PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
In attesa dell'uscita di Death Stranding, negli ultimi giorni mi è venuta voglia di rigiocare Uncharted4, complice il fatto che quando uscì l'ho giocato ma troppo spezzettato che non ne ho capito molto in effeti, e non mi ricordavo granchè tranne qualche scena.. devo dire che è davvero bello, un gioco d'avventura di grande qualità, molto divertente, dove il titolo non ti abbandona come altri del genere a missioni secondarie, crafting, potenziamenti, etc.. ma punta dritto all'avventura e azione, esplorazione possibile ma a tua discrezione (io esploro per trovare i tesori), molto bello davvero.. sono arrivato al capitolo dopo

Libertalia
, ora dovrò interromperlo per DS..

Ultima modifica da un moderatore:
Mai passato un periodo di totale mancanza di giochi da giocare come questo, fino a RE 3 e FF VII R rischio di stare a girarmi i pollici.

Provato un po' Batman AK, ma non mi ha ripreso come all'epoca dell'uscita.

Invogliato da altri, mi farò una bella maratona Uncharted con Nathan Drake. U4 + LL e infine con la Collection :ahsisi: .

io ho platinato i tre della collection data col plus e alla fine mi sono rivisto il 4 sul tubo  :dsax:  
Il 4 è molto bello, pur con i suoi difetti, dopo aver un po' rigiocato il 2, posso dire che è quello che mi ha emozionato maggiormente.

Lo trovo un capitolo completo.

Mai passato un periodo di totale mancanza di giochi da giocare come questo, fino a RE 3 e FF VII R rischio di stare a girarmi i pollici.
Provato un po' Batman AK, ma non mi ha ripreso come all'epoca dell'uscita.

Invogliato da altri, mi farò una bella maratona Uncharted con Nathan Drake. U4 + LL e infine con la Collection
.
Io pure sto rigiocando U4 in questi giorni, dopo aver finito la Collection. Se tutti gli encounters si fanno sparando invece di usare lo stealth, il divertimento è triplo. Che giocone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io pure sto rigiocando U4 in questi giorni, dopo aver finito la Collection. Se tutti gli encounters si fanno sparando invece di usare lo stealth, il divertimento è triplo. Che giocone

Si, infatti mi è tornata la voglia leggendo i tuoi commenti. :ahsisi:

Concordo, quando non si vuole andare troppo di stealth, si può anche optare per l'approccio diretto con scontri a fuoco.

Devo dire però che ho adorato per il level design le sezioni stealth, sopratutto in TLL, nell'ultimo capitolo con Nadine e Chloe le ho trovate meglio studiate, scorrono molto più liscie.

Il 4 è molto bello, pur con i suoi difetti, dopo aver un po' rigiocato il 2, posso dire che è quello che mi ha emozionato maggiormente.

L'ho trovo un capitolo completo.
Io reputo il primo quello con l'ambientazione e "l'obiettivo" più bello (El Dorado), Il 2 il più completo e il 3....beh secondo me è invecchiato male.
Rigiocandoli tutti e tre di fila la trama mi è sembrata abbastanza mediocre e riciclata dal 2 e Iram come obiettivo non mi ha mai preso minimamente.
Tutti e tre condividevano il fatto di essere giochi prettamente incentrati nella scoperta di posti leggendari, tralasciando quasi del tutto le relazioni tra i protagonisti. L'unica cosa che li legava alla fine era quella scenetta a fine gioco tra Elena e Nate che alla fine si è sempre rivelata un nulla di fatto nel gioco successivo (cosa che potenzialmente poteva far durare la saga mooolto più a lungo se continuavano così), ma con il 4 hanno finalmente dato più importanza al passato e alla  narrazione dei personaggi più che alla ricerca del tesoro (anche qui i pirati non mi hanno mai detto niente, ma pazienza) e ne è uscito fuori qualcosa di molto emozionante, soprattutto alla fine (ho visto solo le cut scene quindi del gameplay non mi ricordo quasi niente a parte  che non mi fecero impazzire le nuove aree semi openworld).
Fatto sta che finito di rivedere il 4, mi è salita su una grande nostalgia. Speriamo sia vero il rumor di un nuovo Uncharted per ps5. 

Si, infatti mi tornata la voglia leggendo i tuoi commenti. :ahsisi:

Concordo, quando non si vuole andare troppo di stealth, si può anche optare per l'approccio diretto con scontri a fuoco.

Devo dire però che ho adorato per il level design le sezioni stealth, sopratutto in TLL, nell'ultimo capitolo con Nadine e Chloe le ho trovate meglio studiate, scorrono molto più liscie.
U4 ha avuto un level design che ha messo spesso in svantaggio il giocatore, un pò come fece il primo Uncharted ai suoi tempi. Diciamo che questo non faceva riuscire sempre bene un approccio stealth.

Poi in TLL hanno aggiunto la pistola silenziata che ha fatto fare un passo in avanti allo stealth.

U4 ha avuto un level design che ha messo spesso in svantaggio il giocatore, un pò come fece il primo Uncharted ai suoi tempi. Diciamo che questo non faceva riuscire sempre bene un approccio stealth.

Poi in TLL hanno aggiunto la pistola silenziata che ha fatto fare un passo in avanti allo stealth.
Sì diciamo che nel 4 sono pochissime le sezioni che sono riuscito a completare in full stealth, sicuramente per il level design (come hai detto giustamente tu).

TLL invece, oltre all'aggiunta delle pistola silenziata, le sezioni stealth le ho trovate più scorrevoli e di facile applicazione.

Si, infatti mi tornata la voglia leggendo i tuoi commenti.

Oltretutto rigiocandoli tutti in successione sto davvero apprezzando tantissimo la narrativa del 4, una chiusura del cerchio perfetta con i vari personaggi scritti e resi da dio. E come varietà e bellezza delle ambientazioni resta il mio preferito, un senso di avventura totale

Oltretutto rigiocandoli tutti in successione sto davvero apprezzando tantissimo la narrativa del 4, una chiusura del cerchio perfetta con i vari personaggi scritti e resi da dio. E come varietà e bellezza delle ambientazioni resta il mio preferito, un senso di avventura totale

In questo periodo di magra me li sono rigiocati tutti anch'io e concordo assolutamente :sisi:

Sì diciamo che nel 4 sono pochissime le sezioni che sono riuscito a completare in full stealth, sicuramente per il level design (come hai detto giustamente tu).

TLL invece, oltre all'aggiunta delle pistola silenziata, le sezioni stealth le ho trovate più scorrevoli e di facile applicazione.

Le sezioni di guida comunque erano molto buone secondo me.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro