PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sto facendo la seconda partita a devastante mantenendo i precedenti collezionabili e usando un nuovo slot,ma nel capitolo del
mercato non mi permette di comprare la mela e nemmeno di accarezzare il lemure.. è un bug?Così non posso sbloccare il trofeo
Il trofeo di devastante è sempre buggato?
La parte in spoiler la puoi sempre rifare da chapter select se ora non ci riesci.

pazzesco! patch 1.06 e ancora crasha... scusate lo sfogo, ma andate a quel paese, naughtydog!
Il problema a sto punto è della tua Play o del disco...

Quali momenti vi hanno commosso? A me, sinceramente, nessuno. Io sono del parere chebadbogni cosa ci sta la sua caratteristica. In tlou mi commuovo, in uncharted voglio pura azione. Certo, non come uncharted 3, troppo esplosivo, ma neanche come questo. Mi sembra abbia provato ad imitare tlou ma questo è uncharted. È un altro gioco. OK diluire il tutto con momenti tranquilli e più ad venture, ma qui per me hanno esagerato. Si poteva trovare una via di mezzo mantenendo comunque intatta l anima della serie. Mi duole doverlo ammettere ma è così, e chi mi conosce sa quanto sia legato ai ND e quanto abbia atteso questo gioco. Paradossalmente salva il tutto il multiplayer, mai avrei pensato di dirlo...bello, bello e ancora bello: serve qualche ritocchino su alcune armi, ma qui l'azione e l'umorismo sono ai massimi livelli (tutte le battute dei personaggi fanno schiattare! Prima mi sono messo a ridere come un deficiente sentendo tenzin borbottare qualcosa nella sua lingua :rickds:) ora, attendo con ansia sia il DLC single player (sperando NON sia una roba alla le ft behind) sia la cooperativa :hype: altro pro dell 'online: tutto gratis!! Infatti credo che a breve modificheranno il costo dei forzieri perché ho sbloccato quasi tutto, mi mancano alcuni costumi, le armi eroiche (spesso inutili dato il costo eccessivo) e qualche provocazione.
- - - Aggiornato - - -

Non credo. I personaggi sono e restano macchiette, aka stereotipati. L'unico che effettivamente mostra profondità è nate. Elena, Sam, sully...tutti stereotipati e profondi quanto una tavoletta da surf. Al massimo puoi dire che ti ci sei affezionato, come tutti noi. Giochi del genere non necessitano di personaggi profondi o ben caratterizzati, proprio perchè il focus è sull avventura e sull umorismo. Ecco perchè secondo me questo unchy ha "cannato" (esagerazione voluta eh): ha provato ad essere qualcosa che non è, andando a perdere quel qualcosa che ha reso i primi 3 indimenticabili. Questo unchy è proprio qualcosa di diverso dagli altri, sotto certi aspeti migliore, sotto altri peggiore.

P.s è più lento perché quelle 6-7 ore in più sono composte solo da arrampicate e camminate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non è possibile che per fare una sparatoria di 10 minuti debba sorbirmi 3 ore di: qte, filmati, camminate, scalate, eddai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.P.S il gioco utilizza i filmati per mascherare i caricamenti. Provate a fare salta filmato: 2 minuti di caricamento con la ventola della ps4 a mille. Tanto vale guardarsi la cutscene direttamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quoto per certi versi. Non ci sono momenti eccitanti da ricordare, come molte fasi del 2 e del 3, alla fine è tutto un "passaggiare", il che lo rende anche meno gioco rispetto agli altri.

Anche alla prima run la cosa mi ha pesato, anche se più leggermente, ma a conti fatti e finendolo altre 2 volte riconfermo il tedio che mi ha trasmesso. Spero solo i nuovi giochi Naughty Dog non seguano la stessa linea di questo, e che siano giochi prima che simulatori di camminate.

Perché non ha senso che mi dai un gameplay pieno di finezze e con animazioni da *** se non me lo fai sfruttare a pieno, mi sa di incompletezza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Raga nel download della patch mi dice preparazione in corso 10% e non avanza

falla ripartire...la prima volta anche a me ha fatto così ieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

pazzesco! patch 1.06 e ancora crasha... scusate lo sfogo, ma andate a quel paese, naughtydog!
Hai provato a cancellare l'installazione ed a rifarla? Personalmente non ho avuto alcun crash, nè in single nè nel multi, mi pare strano che qualcuno possa averne molti. Se anche reinstallando ci sono gli stessi problemi potresti provare il gioco su un'altra PS4 per capire se magari è proprio quel disco il problema, magari per un errore di scrittura sullo stesso i dati vengono installati male sulla console.

Ok, premetto che è il primo uncharted a cui gioco, ma non mi spiego alcune cose. Leggendo recensioni e commenti mi sono lasciato convincere ad acquistare questo gioco ...quello che mi chiedo è: ma veramente vi piace così tanto questo gioco? La grafica è decisamente buona, ma il gameplay... Nathan dà la biada all'uomo ragno, salta, zompetta senza sosta, si tuffa nel vuoto e si appende con mani congelate su piccole sporgenze di roccia, fredda, umida e liscia. questo PER TUTTO IL GIOCO. Non c'è varietà, mi sembra un Tomb Raider solo con milioni e milioni di poligoni in più. I personaggi sono animati divinamente e le espressioni durante le cut scenes sono incredibili...ma non ditemi che il gameplay sia emozionante o fatto bene. Oltretutto durante i combattimente, prima che capisca che deve chinarsi, finisce per posizionarsi puntalmente nella linea di tiro dei nemici. Bah...fosse un film mi piacerebbe tantissimo...ma dato che ci devo anche giocare non riesco a gridare al miracolo.

Detto questo non voglio criticare gli amanti del gioco, ma più che altro forse hanno visto cose che non sono riuscito ad apprezzare...

intanto io lo vendo ...

Ultima modifica da un moderatore:
Ok, premetto che è il primo uncharted a cui gioco, ma non mi spiego alcune cose. Leggendo recensioni e commenti mi sono lasciato convincere ad acquistare questo gioco ...quello che mi chiedo è: ma veramente vi piace così tanto questo gioco? La grafica è decisamente buona, ma il gameplay... Nathan dà la biada all'uomo ragno, salta, zompetta senza sosta, si tuffa nel vuoto e si appende con mani congelate su piccole sporgenze di roccia, fredda, umida e liscia. questo PER TUTTO IL GIOCO. Non c'è varietà, mi sembra un Tomb Raider solo con milioni e milioni di poligoni in più. I personaggi sono animati divinamente e le espressioni durante le cut scenes sono incredibili...ma non ditemi che il gameplay sia emozionante o fatto bene. Oltretutto durante i combattimente, prima che capisca che deve chinarsi, finisce per posizionarsi puntalmente nella linea di tiro dei nemici. Bah...fosse un film mi piacerebbe tantissimo...ma dato che ci devo anche giocare non riesco a gridare al miracolo. Detto questo non voglio criticare gli amanti del gioco, ma più che altro forse hanno visto cose che non sono riuscito ad apprezzare...

intanto io lo vendo ...
Guarda le fasi di arrampicata avrebbero dovuto essere un extra, un simpatico espediente per spezzare il ritmo (come nei vecchi) mentre qui sono il piatto principale, cosa che non ho gradito nemmeno io. Un peccato perchè nelle fasi di shooting il gioco è validissimo, uno dei migliori (se non il migliore) TPS mai creati. Ma il bilanciamento tra le varie sezioni nella storia non mi ha convinto, purtroppo.

Ultima modifica:
State ancora parlando delle scalate?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

State ancora parlando delle scalate?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello è il vestito di Tenzin escursionista online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ok, premetto che è il primo uncharted a cui gioco, ma non mi spiego alcune cose. Leggendo recensioni e commenti mi sono lasciato convincere ad acquistare questo gioco ...quello che mi chiedo è: ma veramente vi piace così tanto questo gioco? La grafica è decisamente buona, ma il gameplay... Nathan dà la biada all'uomo ragno, salta, zompetta senza sosta, si tuffa nel vuoto e si appende con mani congelate su piccole sporgenze di roccia, fredda, umida e liscia. questo PER TUTTO IL GIOCO. Non c'è varietà, mi sembra un Tomb Raider solo con milioni e milioni di poligoni in più. I personaggi sono animati divinamente e le espressioni durante le cut scenes sono incredibili...ma non ditemi che il gameplay sia emozionante o fatto bene. Oltretutto durante i combattimente, prima che capisca che deve chinarsi, finisce per posizionarsi puntalmente nella linea di tiro dei nemici. Bah...fosse un film mi piacerebbe tantissimo...ma dato che ci devo anche giocare non riesco a gridare al miracolo. Detto questo non voglio criticare gli amanti del gioco, ma più che altro forse hanno visto cose che non sono riuscito ad apprezzare...

intanto io lo vendo ...
Bhe diciamo che sei partito con il piede sbagliato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per apprezzare questo quarto capitolo avresti dovuto giocare anche la trilogia PS3, infatti da fan della serie ho apprezzato questo quarto capitolo solo per la narrazione e l'evoluzione dei rapporti tra i personaggi, totalmente deluso dal gameplay.

Se volete iniziare con questa serie, potete partire partire dal primo, potete partire dal secondo, potete partire anche dal terzo volendo.........ma NON partite da Uncharted 4......fidatevi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Puoi argomentare?

Semplicemente per quello che cercavo io nel gioco, é perfetto.

Un'avventura entusiasmante, con enigmi, azione e belle ambientazioni.

Il gunplay é ottimo, il migliore della serie.

Pure la trama é un po' più matura e interessante, rispetto a quelle degli altri Uncharted, senza però rinunciare a quel pizzico di comicità e ironia che non guasta.

Tecnicamente é ovviamente al top.

In più ha un comparto multiplayer davvero ben fatto e divertente, per quanto povero di contenuti (anche se col tempo rimedieranno a questo fatto).

Ho letto di molti che si sono lamentati delle troppe arrampicate, a me onestamente non sono dispiaciute, grazie anche alle nuove aggiunte come il rampino.

Cali di ritmo non ne ho notati, anche perché non stavo ad esplorare ogni angolo della mappa, se trovavo qualcosa di interessante andavo a vedere, se no andavo avanti.

I collezionabili secondo me sono un plus da fare in run successive se si ha voglia, incentivati anche dai molti bonus sbloccabili.

Se uno si mette a cercare ogni tesoro in tutti gli anfratti delle mappe (che sono grandi, ed é un pregio per me, dà la sensazione di trovarsi veramente in luoghi esotici e inesplorati) ci credo che poi perde il ritmo del gioco.

Semplicemente per quello che cercavo io nel gioco, é perfetto.Un'avventura entusiasmante, con enigmi, azione e belle ambientazioni.

Il gunplay é ottimo, il migliore della serie.

Pure la trama é un po' più matura e interessante, rispetto a quelle degli altri Uncharted, senza però rinunciare a quel pizzico di comicità e ironia che non guasta.

Tecnicamente é ovviamente al top.

In più ha un comparto multiplayer davvero ben fatto e divertente, per quanto povero di contenuti (anche se col tempo rimedieranno a questo fatto).

Ho letto di molti che si sono lamentati delle troppe arrampicate, a me onestamente non sono dispiaciute, grazie anche alle nuove aggiunte come il rampino.

Cali di ritmo non ne ho notati, anche perché non stavo ad esplorare ogni angolo della mappa, se trovavo qualcosa di interessante andavo a vedere, se no andavo avanti.

I collezionabili secondo me sono un plus da fare in run successive se si ha voglia, incentivati anche dai molti bonus sbloccabili.

Se uno si mette a cercare ogni tesoro in tutti gli anfratti delle mappe (che sono grandi, ed é un pregio per me, dà la sensazione di trovarsi veramente in luoghi esotici e inesplorati) ci credo che poi perde il ritmo del gioco.
Mi trovo pienamente d'accordo.

Per me è un ottimo gioco ma lo reputo un gioco da 9, sicuramente non è perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- poco rigiocabile

- troppo prolisso in alcuni punti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro