Riflessione Un quarto di secolo verso Zanarkand

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
L' X è sempre stato il mio preferito, vuoi per le ambientazioni, vuoi per i personaggi (in pochi altri giochi mi sono sentito così legato ai protagonisti della storia) vuoi per le musiche ma è uno dei giochi che mi è rimasto più nel cuore di sempre.
FF VII, VIII, e IX non capolavori e rimangono tra i miei giochi preferiti della PS1, ma l'X ha sempre avuto quel qualcosa in più per me

Ma oltre a questo vorrei far pensare a una cosa: oggi viene ritenuto l'ultimo grande e vero FF, è sempre in cima tra i capitoli più amati dal pubblico, eppure ricordo che ai tempi sui vari forum c'era parecchio astio e non era raro leggere cose tipo "i capitolo per PS1 erano un'altra cosa".
Giusto per ricordarsi come a volte cambiano le percezioni nel tempo

Ho comprato la ps2 solo per questo gioco, per una memoria incredibile.
Vorrei avere il tempo di rigiocarci

Non mi ricordo una cippa
Beato te.

Mi devo fare una lista dei capolavoroninda da rigiocare come la prima volta una volta raggiunta la terza età e farla comparire come impegno agenda a capodanno del 2071 (per festeggiare il 70esimo onomastico di sto fainal fantasi ics)

Beato te.

Mi devo fare una lista dei capolavoroninda da rigiocare come la prima volta una volta raggiunta la terza età e farla comparire come impegno agenda a capodanno del 2071 (per festeggiare il 70esimo onomastico di sto fainal fantasi ics)
Ma il bello è che l'ho pure ricomprato remastered sia per PS3 che per PS4 :sard:

Stavo ripensando a una cosa che mi è successa quando ho giocato FFX la prima volta.

Avevo 11/12 anni e chiesi aiuto a un mio coetaneo per superare un Boss. Questo amico ha cominciato a spoilerarmi il gioco, per esempio mi ha rivelato che...
Auron è un Non Trapassato.
E lo fece con una nonchalance incredibile :asd:

Adesso che sono cresciuta mi rendo conto che avrei dovuto prenderlo a calci in bocca :rickds:

Stavo ripensando a una cosa che mi è successa quando ho giocato FFX la prima volta.

Avevo 11/12 anni e chiesi aiuto a un mio coetaneo per superare un Boss. Questo amico ha cominciato a spoilerarmi il gioco, per esempio mi ha rivelato che...
Auron è un Non Trapassato.
E lo fece con una nonchalance incredibile :asd:

Adesso che sono cresciuta mi rendo conto che avrei dovuto prenderlo a calci in bocca :rickds:
Se lo sarebbe meritato :asd: quando istituiranno il reato di spoiler non sarà mai troppo tardi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro