grandissima console.
Stessa cosa . Devil may cry e code Veronica i miei primissimi acquisti . Che bei ricordi

I miei primi due giochi: Soul Reaver 2 e Devil May Cry:geddoe:

E' ancora qui su una mensola. Al di là del suo valore software (incredibile), rimane proprio bella a livello estetico per quanto mi riguarda.

Unica console che ho ancora in casa. Ho ancora un bello scatolone di import a giro per la mansarda di mia madre.

Che tempi

Primo gioco: Gran Turismo 3

Ultima modifica da un moderatore:
Come cazzo passa il tempo :bruniii:

Miglior console della storia, del resto grazie a lei è nato Kingdom Hearts. :ivan:

IMG_4301.jpeg

Miglior gen di sempre, presa al day one europeo con Moto GP, SSX e The Bouncer :ohyess: Quella gen è stata quella che mi ha fatto giocare il maggior numero di titoli di sempre. Favolosa, viverla poi dai 14 ai 20 anni, almeno per me, è stato favoloso. Davvero tantissimi ricordi, dalle mille ore su SSX3 alle infinite run su MGS2/3, Prince Of Persia, DMC, Il Signore degli Anelli, ICO, Onimusha, Maximo, Jak & Daxter, Socom, Virtua Tennis 2, i GTA, ecc…

Ultima modifica:
Comprata nel natale 2005 con KH1 e GT4.
Poi mi giocai, in tre anni (mi limito ai migliori) :
  • FFX (& prole successiva caccapupù)
  • MGS3
  • Ico
  • SOTC
  • Okami
  • DMC3
  • DB Tenkaichi 2/3
  • KH2
  • GOW2
  • Viewtiful Joe
  • Sab Andreas
  • Zone of the Enders 2
  • Ratchet 3 (pure troppi)

Nel 2008 poi arrivó la ps3, ma intanto mi son giocato postumi:
  • SH 2/3/4
  • MGS2
  • Persona 3 FES
  • Persona 4
  • Digital Devil Saga 1&2
  • SMT3
  • DMC1
  • Burnout 3
  • Psychonauts
  • Sly
  • BGE
  • God Hand
  • Yakuza 1 e 2
  • Katamary damacy

E devo ancora giocarmi le serie:
  • Xenosaga
  • Shadow Hearts
  • Killer 7
  • ReZ
  • ONIMUSHA saga
  • RE4
  • Sly 2/3
  • Jak 2/3
  • Bully
  • Project zero
  • Odin Sphere
  • Burnout Dominator
  • Splinter Cell
  • SH Shattered
  • Grandia
  • Ape Escape 2/3
  • Rogue Galaxy
  • Tales of the abyss
  • Drakengard 1 E 2
  • Devil Summoner 1 e 2
  • Wild Arms 4
  • Suikoden 3-4-5
  • . hack//GU
  • Spyro Hero's Tail
  • Klonoa
  • Pop1

E chissà quanto ho dimenticato....
La lista rende misura della grandezza di questa console. È il 50% di questi erano o ancora sono titoli esclusivi che puoi trovare solo li

Ultima modifica:
Ribadirò sempre: miglior console della storia per estetica, parco titoli, esclusive, quantità e soprattutto qualità.
Imbattibile.

ricordo quando provai il disco delle demo e boom let's rock baby :bruniii: sapevo che avrei dovuto giocarlo.

Come ricordo quel natale in cui ricevetti mgs2 :bruniii:

La silver slim rimane la più bella PS mai fatta. Col senno di poi rosico un po’ che me la regalarono nera :asd:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro