L'esplorazione deve avere un minimo di senso. Questo ipoteticamente dovrebbe essere un TPS adrenalinico. Avere la possibilità di scalare una parete con sopra erba ed avere la possibilità di camminare dritto, in una scogliera senza nulla sopra, dovrebbe entusiasmarmi? Non so se hai presente com'è il wide linear dal cap. 15 in poi. Se lo facevano come il 10/12 ci stava ho detto, ma come è gestita più avanti non apporta nulla all'esperienza, è solo un espediente per farti sembrare il gioco meno lineare.Almeno io la penso così, i tesori non bastano a giustificare 8 ore di esplorazione, e fortuna che le storie del diario sono interessanti, dato che ho esplorato principalmente per quelle. Ma, paragonandolo a tlou, li oltre al fattore collezionabili + documenti avevi anche il fattore scorte e supplementi che avevano un peso in termini di gameplay. Difatti unchy è poco rigiocabile anche per questo, trovati tutti i collezionabili in una partita alla seconda uno non è per nulla portato ad esplorare per ripenderli nuovamente, mentre appunto su TLOU si è giustificati dal fatto che se non esplori e non fai scorte al prossimo scontro a fuoco sei nella cacca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif