PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Tra poco c'è quella che reputo una delle migliori fasi di shooting della serie, tra poco si fa per dire ovviamente, dovrebbe essere intorno al capitolo 20 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Oddio, ancora? :ivan: Comunque tutta la scena del

crollo della torre, presa a colpi di lancia razzi, è fenomenale! Tipo l'albergo di U2, ma tutto più pompato :ooo:

Oddio, ancora? :ivan: Comunque tutta la scena del
crollo della torre, presa a colpi di lancia razzi, è fenomenale! Tipo l'albergo di U2, ma tutto più pompato :ooo:
SI, spettacolare anche quello. Peccato per lo scontro con Nadine in seguito, un QTE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Per adesso qual'è il tuo capitolo preferito? in generale io ho adorato il 13, in mare, non si spara ma gironzolare per l'isola con il motoscafo + esplorazione a piedi è fantastico. Unico caso di esplorazione (oltre a quello del madagascar) che mi è davvero piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif come sparatoria ho adorato isola (quella presentata al PSX) e una di quelle finali che devi ancora fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

piu che altro solo a me esce di continuo il simbolo della spina e mi blocca ogni 2 secondi quando cammino?è assurdo

tral'altro sono sempre quello con piu tacche di connessione...
In questo topic non sei l'unico.

L'avete gufata anche a me, stamattina mi è capitato in un match Controllo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Sinceramente non capisco le critiche, o lo scandalo per i voti. A moltissima utenza è piaciuto molto, quindi non vedo perché le recensioni siano sbagliate.
Poi sono abbastanza allibito per le critiche sul ritmo. E' semplicemente un gioco più maturo, pur mantenendo l'atmosfera scanzonata. Se volete tutto spara spara, c'è Wolfenstein che è un capolavoro.
Io non capisco il nesso fra maturità e ore e ore di scalate, arrampicate e camminate che potevano essere accorciate per favorire il ritmo di gioco (senza intaccare la trama o altro).

In questo topic non sei l'unico.
L'avete gufata anche a me, stamattina mi è capitato in un match Controllo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Io non capisco il nesso fra maturità e ore e ore di scalate, arrampicate e camminate che potevano essere accorciate per favorire il ritmo di gioco (senza intaccare la trama o altro).
Infatti, non c'è un nesso.

SI, spettacolare anche quello. Peccato per lo scontro con Nadine in seguito, un QTE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Per adesso qual'è il tuo capitolo preferito? in generale io ho adorato il 13, in mare, non si spara ma gironzolare per l'isola con il motoscafo + esplorazione a piedi è fantastico. Unico caso di esplorazione (oltre a quello del madagascar) che mi è davvero piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif come sparatoria ho adorato isola (quella presentata al PSX) e una di quelle finali che devi ancora fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Beh, assolutamente il 13 è qualcosa che fa scuola e dopo scuola a gran parte del Gaming moderno, sia per la realizzazione tecnica (utilizzo magistrale dei colori e dell'illuminazione), sia dal punto di vista del gameplay, con fasi esplorative che fanno invidia praticamente a tutto. L'unica cosa che rimpiango è che quella parte l'ho dovuta un po' rushare perché ormai il tempo per giocare scarseggia e dovevo andare avanti.

Tuttavia la mia parte preferita è la sparatoria al Madagascar vista all'e3: finito tutto ho dovuto prendere un profondo respiro, che me l'ero fatta quasi in apnea. Davvero una delle scene d'azione migliori di sempre.

Mi è appena capitato un bug online gradevolissimo (ma anche no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Deathmatch a squadre, inizio, vado bene, dopo aver fatto svariate kill mi uccidono per la prima volta e penso "guardiamo quanta gente ho uccido in una sola striscia :predicatore:". Menù: 11 abbattimenti, 13 ko, 12 morti. Ottimo, 11 e 13, buono.

...

Cosa? 12 MORTI? Riapro: yup, 12 morti :rickds:

Il bello è che il risultato dalla partita era 31-15 per noi, però mettendo le mie fantomatiche 12 morti il risultato avrebbe dovuto essere brutalmente diverso.

Penso "è il caldo, sono morto migliaia di volte e non me ne ricordo :dsax:". Salvo il replay, guardo il video: nope, muoio una sola volta e mi segna che sono morto 12 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Da lì in poi i numeri sono giusti, ma vorrei sapere che brazz è successo e perchè questa ignobile penalità di 11 morti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif.

Ultima modifica da un moderatore:
Sto proseguendo con l'avventura ma per ora sono un pò deluso. Siamo lontani dall'adrenalina e il coinvolgimento di Uncharted 2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Dopo un inizio un pò lento ho avuto una sera in cui non riuscivo più a staccarmi per come ero preso bene dalla trama ma poi è tornata la noia. Non riesco a giocarci più di un'ora, mi sale il sonno dopo un pò. :morristend:

Al di là delle troppe arrampicate, che si fanno perdonare dalla bellezza delgi scorci, quello che invece mi ha lasciato perplesso sono la ost non pervenuta e il ritmo degli scontri a fuoco.

Per il discorso musiche mi sembra si siano fatti prendere la mano da Last of us, ma se in quel caso una soundtrack quasi silenziosa e di atmosfera era azzeccatissima, in questo Uncharted non fa altro che rallentare i ritmi. Gli scontri a fuoco invece mi piacciono molto meno rispetto al passato, sempre per un fattore di ritmo.

Si sono fissati a inserirli quasi tutti in grosse aree e questo li rende troppo prevedibili(non appena arrivi in una nuova zona si capisce subito se conterrà o no dei combattimenti, basta vedere se ci sono elementi come l'erba alta in cui nascondersi ecc...) e meno numerosi rispetto al passato.

Prendiamo come esempio la città di Uncharted 2: è tutto un susseguirsi di scontri, arrampicate, scorci di trama e di nuovo scontri, molto serrati fra loro fino a che non si arriva alla piazza principale dove abbiamo uno scontro più ampio e più aperto come quelli proposti in Uncharted 4. Nel 4 cosa abbiamo? Arrampicate, arrampicate, trama, un piccolo enigma ed ecco una grossa area dove puntualmente sbucheranno nemici a dismisura. Allora devi iniziare con un pò stealth fino a farne rimanere un numero decente da affrontare ad armi spianate. Sembra un gioco a compartimenti stagni...

Sembra un gioco a compartimenti stagni...
Come tutta la saga. Anzi, dicendo che c'è l'opzione stealth più sfruttabile a sto giro dovrebbe esserlo anche meno in teoria.

vi ricordo che alle 20 stasera ci sarà la diretta twitch sul primo DLC multiplayer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come tutta la saga. Anzi, dicendo che c'è l'opzione stealth più sfruttabile a sto giro dovrebbe esserlo anche meno in teoria.
Magari avranno il pregio di avere più approcci possibili ma a livello di ritmo rallentano il tutto.

deluso in parte anchio, sono agli ultimi capitoli ma faccio fatica a trovare la voglia per finirlo, troppo frammentato

ma sinceramente non capisco molto queste critiche per le poche sparatorie..... alla fine stiamo parlando di un gioco action-adventure con una forte componete narrativa.

Si ispira a quel filone di giochi che erano i primi tomb raider e ai film di Indiana Jones.

Non è un gears of war che ogni 2 passi devi ammazare qualcuno.

Secondo me ha un giusto mix tra esplorazione e sparatorie. Forse l'unico difetto che sono prevedibili.

Sinceramente ho trovato molto forzata quella del capitolo 18.... cioè il mondo contro di te da solo sun salone.....

Penso che abbaimo aggiustato il tiro e di molto a confronto del terzo capitolo che invece premeva troppo sul tasto del FPS

ma sinceramente non capisco molto queste critiche per le poche sparatorie..... alla fine stiamo parlando di un gioco action-adventure con una forte componete narrativa.Si ispira a quel filone di giochi che erano i primi tomb raider e ai film di Indiana Jones.

Non è un gears of war che ogni 2 passi devi ammazare qualcuno.

Secondo me ha un giusto mix tra esplorazione e sparatorie. Forse l'unico difetto che sono prevedibili.

Sinceramente ho trovato molto forzata quella del capitolo 18.... cioè il mondo contro di te da solo sun salone.....

Penso che abbaimo aggiustato il tiro e di molto a confronto del terzo capitolo che invece premeva troppo sul tasto del FPS
Ma se per esplorazione si intende arrampicarsi di continuo con un gameplay quasi inesistente(il più delle volte basta premere X) io preferisco sparare... Per fortuna hanno aggiunto le scivolate che aggiungono un minimo di pepe e di rischio. Il gioco in realtà è sempre stato un tps cammuffato da adventure, nel primo si sparava tantissimo e anche nel secondo.

Ho letto chissà quante critiche sulle camminate di the order, ma li per lo meno si trattava di una nuova ip ed è stato silurato senza se e senza ma, qui hanno voluto cambiare strada ma per me hanno sbagliato, per lo meno fin dove sono arrivato preferisco i vecchi Uncharted.

Mi è appena capitato un bug online gradevolissimo (ma anche no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).Deathmatch a squadre, inizio, vado bene, dopo aver fatto svariate kill mi uccidono per la prima volta e penso "guardiamo quanta gente ho uccido in una sola striscia :predicatore:". Menù: 11 abbattimenti, 13 ko, 12 morti. Ottimo, 11 e 13, buono.

...

Cosa? 12 MORTI? Riapro: yup, 12 morti :rickds:

Il bello è che il risultato dalla partita era 31-15 per noi, però mettendo le mie fantomatiche 12 morti il risultato avrebbe dovuto essere brutalmente diverso.

Penso "è il caldo, sono morto migliaia di volte e non me ne ricordo :dsax:". Salvo il replay, guardo il video: nope, muoio una sola volta e mi segna che sono morto 12 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Da lì in poi i numeri sono giusti, ma vorrei sapere che brazz è successo e perchè questa ignobile penalità di 11 morti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif.
Invece a me qualche giorno fa è capitata una cosa strana. Cercai come al solito un match "Controllo" ma ad inizio match non trovai le aree da conquistare, vidi che c'erano i punteggi di lato a sinistra, mi aveva messo in un deathmatch a squadre. Pensando di aver sbagliato a cliccare, stavolta faccio attenzione e scelgo controllo..mi rimette nello stesso deathmatch a squadre che avevo abbandonato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Risolsi uscendo e rientrando dal gioco..strano bug, per fortuna mi è capitato solo quelle 2 volte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vi ricordo che alle 20 stasera ci sarà la diretta twitch sul primo DLC multiplayer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
*20.30. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

hanno aggiunto parecchia roba, costumi militari, galeotti e pirateschi, nuove armi, nuovi perks, bello bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

aggiunti anche i livelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Magari avranno il pregio di avere più approcci possibili ma a livello di ritmo rallentano il tutto.
Sicuramente vero, ma questo è un altro discorso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Non male questo update, però voglio vedere il potenziamento "regalo", potrebbe esserci il festival di granate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hanno messo pure un nuovo oggetto mistico che ti teletrasporta immediatamente da un compagno..quindi aspettatevi qualcuno che in punto di morte scompare nel nulla, come accadeva in Uncharted 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il P90 sembra interessante come arma, grande velocità di fuoco e caricatore lungo, quindi ne spari di colpi prima di dover ricaricare.

La nuova mappa è il New Devon, carina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ho ancora visto la funzione "Cinema Replay"..anzi, sembra proprio non ci sia. Peccato per l'assenza di nuovi personaggi, credo li metteranno in futuro, voglio gli scheletri come in U3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ci saranno forzieri con oggetti solo del DLC..costeranno fra le 2000 e 3000 reliquie, per fortuna ne ho conservate 6600 circa e per l'uscita ne avrò sui 7000. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quando avanzerai di livello riceverai reliquie, oppure oggetti e un altra cosa che non ricordo, a seconda del livello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non male questo update, però voglio vedere il potenziamento "regalo", potrebbe esserci il festival di granate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Hanno messo pure un nuovo oggetto mistico che ti teletrasporta immediatamente da un compagno..quindi aspettatevi qualcuno che in punto di morte scompare nel nulla, come accadeva in Uncharted 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il P90 sembra interessante come arma, grande velocità di fuoco e caricatore lungo, quindi ne spari di colpi prima di dover ricaricare.

La nuova mappa è il New Devon, carina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ho ancora visto la funzione "Cinema Replay"..anzi, sembra proprio non ci sia. Peccato per l'assenza di nuovi personaggi, credo li metteranno in futuro, voglio gli scheletri come in U3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ci saranno forzieri con oggetti solo del DLC..costeranno fra le 2000 e 3000 reliquie, per fortuna ne ho conservate 6600 circa e per l'uscita ne avrò sui 7000. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quando avanzerai di livello riceverai reliquie, oppure oggetti e un altra cosa che non ricordo, a seconda del livello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il teletrasporto richiede tempo, non penso sia una tecnica difensiva, bensì secondo me sarà più da supporto per la squadra, per aiutare i compagni circondati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

vedremo il bilanciamento generale. Bellissimi i nuovi costumi però, e come volevasi dimostrare il tutto è gratis. Bella la mappa.

un bel aggiornamento, ne hanno messo di roba...hanno aggiunto un bel pò di vestiti, altri non mostrati, la mappa l'ho guardata al volo, non volevo spoilerarmela troppo, voglio guardarla bene in partita. belle anche le nuove tattiche

Ma se per esplorazione si intende arrampicarsi di continuo con un gameplay quasi inesistente(il più delle volte basta premere X) io preferisco sparare... Per fortuna hanno aggiunto le scivolate che aggiungono un minimo di pepe e di rischio. Il gioco in realtà è sempre stato un tps cammuffato da adventure, nel primo si sparava tantissimo e anche nel secondo. Ho letto chissà quante critiche sulle camminate di the order, ma li per lo meno si trattava di una nuova ip ed è stato silurato senza se e senza ma, qui hanno voluto cambiare strada ma per me hanno sbagliato, per lo meno fin dove sono arrivato preferisco i vecchi Uncharted.
Bhe, allora preparati a rimanere deluso, perché il gioco non migliora andando avanti. Purtroppo era il gioco che attendevo di più su PS4, ma a parer mio non potrà mai esserci un fail più grande di Uncharted 4, se paragonato agli altri capitoli della serie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro