PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
9 da EDGE. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si, ma il discorso rigiocabilità non è strettamente connesso a TLOU, è un discorso a se stante in cui ci sono dentro anche i precedenti.

Qui semplicemente la rigiocabilità è inferiore per un insieme di motivi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che poi si stia parlando di TLOU e basta è un altro discorso :rickds:

Si, ma il discorso rigiocabilità non è strettamente connesso a TLOU, è un discorso a se stante in cui ci sono dentro anche i precedenti.Qui semplicemente la rigiocabilità è inferiore per un insieme di motivi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che poi si stia parlando di TLOU e basta è un altro discorso :rickds:
Esatto, ad esempio il 2 lo rigiochi che è un piacere, è quello che uno si aspetta da un TPS: sparatorie condite da esplorazione (in livelli piccoli) ed enigmi (pochi e ben inseriti nell'avventura). U4 prova ad inserire sezioni troppo ampie ma anche troppo vuote! è per questo che la rigiocabilità ne viene penalizzata (secondo me), proprio perchè ci sono troppe sezioni ed ambientazioni totalmente inutili che vedi una volta e poi non rifai più. Questo, oltre ad alcune fasi iniziali lentissime (fino al cap.5).

Poi non lo smerdo totalmente questo gioco, gli ho dato 9, però credo sia giusto far notare quelli che secondo me sono dei problemi di ritmo e rigiocabilità abbastanza gravi dovuti al parziale stravolgimento della formula non supportata da altrettanti cambiamenti a livello di meccaniche. Cioè, vuoi fare livelli pieni di strade secondarie e molto più estesi dei precedenti? ok, però non puoi lasciarmeli vuoti, devi darmi qualcosa che mi incentivi seriamente ad esplorare, ma non con i tesori (che trovo abbastanza superflui), bensì con qualcosa che abbia un qualche tipo di peso anche a livello di gameplay, insomma che mi faccia dire "ok, ho esplorato questa fottuta montagna scalando e saltando per 30 minuti, ma adesso ho ottenuto questo potenziamento per rampino" (es).

Questo discorso non lo farei nemmeno se le fasi esplorative fossero leggermente meno presenti, ma essendoci in maniera così abbondante trovo che lasciarle così fini a se stesse sia fonte di noia già alla seconda run. Discorso diverso per i già citati cap 10 e 12, gestiti molto bene e con il giusto senso di progressione (anche grazie ai veicoli).

Ma solo io penso che un Uncharted (qualsiasi) vada valutato nella prima run che si fa, senza tenere conto della seconda, terza, quarta,ecc. ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma solo io penso che un Uncharted (qualsiasi) vada valutato nella prima run che si fa, senza tenere conto della seconda, terza, quarta,ecc. ?

Certo che va valutato per la prima, ma non vedo perchè fare oscurantismo sul fatto che è poco rigiocabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non muore nessuno e non intacca la qualità del titolo, ma la rigiocabilità è un valore aggiunto che viene a mancare in questo capitolo più che in altri titoli ND //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Certo che va valutato per la prima, ma non vedo perchè fare oscurantismo sul fatto che è poco rigiocabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon muore nessuno e non intacca la qualità del titolo, ma la rigiocabilità è un valore aggiunto che viene a mancare in questo capitolo più che in altri titoli ND //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok, ma da quello che si legge sembra che sto gioco sia da 9 alla prima run, e che alle run successive faccia completamente cag*re

L'esplorazione deve avere un minimo di senso. Questo ipoteticamente dovrebbe essere un TPS adrenalinico. Avere la possibilità di scalare una parete con sopra erba ed avere la possibilità di camminare dritto, in una scogliera senza nulla sopra, dovrebbe entusiasmarmi? Non so se hai presente com'è il wide linear dal cap. 15 in poi. Se lo facevano come il 10/12 ci stava ho detto, ma come è gestita più avanti non apporta nulla all'esperienza, è solo un espediente per farti sembrare il gioco meno lineare.Almeno io la penso così, i tesori non bastano a giustificare 8 ore di esplorazione, e fortuna che le storie del diario sono interessanti, dato che ho esplorato principalmente per quelle. Ma, paragonandolo a tlou, li oltre al fattore collezionabili + documenti avevi anche il fattore scorte e supplementi che avevano un peso in termini di gameplay. Difatti unchy è poco rigiocabile anche per questo, trovati tutti i collezionabili in una partita alla seconda uno non è per nulla portato ad esplorare per ripenderli nuovamente, mentre appunto su TLOU si è giustificati dal fatto che se non esplori e non fai scorte al prossimo scontro a fuoco sei nella cacca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ok adesso mi è chiaro

Ok, ma da quello che si legge sembra che sto gioco sia da 9 alla prima run, e che alle run successive faccia completamente cag*re

Per me è successo proprio così, alla prima run avrei dato anche 10 al gioco, alla seconda facevo fatica a continuare (e stavo facendo la speedrun) mentre alla terza mi è capitato di prendere sonno con il pad in mano in alcune sezioni. Io ci resto male perchè ho aspettato 4 anni per un gioco che finito una volta non ti da quasi più nessun motivo per essere rigiocato da quanto è prolisso ed inutilmente lento. Fortuna che c'è il multiplayer che è comunque divertente...anche se non c'è la cooperativa -.-

La rigiocabilità è un fattore importante per un videogame. Non a caso questi titoli più ''cinematografici'' non rientrano nelle mie corde proprio perchè troppo ''mono esperienza''.

La rigiocabilità è un fattore importante per un videogame. Non a caso questi titoli più ''cinematografici'' non rientrano nelle mie corde proprio perchè troppo ''mono esperienza''.
Ma Uncharted, secondo me, proprio per l'impostazione fortemente scriptata e story-driven che ha, non è molto rigiocabile. Dopo che la rigiocabilità sia un fattore importante, quello va totalmente a gusti ed è assolutamente lecito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma Uncharted, secondo me, proprio per l'impostazione fortemente scriptata e story-driven che ha, non è molto rigiocabile. Dopo che la rigiocabilità sia un fattore importante, quello va totalmente a gusti ed è assolutamente lecito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma infatti uncharted saga non è molto rigiocabile, ma U4 per la nuova struttura lo è ancor meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma infatti uncharted saga non è molto rigiocabile, ma U4 per la nuova struttura lo è ancor meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si siamo d'accordo, però ripeto non metterei mai la scarsa rigiocabilità tra i contro di questo gioco, proprio perchè non lo vuole essere nella sua natura.

Ma infatti il punto è che sbaglia chi dice che è rimasto deluso perché non è rigiocabile e alla terza run si addormenta, sti cazzi dico io, con tre run di fila qualsiasi gioco ti cascano le palle dai.

Questo è il classico gioco che se si vuole rigiocare, bisogna far passare del tempo e rivederlo a distanza di mesi rigodendone i vari momenti più intensi.

Fare run filate una dopo l'altra in uncharted, primo non ha senso, secondo non serve a nulla se non per trofei, terzo ti fa nauseare.

Ok mi sono ripreso dopo la fine della saga :rickds://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif comunque Elena miglior personaggio di videogames ever //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Adesso però

(Spoiler)

Dopo che ce lo hanno sbattuto in faccia a inizio e fine gioco
Devono farci

(Spoiler)

Crash Bandicot

Ma come si fa a criticare la rigiocabilitá in un gioco in cui i momenti piú eclatanti sono scene fortemente pilotate ? Giocato due-tre volte di fila è ovvio che vada a noia ,dato che non puoi scegliere niente al di fuori dell'approccio ai combattimenti . È personalmente ciò si allarga anche agli episodi precedenti e The Last of Us , tra cui l'ultimo è quello che ha personalmente la peggiore rigiocabilitá di tutti :/

Inviato dal mio Elite 5 utilizzando Tapatalk

questo non lo capisco.

io non sono un fanatico della rigiocablità (non ho rigiocato manco withcer 2, tanto per dire) ma trovo teoricamente più rigiocabile U4 rispetto agli altri uncy, considerata le nuove opzioni introdotte per affrontare gli scontri (es. stealth, rampino, ecc)

questo non lo capisco.io non sono un fanatico della rigiocablità (non ho rigiocato manco withcer 2, tanto per dire) ma trovo teoricamente più rigiocabile U4 rispetto agli altri uncy, considerata le nuove opzioni introdotte per affrontare gli scontri (es. stealth, rampino, ecc)
Penso si riferisca al ritmo un po' più lento (specialmente nei primi capitoli).

Penso si riferisca al ritmo un po' più lento (specialmente nei primi capitoli).

Esatto, rigiocandolo per i trofei il grosso problema che ho trovato sono state le arrampicate (alla prima run belle perchè giravi continuamente la telecamera per guardarti attorno, dalla seconda sembrano infinite) e Nate che ogni 3 secondi deve prendere un appunto, non corre perchè deve parlare con Sam oppure deve affrontare una scena scriptata non saltabile. Il capitolo 12, uno dei più belli del gioco, se rigiocato dopo poco tempo diventa il capitolo più noioso del gioco, idem il 13 (che però è bello solo a livello grafico) e mettere due capitoli del genere in fila...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro