Ieri notte un'altra lunga sessione di 3 ore. Ho fatto i capitoli 12-13 e 14 e sono a 12 ore e mezza di gioco. Ormai è chiaro, questo è senza dubbio l'Uncharted più adventure che abbiano mai creato, altro che more of the same.
Il capitolo 12 fà abbastanza impressione, è praticamente una lunga fase esplorativa dall'inizio alla fine e ammetto di essermi messo a nuotare alla ***** di cane senza meta per parecchi minuti come un cretino, non perchè non capivo dove andare eh, ma solo per il gusto di fare qualche immersione.......mi sembrava di essere lì *** santo
Per le location, giunto a questo punto, non so più quali parole spendere. Io credevo che fosse pressochè impossibile superare il fascino del deserto di Uncharted 3, ma personalmente posso solo dire che qui mi trovo di fronte a qualcosa che penso di non aver mai visto. Diciamo che a partire più o meno dal capitolo 8, ogni nuovo capitolo che vai ad iniziare ti propone sempre una nuova ambientazione la quale, senza alcuna difficoltà, ti lascia completamente ESTERREFATTO.
C'è solo un aspetto che purtroppo mi sta in parte deludendo e cioè che le sparatorie e le fasi action sono drasticamente diminuite ed è una cosa che a dire il vero non mi aspettavo.
Ora, io ammetto senza nasconderlo, che di Uncharted ho sempre preferito le fasi action che non il platforming. Qui, a parte un paio di capitoli, il gioco (almeno fino a dove sono arrivato io) ha enfatizzato al massimo le scalate e gli enigmi, le quali senza dubbio sono così curate e perfette, che alla prima run, quando ancora hai tutto da scoprire, ti fanno comunque godere come un maiale. Quello che mi fà paura però, è il momento in cui si andrà a RIGIOCARE. Purtroppo so già che , per quanto siano belle, queste fasi mi peseranno molto nelle run successive.
Anche nelle sparatorie comunque c'è qualcosa che non mi sta convincendo. Nei capitoli passati, il più delle volte si scatenavano all'improvviso e non avevi tempo di ragionare, passavi all'azione e basta. Qui invece sto notando che praticamente trovi un'avamposto dove vedi già tutti i nemici da lontano e hai molto tempo per pianificare la tua azione, potendo anche marchiare i nemici, cosa che io ovviamente non sto facendo........però mi è capitato anche di riuscire a ripulire un area andando soltanto di STEALTH, cioè senza sparare un solo colpo, e la cosa devo dire che mi ha lasciato un pò perplesso. :morristend:
Comunque a parte tutto, ormai aspetto di finirlo prima di tirare conclusioni affrettate. Credo di aver già abbondantemente superato la metà di gioco, spero solo che nella parte finale diminuiscano un pò di scalate e scoppi un bel pò di casino

