PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
qualche volta pure a me, anche se raramente... pensavo fosse il joypad //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Idem. Avendo preso quello del 20esimo anniversario ho iniziato a pensare fosse lui il problema.

Per i gruppi non saprei. Ora come ora ho sempre giocato da solo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho sempre giocato bene fino all'arrivo dell'ultima patch ove è ritornata la maledizione dello spinotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Disinstalla il gioco, disattiva la connessione di rete della play, installi nuovamente il gioco e vedrai che funziona.Al termine riattivi la connessione e aggiorni
Fatto.. grazie mille

dal mio samsung A5/6

Anche a me da ieri è tornato lo spinotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Comunque Clyde il gioco resta lineare.. la parvenza di libertá è appunto solo una parvenza...

io non ho mai avuto problemi, anzi, nella prima run facevo apposta a deviare subito per farmelo durare di più e nonostante questo il gioco e i compagni cercavano di riportarmi sul percorso principale... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le sparatorie dovrebbero essere l'ultimo dei tuoi problemi in questo caso... il treno e il cimitero erano senza dubbio le mie preferite della saga, qui tra level design e gunplay si sono superati... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque Clyde il gioco resta lineare.. la parvenza di libertá è appunto solo una parvenza...io non ho mai avuto problemi, anzi, nella prima run facevo apposta a deviare subito per farmelo durare di più e nonostante questo il gioco e i compagni cercavano di riportarmi sul percorso principale... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le sparatorie dovrebbero essere l'ultimo dei tuoi problemi in questo caso... il treno e il cimitero erano senza dubbio le mie preferite della saga, qui tra level design e gunplay si sono superati... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Eh allora le carte in tavola sono diverse. Questi cambiamenti e conferme aumentano solo le possibilità che diventi il migliore della saga per me.:ivan:

Eh allora le carte in tavola sono diverse. Questi cambiamenti e conferme aumentano solo le possibilità che diventi il migliore della saga per me.:ivan:
A mio parere la cosa che può pesare davvero è la quantità di fasi platform che, seppur più intriganti anche e soprattutto grazie al rampino, sono maggiormente presenti che in passato e tirate un pó per le lunghe... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quindi è un aspetto secondario. Ok, una preoccupazione tolta. O meglio una quasi preoccupazione.
Seconda preoccupazione: le sparatorie. Dite che sono di meno e per me va bene perchè non sono un fan degli shooter. Però mi piace anche il sistema mobile degli Uncharted perciò a me basta che quelle che ci sono siano fatte molto bene e che sfruttino le potenzialità del franchise (esempi treno, cimitero delle navi).

Ok se ha pesato anche alla prima run è un'altra storia nel tuo caso.

Ma non l'avevano detto che il gioco sarebbe stato lineare ma con bivi in cui scegliere la strada? :moia:

PS: In generale se mi dite che la prima run vi è durata di più perchè non si sapeva dove andare mi fate sentire vecchio. Cosa avresti fatto già solo con un Tomb Raider dell'era PS1? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La prima run ti poteva durare anche il triplo della seconda.
Non hai capito. Intendevo che mi è durato di più perchè tornavo indietro per esplorare anche l'altro bivio. In generale il gioco ti propone un percorso che si biforca, per poi riunirsi di nuovo. Io esploravo entrambe le vie ma appunto è inutile dato che oltre ai tesori non c'è assolutamente nulla che incentivi l'esplorazione. Almeno, a me è pesato questo fatto.

- - - Aggiornato - - -

La strada da percorrere per proseguire con la storia è sempre solo una. Per farti un'idea di quando si guida la jeep è a la Jak 3
Il cap. della jeep e del motoscafo secondo me sono gli unici con un esplorazione ben fatta, e secondo me avrebbero dovuto restare gli unici due capitoli così estesi. Negli altri spesso i bivi sono paralleli l'uno all'altro e non hanno senso.

Votato con certezza: 10 :superhype:

Non saprei pensare ad un gioco diverso da questo che non meriti 10...per tantissimi motivi

Mi sto giocando a rilento gli altri e sono all'Inganno di Drake. Primo Uncharted niente male, secondo stupendo e terzo un pò lentino ma che per ora mi sta piacendo molto, soprattutto il flashback a inizio gioco. Tra questo e Doom li sto alternando e alla fine non ne faccio per bene uno, tocca che finisco Uncharted 3 così mi concentro solo con doom. A sto punto quando finirò la collection prima o poi recupero pure il 4 visto che ne parlate benissimo, almeno per chiudere in bellezza.

Finito in 16.30. Personalmente è il

miglior uncharted tra i quattro capitoli usciti. Dopo il capolavoro TLOU che li ha definitivamente consacrati,i naughty dog si confermano con un altro giocone.

Pur mantenendo la sua anima caciarona e divertente, i riferimenti a tlou in questo u4 sono evidenti, a partire dall'esplorazione molto più presente.

I miglioramenti più marcati sono stati fatti nel gunplay, ora all'altezza di altri tps, nel level design che permette più approcci a una sparatoria, e nella fisica di nate, non più un moscerino ma finalmente più pesante.

Ma la cosa che mi ha colpito di più è stata la trama, o meglio narrazione, dialoghi e regia, di gran lunga superiore ai precedenti capitoli.

Il rapporto nate - sam e nate - elena viene narrato perfettamente, è più volte mi ha ricordato quello tra joel e ellie.

Ci sono stati momenti che mi hanno veramente emozionato, cosa che i precedenti non facevano minimamente, Molti punti interrogativi sul passato di nate sono stati risolti.

Pure la trama relativa alla ricerca del tesoro la ritengo migliore, con la presenza dei pirati che tira molto di più per me, e di antagonisti ben caratterizzati.

Unico neo il ritmo un po' lento in alcuni capitoli forse un pochino prolissi, con troppe arrampicate e parkour e zero sparatorie, cosa che fanno di questo u4 piu un adventure che un tps.

Avrei gradito pure più enigmi, che si sarebbero integrati perfettamente con lo spirito maggiormente adventure di questo capitolo.

Voto finale 9.5

Mi mancherai uncharted.

Ora naughty dog sotto con tlou 2.

Da un paio di giorni ad ogni avvio mi dice installazione componente aggiuntivo? Ma che è? (a parte il fatto che ogni tanto continua a crasharmi, ma vabbe, ormai mi sono rassegnato a giocarmelo così )

Esatto. Mi è capitato solo in copertura. :kep88:
sì capita spesso in copertura, succede quando la bocca da fuoco dell'arma è "ostruita" dalla copertura, non saprei come spiegare meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dare 9 a questo gioco è veramente ingiusto... dare 9 a questo gioco e 9 a fallout 4 che meritava molto meno è l'apoteosi

dare 9 a questo gioco è veramente ingiusto... dare 9 a questo gioco e 9 a fallout 4 che meritava molto meno è l'apoteosi
Ma lasciate perdere sti catzo di voti

PS appena completata la speedrun. Niente, ogni volta che lo termino nella mia testa risuona la parola "noia". Non so come altro definire questo gioco. Oggettivamente é ottimo sotto tutti i punti, ma a me ha annoiato a morte. Mi ha lasciato un senso di vuoto che i precedenti non mi avevano trasmesso, ma un senso di vuoto non perché é l ultimo capitolo, ma perché proprio non mi ha emozionato.

speriamo supportino come si deve il multiplayer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
finito...bel gioco sicuramente anche più lento, ragionato ( forse anche troppo) ma dalle recensioni sembrava qualcosa di epico ed emozionante ma sinceramente non mi ha emozionato. Il comparto grafico e tecnico però è davvero pazzesco mai visto nulla di simile, 2 spanne sopra qualsiasi altro titolo current gen. ho trovato noiosi e frustranti i combattimenti corpo a corpo

quello con Nadine meno ma quello sulla nave nell'ultimo capitolo l'ho davvero odiato l
voterei 8.5 nel complesso.

Sono al capitolo 17 e posso dire tranquillamente che le fasi esplorative/di arrampicate sono esageratamente esagerate. In alcuni capitoli sembrano interminabili. Solo a saltellare ed esplorare per andare avanti ho sicuramente superato le ore di completamento dei precedenti capitoli. Ritmo troppo lento per i miei gusti.

Ma lasciate perdere sti catzo di votiPS appena completata la speedrun. Niente, ogni volta che lo termino nella mia testa risuona la parola "noia". Non so come altro definire questo gioco. Oggettivamente é ottimo sotto tutti i punti, ma a me ha annoiato a morte. Mi ha lasciato un senso di vuoto che i precedenti non mi avevano trasmesso, ma un senso di vuoto non perché é l ultimo capitolo, ma perché proprio non mi ha emozionato.

speriamo supportino come si deve il multiplayer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E tra tutti quelli che potevano "cannare" lo hanno fatto proprio con l'ultimo Unchy. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Addirittura si è arrivati a dire che hanno "cannato"... bah contenti voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le arrampicate le ho trovate gradevoli e ben fatte.

L'una nota negativa sono i nemici, ogni volta sbuccano all'improviso con le solite imboscate da teatrino, avrei preferito che fossero piu' presenti e con meno imboscate, rende la storia poco reale.

Per tutto il resto giocone

Le arrampicate le ho trovate gradevoli e ben fatte.L'una nota negativa sono i nemici, ogni volta sbuccano all'improviso con le solite imboscate da teatrino, avrei preferito che fossero piu' presenti e con meno imboscate, rende la storia poco reale.

Per tutto il resto giocone
mha secondo me potevano dopo 3 capitoli (4 compreso quello vita) inventarsi qualcos'altro per le scalate che non il continuo spammare di X...anche perchè gli hanno dato tantissimo spazio nel gioco, con interi capitoli di sole scalate... dato che fra l'altro sono molto (troppo) pilotate, è normale che dopo un po annoino...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro