PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
eh già, sai quanti retroscena e passaggi complicatissimi di trama ti perdi :rickds: ma dai.Vanno giocati i primi 3 perchè sono ottimi giochi, ma non perchè serva chissà che conoscenza in funzione del quarto capitolo. Ti guardi 4 video su youtube ed hai capito tutto della saga (sempre preso al D1 gli uncharted e finiti tutti al 100%)
Non sono d'accordo,in più punti mi sono emozionato proprio perchè conoscevo già i personaggi dagli altri capitoli,e vedere certe scene senza aver giocato agli altri non hanno assolutamente lo stesso impatto.

Se in molti lamentano tutte ste magagne nel 4 evidentemente è così. Uno non si alza la mattina per buttare m*rda su un gioco così a caso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

eh già, sai quanti retroscena e passaggi complicatissimi di trama ti perdi :rickds: ma dai.Vanno giocati i primi 3 perchè sono ottimi giochi, ma non perchè serva chissà che conoscenza in funzione del quarto capitolo. Ti guardi 4 video su youtube ed hai capito tutto della saga (sempre preso al D1 gli uncharted e finiti tutti al 100%)

- - - Aggiornato - - -

infatti c'è anche esplorazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Tornando seri, davvero poco ci manca. Lo spazio riservato agli scontri a fuoco è davvero striminzito, e le occasioni dove poter tranquillamente far partire uno scontro a fuoco si contano sulle dita di una mano monca, dato che molte sparatorie già da medio/difficile risultano impossibili senza utilizzare lo stealth che rallenta ulteriormente il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
È anche vero però che si perde moltissimo a livello di coinvolgimento emotivo senza aver giocato la trilogia. Senza contare che guardare i video su youtube non è minimamente paragonabile al "vivere" le avventure in prima persona (imho) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Se in molti lamentano tutte ste magagne nel 4 evidentemente è così. Uno non si alza la mattina per buttare m*rda su un gioco così a caso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Penso che siamo tutti d'accordo col dire che a livello di ritmo è il peggiore (anche se il 3 non scherza),ma non è neanche tutta questa tragedia come molti lo dipingono IMHO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi fa sempre ridere quando dite "molti" riferendovi a quelli che frequentano questo forum

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bisogna dire che alcune critiche però, alcune volte, sono campate un po' in aria, tipo criticare lo stealth che è una cosa del tutto opzionale che migliora solo la formula ludica, come lamentarsi che in altri giochi c'è la possibilità di scelta di come affrontare una situazione, anche il fatto che alle difficoltà più alte si debba usare per forza lo stealth la trovo un po' cosi come critica visto che le situazioni si riescono ad affrontare anche solo sparando, sono solo difficili perché appunto stai giocando ad una difficoltà maggiore, ma nessuno ti obbliga a farlo per forza a stealth altrimenti non vai avanti, anche a devastante dove le sparatorie sono in linea con quello che dovrebbe essere la difficoltà, al limite lo stealth sono un aiuto per sfoltire i nemici, non una cosa obbligatoria che peggiore il tutto, non so se mi spiego, la si può vedere anche cosi la cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Personalmente per esempio il gioco l'ho fatto a devastante e lo stealth l'ho usato pochissimo (tipo che uccidevo un nemico e poi mi scoprivano subito) perché proprio non riuscivo ad usarlo bene, e comunque sono andato avanti lo stesso, pur con alcune difficoltà con alcune sparatorie, ma come ho detto è naturale ho scelto la modalità più difficile e ci mancherebbe che non sia cosi, insomma criticare lo stealth o lo stealth forzato (che nel gioco non ho trovato o trovato poco) la trovo più una critica fatta giusto per trovare qualcosa da criticare che non una vera critica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, poi anche per me, se la trama e personaggi del 4 li si vuole godere fino in fondo, cosa buona e giusta visto che per me narrativamente è il migliore della saga, bisogna giocarsi i precedenti 3, visto che il 4 è la summa della saga, il vero finale e chiusura del cerchio che il 3 (che all'epoca doveva essere l'ultimo teoricamente) non è stato, non aver capito anche questo è grave, per me fin dall'inizio del gioco si respira quell'aria da finale di saga, che se hai giocato i precedenti 3 ti fa solo godere e un pochino anche emozionare, perché no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo stealth non è affatto opzionale. Tutti gli Uncharted li ho giocati a difficile e nel 4 se non ti fai almeno metà scontro in stealth non vai avanti. Negli altri Unch non era così.

E non chiedermi di giocare a easy perché fare la spugna da pallottole mi fa schifo.

ma il 4 si può giocare anche a difficoltà esplorazione? Perchè dopo aver fatto ore di arrampicata mi rompo davvero le balle con le orde di nemici.

Quando vedo le cutscenes per me è un sollievo, soprattutto con l'ironia di Drake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma il 4 si può giocare anche a difficoltà esplorazione? Perchè dopo aver fatto ore di arrampicata mi rompo davvero le balle con le orde di nemici.Quando vedo le cutscenes per me è un sollievo, soprattutto con l'ironia di Drake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Con questi presupposti lascialo stare allora, il genere non fa per te.

Lo stealth non è affatto opzionale. Tutti gli Uncharted li ho giocati a difficile e nel 4 se non ti fai almeno metà scontro in stealth non vai avanti. Negli altri Unch non era così. E non chiedermi di giocare a easy perché fare la spugna da pallottole mi fa schifo.
Giocato a devastante e andato avanti senza usare lo stealth perché non riuscivo ad usarlo bene, come me lo spieghi ? Ho avuto difficoltà certo, ma grazie al cazz° lo sto giocando a devastante, non posso mica pretendere altro, metto in mezzo che all'inizio non riuscivo neanche bene ad abituarmi al nuovo stile di sparatorie, aka ambienti più grandi, nemici che ti aggirano e tu che non più stare fermo in punto della mappa ma che devi muoverti in continuazione da una parte all'altra altrimenti ti stanano facendoti un culç cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come ho detto per me lo stealth mi è del tutto opzionale, al limite ti facilita la cosa, ma non è per niente essenziale, ci riesci lo stesso sopratutto a difficoltà più basse, basta saper usare l'ambiente messo in mostra dal nuovo level design degli ambienti che dire ottimo e poco,

come alla prima sparatoria del Capitolo 18, dove ho sfruttato la possibilità di poter andare sott'acqua per far perdere le mie traccie e poi uscendo per ucciderne 2 (sparando non in maniera stealth),
poi magari sono io che riesco o siete stati voi a non riuscire, vai a vedere la verità visto che non credo di essere l'unico ad esserci riuscito (come tu non sei l'unico ad non esserci riuscito) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È anche vero però che si perde moltissimo a livello di coinvolgimento emotivo senza aver giocato la trilogia. Senza contare che guardare i video su youtube non è minimamente paragonabile al "vivere" le avventure in prima persona (imho) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si ovvio, ma ciò che voglio dire è che uno può benissimo partire dal quarto capitolo avendo anche solo letto su wikipedia la trama dei vecchi, non è come giocarsi un MGS4 come primo (errore che ho fatto io, ed infatti quel gioco mi ha fatto vomitare).

Poi io, anche sapendo tutte le relazioni tra personaggi, non mi sono mai emozionato. Anche perchè il gioco è un nuovo inizio, le relazioni tra i personaggi sono in secondo piano dato che con l'introduzione del fratello hanno avuto la possibilità di raccontare un rapporto da zero ed è questo il rapporto principale del gioco (purtroppo) dato che non mi è piaciuto per nulla Sam.

Concludo dicendo che i primi 3 vanno giocati specialmente perchè ottimi titoli, ma aggiungo anche che dopo aver provato il gunplay del 4 difficilmente vi verrà voglia di giocare al primo uncharted o addirittura al secondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Giocato a devastante e andato avanti senza usare lo stealth perché non riuscivo ad usarlo bene, come me lo spieghi ? Ho avuto difficoltà certo, ma grazie al cazz° lo sto giocando a devastante, non posso mica pretendere altro, metto in mezzo che all'inizio non riuscivo neanche bene ad abituarmi al nuovo stile di sparatorie, aka ambienti più grandi, nemici che ti aggirano e tu che non più stare fermo in punto della mappa ma che devi muoverti in continuazione da una parte all'altra altrimenti ti stanano facendoti un culç cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCome ho detto per me lo stealth mi è del tutto opzionale, al limite ti facilita la cosa, ma non è per niente essenziale, ci riesci lo stesso sopratutto a difficoltà più basse, basta saper usare l'ambiente messo in mostra dal nuovo level design degli ambienti che dire ottimo e poco,

come alla prima sparatoria del Capitolo 18, dove ho sfruttato la possibilità di poter andare sott'acqua per far perdere le mie traccie e poi uscendo per ucciderne 2 (sparando non in maniera stealth),
poi magari sono io che riesco o siete stati voi a non riuscire, vai a vedere la verità visto che non credo di essere l'unico ad esserci riuscito (come tu non sei l'unico ad non esserci riuscito) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
a devastante non potrei umanamente resistere.

Respect.

tumblr_mw8mon81qO1sgl0ajo1_500.gif

Giocato a devastante e andato avanti senza usare lo stealth perché non riuscivo ad usarlo bene, come me lo spieghi ? Ho avuto difficoltà certo, ma grazie al cazz° lo sto giocando a devastante, non posso mica pretendere altro, metto in mezzo che all'inizio non riuscivo neanche bene ad abituarmi al nuovo stile di sparatorie, aka ambienti più grandi, nemici che ti aggirano e tu che non più stare fermo in punto della mappa ma che devi muoverti in continuazione da una parte all'altra altrimenti ti stanano facendoti un culç cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCome ho detto per me lo stealth mi è del tutto opzionale, al limite ti facilita la cosa, ma non è per niente essenziale, ci riesci lo stesso sopratutto a difficoltà più basse, basta saper usare l'ambiente messo in mostra dal nuovo level design degli ambienti che dire ottimo e poco,

Quella sparatoria a devastante è difficile pure usando i trucchi. Uno su YT l'ha fatta e ci ha messo tipo 30 minuti, una roba da cavarsi gli occhi a mani nude

Presente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito il gioco a Devastante senza mai usare i trucchi. Ho fatto anch'io quasi tutto a fuoco aperto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Rimangono comunque le sempre presenti arrampicate, quelle non le eviti a nessuna difficoltà... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il level design comunque è pensato per lo stealth, guarda caso in ogni zona con scontro a fuoco sono presenti le zone a foglie alte dove nascondersi. Nei vecchi Uncharted lo stealth non era proprio contemplato, se si esclude qualche kill furtiva o qualche sezione come il museo del 2.

Ma il problema principale rimane il ritmo di gioco e le arrampicate troppo numerose.

Rimane comunque un bel gioco, se l'utente lo ha già comprato mi sembra assurdo non giocarlo ma fra tutti gli Uncharted al massimo lo metto al pari del primo, che aveva qualche difetto ma era anche uno dei primi giochi ps3 e una nuova ip, dal capitolo di chiusura mi aspettavo un'altro tiro.

Mi fa sempre ridere quando dite "molti" riferendovi a quelli che frequentano questo forum

Ma anche no,alcuni miei amici fuori dal forum lamentano gli stessi problemi. E per amici intendo amici che vedo ogni giorno non gente trovata a caso su internet...

Penso che siamo tutti d'accordo col dire che a livello di ritmo è il peggiore (anche se il 3 non scherza),ma non è neanche tutta questa tragedia come molti lo dipingono IMHO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bisogna dire che alcune critiche però, alcune volte, sono campate un po' in aria, tipo criticare lo stealth che è una cosa del tutto opzionale che migliora solo la formula ludica, come lamentarsi che in altri giochi c'è la possibilità di scelta di come affrontare una situazione, anche il fatto che alle difficoltà più alte si debba usare per forza lo stealth la trovo un po' cosi come critica visto che le situazioni si riescono ad affrontare anche solo sparando, sono solo difficili perché appunto stai giocando ad una difficoltà maggiore, ma nessuno ti obbliga a farlo per forza a stealth altrimenti non vai avanti, anche a devastante dove le sparatorie sono in linea con quello che dovrebbe essere la difficoltà, al limite lo stealth sono un aiuto per sfoltire i nemici, non una cosa obbligatoria che peggiore il tutto, non so se mi spiego, la si può vedere anche cosi la cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPersonalmente per esempio il gioco l'ho fatto a devastante e lo stealth l'ho usato pochissimo (tipo che uccidevo un nemico e poi mi scoprivano subito) perché proprio non riuscivo ad usarlo bene, e comunque sono andato avanti lo stesso, pur con alcune difficoltà con alcune sparatorie, ma come ho detto è naturale ho scelto la modalità più difficile e ci mancherebbe che non sia cosi, insomma criticare lo stealth o lo stealth forzato (che nel gioco non ho trovato o trovato poco) la trovo più una critica fatta giusto per trovare qualcosa da criticare che non una vera critica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, poi anche per me, se la trama e personaggi del 4 li si vuole godere fino in fondo, cosa buona e giusta visto che per me narrativamente è il migliore della saga, bisogna giocarsi i precedenti 3, visto che il 4 è la summa della saga, il vero finale e chiusura del cerchio che il 3 (che all'epoca doveva essere l'ultimo teoricamente) non è stato, non aver capito anche questo è grave, per me fin dall'inizio del gioco si respira quell'aria da finale di saga, che se hai giocato i precedenti 3 ti fa solo godere e un pochino anche emozionare, perché no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma ovivo il gioco è ottimo,io ho mosso e motivato critiche solo per quanto riguarda il ritmo lento del gioco. Poi nel topic sono nate discussioni che lo criticano sotto tutti i punti di vista e si è esagerato un po. Ma per me oltre al ritmo il titolo rimane ottimo,anche se per me è stata una lacuna grave. Per quanto riguarda le altre critiche mi dissocio completamente.

Tra l'altro io lo consiglio a tutti sia chiaro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La mia critica verso Uncharted 4 sono le patch rindondanti e abnormi....:bah!:

Ho le palle piene di scaricare patch... Bei tempi quando si inseriva il disco e si giocava. Punto.

Hanno rotto le balle oggi accendo e avevo tipo 7 patch da scaricare per oltre 40 giga di roba :bah!:

Rimangono comunque le sempre presenti arrampicate, quelle non le eviti a nessuna difficoltà... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl level design comunque è pensato per lo stealth, guarda caso in ogni zona con scontro a fuoco sono presenti le zone a foglie alte dove nascondersi. Nei vecchi Uncharted lo stealth non era proprio contemplato, se si esclude qualche kill furtiva o qualche sezione come il museo del 2.

Ma il problema principale rimane il ritmo di gioco e le arrampicate troppo numerose.

Rimane comunque un bel gioco, se l'utente lo ha già comprato mi sembra assurdo non giocarlo ma fra tutti gli Uncharted al massimo lo metto al pari del primo, che aveva qualche difetto ma era anche uno dei primi giochi ps3 e una nuova ip, dal capitolo di chiusura mi aspettavo un'altro tiro.
Addirittura presenti le sparatorie in arrampicata fantastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Sono a 5 km in arrampicata daje sono al cap 18..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Se la storia non mi convince finisce male sto gioco :patpat:

Addirittura presenti le sparatorie in arrampicata fantastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Sono a 5 km in arrampicata daje sono al cap 18..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Se la storia non mi convince finisce male sto gioco :patpat:
beh sei praticamente alle battute finali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se il multi non ti prende/non ti interessa vendi subito il gioco una volta finito, rigiocabilità pari a zero. A meno che non ti interessi il DLC che uscirà a fine anno

ieri sera ho finito il 2, però ihmo la storia non decolla mai, scelte piuttosto banali...manca completamente l'atmosfera e la presentazione dei personaggi come in tlous. Mi sono avvicinato ad Uncharted dopo aver giocato tlous e pensavo che il livello qualitativo della serie fosse più o meno simile, però sono siamo sotto.

Certo rispetto ad un Tomb Raider, qui siamo sopra in tutto, infatti ho portato a termine il gioco (cosa che in Tomb Raider non sono riuscito a fare causa sopraggiunta noia e ripetitività) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se mi confermate che la struttura del 3 e del 4 sono arrampicate, orda di nemici, puzzle, boss finale. Allora mollo. Praticamente mi piacevano solo le cutscene e l'ironia di Drake. Gli altri personaggi non decollano mai ed in certi punti di aspetti una scelta coraggiosa nella storia da parte dei Naughty Dog ed invece c'è sempre la scelta scontata per la prosecuzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro