PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Eppure a memoria, come detto pure sopra da altri, la parte finale si chiude con una maggiore dose di azione fino alla BF finale. Dal Cap con Nate e la moglie ci sono fasi di esplorazione, dialoghi, pure diverse sparatorie e sezioni stealth.

Il Cap 20 è tra i più shooting.
entro nel dettaglio 

capitolo 18  nathan e elena  insieme   tutto i lcapitolo per trovare la jeep e farla salire  per 3 ascensori , si  c'è una sparatoia breve stop

capitolo  19  arrampicate  con 4 soldati ogni tanto  come capita anche nel resto gioco .

capitolo 20  qui  si  c'è la mega fase d'azione  per salvare sam 

capitolo 21  arrivi alla residenza every e c'è tutta la fase della grotta sotterranea , si c'è una sparatoria  

capitolo 22   la nave   dove c'è solo lo scontro a spade  

Hai scritto " sembra uno di quei film in cui il budget finisce e devono chiudere in qualche modo" e sinceramente non si può leggere questa frase :asd:

Poi concordo nel dire che la scena d'azione migliore nel complesso è quella del capitolo 11, ma non è vero che tolta quella non c'è più nulla di che......tutto il capitolo 20 è un'intera sequenza action di grande impatto, che ho trovato di molto superiore ad esempio alla sequenza finale di Uncharted  3 a Ubar con quei "Djin" e la davvero brutta boss-fight con Talbot :asd:

I capitoli 18, 19 e 20 sono solo esplorazione e arrampicate?? Ma quale copia del gioco hai?? :asd:

gli ultimi capitoli li ho fatti negli ultimi giorni e dal 18 al 22 c'è solo una mega fase d'azione insieme a due -tre sparatorie .

C'è poco da giustifcare, il pacing di Uncharted 4 è gestito male, complice anche i problemi di sviluppo, i primi 7 capitoli sono solo camminate e scalate per il 90%, il punto clou si raggiunge nel capitolo 11. Per il resto non si avvicina minimamente al 2 ma neanche a Lost Legacy come pacing.

C'è poco da giustifcare, il pacing di Uncharted 4 è gestito male, complice anche i problemi di sviluppo, i primi 7 capitoli sono solo camminate e scalate per il 90%, il punto clou si raggiunge nel capitolo 11. Per il resto non si avvicina minimamente al 2 ma neanche a Lost Legacy come pacing.
ma come fa ad essere solo arrampicate  se  in quella fase  ad ogni fine capitolo c'è una mega fase d'azione boh

ma come fa ad essere solo arrampicate  se  in quella fase  ad ogni fine capitolo c'è una mega fase d'azione boh
Ma dove? Nei primi capitoli? Tolta la

sparatoria in prigione e quella con Sam davvero non ricordo altre fasi d'azione nei primi capitoli.

entro nel dettaglio 

capitolo 18  nathan e elena  insieme   tutto i lcapitolo per trovare la jeep e farla salire  per 3 ascensori , si  c'è una sparatoia breve stop

capitolo  19  arrampicate  con 4 soldati ogni tanto  come capita anche nel resto gioco .

capitolo 20  qui  si  c'è la mega fase d'azione  per salvare sam 

capitolo 21  arrivi alla residenza every e c'è tutta la fase della grotta sotterranea , si c'è una sparatoria  

capitolo 22   la nave   dove c'è solo lo scontro a spade  
Mi sai che hai un pò di confusione in testa :asd:

capitolo 18 - New Devon ci sono due avamposti pieni di nemici da superare e poi c'è una sparatoria  nella grande sala che non si può saltare dove ci sono pure i corazzati con le Gatlin

capitolo 19 l'abisso di Avery è tutta la sezione con le mummie esplosive, le trappole e con in mezzo altre sparatorie con nemici di tutti i tipi

capitolo 20 una delle sequenze action più imponenti di tutto il gioco dall'inizio alla fine

capitolo 21 l'unico capitolo tra quelli finali dove ci sono solo arrampicate

capitolo 22 boss-fight finale

Ultima modifica da un moderatore:
Esatto, i problemi di pacing del gioco ci sono e non è vero che si riducono solo alle fasi finali. Scusa ment, hai detto che fino al Cap 17 il gioco è più equilibrato in fase di azione e dialoghi/esplorazione. Nì.

Perchè prima del Cap 17 ci sta tutta la prima parte di arrivo a King's Bay e

la parte narrativa in cui giochi con Nate e il fratello da bambini, nella casa della signora anziana amica di famiglia
dove ti verrebbe voglia di addormentarti.

Nel complesso è proprio la parte finale che si risveglia maggiormente.

capitolo 18 - New Devon ci sono due avamposti da superare e poi c'è una sparatoria  nella grande sala che non si può saltare dove ci sono pure i corazzati con le Gatlin

capitolo 19 l'abisso di Avery è tutta la sezione con le mummie esplosive e con in mezzo altre sparatorie con nemici di tutti i tipi

capitolo 20 una delle sequenze action più imponenti di tutto il gioco dall'inizio alla fine

capitolo 21 l'unico capitolo tra quelli finale dove ci sono solo arrampicate

**** lo vedi che mi ricordavo bene allora :asd:  

Esatto, i problemi di pacing del gioco ci sono e non è vero che si riducono solo alle fasi finali. Scusa ment, hai detto che fino al Cap 17 il gioco è più equilibrato in fase di azione e dialoghi/esplorazione. Nì.

la parte narrativa in cui giochi con Nate e il fratello da bambini, nella casa della signora anziana amica di famiglia

Nel complesso è proprio la parte finale che si risveglia maggiormente, anche con diverse sezioni stealth.

Mammamia non me lo ricordare :facepalm:

capitolo 18 - New Devon ci sono due avamposti pieni di nemici da superare e poi c'è una sparatoria  nella grande sala che non si può saltare dove ci sono pure i corazzati con le Gatlin

capitolo 19 l'abisso di Avery è tutta la sezione con le mummie esplosive e con in mezzo altre sparatorie con nemici di tutti i tipi

capitolo 21 l'unico capitolo tra quelli finali dove ci sono solo arrampicate

ho sbagliato confondendo il 17 per il 18  non prendermi per pazzo  :asd:

Ma infatti secondo me ha una copia alternativa  del gioco :asd:
o semplicemente non ci siamo capiti  :azz:

Nel complesso è proprio la parte finale che si risveglia maggiormente, anche con diverse sezioni stealth.

Ma solo a me è piaciuta quella parte?

C'era comunque una certa tensione per via del fatto che ci si intrufolava in casa di notte, e poi comunque racconta un elemento del background molto importante...

C'era comunque una certa tensione per via del fatto che ci si intrufolava in casa di notte, e poi comunque racconta un elemento del background molto importante...
Recitata bene quella parte, ma purtroppo non è rigiocabile e posso dirlo dopo finita la storia per 6 volte 

Non ne metto in dubbio la qualità. Come ho già detto lato regia e sceneggiatura in generale nulla da dire riguardo al gioco.

E' un capitolo più narrativo e magari venendo dopo una sequenza action forte ci può stare come rilassamento.

A me però ha sempre pesato. Stesso discorso di tutta la parte iniziale fino ad arrivare diciamo al Cap del furto

alla Villa durante l'asta della Croce di Avery
. Sono parti piuttosto lente.

Tornando al discorso che non è vero che fino al Cap 17 il gioco è meglio bilanciato.

Troppa sicurezza di se porta a questo :asd:  
Ma che dici? :asd: Penso siano stati tutto meno che tranquilli ai tempi.

Direi piuttosto che è così:

Beh mezz'ora di scalate o gite in barca avrebbero scatenato l'ira della folla :asd:
Praticamente è l'unico set piece del gioco, non è che potevano proporre chissà che altro per tenere interessata la gente che guarda.

Metà set piece l'hanno spoilerato alla conferenza e l'altra metà il giorno dopo in uno streaming.

A me ha coinvolto per la parte narrativa e soprattutto per le rivelazioni finali però è in effetti un capitolo un pò troppo lungo per quello che offre nella parte ludica, probabilmente il peggior capitolo in questo aspetto.

Scoccia rifare quel pezzo in run successive, anche saltando le stanze si becca almeno 10 minuti passivi.

3 ore fa, omark ha scritto:

Quante cose deve tener conto uno sviluppatore  :morris:  strainteressante, sapessi farle 'ste cose mi sentirei come Mimir: the smartest man alive :hehe:

lo sto giocando in questi giorni.

tecnicamente mi aspettavo un po' di più. Bello si ma non spaccamascella...specialemnte i panorami da lontano. i personaggi sono fatti benissimo invece.

Sono arrivato al capitolo 10 o 11

Alla torre dopo che hai usato la jeep in madagascar
sincermaente a livello di gameplay mi sta annoiando un po'.cosa mai accaduta col 2 ad esempio. e pure girare con la jeep alla fine fa cadere le balle.

il 2 mi era piaciuto molto di più. spero che migliori. dovrei essere a metà gioco

lo sto giocando in questi giorni.

tecnicamente mi aspettavo un po' di più. Bello si ma non spaccamascella...specialemnte i panorami da lontano. i personaggi sono fatti benissimo invece.

Sono arrivato al capitolo 10 o 11

Alla torre dopo che hai usato la jeep in madagascar
sincermaente a livello di gameplay mi sta annoiando un po'.cosa mai accaduta col 2 ad esempio. e pure girare con la jeep alla fine fa cadere le balle.

il 2 mi era piaciuto molto di più. spero che migliori. dovrei essere a metà gioco
Beh dai, tre anni fa era stato il top grafico su console.

Il ritmo sarà così fino alla fine. :sisi:

Beh dai, tre anni fa era stato il top grafico su console.

Il ritmo sarà così fino alla fine. :sisi:
considerando però che io a livello di giochi sono indietro (li recupero mano a mano) e che devo giocare le ultime esclusive...mi aspettavo lo stesso di più da tutti i commenti.

Specie per il madagascar...non mi ha impressionato per niente.

Le prime ore invece mi parevano "più potenti"

sono al capilo 18....

La storia mi sta piacendo,seppur abbastanza semplice...

Il problema è che il gioco in se mi sta annoiando un po'.

Con unch 1 e 2 non mi successe. Col 3 un pochino.

Ho giocato al penultimo tomb raider tempo fa e a livello di gioco mi pareva più divertente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro