PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Effettivamente in inglese è una risposta "universale" però a mio modesto parere mettere due risposte diverse a seconda del risultato non era un grande impegno così come mettere delle piccole varianti di dialogo a seconda della scelta.
A proposito di quest'ultima cosa: secondo voi perchè le scelte di dialogo sono tutte tra

i primi 6 capitoli e poi spariscono?
Sembra uma funzione che hanno messo e poi cancellato da un certo punto in poi, nonnvi pare?
Probabilmente volevano dare un po' di interattività ai primi capitoli. Chissà se è una funzione che hanno aggiunto solo in un secondo momento, potrebbe essere. Non avrebbero dovuto pubblicizzarla come una nuova funzione.

Più avanti, nel capitolo 14 mi pare, ce n'è un'altra, ma le opzioni sono solo "vai avanti col dialogo" o "prosegui con la missione".

Probabilmente volevano dare un po' di interattività ai primi capitoli. Chissà se è una funzione che hanno aggiunto solo in un secondo momento, potrebbe essere. Non avrebbero dovuto pubblicizzarla come una nuova funzione.
Più avanti, nel capitolo 14 mi pare, ce n'è un'altra, ma le opzioni sono solo "vai avanti col dialogo" o "prosegui con la missione".
Ah, intendi quello quando

arrivano a Libertalia e si siedono a far finta di essere in un bar?
ecco, quello è stata una bella aggiunta anche se anche li c'è poca scelta se non quella di finire tutte le opzioni o interrompere prima. Però mi è piaciuto come l'hanno inserita nel contesto.

Ah, intendi quello quando
arrivano a Libertalia e si siedono a far finta di essere in un bar?
ecco, quello è stata una bella aggiunta anche se anche li c'è poca scelta se non quella di finire tutte le opzioni o interrompere prima. Però mi è piaciuto come l'hanno inserita nel contesto.
Sì, quella. Altre non ne ho trovate, ma potrei anche solo aver tralasciato qualcosa.

Sì, quella. Altre non ne ho trovate, ma potrei anche solo aver tralasciato qualcosa.
No, non c'è altro. Ci sono i dialoghi opzionali (c'è un trofeo annesso) e quelli sono missabili perchè qualcuno si attiva facendo particolari cose, ma nessun altro dialogo con opzioni di risposta.

Secondo me chi pensa ad un nuovo
Crash Bandicoot
ha frainteso il significato dell'easter egg

che invece è la rappresentazione metavideoludica del motto Sic Parvis Magna: da umili origini verso grandi imprese.

Crash rappresenta le umili origini, Uncharted la grande impresa.

Escludo quindi che tornino alle "umili origini", nei ND si guarda avanti.
Sono discorsi diversi.

Non si può fare un easter egg così senza mettere in mezzo i diritti di Activision sulla serie ed è difficile che Sony si disturbi solo per far fare questa metafora ai ND. Per questo si pensa ad un ritorno a Sony, che userà il brand per farci giochi ovviamente.

L'easter egg è solo la punta dell'iceberg. Poi beh, non è detto che lo facciano i ND.
Se ci sono risposte da dare al mio commento usiamo il topic di

Crash
perchè più adatto.

Per chi ha finito

U5 quindi è possibile, no? Magari proprio con la figlia di Drake cresciuta, oppure un'avventura con tutta la famiglia.

Per chi ha finito

U5 quindi è possibile, no? Magari proprio con la figlia di Drake cresciuta, oppure un'avventura con tutta la famiglia.
Diciamo di sì:

anche se i ND hanno dichiarato che non faranno più un capitolo di Uncharted, però potrebbero sempre passare la saga ad altri per farla continuare.

Finito anche io. Bello bello bello, ma (sarà l'età che avanza, o i personaggi, o le location) direi che U2 sarà l'unico ad avere un posto speciale nel mio cuore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per chi ha finito

Gli ND dissero in un intervista che per loro è l'ultimo capitolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi sony farà quel che vuole, ma erano stati abbastanza chiari

Per chi ha finito

Beh,assoultamente. Anche se come già hanno dicharato non sarà curato dai ND.

Finito proprio oggi, la parte su Sam me l'aspettavo, l'epilogo invece è stato bello.

PS Non ci credo che state parlando delle scelte multiple dei dialoghi di un Uncharted:rickds: Sul serio? Non ci sono conseguenze? Ma non mi dite...:rickds: Molte volte manco negli RPG ci son conseguenze diverse (vedi fallout 4,ultimo esempio in ordine cronologico) figuriamoci in un tps-action/adventure. Dai. Non mi sembra manco una cosa da far notare.

Ci si inventa di tutto pur di avere un appiglio per trovare il famoso pelo nell'uovo.

- - - Aggiornato - - -

Finito anche io. Bello bello bello, ma (sarà l'età che avanza, o i personaggi, o le location) direi che U2 sarà l'unico ad avere un posto speciale nel mio cuore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma alla fine è anche normale...come dire, quale ti è rimasto più impresso nella mente Metal gear Solid 1 o Metal gear Solid 5? Il primo Dark Souls o il terzo?

Alla fine ho il solito dilemma...tenerlo in collezione e tramandare ai posteri, anche solo per la tecnica/grafica, è un gioiello, difficilmente vedremo qualcosa di simile su questa gen (al massimo possono avvicinarsi i Guerrila, i Quantic Dream con Detroit, o gli stessi ND con TLOU2 o nuova ip) o sfruttarlo ora finchè è nuovo per un preordine, visto che comunque non credo di rigiocarlo, ho avuto quello che volevo dal gioco...

Ultima modifica da un moderatore:
Finito

Ottimo gioco ma gli uncharted hanno un tono troppo leggero (compreso questo nonostante le dichiarazioni pre lancio di ND) per essere veramente nelle mie corde.

In questo episodio poi la storia punta un po troppo sull'effetto nostalgia nel finale per accaparrarsi la benevolenza dei fan del franchise e dei ND in generale con

epilogo riciclato anche se rovesciato dal prologo di TLOU

Fantastica la

boss fight finale a colpi di QTE che quando l'avevano messa i RAD aveva provocato l'insurrezione di internet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Per chi ha finito

Sicuramente la saga continuerà, ma non in mano a ND (su questo sono stati più che chiari). Adesso tocca vedere se chi si occuperà dei futuri capitoli vorrà mantenere Nathan come protagonista, per esempio creando dei prequel con Nate alle prime armi, oppure cambiare protagonista scegliendo Cassie, Sam o magari realizzare uno spin-off con Sully (scelta che personalmente gradirei).

La cosa certa è che chiunque erediterà la serie si ritroverà con un compito per nulla facile da portare avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah e punto i miei 2 cent che il prossimo Unchy che vedremo su PS4 sarà il remaster di Golden Abyss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Io invece sto proseguendo la mia seconda run a difficoltà Devastante e in alcuni punti è decisamente tosta. Adesso sono al capitolo 17 e temo proprio che presto mi toccherà sbraitare di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fantastica la
boss fight finale a colpi di QTE che quando l'avevano messa i RAD aveva provocato l'insurrezione di internet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Eh, ma loro sono i Naughty Dog, quindi possono permetterselo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E non è neanche l'unica cosa ripresa da The Order...

Finish!!! Bellissimo e divertente come sempre!!! E poi si gioca a

Crash Bandicoot!!

Ultima modifica:
Finito
Ottimo gioco ma gli uncharted hanno un tono troppo leggero (compreso questo nonostante le dichiarazioni pre lancio di ND) per essere veramente nelle mie corde.

In questo episodio poi la storia punta un po troppo sull'effetto nostalgia nel finale per accaparrarsi la benevolenza dei fan del franchise e dei ND in generale con

epilogo riciclato anche se rovesciato dal prologo di TLOU

Fantastica la

Diciamo che qui i ND sono stati più furbi mascherandola meglio, ma sostanzialmente sono molto simili le due BB. Più che altro Uncharted ha molta più carne al fuoco in termini di puro gameplay rispetto a the order, quindi il fatto ha impattato meno/quasi nulla nel pubblico, anche se ho letti di molti che la reputano pessima proprio perchè è un enorme QTE. A me sono piaciute tutte e 2.

E non è neanche l'unica cosa ripresa da The Order...
Sicuramente l'esplorazione fine a se stessa degli oggetti che prendi in mano e che faceva tanto tech demo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Altro?

Ma una volta finito il gioco, posso rigiocare i capitoli dove non ho preso i tesori o devo iniziarlo di nuovo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro