PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io lo sto trovando i il più difficile della saga per ora, sono alla fine del cap 19 della prima run fatta direttamente a devastante e ho trovato almeno due punti dove ho sudato non poco per sorpassarli..Comunque sento di essere verso la fine del gioco, purtroppo:tragic:

nella seconda parte quando si mischia col tema di Uncharted è da brivido :claudia:
Purtroppo a molti qui dentro non piace.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Io la adoro.

Comunque, non so voi, ma già la seconda run mi sta pesando abbastanza.. Si può dire che non è un gioco leggero e rigiocabile come i precedenti, è molto denso e lento.. E mentre alla prima run non si nota (perché ovviamente la storia è nuova e pure il gioco è tutto da scoprire pian piano), alla seconda già sa tutto di tirato per le lunghe..

La mancanza di sparatorie memorabili si fa pure sentire, visto che oltre a

la carovana e la sparatoria sulle navi nei capitoli finali
vengono un po' a mancare le parti che hanno sempre contraddistinto la saga.

Detto questo, non dimentico la prima run e le grandi emozioni che mi ha dato, solo con il senno di poi alla fine credo sia davvero un gioco da una sola tirata, almeno secondo me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono arrivato al cap 20 ma ogni volta reinizio lo scontro con 0 colpi di arma primaria e solo una ventina della pistola a raffica...credo sia impossibile superarlo così a devastante:bah!:

Comunque, non so voi, ma già la seconda run mi sta pesando abbastanza.. Si può dire che non è un gioco leggero e rigiocabile come i precedenti, è molto denso e lento.. E mentre alla prima run non si nota (perché ovviamente la storia è nuova e pure il gioco è tutto da scoprire pian piano), alla seconda già sa tutto di tirato per le lunghe..La mancanza di sparatorie memorabili si fa pure sentire, visto che oltre a

Detto questo, non dimentico la prima run e le grandi emozioni che mi ha dato, solo con il senno di poi alla fine credo sia davvero un gioco da una sola tirata, almeno secondo me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Purtoppo è la sensazione che ho provato io. Finito una volta non ho al momento alcuna voglia di rigiocarlo al contrario degli altri titoli. Prevedo lo riprenderò solo per provare l online fra poco. La seconda run la farò tra un po'.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Comunque, non so voi, ma già la seconda run mi sta pesando abbastanza.. Si può dire che non è un gioco leggero e rigiocabile come i precedenti, è molto denso e lento.. E mentre alla prima run non si nota (perché ovviamente la storia è nuova e pure il gioco è tutto da scoprire pian piano), alla seconda già sa tutto di tirato per le lunghe..La mancanza di sparatorie memorabili si fa pure sentire, visto che oltre a

Devo quotare.

Ad esempio The Last of Us l'ho ricompletato 3 volte di fila. Questo mi pesa ricompletarlo per la seconda già a metà gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Pian pianino tutti stanno concordando con me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma è così infatti. È più narrato, ci sono più fasi platform, è più lento in generale. Ma io preferisco questa direzione che quella presa dal 3, con sparatorie assurde ogni 3×2, perchè a tutti i giochi (eccezion fatta per la saga di metal gear e silent hill) mi sparo solamente una run. E la mia run ad Unchy4 mi ha letteralmente entusiasmato.

In verità il 3 è spaccato quasi a metà, una prima parte con camminate, salti ed enigmi, e una seconda parte più tps. Esempio di capitolo mal calibrato.

La stanchezza del quarto pure l'ho sentita in più di un frangente, infatti dubito che lo rigiocherò un giorno. Cosa che non mi è accaduta con il secondo, vero picco della serie a mio parere. Ancora oggi ricordo tante fasi entusiasmanti.

Questo è un gioco che va bene giocarlo una volta all'anno perché a differenza dei precedenti capitoli non si presta alla rigiocabilità. Anche a me ha pesato molto la seconda run mentre paradossalmente la medesima sensazione non l'ho avuta per The Last of Us.

Questo è un gioco che va bene giocarlo una volta all'anno perché a differenza dei precedenti capitoli non si presta alla rigiocabilità. Anche a me ha pesato molto la seconda run mentre paradossalmente la medesima sensazione non l'ho avuta per The Last of Us.
Condivido

In verità il 3 è spaccato quasi a metà, una prima parte con camminate, salti ed enigmi, e una seconda parte più tps. Esempio di capitolo mal calibrato.La stanchezza del quarto pure l'ho sentita in più di un frangente, infatti dubito che lo rigiocherò un giorno. Cosa che non mi è accaduta con il secondo, vero picco della serie a mio parere. Ancora oggi ricordo tante fasi entusiasmanti.
Infatti secondo me il 2 rimane il capitolo più rigiocabile (giocato 7-8 volte), il 3 quello con i set-pieces più entusiasmanti e alcuni capitoli superiori a livello di level design tra i tre ma come intera esperienza mal calibrato, e il primo quello "sperimentale" che è servito a dare da inizio al tutto.

Il 4 lo vedo più come un titolo che vuole essere tante cose (un po' un tps sandbox, un po' un adventure, anche un'avventura grafica in certi capitoli), e forse è questa sua natura mixata a renderlo poco rigiocabile. Infatti quando dovevo fare certi capitoli (quelli meno sparacchini) staccavo, visto che il gioco non ti "abitua" a un tipo di gameplay, di capitolo in capitolo cambia quasi genere.

Più che altro manca l'elemento "rpg" presente in tlou, ovvero esplorare per potenziare Drake e le sue abilitá. L'esplorazione messq così é esteticamente molto appagante ma in tprealtá é inutile, secondo me ci sono solo 2 capitoli ben fatti da questo punto di vista, il resto l'esplorazione é da abbiocco istantaneo (anche alla prima run dove, assieme alle scalate, spezza il ritmo in maniera eccessiva)

Finita la campagna. Chi gioca online? C'è qualche clan/gruppo qui sul forum che organizza partite?

Beh anche la sparatoria alla fine del

capitolo 9
ad esempio, è una di quelle tipiche di Uncharted, per come nasce e si sviluppa........il problema delle sparatorie è che stavolta sono più diluite in un gioco che, non dimentichiamolo, è molto più lungo di tutti i suoi predecessori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif magari se fosse stato più corto, questa sensazione di mancanza, l'avremmo avvertita di meno, un pò come Uncharted 3 che è molto più corto, e che dopo una prima parte soporifera, concentrava e buttava dentro tutte le sparatorie più assurde, una appresso all'altra, in poco meno di metà gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Tutto sommato, riflettendoci a mente più fredda, credo che ad Uncharted 4 a livello di sequenze action memorabili, manchi solo una roba tipo il treno di Uncharted 2 o l'aereo cargo di Uncharted 3.......ma per il resto, come tipologie di sparatorie, c'è tutto quello che c'era anche nei precedenti. Ad esempio a me il capitolo

20
mi ha molto ricordato la sparatoria nel villaggio in Tibet di Uncharted 2, che era una di quelle più memorabili dell'intera serie........e anche la sequenza nel

capitolo 15, quando veniamo attaccati con gli RPG e crolla la torre
mi ha ricordato il palazzo che crollava in Nepal, sempre in U2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

D'altronde c'è anche da dire che, dopo aver fatto deragliare un treno, aver affondato una nave da crociera e fatto precipitare un aereo non è che ci fosse rimasto molto altro da distruggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:

Se avessero inserito anche nel 4, un aereo che precipitava o un treno che deragliava, sono certissimo che molti qui, avrebbero iniziato a criticare e lamentarsi ugualmente, con la scusa che, in quel caso, "riciclavano sempre le stesse situazioni del passato" :pffs://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io comunque sono discretamente sicuro che abbiano tagliato un capitolo ambientato

Nel vulcano in Madagascar, ci hanno puntato molti dialoghi e si procede sempre in quella direzione, ma poi niente di fatto.
Hanno confermato di aver levato una sezione perchè faceva crashare la console, e per me è quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Più che altro manca l'elemento "rpg" presente in tlou, ovvero esplorare per potenziare Drake e le sue abilitá. L'esplorazione messq così é esteticamente molto appagante ma in tprealtá é inutile, secondo me ci sono solo 2 capitoli ben fatti da questo punto di vista, il resto l'esplorazione é da abbiocco istantaneo (anche alla prima run dove, assieme alle scalate, spezza il ritmo in maniera eccessiva)
Perdonami ma dove sarebbe l'elemento rpg negli altri Uncharted? Boh, continuo a pensare che state cercando cose che in Uncharted non ci sono MAI state...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Già 2 freeze che mi hanno costretto a scollegare il cavo della ps4

Sent from my LG-D722 using Tapatalk

Io comunque sono discretamente sicuro che abbiano tagliato un capitolo ambientato
Nel vulcano in Madagascar, ci hanno puntato molti dialoghi e si procede sempre in quella direzione, ma poi niente di fatto.
Hanno confermato di aver levato una sezione perchè faceva crashare la console, e per me è quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Pochi giorni fa ho messo sotto spoiler un'intervista di Druckmann dove faceva un elenco di tutte le cose che hanno tagliato.......ciò che dici tu, non c'è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro