PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
"Come interattività siamo lì" o "il mio era palesemente un post ironico"? Scegli, perchè con la prima cerchi di giustificare quello che hai detto seriamente e con la seconda cerchi di sminuire quello che hai detto perchè non era serio: non le puoi prendere entrambe solo perchè così avrai ragione sempre, eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.Il paragone me lo sono inventato? Nope, il paragone deriva dal fatto che i due argomenti sono distinte voci dello stesso elendo puntato che tu hai scritto, lo ho solo fatto notare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png.

C'è chi scrive solo per difendere e chi solo per attaccare: in entrambi i casi verrebbe pur sempre da dire "si è capito, però ora cambia disco, questo è passato di moda" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif.

In ultima battuta sappi che se tu scrivi un post ironico anche gli altri possono fare altrettanto, non c'è bisogno di lanciare il sasso con la burla della cioccolata del cane e poi nascondere la mano offendendosi perchè qualcuno ti ha risposto con lo stesso tono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Ho fatto un post ironico su una battuta fatta riguardante al dlc. Salti fuori tu e mi rispondi dicendo che ho paragonato le arrampicate alla cacca di cane (cosa falsa).

e si, l interattivitá sarebbe la stessa in quanto per scalare basa premere x a profusione. Anzi, forse x raccogliere le cacche di cane devi usare più tasti, o magari inclinare la paletta per svuotarla nel cesto.

io ho fatto ironia su un dlc di cui non si sa nulla, voi avete fatto ironia su di me, il che é ben diverso, specialmente se a farlo sono mod.

P.S per il discorso del "cambia disco", allora vedi che ho ragione io? nel forum sono tollerati SOLO discorsi positivi. Dovrei parlare della trama inconsistente? eh no, l'ho già detto e comunque è tutto falso. Arrampicate ripetitive? no, già detto. Gestione pessima del ritmo? no, non è vero e comunque puoi gestire il tuo tempo come vuoi. Sezioni di lotta con interattività pari a zero? eh ma non vi va mai bene niente.

Comunque, ho capito l'avviso, chiedo scusa. Sia mai costruire un qualche tipo di discussione seria, no, non servono a questo i forum, scusate.

Ricomincio da capo.

"Questo gioco è un capolavoro, 10/10"

Ultima modifica:
Leggendo i vostri pareri a freddo (compreso il mio, eh, ho più volte detto che questo gioco mi ha molto deluso) mi chiedo cosa possa aver spinto i recensori a elevarlo ad una media di 94. Davvero, queste review session che sempre più sviluppatori organizzano stanno diventando "pericolose" per gli utenti...
Per percepire mazzette, è ormai palese :kep88:

Ho fatto un post ironico su una battuta fatta riguardante al dlc. Salti fuori tu e mi rispondi dicendo che ho paragonato le arrampicate alla cacca di cane (cosa falsa).e si, l interattivitá sarebbe la stessa in quanto per scalare basa premere x a profusione. Anzi, forse x raccogliere le cacche di cane devi usare più tasti, o magari inclinare la paletta per svuotarla nel cesto.

io ho fatto ironia su un dlc di cui non si sa nulla, voi avete fatto ironia su di me, il che é ben diverso, specialmente se a farlo sono mod.
Vabbè, se il siparietto del vittimismo è terminato direi di procedere oltre, tanto immagino che a prescindere da quello che scrivi per portare l'acqua al tuo mulino tu abbia ben capito cosa stavo dicendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif.

- - - Aggiornato - - -

P.S per il discorso del "cambia disco", allora vedi che ho ragione io? nel forum sono tollerati SOLO discorsi positivi. Dovrei parlare della trama inconsistente? eh no, l'ho già detto e comunque è tutto falso. Arrampicate ripetitive? no, già detto. Gestione pessima del ritmo? no, non è vero e comunque puoi gestire il tuo tempo come vuoi. Sezioni di lotta con interattività pari a zero? eh ma non vi va mai bene niente.Comunque, ho capito l'avviso, chiedo scusa. Sia mai costruire un qualche tipo di discussione seria, no, non servono a questo i forum, scusate.

Ricomincio da capo.

"Questo gioco è un capolavoro, 10/10"
Vedi, ci sarebbero anche spunti interessanti in quel che dici e non sei il solo a non aver apprezzato il gioco a tutto tondo. Ma intavolare una discussione costruttiva con chi si presenta con tale spocchia, quella propria di chi si sente illuminato scambiando il proprio parere per oggettività, è davvero complicato: mettiti in testa che non hai ragione a prescindere e magari ne verrà fuori qualche post decente, fino ad allora sarai solo pesante da leggere ed inutilmente ripetitivo.

Se vuoi continuare questo scambio di battute con me puoi scrivermi sul profilo o via PM, l'OT si è allungato anche troppo e finisce qui.

Ultima modifica da un moderatore:
Tra l'altro mi è venuta in mente un'altra cosa, riguardo a ciò che ho scritto stamane sul DLC single player..(spoiler finale):

Vi avevo detto che per me la scelta più giusta per un DLC SP sarebbe farlo sul lavoretto di cui parlava Sully a Sam, ho pensato che, oltre ad essere scappata, non ci hanno detto più niente riguardo Nadine, magari possiamo incrociarla durante il lavoretto come boss finale e dargli il colpo di grazia con Sam..non sarebbe male. E anche un apparizione di Chloe e Cutter come aiutanti (d'altronde sono anche loro ladri), così chiudiamo completamente il quadro sulle poche cose non mostrate in Uncharted 4. Se fatto bene potrebbe essere un signor DLC. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tra l'altro mi è venuta in mente un'altra cosa, riguardo a ciò che ho scritto stamane sul DLC single player..(spoiler finale):

Vi avevo detto che per me la scelta più giusta per un DLC SP sarebbe farlo sul lavoretto di cui parlava Sully a Sam, ho pensato che, oltre ad essere scappata, non ci hanno detto più niente riguardo Nadine, magari possiamo incrociarla durante il lavoretto come boss finale e dargli il colpo di grazia con Sam..non sarebbe male. E anche un apparizione di Chloe e Cutter come aiutanti (d'altronde sono anche loro ladri), così chiudiamo completamente il quadro sulle poche cose non mostrate in Uncharted 4. Se fatto bene potrebbe essere un signor DLC. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si, sostanzialmente una cosa del genere mi andrebbe più che bene. Anzi, ti dirò, il fatto che

nadine
sia ancora viva per me è un chiaro indizio per il DLC

Mah non saprei, per me Nadine è uscita di scena alla grande, personalmente preferirei non vederla morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si, sostanzialmente una cosa del genere mi andrebbe più che bene. Anzi, ti dirò, il fatto che
nadine
sia ancora viva per me è un chiaro indizio per il DLC

Infatti, potrebbe essere.

Mah non saprei, per me Nadine è uscita di scena alla grande, personalmente preferirei non vederla morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Beh mettici che qualche cattivo dovrà esserci e per me non ha senso farne uno nuovo per il DLC..chi meglio di Nadine che non ha un finale "completo"? Forse anche volutamente? Poi i gusti personali sono un altra cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Buffa la gente che neanche a metà gioco afferma che questo Uncharted sarebbe dovuto durare 3 ore in meno. :rickds:Io comunque sono convinto che se il gioco fosse durato di meno, avrebbero detto che il gioco era il nuovo The Order e durava troppo poco, se ci fossero state più sparatorie si sarebbero lamentati che il gioco era troppo sparacchino e aveva perso gli enigmi e le scalate che lo caratterizzavano.

Se avessero messo un sistema di sviluppo del pg non sarebbe andato bene perché "É TLOU2 non é più un Uncharted!!1!1!".

Insomma, come al solito ogni pretesto é buono per affossare un videogioco, soprattutto se viene elogiato dalla critica.
Dico solo che da quello che dicono il gioco dura dalle 15 alle 20 ore di gioco. Sono anche tante per il tipo di gioco. 3 ore in meno a me sarebbero andate benissimo comunque.

Io ho solo criticato la ripetitività del gameplay osannando invece tecnica e storia. Ho parlato di 8 e nn mi sembra assolutamente un brutto voto.

comunque hai ragione.. è bene finirlo un gioco prima di esprimere pareri.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io sono d'accordissimo con il parere dei recensori, così come molti altri. Semplicemente non è che stiamo sempre qui dentro a ricordare a tutti di quanto il gioco ci abbia fatto godere e di come lo abbiamo apprezzato, al contrario di chi invece a distanza di quasi due mesi ancora continua a ripetere le stesse cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
C'è chi è rimasto deluso, c'è chi lo ha adorato, non è che le recensioni sono sbagliate perchè lo dici tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti non ho detto che sono sbagliate, non potrebbero neanche esserlo visto che sono comunque pareri soggettivi; mi sembra strano però che abbia preso solo voti tra il 9 e il 10.

Per percepire mazzette, è ormai palese :kep88:
Commento utilissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Infatti non ho detto che sono sbagliate, non potrebbero neanche esserlo visto che sono comunque pareri soggettivi; mi sembra strano però che abbia preso solo voti tra il 9 e il 10.

Commento utilissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Perchè è vero, alla prima run senti meno la noiosità, per dirti appena finito mi sono sparato subito la seconda run (come con i precedenti uncharted) e prendevo letteralmente sonno con il pad in mano. sequenze come quella

a villa rossi, quando devi infiltrarti all'interno della casa d'aste con Sam, c'è un punto dove bisogna agganciare il rampino ad una trave, ma non puoi farlo subito perchè:

- devi premere L3 ed ascoltare il discorso di Sam;

- premi L1 e Drake manca l'aggangio;

- Ripremi L1 e finalmente agganci, ti arrampichi ma scopri che non puoi proseguire perchè devi aspettare che Sam avanzi;

- Ancora salti e scalate, Poi Sam comincia a farti domande, e premi triangolo Drake automaticamente perde l'abilità di saltare e correre durante il discorso;

- Prima di entrare dalla finestra, devi aspettare che Sam ti raggiunga, che agganci il rampino sul faro, che si arrampichi ed infine puoi salire anche tu.

Tutti questi sono punti morti di non-gioco, potrei capire nei primi capitoli ma queste fasi si protraggono anche in fasi avanzate del gioco; comunque alla prima partita non ci fai caso perchè è tutto nuovo, ma già dalla seconda sono l'anti-divertimento in quanto sono zone dove devi forzatamente aspettare.

Perchè è vero, alla prima run senti meno la noiosità, per dirti appena finito mi sono sparato subito la seconda run (come con i precedenti uncharted) e prendevo letteralmente sonno con il pad in mano. sequenze come quella
a villa rossi, quando devi infiltrarti all'interno della casa d'aste con Sam, c'è un punto dove bisogna agganciare il rampino ad una trave, ma non puoi farlo subito perchè:

- Ripremi L1 e finalmente agganci, ti arrampichi ma scopri che non puoi proseguire perchè devi aspettare che Sam avanzi;

- Ancora salti e scalate, Poi Sam comincia a farti domande, e premi triangolo Drake automaticamente perde l'abilità di saltare e correre durante il discorso;

- Prima di entrare dalla finestra, devi aspettare che Sam ti raggiunga, che agganci il rampino sul faro, che si arrampichi ed infine puoi salire anche tu.

Tutti questi sono punti morti di non-gioco, potrei capire nei primi capitoli ma queste fasi si protraggono anche in fasi avanzate del gioco; comunque alla prima partita non ci fai caso perchè è tutto nuovo, ma già dalla seconda sono l'anti-divertimento in quanto sono zone dove devi forzatamente aspettare.
Esattamente, il rpoblema del gioco è quello. Ma alla prima run anche quelle sezioni di non-gioco sono meravigliose quindi il problema non sussiste.

Nella seconda-terza-quarta run vengono a noia in tempo 0.

Da aggiungere anche che influiscono pesantemente sulla speedrun, come sia venuto in mente a ND di aggiungere un trofeo del genere in un gioco così, non ne ho idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

visto che mi sta per arrivare volevo un paio di informazioni:

1)durata media del gioco?

2)rigiocabilità?

3)vale la pena prendere un abbonamento plus per provare il multiplayer?

Esattamente, il rpoblema del gioco è quello. Ma alla prima run anche quelle sezioni di non-gioco sono meravigliose quindi il problema non sussiste.Nella seconda-terza-quarta run vengono a noia in tempo 0.
Il che è davvero un peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Speriamo che il DLC abbia tanta carne al fuoco e che ti butti subito nel bel mezzo dell'azione, senza sezioni del genere.

Comunque ieri sera ho ripreso TLOU remastered per circa 30 minuti e...cavolo. Lo stacco con la qualità dei modelli di Uncharted è devastante, proprio un altro pianeta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif hype a mille per il prossimo progetto dei ND, chissà se sarà una nuova IP, secondo voi al prossimo E3 usciranno la bomba? ci sono anche i Sucker Punch nel mezzo, GoW dovrà ancora uscire e probabilmente anche Spiderman uscirà tra più di 1 anno

- - - Aggiornato - - -

Da aggiungere anche che influiscono pesantemente sulla speedrun, come sia venuto in mente a ND di aggiungere un trofeo del genere in un gioco così, non ne ho idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma la cosa peggiore è stata il dover saltare i filmati, sia perchè sono fantastici, sia perchè i caricamenti sono infiniti

- - - Aggiornato - - -

visto che mi sta per arrivare volevo un paio di informazioni:1)durata media del gioco? 14-18 ore (a me è durato 17)

2)rigiocabilità? 0 (ma puoi selezionare i singoli scontri a fuoco nel menù selezione scontro)

3)vale la pena prendere un abbonamento plus per provare il multiplayer?Secondo me si, attualmente ci gioco quasi ogni sera, è molto divertente ed in più tutte le armi/skin/oggetti sono e saranno ottenibili giocando. attualmente ha poche mappe e solo 3 modalità, ma da qui a dicembre continueranno ad aggiungere roba gratis, tra cui la cooperativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Risposte in grassetto

Esattamente, il rpoblema del gioco è quello. Ma alla prima run anche quelle sezioni di non-gioco sono meravigliose quindi il problema non sussiste.Nella seconda-terza-quarta run vengono a noia in tempo 0.
Spero che lo stesso problema non si ripeta con il nuovo God of War.. Ma pare che la direzione dei nuovi giochi Sony sia questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

è adeguato alle ultime pagine della discussione :kep88:

Ormai sono quasi 25 anni che gioco su console, dal mitico Nintendo 16 bit e la solfa è sempre quella, il gioco può essere tecnicamente perfetto e di grafica superba, ma alla fine quello che conta è la giocabilità. Mai avrei pensato che un Uncharted potesse ANNOIARMI mentre lo giocavo. Semplicemente non si gioca, si guardano script e si ascolta la storia. E poi basta con questa fissa dell'open world, se volessi un open world prenderei fallout, ho amato questo gioco perchè era un action, con una storia bellissima, ma si giocava e si sparava sempre, adesso sembra un'avventura grafica. Secondo me vale la metà dei fantastici primi 3 capitoli.

Infatti non è manco per la cippa un open world anzi.. ci sono ambienti dove giri per mezz'ora per cercare l'unico passaggio possibile per poter proseguire.. sono al cap17 e devo dire che il gioco è divertente ma soprattutto perché la storia è coinvolgente. Il gameplay è buono ma niente di che. quello che ti fa capire che ne hai abbastanza è quando inizi una delle innumerevoli scalate e inizi nervosamente a pigiare il tasto X sperando di arrivare in alto il prima possibile... TROPPE SCALATE SANTO CIELO! Pensavo fosse relegato ai primi capitoli ma sono al 17 e la fanno ancora da padrone !

Ormai sono quasi 25 anni che gioco su console, dal mitico Nintendo 16 bit e la solfa è sempre quella, il gioco può essere tecnicamente perfetto e di grafica superba, ma alla fine quello che conta è la giocabilità. Mai avrei pensato che un Uncharted potesse ANNOIARMI mentre lo giocavo. Semplicemente non si gioca, si guardano script e si ascolta la storia. E poi basta con questa fissa dell'open world, se volessi un open world prenderei fallout, ho amato questo gioco perchè era un action, con una storia bellissima, ma si giocava e si sparava sempre, adesso sembra un'avventura grafica. Secondo me vale la metà dei fantastici primi 3 capitoli.
I primi 3 sono giochi completamente diversi, quì hanno steccato quasi tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro